forse perché non è un sistemistsa senior e non l'avrebbero mai presa se chiedeva quel tipo di paga?![]()
forse perché non è un sistemistsa senior e non l'avrebbero mai presa se chiedeva quel tipo di paga?![]()
il fluifort è sintomatico, fluidifica il muco e ti fa respirare meglio, non risolve nulla di nulla, in ogni caso la malattia segue il suo decorso naturale.Ha aggiunto il fluifort
http://psp.ign.com/objects/704/704783.html
http://www.nicovideo.jp/watch/sm9331188![]()
orbene, recensione di monster.
8.7, e non 10
(*attende che i buuuh calino dalla platea*)
su una scala che ad ora non contiene nessun 10
perchè?
perchè sì:
- storia che tiene molto bene nonostante sia molto lunga, nonostante gli adattamenti in anime
- storia non da cerebrolesi. ci sono variazioni di trama. ci sono personaggi non completamente buoni o cattivi. non ci sono particolari ruffianate se non i riferimenti agli stilemi del genere.
- buona scrittura: i dialoghi sono nettamente sopra la media. non c'è una sola idea, ma più idee, che si affiancano durante il racconto.
- personaggi forse un pò stereotipati ma efficaci. runge è un idolo nato.
- molte buone idee, fra alcune non sfruttate appieno
Spoiler:
- giovane e dolce pulzella evidentemente cotta dell'eroe sfigato in cui è stato facile immedesimarsi.
- coraggio; sopratutto nel terzo atto, tirar fuori quel tipo di ... battaglia così sopra le righe.
perchè no:
- tutto quel popò di scrittura, eppure i personaggi non sempre mi sono sembrati veramente approfonditi quanto si poteva. molto di più di un buon anime "adulto", ma comunque si poteva far meglio.
- 74 episodi sono troppi, a meno che non si raccontino storie di ancora maggior respiro, con più evoluzioni e più scenari; non basta aggiungere personaggi e side story; non che monster sia monotematico, anzi, ma sono s-e-t-t-a-n-t-a-q-u-a-t-t-r-o episodi. non bastano due o tre città mittel-europee. di conseguenza, il ritmo non è sbagliato, ma poteva essere un pò più compatto.
- l'ultimo terzo vede accenti melodrammatici. troppi. no, il padrino II e III non mi sono piaciuti, per lo stesso motivo
- colonna sonora buona ma non eccellente.
- da circa metà la regia diventa più "standard". primi piani, luminosità medie, situazioni facili da decifrare, meno cambi di ritmo, più convenzionalità ovunque. peccato, la prima metà ricordava vagamente lynch.
- animazione un pò "off". da qualche parte bisognava sacrificarsi per il budget. vabbè, meglio su questo aspetto.
- scrivere cento volte alla lavagna: non tutti gli adiuvanti devono essere bravi e redenti; non tutti devono avere gli occhioni dolci.Spoiler:vale in particolare per Anna, ma non solo per lei.
Ultima modifica di wxyz; 15-01-10 alle 20:05:34
.7 fuck yeah
mal di gola cavoli!!!![]()
wxyz e maia update & promozione in prima pagina.
- wxyz (tl;dr fag)
- Valfuindor la Maia (tl;dr fag)
il ritorno alla realtà fatta di ookami kakushi "teoricamente lo stesso genere" è particolarmente duro![]()
ho il manga completo![]()
ookami kakoso sembra interessante.![]()
ho visto solo la prima puntata e non sembra male, anche se ho un certo deja vu...![]()
Dance in the Vampire Bund -> Twilight: The Animation.
Cioè dai, speravo lui fosse un ghoul, e invece...
la colonna sonora di durarara pare bellissima.
ancora non l'ho visto.![]()
Onisan 'ssashiburi.
Sempre più simile a Baccano, Durarara. Mi piacque![]()
Also checked VA di Orihara Izaya e...
ZETSUBOU SHITA.
qualcuno ha mai visto master keaton?