+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 480

Discussione: TGM Gennaio 2010

il Cinese
    ospite

Predefinito Riferimento: TGM Gennaio 2010

Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Non per sminuirti o dimostrare tutte le volte che non ne capisci niente di niente, però l'Arcadia è sicuramente il miglior cinema d'Italia. Non che ci sia 'sta gran concorrenza, né...
    bhè, dai... ho detto della provincia...

p.s.
    se riuscissi a prenotare, sappi che per te il prezzo sarà "solo" di euro 15.

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

Sempre per la serie: Zeppeli ne sa troppo di più, giusto stanotte alla premiazione dei Golden Globe, Avatar ha vinto il premio di Miglior Film e Miglior Regia, e le nomination per Miglior Soggetto Originale e Miglior Brano Musicale (arrivato secondo in entrambi i casi).

Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    Ora sono indeciso... aspettare di vederlo in un "vero" cinema o ripiego verso un qualsiasi multi sala?
    Consiglio di andare al Multisala più vicino dotato di Sala 3D e di poltroncine a spalti. Altrimenti va a finire che davvero non lo vedi più!

Menion Leah
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Diciamo che solo Il Signore degli Anelli è piaciuto più di Titanic ed ha vinto più di Titanic...
    Lotr... n'altra robaccia. Lassamo perdere va sennò riparte l'OT.

Cmq per chi non avesse voglia di sorbirsi tutto Avatar al cinema ecco un riassunto :

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio

Cmq per chi non avesse voglia di sorbirsi tutto Avatar al cinema ecco un riassunto :

OMG

NEO-GEO
    ospite

Sapete però che la storia di Pocahontas è un fatto vero che ha ispirato anche New World di Terence Malik?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo

Banned

Citazione Originariamente Scritto da II-variety Visualizza Messaggio
    E fai male, ti dico solo tre nomi:

Katsuhiro Otomo, Mamoru Oshi, Hayao Miyazaki. Sono tre giapponesi ma tu parli di cartoni animati, no? Quindi come esempio vanno bene anche gli anime di questi straordinari autori.

Rohmer e Bunuel ti direbbero di stare sereno, il cinema è fatto di tantissime cose.

Mi pare che nessuno sia particolarmente esaltato per Avatar, al di là degli aspetti visivi.

Mi fermo su quanto hai scritto: sicuramente apprezzo Miyazaki Otomo e Oshi, a cui aggiungo anche Satoshi Kon. Apprezzo le loro opere ma ovviamente i parametri di valutazione sono diversi da quelli di un film.
    Il cinema è fatto di tante cose, ma certo ci sarebbe da citare appunto Rohmer, che sulla serenità e sul dove va il cinema ha espresso ben più di una critica, quindi credo mi direbbero che ho ragione (peccato non possano più farlo, mi limito a recuperare il loro pensiero).

Basta vedere Satan per capire cosa sia un esaltato... Al quale ricordo che ho detto che è fatto per l'80% in computer grafica (il che include anche digitalizzazioni di ambienti ed altri effetti, ma capisco che sia un concetto difficile per lui ), non che sia recitato per l'80 % da attori digitali.

E il motion capture non significa digitalizzazione della recitazione su blue screen, ma solo che sono state riprese le fattezze e le espressioni dell'attore per poi essere autonomamente rielaborate dagli animatori, il che è ben diverso dalla recitazione vera e propria, che si limita al mero doppiaggio (peraltro in lingua originale fanno anche onco gli attori)...

Qui non si tratta di snobbare generi, ma di rendersi conto di cosa sia un film, cosa un film di animazione, le differenze e la percezione del bello. In una visione soggettiva tutto è relativo e Paolo asserisce implicitamente che anche Giovannona Coscialunga, vantando alcuni estimatori, potrebbe essere considerato un buon film... Il famoso trash rivalutato alla Er Monnezza...

Tuttavia il genere trash è volutamente tale, perché vuole esprimere qualcosa, o almeno provarci (come fa Tarantino, nel meno riuscito Death Proof), un'altra è presentare un prodotto che non è alla ricerca di un qualcosa tramite la scelta consapevole del mezzo espressivo, ma che finisce per esservi incluso per la pochezza o gli errori di regia e sceneggiatura (il che può dirsi di una cattiva regia di un thriller che finisce più per far ridere che inquietare)....

Non è questione di fare il professore come dice Paolo, ma siccome sono per anni stato parte di un club del cinema e mi reputo competente come penso lui lo sia nei videogiochi, e tutt'ora con i miei colleghi di lavoro che condividono questa passione frequentiamo le sale assiduamente, mi permetto di esprimere un'opinione in merito...

Ecco se si prende Avatar e lo si accosta a film di animazione posso comprendere l'entusiasmo, se lo si accosta a film di fantascienza\fantasy di intrattenimento pure (già se lo si accosta a Blade Runner o a Odissea nello Spazio si comincia a camminare su un percorso accidentato), non vedo nulla di male se mi si dice che è piaciuto più del Signore degli Anelli, benché questo sia ancora recitato (se poi ci si stupisce per gli effetti speciali digitali delle foreste, si dovrebbero ancor di più apprezzare le pellicole che presentano scenari incantevoli come Gorilla nella Nebbia, ma girati in maniera classica senza uso dei computer, che facilitano di molto al regista ogni lavoro di fotografia e regia).

Se mi si comincia a dire che è uno dei più bei film di sempre, con toni assolutistici, sinceramente mi viene l'orticaria, anche perché pure la trama è scopiazzata (c'è pure una causa in corso) e banalotta....

Da questo punto di vista ritengo che chi la pensi così o non ha mai visto altro che film di fantascienza\fantasy e cartoni animati (e nemmeno tutti a questo punto, perché ci sono opere pure più degne), o non supera la maggiore età e quindi va dietro alle americanate come tanti....

Personalmente mi sono divertito vedendo i Transformers, ma non lo giudico certo un bel film per questo, piuttosto un simpatico intrattenimento (quindi con la settima arte ha ben poco da spartire se non il mezzo di riproduzione)....

PS pure il Signore degli Anelli a vinto gli Oscar (11 addirittura) tra cui quello alla regia, il che dovrebbe farti pensare che cosa conti e pesi sui giudizi in merito....(io l'avrei premiato solo per musiche ed effetti speciali, al massimo i costumi e fotografia)

PPS Rogozin, concordo, Il fascino discreto della borghesia è un capolavoro che sta tra i miei primi dieci film preferiti... Fa piacere trovare qualcuno che se ne intende...

Scusate il lungo OT. E sulle offese, direi anche di guardare a quelle precedenti degli altri e non solo a quelle di rimando del sottoscritto, perchè è facile prendersela in gruppo contro uno e poi farsi forti di questo gridando all'offesa quando quel qualcuno reagisce....
    Ultima modifica di Zeppeli; 18-01-10 alle 14:53:53

Lo Zio L'avatar di Caos81

Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Sorry. Non la vedo affatto come te: gli SSD non sono ancora pronti per sostituire i raptor in raid (guardati un po' di benchmark in giro, noterai che nei settori più smarcatamente legati al gioco, i Raptor se la giocano ancora meglio - e qui si parla di macchine da gioco). Sta tranquillo che aspetto pure io il giorno che lo saranno con una certa trepidazione, e poi nel sistema ideale ne piazzo due in Raid, possibilmente attaccati a una scheda madre con controller SATA 6Gbps (altrimenti sai a che minchia serve avere due SSD con 200 MB/s di transfer rate ciascuno...).

Semplicissimo. Perché noi abbiamo potuto provare sia la versione con HDD, sia quella con SSD, senza tuttavia notare apprezzabili differenze tra le due configurazioni. Ora, se a tuo parere due secondi in meno nel caricamento di un livello di Crysis valgono quanto la possibilità di accedere una vasta libreria di film in alta definizione, perdendo pure svariati GB di capienza per i tuoi dati sulla memoria di massa principale, ritengo che si tratti di un tuo punto di vista che posso tranquillamente non condividere.
    I benchmark è meglio che li guardi tu.
    Macchine da gioco o no (e non vedo perché un PC di siffatta maniera debba essere valutato alla stregua di una console) l'unico valore in cui i Raptor sono superiori a un SSD qualsiasi (Jmicron a parte) è la scrittura sequenziale.

Iniziamo a dare un'idea di cosa stiamo parlando (tempi di caricamento espressi in secondi):

Vediamo cosa succede per quanto riguarda i consumi (ricordiamo che, per quanto si stia parlando di un desktop replacement, la durata della batteria è un fattore rilevante in ambito notebook).

Per una disamina ottima e completa rimando a questo articolo su Anandtech.
    Gli SSD demoliscono qualunque soluzione di storage basato su tecnologia meccanica in termini di performance, consumi e resistenza, ancora una volta un fattore fondamentale per un notebook dove è presumibile vi siano degli spostamenti a PC acceso o spento.
    L'incremento prestazionale non è nemmeno comparabile al passaggio da HDD tradizionale -> Raptor rispetto a un Raptor -> SSD.

La configurazione ideale, con un occhio al budget, prevede un Intel X-25 G2 da 80GB (si preservano le funzionalità di TRIM e/o garbage collector) e un secondo Hard Disk (eventualmente esterno eSata o firewire) tradizionale da 500GB o 1TB.
    Per vedere i Bluray (da vedersi sempre e comunque su monitor esterno nel caso si parli di un N56) è meglio prendersi una PS3.

Per il resto, il Kingston è un SSD economico e svolge in modo più che onorevole il suo lavoro, vale a dire fare da disco esterno o da rimpiazzo per il disco di un portatile. Se ti aspetti le prestazioni di un SSD ultracostoso per workstation e server da un affare del genere... beh, scusami, ma hai qualche piccolo problema di valutazione.
    L'Intel G2 da 40GB costa ancora meno e assolve felicemente la funzione di hard disk primario senza i problemi legati al controller Jmicron.
    Nessuno userebbe un SSD come disco esterno (aka storage) in quanto:
    1) E' uno spreco. Non si sfrutterebbero le enormi potenzialità di questa tecnologia.
    2) Gli SSD MLC (come il Kingston in questione) hanno un numero di scritture/riscritture limitate. Utilizzare un disco del genere e con così poco spazio per movimentare file in continuazione ne accorcerebbe di molto la vita.

Vediamo a Febbraio cosa proponi

Banned

Ah sul soggetto del film aggiungo questo link, ma c'è un grosso articolo anche su The Guardian

http://www.corriere.it/spettacoli/10...4f02aabe.shtml

Picard
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Macchine da gioco o no (e non vedo perché un PC di siffatta maniera debba essere valutato alla stregua di una console)
    Perchè TGM tratta di videogiochi, non è una rivista tecnica e al 98% dei lettori interessa un pc come macchina da gioco, non come ultimo ritrovato della tecnica per usare photoshop.

Al 2% rimanente, tra i quali rientri probabilmente tu, e che è più informato della media ovviamente non interessa cercare una recensione su TGM ma andrà su riviste tecniche o si fermerà alla rete.

IMHO.

Chiwaz
    ospite

Com'è che in Movie Machine non ti si è mai visto?

La Rikkomba Vivente
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Non per sminuirti o dimostrare tutte le volte che non ne capisci niente di niente, però l'Arcadia è sicuramente il miglior cinema d'Italia. Non che ci sia 'sta gran concorrenza, né...
    Sigh, l'unica volta che ci sono andato era per Matrix Revolutions, adesso me lo avete fatto venire in mente

Picard
    ospite

Lotr... n'altra robaccia.
    Una "robaccia" con due coglioni così però.

Spoiler:

E quanno ce vole ce vole (cit.)

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Basta vedere Satan per capire cosa sia un esaltato... Al quale ricordo che ho detto che è fatto per l'80% in computer grafica (il che include anche digitalizzazioni di ambienti ed altri effetti, ma capisco che sia un concetto difficile per lui ), non che sia recitato per l'80 % da attori digitali.
    Cameron dice che la CG è usata solo per il 60% del film. Ma tu ne sai di più di chi l'ha fatto!!

E il motion capture non significa digitalizzazione della recitazione su blue screen, ma solo che sono state riprese le fattezze e le espressioni dell'attore per poi essere autonomamente rielaborate dagli animatori, il che è ben diverso dalla recitazione vera e propria, che si limita al mero doppiaggio (peraltro in lingua originale fanno anche onco gli attori)...
    E con questa ti sei meritato il premio Miglior Minchiata 2010!
    Spoiler:

Questo è il Motion Capture, l'attore recita con la tutina e tutti gli Hot Spot (i pallini bianchi) addosso.
    Il modello 3D, sia esso Gollum, Scrooge, o un Na'Vi, ripete in diretta i movimenti che fa l'attore sulla scena, non è solo modellato sul suo aspetto e non viene animato come nei film Pixar!

La Rikkomba Vivente
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    Sono curioso di capire su quale flame impazzera il topic, questo mese...
    Letto qualcosina del nuovo numero.

-molto carino l'editoriale di quello li', toso, come si chiama... era ora che ne scrivesse uno. Pare 'na strunzata l'overlap con la Toso's intro: io tutto quello spazio l'avrei riservato alla recensione di The Saboteur;

-kudos per i capezzoli, anche se io li avrei coperti con la faccia del Raffo... ma le altre recensioni che ho letto di Grand Theft Boobies andavano intorno al 6, menzionando gli stessi problemi che su TGM hanno portato a un Bronzer Word. Secondo me, solo per il fatto che le guardie fottesegano arbitrariamente, il gioco si merita solo le edizioni FX;

-bello il backstage, anche se la pagina aveva eccessivi riflessi e risultava unta al tatto;

-bella la recensione di ME2, ma secondo me i modelli femminili del gioco fanno cagare a spruzzo. Ah, qualcuno mi spiega la differenza tra il protagonista e The Apprentice? o e' un cameo, magari?

-concordo con chi sostiene che Adso sia in grado di essere un columnist, quando vuole. Il pezzo era interessante e mi e' piaciuto, dalla seconda colonna in poi. Ma se su quattro colonne da riempire utilizzi una quantita' non trascurabile di caratteri per una recurring gag che come accezione e' volta al vomito mensile, beh, il problema non e' certo del columnist, ma di chi gli permette di espletare qua e la'. Cosa sarebbero certe fregnacce, il prezzo da pagare per avere il resto dell'articolo?

-l'effetto che mi ha fatto la pubblicita' in terza di copertina e' stato un po' venire accecato da un'anaconda dopo aver sfilato le mutandine a Heidi Kulm*

* voi non sapete cosa si prova**

** e nemmeno io, se e' per questo
    Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 18-01-10 alle 15:56:44

Lo Zio L'avatar di Caos81

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Perchè TGM tratta di videogiochi, non è una rivista tecnica e al 98% dei lettori interessa un pc come macchina da gioco, non come ultimo ritrovato della tecnica per usare photoshop.

Al 2% rimanente, tra i quali rientri probabilmente tu, e che è più informato della media ovviamente non interessa cercare una recensione su TGM ma andrà su riviste tecniche o si fermerà alla rete.

IMHO.

Quindi tu spenderesti 1800€ per un portatile da usare tipo console? E ad una spesa del genere hai anche il coraggio di dare un voto?
    Oltretutto se vuoi solo giocare risulta ancora più ingiustificata la volontà di piazzarci un lettore Bluray.

Uso la seconda persona singolare ma non ce l'ho con te: vorrei capire quali criteri utilizzi il Besser per fare le sue recensioni hardware.

E comunque non c'è proprio niente da fare: in una macchina da gioco top ci sta un SSD. Il top è top.

*Reborn*
    ospite

Ah sul soggetto del film aggiungo questo link, ma c'è un grosso articolo anche su The Guardian

http://www.corriere.it/spettacoli/10...4f02aabe.shtml
    A dire il vero è chiaramente ispirato ad Albion.

Picard
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Quindi tu spenderesti 1800€ per un portatile da usare tipo console? E ad una spesa del genere hai anche il coraggio di dare un voto?
    Oltretutto se vuoi solo giocare risulta ancora più ingiustificata la volontà di piazzarci un lettore Bluray.

Uso la seconda persona singolare ma non ce l'ho con te: vorrei capire quali criteri utilizzi il Besser per fare le sue recensioni hardware.
    Io no, ma faccio parte del 2% e la sezione hardware la salto a piè pari. Dagli utenti che vogliono giocarci e vedere i film ACCADI' "che noto meglio i dettagli sul mio 14 pollici" ho visto spendere di più per ottenere anche meno, credimi, soprattutto quelli alla mercè di certi negozianti...

Banned

Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Cameron dice che la CG è usata solo per il 60% del film. Ma tu ne sai di più di chi l'ha fatto!!

E con questa ti sei meritato il premio Miglior Minchiata 2010!
    Spoiler:

Questo è il Motion Capture, l'attore recita con la tutina e tutti gli Hot Spot (i pallini bianchi) addosso.
    Il modello 3D, sia esso Gollum, Scrooge, o un Na'Vi, ripete in diretta i movimenti che fa l'attore sulla scena, non è solo modellato sul suo aspetto e non viene animato come nei film Pixar!
    Forse non lo sai ma il motion capture viene usato per le movenze base da rielaborare (tant'è che le espressioni facciali sono "catturate" spesso a parte), non è che l'attore si fa tutte le scene, alle volte si usano dei cavi per le scene aeree per esempio, ma non è che recita... Lo so che sei duro come il marmo, ma io non ci posso fare niente (inoltre siccome Cameron si è beccato parecchie accuse per l'uso eccessivo di CG, vorrei ben vedere se non cercasse di sminuirne l'impatto )....

Un esempio classico che posso farti è che una scena con due persone è stata montata separatamente, prima il capture di uno da solo e poi quello dell'altro e infine messe insieme al computer nella stessa scena, o credi che a motion capture si facciano le scene di gruppo??? Se per questo intendi recitazione, bè hai un concetto molto strano dell'arte in questione....
    Ultima modifica di Zeppeli; 18-01-10 alle 17:12:37

II-variety
    ospite

Il cinema d'animazione digitale dà l'opportunità di fare cose un tempo inimmagininabili, di creare dal nulla un mondo, preciso in ogni dettaglio. Sono convinto che molti grandi del passato avrebbero sfruttato queste nuove possibilità, se ci fossero nati dentro. Chiaro che i sistemi sono estremamente evoluti ma non sono ancora perfetti, ma in trent'anni di strada ne è stata percorsa abbastanza. Tatanka.

Azatoth
    ospite

,insieme al modulo da compilare per generare la trama degli rts, è una delle cose più divertenti che abbia mai letto.

Frinn
    ospite

[cut]
    L'avevo messo anche in The Movie Machine, ma pare che sono troppo occupati a masturbarsi per commentarlo

Comunque credo che domani sera andrò a vederlo

Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo

Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    ,insieme al modulo da compilare per generare la trama degli rts, è una delle cose più divertenti che abbia mai letto.
    vero...

Menion Leah
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Una "robaccia" con due coglioni così però.
    Esatto. Jackson e Wood.

Menion Leah
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    L
    -concordo con chi sostiene che Adso sia in grado di essere un columnist, quando vuole. Il pezzo era interessante e mi e' piaciuto, dalla seconda colonna in poi. Ma se su quattro colonne da riempire utilizzi una quantita' non trascurabile di caratteri per una recurring gag che come accezione e' volta al vomito mensile, beh, il problema non e' certo del columnist, ma di chi gli permette di espletare qua e la'. Cosa sarebbero certe fregnacce, il prezzo da pagare per avere il resto dell'articolo?
    Adso meriterebbe un 3-4 pagine tutte sue ogni numero. poi però dovremmo fare Tgm semestrale...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato