Pag 1189 di 2657 PrimaPrima ... 6891039117911871188118911901191119913391689 ... UltimaUltima
Risultati da 29,701 a 29,725 di 66425
    Banned

Predefinito Riferimento: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds

Citazione Originariamente Scritto da Haruki Visualizza Messaggio
    Implichi che io ne abbia una? Installa l'IME e bon.
    Guarda, Haru, non avrebbe senso mettersi a scrivere in kanji/hiragana/katagana qui, per il semplice motivo che quelli in grado di leggerlo sarebbero due (tu e burakko). Mentre se scrivo in romanji anche quelli che magari non sanno leggere/scrivere in giapponese riescono a capire, facendo riferimento alle parole imparate guardando anime. Tutto qui.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Bukkake girl

legolas_85
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Puasson Visualizza Messaggio
    Legolaaaas che cos'è in signaaaaaaa
    I'm sorry to disappoint you but I found it casually in the web.....

http://anime.desktopnexus.com/wallpaper/259804/

Il Nonno L'avatar di spap81

hanamaru youchien: boh, mi ha lasciato abbastanza indifferente, lo continuerò per vedere che direzione prende

seikon no qwaser: altro candidato al drop. E le immagini della sigla finale mi fanno pensare al peggio

legolas_85
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    annunciati i bluray di FLCL
    non mi ha colpito poi così tanto FLCL

wxyz
    ospite

buonasera

casamero ha detto due cose molto sensate in due giorni. pare un persona assennata , non capisco che ci faccia in questo circolino.
    Ultima modifica di wxyz; 11-01-10 alle 19:54:25

Banned

Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio
    buonasera

casamero ha detto due cose molto sensate in due giorni. pare un persona assennata , non capisco che ci faccia in questo circolino.
    Sono semplicemente una persona che pensa, invece che fare sempre riferimento a idee precostituite e fisse. Cosa che sembra funzionare relativamente bene, visto che il mondo è dinamico.

Comunque, grazie per il complimento. ^_^

legolas_85
    ospite

una è che non si lava da tre settimane... l'altra cosa assennata qual è?

Banned

Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    una è che non si lava da tre settimane... l'altra cosa assennata qual è?
    Credo che si riferisca alla discussione relativa al 3D fatta nel topic dall'altra parte...

wxyz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Casamero Visualizza Messaggio
    Credo che si riferisca alla discussione relativa al 3D fatta nel topic dall'altra parte...
    no quella era apprezzabile ma non eccellente, i due picchi però sono stati la spiegazione della futilità degli hiragana qui ad haruki (se l'intenzione è quella di farsi capire dai più - ciò non toglie che può mettere _anche_ quelli, ma solo quelli che senso ha?) e l'osservazione del forum per vecchi sui vecchi che non soprendentemente piacciono ad un certo vecchio

sono due cose un filo scomode a chi sono dirette; peccato siano anche vere e sincere

Banned

no quella era apprezzabile ma non eccellente, i due picchi però sono stati la spiegazione della futilità degli hiragana qui ad haruki (se l'intenzione è quella di farsi capire dai più - ciò non toglie che può mettere _anche_ quelli, ma solo quelli che senso ha?) e l'osservazione del forum per vecchi sui vecchi che non soprendentemente piacciono ad un certo vecchio

sono due cose un filo scomode a chi sono dirette; peccato siano anche vere e sincere
    Ah.
    Peccato che ogni tanto la sincerità e la mancanza di peli sulla lingua mi abbiano creato diversi problemi...

Shogun Assoluto L'avatar di Haruki

Guarda, Haru, non avrebbe senso mettersi a scrivere in kanji/hiragana/katagana qui, per il semplice motivo che quelli in grado di leggerlo sarebbero due (tu e burakko). Mentre se scrivo in romanji anche quelli che magari non sanno leggere/scrivere in giapponese riescono a capire, facendo riferimento alle parole imparate guardando anime. Tutto qui.
    Uno che non sa leggere i Kanji e non cerca risorse per leggerli, vuol dire che non gliene frega una gran sega neppure del roomaji

tigerwoods
    ospite

Troppi post da quotare, perciò non ne quoto nessuno.
    Però.

1. Vedo che Nanaya ha accomplishato una missione. Bravo, ma era piuttosto isi le prossime saranno più toste (elevul è il megaboss). Continua a evsare.

2. Mi complimento nuovamente con elevul per la weabooanza

3. Mi complimento col post sui kanji altamente failante.

4. Mi complimento con tutti voi per aver mantenuto alto il livello di fail del topic.

Buona serata

再见 guess it with your goddam kanji knowledge.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Haruki Visualizza Messaggio
    Uno che non sa leggere i Kanji e non cerca risorse per leggerli, vuol dire che non gliene frega una gran sega neppure del roomaji
    Il romanji lo legge, visto che qua tutti leggiamo i caratteri latini.
    Per la comprensione dipende, ma qui siamo sul circolino nipponese, dove si incontrano persone che hanno interesse nella cultura giapponese e, soprattutto, in tutta la produzione animangosa di quel paese, quindi comunque abbiamo parecchia gente che capisce alcune parole di uso comune giapponese, ergo con il romanji comunque ci si capisce.
    Con i kanji no, se non altro perché non tutti hanno interesse ad impararsi 2000 nuovi segni, ma vogliono solo guardarsi gli anime in santa pace.

tigerwoods
    ospite

elevul, credevo che col mio ultimo post fosse implicito che non avresti avuto diritto di postare in merito alla questione.

Di postare. Meglio.

Il romanji lo legge, visto che qua tutti leggiamo i caratteri latini.
    Per la comprensione dipende, ma qui siamo sul circolino nipponese, dove si incontrano persone che hanno interesse nella cultura giapponese e, soprattutto, in tutta la produzione animangosa di quel paese, quindi comunque abbiamo parecchia gente che capisce alcune parole di uso comune giapponese, ergo con il romanji comunque ci si capisce.
    Con i kanji no, se non altro perché non tutti hanno interesse ad impararsi 2000 nuovi segni, ma vogliono solo guardarsi gli anime in santa pace.
    Elevul, cioè, neppure io so 2000 kanji, esistono tremila vocabolari, di cui alcuni li ho messi in OP. Oppure vuoi dirmi che se scrivo "Il y avait cinq petits pois dans une cosse, ils étaient verts, la cosse était verte, ils croyaient que le monde entier était vert et c'était bien vrai-pour eux !" tutti i frequentanti di un circolino di lingua francese devono saperne il significato oppure spararsi?

@taiga isi, 再見 rewatch

tigerwoods
    ospite

No, vai via

wxyz
    ospite

casamero, i problemi li danno solo i "riceventi" e solo se vogliono disperatamente rientrare nella categoria dei pezzi di legno

haruki & kanji-knowledgeables:

non so se sono l'unico, ma torno a casa la sera dopo molto più di 8 ore di lavoro che sono distrutto. sì, sono uno di quei fessi che lavora anche per gli altri. no, per questo non riesco a studiare giapponese, quindi sono becco e bastonato perchè mi pacerebbe molto (la trovo una lingua elegantissima ed intrigante), ma sono talmente a pezzi che non ci riesco a mettermici nemmeno in ferie, e ci ho provato in tutti i modi, compreso il lettore mp3 durante le scarse passeggiate.

ora, per quei fannulloni come me che non fanno altro che lavorare e non avere tempo per la propria vita privata, non è un'opzione decodificare le scritte altrui.

quindi le scelte sono:
    * volete provare il piacere di pensare e scrivere in giapponese ed essere capiti da tutti
    * o volete provare il piacere di pensare e scrivere in giapponese e non ve ne frega nulla di non essere capiti da chi non è in condizioni simili a voi

che vogliate fare in un modo o nell'altro vi voglio bene lo stesso (e vi capisco e vorrei essere dei vostri, ma non posso).

solo occhio al rischio di elitismo

Honk! Honk! L'avatar di Nanaya

tl;dr: Elevul è un weaboo.

tigerwoods
    ospite

Siamo troppo ripetitivi.
    Dichiaro aperto il contest per la coniazione coniamento di nuovi epiteti da rivolgere a elevul.

casamero, i problemi li danno solo i "riceventi" e solo se vogliono disperatamente rientrare nella categoria dei pezzi di legno

haruki & kanji-knowledgeables:

non so se sono l'unico, ma torno a casa la sera dopo molto più di 8 ore di lavoro che sono distrutto. sì, sono uno di quei fessi che lavora anche per gli altri. no, per questo non riesco a studiare giapponese, quindi sono becco e bastonato perchè mi pacerebbe molto (la trovo una lingua elegantissima ed intrigante), ma sono talmente a pezzi che non ci riesco a mettermici nemmeno in ferie, e ci ho provato in tutti i modi, compreso il lettore mp3 durante le scarse passeggiate.

ora, per quei fannulloni come me che non fanno altro che lavorare e non avere tempo per la propria vita privata, non è un'opzione decodificare le scritte altrui.

quindi le scelte sono:
    * volete provare il piacere di pensare e scrivere in giapponese ed essere capiti da tutti
    * o volete provare il piacere di pensare e scrivere in giapponese e non ve ne frega nulla di non essere capiti da chi non è in condizioni simili a voi

che vogliate fare in un modo o nell'altro vi voglio bene lo stesso (e vi capisco e vorrei essere dei vostri, ma non posso).

solo occhio al rischio di elitismo
    La seconda che hai detto.

wxyz
    ospite

haruki, ti dirò, non serviva che lo specificassi - ti stupirà ma anche chi non conosce lingue straniere lo riesce a capire

Banned

haruki, ti dirò, non serviva che lo specificassi - ti stupirà ma anche chi non conosce lingue straniere lo riesce a capire

Ma, tra parentesi, Haruki perché non ti metti a frequentare 2chan o le BBS giapponesi visto che vuoi tanto scrivere in giapponese?

wxyz, ti dirò, non ho neppure letto cosa hai scritto tl;dr

Ma, tra parentesi, Haruki perché non ti metti a frequentare 2chan o le BBS giapponesi visto che vuoi tanto scrivere in giapponese?
    Lurko su 2ch e futaba da prima che lurkassi su 4chan

Pag 1189 di 2657 PrimaPrima ... 6891039117911871188118911901191119913391689 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato