+ Discussione Chiusa
Pag 75 di 87 PrimaPrima ... 65737475767785 ... UltimaUltima
Risultati da 1,851 a 1,875 di 2161
  1. #1851
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Il problema è che una rivista di vg al giorno d'oggi non ha mercato solo per le anteprime, le recensioni e quant'altro, perchè è tutta roba che trovi comodamente su internet senza spendere un euro... Il gioco allegato è un modo per fare cassa, senza di quello imho metà delle vendite se ne andranno...
    Per quello si consiglia serenamente di ritornare ad avere un carisma che s'è perso negli ultimi anni, altrimenti la rivista è quasi matematico che finirà di esistere...

  2. #1852
    akrilico
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da d4n76 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come mai non sia ancora uscito il numero di gennaio. Dove stava scritto che sarebbe uscito il 12?
    Sul numero di Natale non l'ho trovato.
    Io sono lettore di TGM dai primi numeri,mi pare che il primo che ho aveva lemmings in copertina. Non ho quasi mai comprato la rivista con l'allegato,con qualche eccezione quando il gioco mi faceva particolarmente gola.
    Il fatto che da gennaio non ci sarà più il gioco allegato a me non mi tange in particolare,almeno che questo non voglia dire che la rivista stia morendo per favorire la rivista concorrente della stessa Sprea. (che io non comprerei mai)
    Questo potrebbe essere uno degli scenari,ma spero vivamente non sia quello vero.
    Io avrei un altra teoria che spero sia il motivo di questa scelta da parte della casa editrice.
    Mi è capitato di avere tra le mani qualche volta GMC e devo dire che la qualità,confrontata con quella di TGM, è veramente bassa. Quindi io credo (spero) che il motivo di tale decisione sia dettata dal fatto, che chi legge TGM, comprerebbe cmq TGM,mentre chi vuole il gioco allegato alla fine spenderebbe altri soldi per comprare anche l'altra loro rivista. I loro conti se li sono fatti,io credo che TGM venda molto di più di GMC,avessero fatto il contrario,GMC non la avrebbe comprata più nessuno e questo potrebbe essere un modo per aumentare le vendite,sperando che non sia un suicidio per la nostra amata rivista.
    Questo ritardo però non è un buon segno.
    Dopo aver espesso i miei pensieri e sperando di non aver scritto solo cavolate,vi saluto a tutti e ricado nel mio letargo lavorativo.
    d4n76
    forse non te ne sei accorto, ma da qualche mese, su tgm verso la fine della rivista, c'è il calendario del mese successivo, con vari memorandum (uscite di un tal gioco, eventi sportivi rilevanti, uscite di bluray o film al cinema...), tra cui il giorno in cui uscirà il successivo numero di tgm

    insomma,

  3. #1853
    L'Onesto L'avatar di ilonand
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,377

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Tornando al numero di natale, sulla preview di Kane e Lynch 2 si parla di diversi problemi del primo episodio. Tra questi viene citato uno scarso livello tecnico, come grafica e fisica. Be' sinceramente a me quella parte mi sembrava piu' che buona, basta ricordare il livello del grattacielo in giappone!!

  4. #1854
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Aveva qualche problema sul versante prestazioni più che su quello visivo, mi pare di ricordare... la grafica è ottima ancora oggi imho!

  5. #1855
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da d4n76 Visualizza Messaggio
    Quindi io credo (spero) che il motivo di tale decisione sia dettata dal fatto, che chi legge TGM, comprerebbe cmq TGM,mentre chi vuole il gioco allegato alla fine spenderebbe altri soldi per comprare anche l'altra loro rivista. I loro conti se li sono fatti,io credo che TGM venda molto di più di GMC,avessero fatto il contrario,GMC non la avrebbe comprata più nessuno e questo potrebbe essere un modo per aumentare le vendite,sperando che non sia un suicidio per la nostra amata rivista.
    Quello di cui mi preoccupo io è che TGM perda svariate Quote di Mercato a favore di GMC (tutti quelli che acquistavano prevalentemente per il Gioco Allegato). Ciò porterà a maggiori guadagni per GMC con la Sprea che ovviamente punterà molto di più su questa rivista anche dal punto di vista del Marketing affossando definitivamente TGM.

    Citazione Originariamente Scritto da ilonand Visualizza Messaggio
    Tornando al numero di natale, sulla preview di Kane e Lynch 2 si parla di diversi problemi del primo episodio. Tra questi viene citato uno scarso livello tecnico, come grafica e fisica. Be' sinceramente a me quella parte mi sembrava piu' che buona, basta ricordare il livello del grattacielo in giappone!!
    I Difetti che aveva riguardavano non tanto la grafica in se quanto il Gameplay nelle sparatorie. Le coperture a volte non funzionavano, mentre il mirino impazziva non agganciando i nemici. Poi con le varie patch hanno in parte risolto il problema, ma in realtà come viene detto nella recensione il gioco è uscito almeno 6 mesi prima del dovuto!

  6. #1856
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-06-07
    Messaggi
    9

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    forse non te ne sei accorto, ma da qualche mese, su tgm verso la fine della rivista, c'è il calendario del mese successivo, con vari memorandum (uscite di un tal gioco, eventi sportivi rilevanti, uscite di bluray o film al cinema...), tra cui il giorno in cui uscirà il successivo numero di tgm

    insomma,
    Chiedo venia, la devo sempre aver saltata pensando fosse una pagina pubblicitaria.
    Scherzo a certe rubriche forse non dedico la giusta attenzione.

  7. #1857

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Ripeto la domanda: quale speciale TGM è uscito in edicola?

  8. #1858
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    Non ho mica detto che siano belli, ma su TGM hanno trovato comunque spazio per la loro recensione.
    Appunto.

  9. #1859

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Se tgm tenterà di ricollocarsi come rivista di elite o di nicchia potrebbe sopravvivere seppur assai ridimensionata...ma se continuerà ad avere un profilo di massa come quello attuale non troverà molta gente disponibile a preferirla ai concorrenti senza il gioco allegato.

  10. #1860
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    Se tgm tenterà di ricollocarsi come rivista di elite o di nicchia potrebbe sopravvivere seppur assai ridimensionata...ma se continuerà ad avere un profilo di massa come quello attuale non troverà molta gente disponibile a preferirla ai concorrenti senza il gioco allegato.
    Condivido quanto dici, in effetti una tgm ridimensionata nelle recensioni e nei contenuti massificati con più spazio per articoli di fondo e critica autoctoni (e non tradotti) mi piacerebbe assai. Però non basterebbero gli attuali collaboratori e la gente che scrive (i virtuosi della critica, insomma) la devi pagare. I soldi scarseggiano e poi...quanti comprerebbero una rivista del genere?

  11. #1861
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    Condivido quanto dici, in effetti una tgm ridimensionata nelle recensioni e nei contenuti massificati con più spazio per articoli di fondo e critica autoctoni (e non tradotti) mi piacerebbe assai. Però non basterebbero gli attuali collaboratori e la gente che scrive (i virtuosi della critica, insomma) la devi pagare. I soldi scarseggiano e poi...quanti comprerebbero una rivista del genere?
    E che cazzo.
    Secondo me il problema e' che ancora si sovrappongono gli approfondimenti con Bittanti.
    Allora, sono dei simpatici stupidotti quelli di gamesTM, a inserire 20 pagine di retrogaming quando hanno una sorellina, retrogamer, che si occupa al 95% di quello? Qualcuno dovrebbe farsi delle domande, magari. Cosa cerca uno che compra TGM, idealmente? La posta del Raffo? L'editoriale? La pagina di Adso?
    Il rapporto con i lettori passa necessariamente da questo, o e' possibile crearlo anche sfruttando spazi e risorse per altri articoli, magari piu' interessanti? QUando dico che TGM le risorse ce le ha, sono serio. GMC e' nata e cresciuta in una certa ottica. Ma siamo sicuri che TGM, con qualche speciale in piu' e qualche cazzaretto in meno, non migliorerebbe?
    Voglio dire: la mancanza del gioco allegato e' l'unico problema della rivista, tolto quello e' perfetta e non ci sono margini di miglioramento?
    I dubbi vengono, visto che, stando a certi thread dell'ultimo anno, TGM ultimamente era una rivista composta da editoriale del silvestri, gioco allegato e raffosentiqua.
    E per le risorse... Si libera Francesco Serino? Ok, ma non fargli fare le recensioni. Si libera una penna con decenni di esperienza? E fagli fare approfondimenti, articoli, pezzi che necessitano di tonnellate di pastina ingurgitata per essere di un certo livello. L'esperienza giornalistica puo' contare molto piu' su un approfondimento che sulla recensione di un gioco recente (e.g. MW2 puo' essere paragonato a FPS di cinque anni fa, chissenefrega se chi scrive c'era gia' quando sviluppavano Doom).
    E tutto questo, senza scadere nella masturbazione mentale. Non sarebbe male.
    Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 11-01-10 alle 17:05:23

  12. #1862
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Appunto.
    Scusa , vorresti che fossero recensiti solo prodotti validi?
    E come farebbe l'utente sprovveduto ad evitare il trappolone delle ciofeghe?
    Tra l'altro le recensioni dei giochi "uribili" sono le più spassose!

  13. #1863
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    E che cazzo.
    Secondo me in Italia per le riviste di vg il problema e' che ancora si sovrappongono gli approfondimenti con Bittanti.
    Allora, sono dei simpatici stupidotti quelli di gamesTM, a inserire 20 pagine di retrogaming quando hanno una sorellina, retrogamer, che si occupa al 95% di quello? Qualcuno dovrebbe farsi delle domande, magari. Cosa cerca uno che compra TGM, idealmente? La posta del Raffo? L'editoriale? La pagina di Adso?
    Si libera Francesco Serino? Ok, ma non fargli fare le recensioni. Si libera una penna con decenni di esperienza? E fagli fare approfondimenti, articoli, pezzi che necessitano di tonnellate di pastina ingurgitata per essere di un certo livello. L'esperienza giornalistica puo' contare molto piu' su un approfondimento che sulla recensione di un gioco recente (e.g. MW2 puo' essere paragonato a FPS di dieci anni fa, chissenefrega se chi scrive c'era gia' quando sviluppavano Doom).
    E tutto questo, senza scadere nella masturbazione mentale. Non sarebbe male.
    Il rapporto con i lettori passa necessariamente da questo, o e' possibile crearlo anche sfruttando spazi e risorse per altri articoli, magari piu' interessanti? QUando dico che TGM le risorse ce le ha, sono serio. GMC e' nata e cresciuta in una certa ottica. Ma siamo sicuri che TGM, con qualche speciale in piu' e qualche cazzaretto in meno, non migliorerebbe?
    Voglio dire: la mancanza del gioco allegato e' l'unico problema della rivista, tolto quello e' perfetta e non ci sono margini di miglioramento?
    I dubbi vengono, visto che, stando a certi thread dell'ultimo anno, TGM ultimamente era una rivista composta da editoriale del silvestri, gioco allegato e raffosentiqua.
    Quindi credi funzionerebbe una tgm più critica e meno cazzara? Una sorta di game tgm pro?

    Vorrei tanto avere i dati di vendita sotto mano... intendo proprio tutti quelli del settore... così, senza sapere quanto e cosa, non riesco a capire.

    Speriamo che la Sssprea si sia studiata quei dati...

    EDIT
    Lette solo ora le tue modifiche.
    Concordo pienamente sul discorso review/approfondimenti.
    Ultima modifica di il Cinese; 11-01-10 alle 17:08:11

  14. #1864
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    Quindi credi funzionerebbe una tgm più critica e meno cazzara? Una sorta di game tgm pro?
    Ecco, intendevo esattamente questo con la sovrapposizione italiana di approfondimenti e Bittanti.

    La rivista ha un'eta' media piu' elevata rispetto a GMC? Allora partiamo dal presupposto che il casual gaming abbia il suo ruolo commerciale e possa essere rappresentato (meno tempo a disposizione) e che cosuccie come l'hype possano essere limate al massimo (di hype uno di 25-30 anni ne ha visto tanto, ma tanto, ma tanto).
    La nostalgia vende, se nessuno se ne fosse accorto: qualcosa come un Time Extend al mese aiuterebbe da solo le vendite. Ehi, non l'ho inventato io il "copiate quello che funziona", questa brillante strategia e' ben collaudata, risale all'incirca al brodo primordiale.
    Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 11-01-10 alle 17:16:17

  15. #1865
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    Time Extend
    mica male come nome per una rubrica

  16. #1866
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    mica male come nome per una rubrica
    Brillante.

  17. #1867
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-02-05
    Località
    padova
    Messaggi
    10

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    ciao ragazzi, ho letto quasi tutto e alla fine scrivo un " tenete duro " .
    sono un lettore di luuuuuuuuunga data, ho quasi sempre comprato tgm con o senza cd/gioco allegato ho letto il forum e non ho quasi mai scritto.. peccato ha una bella community mi sembra di capire,speriamo non vada a capofitto.

    Ad ogni modo vado un po OT ,chiedo scusa, quando ho iniziato a leggere TGM il mega-capoccia era Max Reynaud.. qualcuno sa che fine ha fatto? Curiosità di un amarcord tutto qua.

    ciao

    marco

  18. #1868
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    L'ultima volta che ho avuto sue notizie era il capo di una rivista sul poker sportivo

  19. #1869
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    Brillante.
    mi sono perso qualcosa?

  20. #1870
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Ma Reynaud non era il capo di quell'azienda di localizzazione (cioè di traduzione e doppiaggi) di videogiochi? Quella in cui sono confluiti anche molti ex di TGM come MA e il Mao?

  21. #1871
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    Ecco, intendevo esattamente questo con la sovrapposizione italiana di approfondimenti e Bittanti.
    No, dai... non fare così.

    Ovvio che si estremizza. E poi non si può parlare di concorrenza... avrei benissimo detto games tgm republic altrimenti...

    Comunque intendevo una rivista con una parte preponderante di articoli di fondo.

    Appurato che non stiamo parlando del bittanti, credi che una rivista del genere potrebbe vivere? Io non saprei rispondere.

  22. #1872
    Il Fantasma L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    07-08-02
    Località
    Faenza
    Messaggi
    147

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    Ma che è 'sta mania di mettere virgole ovunque?

    /grammar police
    Keiser docet !
    p.s. comunque hai ragione, ne uso troppe.

  23. #1873
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    No, dai... non fare così.

    Ovvio che si estremizza. E poi non si può parlare di concorrenza... avrei benissimo detto games tgm republic altrimenti...

    Comunque intendevo una rivista con una parte preponderante di articoli di fondo.

    Appurato che non stiamo parlando del bittanti, credi che una rivista del genere potrebbe vivere? Io non saprei rispondere.
    Concorrenza? Una rivista ectoplasmica di cocopro?
    Dunque, la gente che si interessa di videogiochi magari vuole anche giocarci, possibilmente aggiornandosi. Se no, c'e' lo IULM. Detto questo, si potrebbe iniziare per gradi. Un approfondimento sul presente, un amarcord sul passato, un'intervista mensile magari interessante. Ricordo a questo proposito le interviste di GamePro ai PR: ma bafangulo!

  24. #1874
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    allcreation, una bella idea sulla carta

    ma imho con poco mercato (tieni conto che l'editoria non è il mio settore eh.. ma sulla pelle qualunque cosa sia "critica" o "cultura" di solito chiude... poi w le sante eccezioni eh)
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  25. #1875
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    Concorrenza? Una rivista ectoplasmica di cocopro?
    Dunque, la gente che si interessa di videogiochi magari vuole anche giocarci, possibilmente aggiornandosi. Se no, c'e' lo IULM. Detto questo, si potrebbe iniziare per gradi. Un approfondimento sul presente, un amarcord sul passato, un'intervista mensile magari interessante. Ricordo a questo proposito le interviste di GamePro ai PR: ma bafangulo!
    Se n'è parlato spesso... ma non è stato fatto. Anzi (leggasi: che fine ha fatto Danilo Dellafrana?!?).

    Perchè?

    n.b. Lo sai che non sono polemico e che sono d'accordo con quanto scrivi, però qualcosa non torna. Per quale motivo tgm non si è spostata verso i contenuti di cui parli tu? Non credo che la risposta sia da trovare in un :Al ToSo non piace".

    Forse sanno già che nel lungo periodo non venderebbe?

    Forse tgm ormai ha fatto il suo tempo?

    Come il Grillo parlante o il dolce forno o Maurizio Costanzo show?

+ Discussione Chiusa
Pag 75 di 87 PrimaPrima ... 65737475767785 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato