Non so in dettaglio cosa vada a modificare la patch, quindi non posso dare una risposta precisa. L'unico modo per scoprirlo è fare qualche prova o, come detto da Rot, attendere news su eventuali nuove versioni da parte degli autori.
Ultima modifica di Uff; 03-12-09 alle 23:35:45
questa nuova patch è cumulativa? cioè contiene anche la precedente?
Io sto giocando con il gioco in versione 1.02 ed i seguenti mod:
- Real mod 2.0b tick rate 1024;
- Real smoke;
- Consistent Eyepoint and FOV;
- Reduced Bling;
- Wipeout 1.1c;
- Sun Mod.
Nessuna incompatibilità riscontrata per ora.
Però i file del Real Mod hanno data antecedente rispetto a quelli vanilla dopo la patch 1.02.
In ogni caso il gioco mi sembra molto più realistico e giocabile con questi mod.
Sì, direi proprio di sì. Io ho installato solo la 1.02 direttamente e tutto funziona bene: rispetto a prima ora mi sembra che la situazione sia nettamente migliorata! Non riesco ancora ad avere i 60 fps fissi come vorrei, ma quanto meno noto molti meno scatti e una sensazione generale di fluidità migliorata. Dopo faccio il test anche sotto Win7 RC dove ho installato i driver nVidia che dicono migliorare le prestazioni col gioco!
ok grazieSì, direi proprio di sì. Io ho installato solo la 1.02 direttamente e tutto funziona bene: rispetto a prima ora mi sembra che la situazione sia nettamente migliorata! Non riesco ancora ad avere i 60 fps fissi come vorrei, ma quanto meno noto molti meno scatti e una sensazione generale di fluidità migliorata. Dopo faccio il test anche sotto Win7 RC dove ho installato i driver nVidia che dicono migliorare le prestazioni col gioco!
cmq quoto anche sul mio modesto pc si comporta decisamente meglio, anche l'auto "che gira" nel menù appare in tempi molto + rapidi
Yep, pare abbiano fatto un buon lavoro: se riescono a migliorare ancora con future patch, potremmo finalmente avere lo Shift che tutti aspettavamo fin dall'inizio.
Concordo, io ho una 4850 e i miglioramenti nel framerate si vedono. Continua a lasciarmi perplesso il gameplay: ora sto giocando "liscio" e rispetto a prima che avevo il realmod lo trovo moooolto più facile (sempre tutti gli aiuti disattivati eh). Non so se sia perchè finalmente i settaggi non sono più invertiti quindi riesco a preparare bene l'auto ma sto dando merda a iosa all'IA. Inoltre trovo che il comportamento delle auto senza realmod, pur essendo più nabbo (molte derapate che prima avrebbero portato a un testacoda immediato ora si risolvono controsterzando) sia comunque abbastanza realistico. Il problema è che essendo abituato a prima ora tutto mi sembra mooolto più facile..a sto punto non so se reinstallarlo o no il realmod..
Io dopo averci giocato un po' di più (avevo solo fatto 2 partite) ho notato crash/freeze e menate varie. Quindi credo che reinstallerò il gioco ed aspetterò una versione del real mod aggiornata.
Ragazzi ho un problema col gioco Need for speed shift, il gioco parte tranquillamente ma i tasti della tastiera non funzionano, quindi non posso inserire il nome per il salvataggio e nemmeno premere invio, infatti lo faccio tramite mouse.
Ho windows 7 a 64 bit, nvidia 9600gt, con processore core duo a 3.06 ghz con aggiornamento alla 195.62 fatto poco fa da nvidia....
quale potrebbe essere il problema?
grazie in anticipo...ciao a tutti...
Sembra più un problema di tastiera che altro: anch'io l'ho installato anche sotto Win7 64 e con quei driver video e funziona tutto correttamente! Hai installato la patch 1.02?
Ciao a tutti, pare che sta patch funga, finalmente riesco a settare le auto più o meno decentemente. Ho un problemino solo con le gare di derapata: siccome le ODIO (le faccio solo se obbligatorie per sbloccare altra roba) ho sempre cercato di evitarle, solo che adesso volente o nolente devo affrontarne alcune per fare soldi & sbloccare altre sfide. Qualcuno potrebbe gentilmente in 2 righe spiegarmi a grandi linee come settare la macchina per cotali gare? Mi interessa più che altro l'assetto di sospensioni/barre antirollio/bilanciamento freni.
Grazie!
parti dal presupposto che se non sai cosa vuol dire "irrigidire la barra antirollio", non ne trarrai benefici
non è il setup che ti dà miliardi di punti in più o ti fa perdere svariati secondi
Ehm...io LO SO cos'è la barra antirollio e so pure la differenza tra molla e ammortizzatore ...volevo solo sapere in generale se per le gare di derapata è meglio un assetto rigido o morbido e se è meglio ripartire maggiormente la frenata sull'anteriore..per la pressione pneumatici do' per scontato che sia meglio lasciarla neutra dal momento che se l'abbassi troppo l'auto tiene troppo e viceversa...
I bastardi comunque non li hanno risolti tutti i bug: mai capitato di fermarvi dopo un urto e di non riuscire a ripartire? Si sente solo la marmitta emettere un piccolo, fastidiosissimo scoppio e poi il motore si ferma e la marcia si disinnesta da sola..non mi sembra un comportamento normale, sì è vero che le auto con turbocompressore settato su valori di "velocità massima" fanno più fatica in partenza, soprattutto se la strada è in salita, ma di lì a non riuscire più a partire ce ne vuole..
Favolosa questa patch 1.02! Avevo mollato il titolo un pò per l'eccessiva lunghezza dei caricamenti (davvero estenunati ) e un pò per il frame rate non sempre ottimale (a meno di giocarlo senza AA, cosa che però riduce di parecchio l'effetto "fotorealistico" che è alla base del titolo).
Bene, dopo aver installato la patch 1.02, finalmente:
- Lunghezza dei caricamenti rientrata nella norma (a occhio e croce direi almeno dimezzata!)
- Fluidità inchiodata sui 60fps anche con AA4X AF16X
Ben fatto, una volta tanto, una patch che risolve qualcosa!
Ipotizzo che tu abbia attivata la frizione oppure è stato inserito un comando che regola l'accessione della vettura?I bastardi comunque non li hanno risolti tutti i bug: mai capitato di fermarvi dopo un urto e di non riuscire a ripartire? Si sente solo la marmitta emettere un piccolo, fastidiosissimo scoppio e poi il motore si ferma e la marcia si disinnesta da sola..non mi sembra un comportamento normale, sì è vero che le auto con turbocompressore settato su valori di "velocità massima" fanno più fatica in partenza, soprattutto se la strada è in salita, ma di lì a non riuscire più a partire ce ne vuole..
PS: di certo non lo so, perchè finchè non mi arriva il nuovo PC non posso provarlo
La frizione l'ho lasciata automatica dal momento che gioco col pad..
succede anche a me qualche volta quando magari esco di pista e mi fermo nella ghiaia con una marcia alta ... l'auto va la minimo e si mette in folle da sola, e per 2-3 secondi non si riesce a fare niente, anche innestando la prima per ripartire la macchina non accelera, passati però questi 2-3 secondi si può ripartire senza problemi o almeno nel mio caso è così ...I bastardi comunque non li hanno risolti tutti i bug: mai capitato di fermarvi dopo un urto e di non riuscire a ripartire? Si sente solo la marmitta emettere un piccolo, fastidiosissimo scoppio e poi il motore si ferma e la marcia si disinnesta da sola..non mi sembra un comportamento normale, sì è vero che le auto con turbocompressore settato su valori di "velocità massima" fanno più fatica in partenza, soprattutto se la strada è in salita, ma di lì a non riuscire più a partire ce ne vuole..
Sul nuovo numero di AutoSimSport trovate un'interessante intervista a Doug Arnao (da sempre nome storico dietro alla fisica dei titoli degli ex-SimBin) ed Eero Piitulainen (papà della fisica di Richard Burns Rally): comincia a pagina 71 e merita proprio una bella lettura!
E' disponibile una nuova demo del gioco, aggiornata alla patch 1.02 e contenente anche la Falken Tire Porsche 997 GT3-RSR.
non trovo piu' il mod del no blur nel cockpit
ce n'e' uno semplice da installare per la patch 1.02?
In effetti, mi sarebbe comodo anche me il link di tale mod; tra poco dovrei poter provare il gioco
Intanto segnalo che è stata rilasciata la prima vettura realizzata da terzi, l'Alpine A410
Leggetevi il readme per installarla
Ma il Real Mod?
Ne sento la mancanza dopo la patch 1.2.
Le asperità dell'asfalto sono troppo evidenti!
In effetti, mi sarebbe comodo anche me il link di tale mod; tra poco dovrei poter provare il gioco
Intanto segnalo che è stata rilasciata la prima vettura realizzata da terzi, l'Alpine A410
Leggetevi il readme per installarla
finalmente spero sia la prima di una lunga serie
...tipo le Ferrari
Nuovo piccolo mod: rimuove il pilota dalla visuale dal cockpit (ma lo lascia in quella esterna) e permette di far girare il volante dello stesso numero di gradi di quello che usiamo noi. Credo sarà il primo mod che installerò per il gioco!
Invisible driver in cockpit view