io ho progettato tutta la mia vita da qui ai prossimi 6-7 anni...Ottimo.
Allora dimentica il forum e concentrati sulla tua vita.
Prendi 3 fogli e fai, rispettivamente:
- Progetto da qui a 3 mesi
- Progetto da qui a 12 mesi
- Progetto da qui a 10 anni
Scrivili di getto. Poi prendi altri 3 fogli e scrivi la stessa cosa, ma ragionando su quello che sei in grado di fare e per cui hai le risorse.
Infine prendi altri 3 fogli e per ogni progetto fai una cosa a metà tra l'impossibile ed il pessimistico.
Una volta fatto attaccali davanti alla tua scrivania e leggiteli ogni giorno.
Tempo qualche settimana e dovresti riuscire a concentrarti completamente su quello che devi/vuoi fare e ti verrà anche voglia di impegnarti al massimo.vado bene dottore!
![]()
perfetto, allora l'errore è quellopremettendo che non ricordo più il c
http://en.wikipedia.org/wiki/Feof
Pitfalls
A common misuse of the function is trying to use feof "preemptively". However, this doesn't work correctly, as feofafter a reading function has failed. is only set for a descriptor
Pure il debug mi effettua due chiamate su load_list![]()
Purché tu abbia fatto più di un piano, meno dettagliato man mano che va più avanti nel tempo. Altrimenti rischi di non essere in grado di portare a termine qualche punto del progetto e perdere fiducia in te stesso.
Più che altro il progetto lo devi scrivere e mettertelo davanti, in modo da vederlo e leggerlo sempre, così da non dimenticarlo e non essere mai distratto dalle distrazioni che questa società propone.
Non ho capito.![]()
il protagonista di terra e ha pure l'animaletto ruffiano sulla spalla, come nausicaa![]()
@ casamero: ma proprio perchè sono attivo e sto dedicandomi con forza a qualcosa che può rappresentare il mio futuro ho il rifiuto del forum. Tutta questa vita sociale mi sta facendo venire a meno la voglia di navigare per questi lidi.
si si, più si va avanti più il progetto è generico... e tranquillo che me lo sono cucito sul petto come la croce di Dante in Dante's Inferno.Purché tu abbia fatto più di un piano, meno dettagliato man mano che va più avanti nel tempo. Altrimenti rischi di non essere in grado di portare a termine qualche punto del progetto e perdere fiducia in te stesso.
Più che altro il progetto lo devi scrivere e mettertelo davanti, in modo da vederlo e leggerlo sempre, così da non dimenticarlo e non essere mai distratto dalle distrazioni che questa società propone.![]()
Ma così facendo se il file è vuoto che fa?non dice che non lo puoi usare, dice che feof è true se e solo se una funzione di lettura ha raggiunto feof prima.
quindi se trasformi quel while in un "until" (non ricordo la sintassi c) od un for col !feof nella guardia di continuazione, che fa molto più c come stile, dovrebbe andare.![]()
togli quel feof e fai un controllo sul valore ritornato da fread
se è 0 allora hai finito
che poi a quanto ho capito quello è un file binario quindi o ci sono n*sizeof(data) byte (con n>=1) oppure è vuoto
e poi sei nab al quadruplo perché se usi read, open e close fai prima
mai usato fread![]()
Ultima modifica di MadOne; 16-01-10 alle 20:18:29
Se metto un do while invece di un while dà comunque lo stesso errore :(
edit: ora provo madcoso
Se funziona non ti dico più di andare via per stasera.![]()
Ok madcoso per stasera puoi restare
Ho risolto così:
Codice:nodo* load_list(FILE* fp){ nodo* lista=NULL; data buffer[1]; while(fread(buffer,sizeof(data),1,fp)!=0){ lista=ins_coda(lista,buffer); } return lista; }
e invece vado via![]()
Va bene così, per il momento.
Non appena avrà una posizione stabile nella società ed i problemi inizieranno a venir meno tornerà.
Inoltre il fatto di non aver necessità di venire su internet gli permette di risparmiare i soldi per il portatile, che potrebbero essergli utili per altre cose.![]()
Vavè, abbiamo risolto tutti e tre allo stesso modo, pace![]()
Io invece ti dico di andare via perché hai scritto prima di me.togli quel feof e fai un controllo sul valore ritornato da fread
se è 0 allora hai finito
che poi a quanto ho capito quello è un file binario quindi o ci sono n*sizeof(data) byte (con n>=1) oppure è vuoto
e poi sei nab al quadruplo perché se usi read, open e close fai prima
mai usato fread
Spoiler:No dai, sulla programmazione il signor pazzuno non m'ha mai deluso![]()
bella domanda
e te la generalizzo anche:
che succede all'ultimo elemento che tu caricherai? che è sempre "sbagliato" perchè è quello che ha generato l'eof (a prescindere se il file è realmente vuoto o no).
quindi penso che la risposta sia evitare di agganciare sulla struttura in ram qualcosa di dimensione troppo piccola, a questo punto puoi fare a meno di controllare EOF
ops, noto solo adesso che hai ripostato una soluzione più compatta e senza feof.
Se tant'è dovessi riuscire a lavorare sulla nave, non credo di avere neanche il tempo di navigareVa bene così, per il momento.
Non appena avrà una posizione stabile nella società ed i problemi inizieranno a venir meno tornerà.
Inoltre il fatto di non aver necessità di venire su internet gli permette di risparmiare i soldi per il portatile, che potrebbero essergli utili per altre cose.Potrò rimediare solamente quando tornerò a casa
Mi sto esircitando a tagliare la verdura![]()
Ma cosa vuoi notare tu, vecchio 8080 arruginitobella domanda
e te la generalizzo anche:
che succede all'ultimo elemento che tu caricherai? che è sempre "sbagliato" perchè è quello che ha generato l'eof (a prescindere se il file è realmente vuoto o no).
quindi penso che la risposta sia evitare di agganciare sulla struttura in ram qualcosa di dimensione troppo piccola, a questo punto puoi fare a meno di controllare EOF
ops, noto solo adesso che hai ripostato una soluzione più compatta e senza feof.![]()
addio.