Avatar è un bidone stellare, un blockbuster che è tanto fumo e (cinematograficamente parlando) poco arrosto... Se a te suscita emozioni penso che lo farebbe anche un libro di Moccia.... Per di più Cameron è famoso per i film di azione poco pensati e con molta adrenalina come Terminator o Aliens, belli per chi è appassionato di fantascienza, ma che al cinema, dal punto di vista artistico, danno ben poco... Titanic è l'esatto esempio di quando un regista spilberghiano cerca di fare film seri, diventa un baraccone....
Se proprio devo scegliere, meglio lo stile di Ritchie e il suo Sherlock Holmes, almeno ha un suo stile sporco interessante che offre spunti di riflessione (come in Snatch), Avatar è una pacchianata in computer grafica, peccato la Pixar non incassi così bene....
Aaaah, bestemmie!
Avatar è una cazzata proprio perchè non è all'altezza di Terminator e Alien, e anche (se non soprattutto) di Titanic.
Quando punti tutto sugli effetti speciali...esce tutto fumo e niente arrosto.
Pensa che io l'ho preso per un errore del grafico
Che vuol dire?
Qui trovi la pagina di wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/La_stor..._%28romanzo%29
Quella è la citazione dell'introduzione: una scritta, al contrario, riportata sul negozio di antiquariato dove comincia la vicenda di Bastiano.
Oggi mi sono accorto che Farmville è presente pure sullo speciale "Giocare gratis", quindi se continuate così tra un pò me lo sognerò pure di notte.![]()
Vabbè...Avatar è un bidone stellare, un blockbuster che è tanto fumo e (cinematograficamente parlando) poco arrosto... Se a te suscita emozioni penso che lo farebbe anche un libro di Moccia.... Per di più Cameron è famoso per i film di azione poco pensati e con molta adrenalina come Terminator o Aliens, belli per chi è appassionato di fantascienza, ma che al cinema, dal punto di vista artistico, danno ben poco... Titanic è l'esatto esempio di quando un regista spilberghiano cerca di fare film seri, diventa un baraccone...
Ma che sale cinematografiche del cavolo ci sono da te?
Innanzitutto è il primo Film girato in 3D e non rielaborato (come San Valentino di Sangue), in cui il 40% del tutto è girato con attori e scenografie vere, il resto è ovviamente fatto in CG.
Le scene di Pandora, specialmente di notte sono di una bellezza e poesia tale da ricordare la Lothlorien descritta da Tolkien!
Poi certo se (come sono convinto) l'hai visto in streaming o scaricato grazie al razzo. Penso invece che sia uno dei pochi film che merita di essere visto e rivisto al Cinema, anche perchè a casa perde almeno il 50% dell'appeal senza gli occhialini 3D.
Confermo...
Non ci credo! Penso sia la prima volta che leggo così tanti "fail" e giudizi cinematografici aprossimativi in un solo post. Mi sa che vinci la palma d'oro come più grande sproloquiatore a sproposito di cinema dell'anno!Avatar è un bidone stellare, un blockbuster che è tanto fumo e (cinematograficamente parlando) poco arrosto... Se a te suscita emozioni penso che lo farebbe anche un libro di Moccia.... Per di più Cameron è famoso per i film di azione poco pensati e con molta adrenalina come Terminator o Aliens, belli per chi è appassionato di fantascienza, ma che al cinema, dal punto di vista artistico, danno ben poco... Titanic è l'esatto esempio di quando un regista spilberghiano cerca di fare film seri, diventa un baraccone....
Se proprio devo scegliere, meglio lo stile di Ritchie e il suo Sherlock Holmes, almeno ha un suo stile sporco interessante che offre spunti di riflessione (come in Snatch), Avatar è una pacchianata in computer grafica, peccato la Pixar non incassi così bene....
Lo so che la mia sembra una risposta senza argomentazioni, le darei volentieri ma si va troppo OT!
Si ma "balla con gli alieni" resta una vaccata![]()
Sarà anche una vaccata....ma Titanic...al cinema....a me era piaciuto...
Diciamo che solo Il Signore degli Anelli è piaciuto più di Titanic ed ha vinto più di Titanic...
Ovvio che Avatar non prenderà 11 Oscar, forse solo 3 o 4 al massimo. Fatot sta che al momento ha guadagnato 1.602.200.000$, altri 240Mln e diventa il Film col maggiore incasso della storia (ed in Italia è appena uscito, ma farà sicuramente 40-50Mln di $ considerato il cambio).
Il film non lo ho ancora visto e, complice una chiusura piuttosto da canna del gas, credo che non riuscirò a farlo prima di un paio di settimane. Certo è che questa è una definizione "grossa". Spero non ti sbagli.
E sì, Titanic era piaciuto pure a me.
Innanzitutto, definire un film qualcosa girato per un buon 80% in computer grafica è un azzardo, in pratica tutto è nelle mani del computer, comprese luci, fotografia ed inquadrature... Può essere un bel prodotto cartoon, ma di certo messo a paragone con veri film, mi fa davvero chiedere cosa sia un film per voi e cosa un cartone animato....
Posso capire contaminazioni e sperimentazioni, ma tra chi ha incastrato Roger Rabbit e questo ne passa....
Inoltre non ho detto che Titanic sia brutto, solo che, come molti film del genere, è sopravvalutato...
Se per voi sono lussureggianti le scenografie finte di Avatar, bellissime come dite, ma quelle di Mission o Apocalipto vi fanno schifo??? E quelle almeno sono vere, non fatte ad hoc per gli allocchi che credono sia un film... Qui di fail ci sono solo quelli che credono che la computer grafica si possa sostituire all'interpretazione, regia e arte cinematografica vera. Ma si, facciamo morire il teatro ed il cinema vero per premiare un prodotto confezionato come un videogioco: a proposito la prossima volta portatevi il pad, che così partecipate anche voi alle battaglie...
Ma almeno fosse bella la trama, è pure na merda.....
Ci sono in uscita film decisamente migliori, che purtroppo incassano meno al botteghino, ma si sa che la qualità viene sconfitta dalla pubblicità e dagli idioti che gli vanno dietro (Berlusconi docet).....
Andate a vedervi Soul Kitchen o A Single Man, soprattutto il primo... Poi forse imparerete cosa vuol dire cinema....
PS: almeno Il signore degli Anelli era recitato, pur nell'uso della computer grafica (inoltre anche il girato delle foreste spesso era fotoritocco delle già esistenti foreste neozelandesi) ed una storia fatta come dio comanda dietro l'aveva....
PPS i film li vedo al Cinema, che la sera spesso dopo il lavoro si va a vedere un film visto che abbiamo le riduzioni... E poi che caxxo, vedere in streaming film appena usciti significa proprio odiare il cinema, soprattutto vista la qualità media dei filmati che girano....
Ultima modifica di Zeppeli; 17-01-10 alle 21:06:54
E dopo averci illuminato dall'alto della sua saccenza in materia di vg, ecco il prode Zeppeli che ritorna per acculturarci sulla settima arte.
Ahhh come faremmo senza di lui ??
CC
P.s.: Cinese ti quoto![]()
Zeppeli il cinema d'animazione non è considerato inferiore a quello 'live action' dall'anno di uscita del primo lungometraggio Disney, cioè dal 1937Innanzitutto, definire un film qualcosa girato per un buon 80% in computer grafica è un azzardo, in pratica tutto è nelle mani del computer, comprese luci, fotografia ed inquadrature... Può essere un bel prodotto cartoon, ma di certo messo a paragone con veri film, mi fa davvero chiedere cosa sia un film per voi e cosa un cartone animato....![]()
E' qui che si parla del numero di TGM di gennaio? (cit.)![]()
Reborn, una cosa è considerare un film di animazione come tale ed apprezzarlo per questo, un'altra è il considerarlo un film. Apprezzo molto alcuni autori di animazione, ma non li metto sullo stesso piano di un film, i metri di giudizio e di studio sono diversi. Per gli imbecilli che credono di essere intelligenti come Chris73, su questo tema sono piuttosto sensibile, sono un cinefilo appassionato e alle volte vedere che si esaltano film come Avatar e ci si dimentica dei capolavori di Rohmer, morto pochi giorni fa, mi lascia un senso di grande tristezza...
Scusate l'OT, ma davvero a me e agli amici appassionati come il sottoscritto, rode peggio di Vacanze di Natale veder esaltati 'sti film, oltre che per gli incassi, anche come valore artistico dal pubblico (che invece credo vedendo L'angelo sterminatore di Bunuel si addormenterebbero perchè non ci sono fighe armate che combattono mostri robotici o cose del genere....)
FAIL!Innanzitutto, definire un film qualcosa girato per un buon 80% in computer grafica è un azzardo, in pratica tutto è nelle mani del computer, comprese luci, fotografia ed inquadrature... Può essere un bel prodotto cartoon, ma di certo messo a paragone con veri film, mi fa davvero chiedere cosa sia un film per voi e cosa un cartone animato....
Il film è girato per oltre il 40% con scenografie ed attori in carne ed ossa, nel resto gli attori sono comunque in carne ed ossa ma ripresi con il Motion Capture (come Gollum). Che è completamente differente dai film in CG dove gli attori danno solo la voce ai personaggi.
Mission e Apocalipto non li ho visti. Ma posso dirti che di film con scenografie belle ce ne sono tanti. Il Signore degli Anelli in primis, ma anche qualche scena di Star Wars e altri.Se per voi sono lussureggianti le scenografie finte di Avatar, bellissime come dite, ma quelle di Mission o Apocalipto vi fanno schifo??? E quelle almeno sono vere, non fatte ad hoc per gli allocchi che credono sia un film... Qui di fail ci sono solo quelli che credono che la computer grafica si possa sostituire all'interpretazione, regia e arte cinematografica vera.
Ovvio che in film di Fantasia alcune ambientazioni le puoi creare solo grazie agli effetti speciali.
Un'Isola Volante di certo non la trovi da qualche parte, così come le astronavi di Star Trek, o le Seppie di Matrix e le mille copie dell'Agente Smith, ed anche draghi, viverne o fantasmi. Quindi bisogna porre un limite all'immaginario degli scrittori e dei registi perchè al mondo non esistono cose che loro hanno pensato.
Signori Zeppeli ha sentenziato: Da oggi Niente più Fantasy e Fantascienza. Solo Cinepanettoni dove gli effetti speciali li usano solo per aumentare le poppe della modella di turno!
Anche Avatar è recitato. Ma tu hai visto un'altro film, rispetto al resto del mondo...
Ah per la cronaca anche A Christmas Carol è recitato, con Jim Carrey che fa tutti e 4 i ruoli principali (Scrooge ed i 3 fantasmi) sempre con la tecnica del Motion Capture.
E fai male, ti dico solo tre nomi:
Katsuhiro Otomo, Mamoru Oshi, Hayao Miyazaki. Sono tre giapponesi ma tu parli di cartoni animati, no? Quindi come esempio vanno bene anche gli anime di questi straordinari autori.
Rohmer e Bunuel ti direbbero di stare sereno, il cinema è fatto di tantissime cose.
Mi pare che nessuno sia particolarmente esaltato per Avatar, al di là degli aspetti visivi.
ma è la firea dei luogi comuni sul cinema! Potete cambiare argomento per favore?
Grazie molto Zeppeli, noto che l'educazione nell'esprimerti che ben ti ha contraddistinto nei vari post precedenti, permane ancora......... Per gli imbecilli che credono di essere intelligenti come Chris73, su questo tema sono piuttosto sensibile, sono un cinefilo appassionato e alle volte vedere che si esaltano film come Avatar e ci si dimentica dei capolavori di Rohmer, morto pochi giorni fa, mi lascia un senso di grande tristezza...
Premesso che mai ho affermato di essere intelligente, mi riferivo al tuo vanto di essere esperto di vg nel Thread di dicembre come in quello di cinema a gennaio.
Mese nuovo scoperta nuova, evvai, ne abbiamo ancora 11 davanti, chissà quante sorprese.
Cmq mi incarto ben bene il complimento ricevuto, e chiudo, anche perchè siamo leggermente OT
CC
Insieme a "il fascino discreto della borghesia", "l'angelo sterminatore" sta parecchio in alto nella mia classifica personale di film di bunuel, e forse di film in assoluto (soprattutto il primo).
Scusate l'OT, ma davvero a me e agli amici appassionati come il sottoscritto, rode peggio di Vacanze di Natale veder esaltati 'sti film, oltre che per gli incassi, anche come valore artistico dal pubblico (che invece credo vedendo L'angelo sterminatore di Bunuel si addormenterebbero perchè non ci sono fighe armate che combattono mostri robotici o cose del genere....)
Toh... e dire che l'avevo pure letto La Storia InfinitaQui trovi la pagina di wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/La_stor..._%28romanzo%29
Quella è la citazione dell'introduzione: una scritta, al contrario, riportata sul negozio di antiquariato dove comincia la vicenda di Bastiano.
Troppo tempo fa, evidentemente.