Nono nessuna gioia, anzi.
Ho forse peccato di sarcasmo nell'esprimere i miei concetti, ma mi da fastidio veder usato il forum in questo modo.
Ognuno può sempre, anzi deve, esprimere le proprie idee, però sempre con il rispetto per quelle degli altri.
Tutto lì
CC
Ho aspettato anni un film di eroi Marvel.....o addirittura Transformers...non ci fosse la CG...starei ancora qui a immaginarmeli!!Il cinema d'animazione digitale dà l'opportunità di fare cose un tempo inimmagininabili, di creare dal nulla un mondo, preciso in ogni dettaglio. Sono convinto che molti grandi del passato avrebbero sfruttato queste nuove possibilità, se ci fossero nati dentro. Chiaro che i sistemi sono estremamente evoluti ma non sono ancora perfetti, ma in trent'anni di strada ne è stata percorsa abbastanza. Tatanka.
Ah...prima che una selva di bleah...che schifo,noob,ignorante ecc ecc mi colpisca da ogni direzione.....non son un esperto di cinema ne un intenditore di cinema d'autore...guardo solo quello che mi rilassa,diverte e intrattiene.....minchiate comprese![]()
Preso il numero di TGM in barba al Lunedì
letto l'editoriale, complimenti al toso, sembra riesca a fare editoriali ottimi pur non essendo noiosi come quelli del Silvestri, complimenti.
Due piccoli appunti, delle due rece che ho voluto leggere prima di tutto il resto, mi riferisco a Serious Sam the first encounter HD e Mass Effect 2.
Al Mario Baccigalupi vorrei dire che anche se non lo conosco, ha tutto il mio rispetto, TVB vari e non ambigui (), però!!! Dai!!! Non mi puoi scrivere sulle pagine di TGM che SSTFEHD ha come novità il coop, che qui su TGM ci son persone che già dal 2001 si sfasciavano sulle partite in Coop del primo SS, leggendo quella frase si rimane più o meno così----> o.O'
Per quanto riguarda Mass Effect 2. Nulla da dire sulla rece in sè, però, se un gioco è:
Bello
Divertente
epico
spettacolare e sorprendente
Dove le novità introdotte si integrano perfettamente con i classici meccanismi della serie. Dove le missioni secondarie aggiungono una profondità narrativa ineguagliabile e, senza un contro nella valutazione finale si finisce etichettandolo come un capolavoro, ricco e interessante come pochi titoli nella storia dei videogiochi.
Mi domando, perchè 94? Perchè un Gold Award. Un gioco con una impronta positiva tanto mostruosa, non meritava un punticino il più? Non meritava un 95? Un meritatissimo Platinum Award?
Nella rece è chiaro, il gioco spacca da tutti i punti di vista, ma allora perchè dargli solo un Gold Award, ad un gioco che non mostra difetti, e se ci sono , sono talmente piccoli da risultare microscopici rispetto alla qualità complessiva del titolo.
Se un gioco del genere non raggiunge un Platinum Award, tanto vale toglierlo dai giudizi della leggenda nella pagina del toso's Intro, facendo andare i voti fino a 94. .![]()
Ultima modifica di heXen; 18-01-10 alle 21:55:21
Hexen, sai com'è. Non tutti i redattori hanno la possibilità di giocare a tutti i giochi. E paradossalmente il buon Mario che è un CoCoPro non ha neppure avuto la possibilità di chiedere a qualche redattore più esperto, semplicemente ha letto il comunicato stampa in inglese dove tra le nuove feature c'era scritto New Coop e lui ha travisato scrivendo che hanno aggiunto il Coop invece di rinnovato.
Che cattivi![]()
Dovrò rivedere le mie posizioni. In ogni caso, ti posso assicurare che l'uso di un X-25 in luogo dell'hard disk tradizionale non migliora in modo significativo né la velocità complessiva, né l'autonomia di quel portatile e, per tanto, confermo nuovamente che non spenderei *MAI* i soldi richiesti per un simile "upgrade", preferendo ancora una volta l'unità Blu-ray (che costa meno e amplia le possibilità offerte dal computer). Ah, va da sé che sullo schermo dell'N56 anche a 1366x768 i film in DVD si sgranano, mentre quelli in HD si vedono decisamente meglio.
Edit: dimenticavo. Il "PC di siffatta maniera" è valutato in questo modo in quanto proposto come macchina da gioco a una redazione che si occupa di giochi per PC. E credo che in quest'ottica il disco tradizionale sia preferibile in quanto più capiente e più economico, anche se non altrettanto veloce.
Mah. Questa potrebbe diventare una buona soluzione top piuttosto, magari con i due dischi tradizionali in RAID (tanto, con quel che costano in rapporto all'SSD...).La configurazione ideale, con un occhio al budget, prevede un Intel X-25 G2 da 80GB (si preservano le funzionalità di TRIM e/o garbage collector) e un secondo Hard Disk (eventualmente esterno eSata o firewire) tradizionale da 500GB o 1TB.
Mi domando perché perseveri a non considerare l'utenza che invece no, li guarderebbe tranquillamente anche sullo schermo del portatile (che a 1366x768 è considerata risoluzione HD).Per vedere i Bluray (da vedersi sempre e comunque su monitor esterno nel caso si parli di un N56) è meglio prendersi una PS3.
Non è che tutti amano portarsi sempre dietro una PS3 e un televisore da 42 pollici, eh...
Ancora una volta, si tratta di punti di vista. Io trovo l'unità di Kingston decisamente comoda da trasportare, veloce nei trasferimenti e molto resistente. Dato che l'alternativa è un più fragile disco esterno da 2,5" o peggio ancora una di quelle tremende chiavi USB da 128 GB che costano un occhio della testa, mi sembra che per 114 euro - guscio esterno incluso - stiamo parlando di un'ottima offerta.Nessuno userebbe un SSD come disco esterno (aka storage) in quanto:
1) E' uno spreco. Non si sfrutterebbero le enormi potenzialità di questa tecnologia.
2) Gli SSD MLC (come il Kingston in questione) hanno un numero di scritture/riscritture limitate. Utilizzare un disco del genere e con così poco spazio per movimentare file in continuazione ne accorcerebbe di molto la vita.
Ultima modifica di paolo besser; 18-01-10 alle 22:19:39
Paolo Besser
Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
http://www.icarosdesktop.org
The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)
K ma, non era una lamentela, è che ci sono veramente rimasto qualche secondo senza emettere fiato.Hexen, sai com'è. Non tutti i redattori hanno la possibilità di giocare a tutti i giochi. E paradossalmente il buon Mario che è un CoCoPro non ha neppure avuto la possibilità di chiedere a qualche redattore più esperto, semplicemente ha letto il comunicato stampa in inglese dove tra le nuove feature c'era scritto New Coop e lui ha travisato scrivendo che hanno aggiunto il Coop invece di rinnovato.![]()
Oibò, il mio è vero imbarazzo. Ho ripreso in mano la cutodia "d'epoca" e l'ho girata, e con orrore mi sono ricordato che hai ragione. Nel 2001 non mi interessava nulla che non fosse competitivo, e francamente mi sono scordato di controllare questa cosa, piuttosto importante. Bastano le mie scuse?
E le mie, che in correzione non ho modificato il pezzo. L'errore di Mario ci può stare, il mio no. Soz.Oibò, il mio è vero imbarazzo. Ho ripreso in mano la cutodia "d'epoca" e l'ho girata, e con orrore mi sono ricordato che hai ragione. Nel 2001 non mi interessava nulla che non fosse competitivo, e francamente mi sono scordato di controllare questa cosa, piuttosto importante. Bastano le mie scuse?![]()
Ancora con la storia dei voti..e poi x cosa??? Un punticino in più! Manco avesse preso 58...Preso il numero di TGM in barba al Lunedì
letto l'editoriale, complimenti al toso, sembra riesca a fare editoriali ottimi pur non essendo noiosi come quelli del Silvestri, complimenti.
Due piccoli appunti, delle due rece che ho voluto leggere prima di tutto il resto, mi riferisco a Serious Sam the first encounter HD e Mass Effect 2.
Al Mario Baccigalupi vorrei dire che anche se non lo conosco, ha tutto il mio rispetto, TVB vari e non ambigui (), però!!! Dai!!! Non mi puoi scrivere sulle pagine di TGM che SSTFEHD ha come novità il coop, che qui su TGM ci son persone che già dal 2001 si sfasciavano sulle partite in Coop del primo SS, leggendo quella frase si rimane più o meno così----> o.O'
Per quanto riguarda Mass Effect 2. Nulla da dire sulla rece in sè, però, se un gioco è:
Bello
Divertente
epico
spettacolare e sorprendente
Dove le novità introdotte si integrano perfettamente con i classici meccanismi della serie. Dove le missioni secondarie aggiungono una profondità narrativa ineguagliabile e, senza un contro nella valutazione finale si finisce etichettandolo come un capolavoro, ricco e interessante come pochi titoli nella storia dei videogiochi.
Mi domando, perchè 94? Perchè un Gold Award. Un gioco con una impronta positiva tanto mostruosa, non meritava un punticino il più? Non meritava un 95? Un meritatissimo Platinum Award?
Nella rece è chiaro, il gioco spacca da tutti i punti di vista, ma allora perchè dargli solo un Gold Award, ad un gioco che non mostra difetti, e se ci sono , sono talmente piccoli da risultare microscopici rispetto alla qualità complessiva del titolo.
Se un gioco del genere non raggiunge un Platinum Award, tanto vale toglierlo dai giudizi della leggenda nella pagina del toso's Intro, facendo andare i voti fino a 94. .![]()
Sarà che l'SSD in questione (X-25 G2 160GB) ce l'ho sul mio N48 e che sul fisso ho il famigerato RAID0 di Raptor 74GB e sarà anche che sul fisso ho un E6600 e sul portatile un P9500 e la differenza c'è, la percepisco e la misuro.Dovrò rivedere le mie posizioni. In ogni caso, ti posso assicurare che l'uso di un X-25 in luogo dell'hard disk tradizionale non migliora in modo significativo né la velocità complessiva, né l'autonomia di quel portatile e, per tanto, confermo nuovamente che non spenderei *MAI* i soldi richiesti per un simile "upgrade", preferendo ancora una volta l'unità Blu-ray (che costa meno e amplia le possibilità offerte dal computer). Ah, va da sé che sullo schermo dell'N56 anche a 1366x768 i film in DVD si sgranano, mentre quelli in HD si vedono decisamente meglio.
Ma se vuoi ti invito a casa e vediamo quanto tempo ci s'impiega a caricare un'area di Dragon Age: Origins sul mio fisso e sul portatile alla stessa risoluzione (1440x900).
Non capisco come tu possa veder sgranati dei film in HD su un monitor HD (720p). O il monitor dell'N56 che vi hanno dato aveva qualche problema oppure la questione non si spiega.
Amen, anche se trovo l'analisi molto limitata e limitante.Edit: dimenticavo. Il "PC di siffatta maniera" è valutato in questo modo in quanto proposto come macchina da gioco a una redazione che si occupa di giochi per PC. E credo che in quest'ottica il disco tradizionale sia preferibile in quanto più capiente e più economico, anche se non altrettanto veloce.
Su questo siamo d'accordo. Forse "ideale" è una parola equivoca. Mi riferivo al PC ideale per chi vuole il massimo.
Non dovremmo chiederci cosa si dovrebbero portare in giro per vedere un film in Full HD ma perché dovrebbero voler vedere un film in Full HD su un 15'' quando otterrebbero lo stesso risultato con un normale DVD (che costano sempre meno).Mi domando perché perseveri a non considerare l'utenza che invece no, li guarderebbe tranquillamente anche sullo schermo del portatile (che a 1366x768 è considerata risoluzione HD).
Non è che tutti amano portarsi sempre dietro una PS3 e un televisore da 42 pollici, eh...
Non è un punto di vista. E' un dato di fatto che gli SSD MLC si consumano più di quanto non faccia un comune disco. Se lo si usa per scrivere e riscrivere dati ne si accorcia la vita e si buttano via soldi (sopratutto se il controller montato è scadente come nel nostro caso). 100 e rotti €uri non sono un capitale ma neanche uno sputo in un occhio in particolare se si considera che con la stessa cifra si comprano più o meno 3 WD Scorpio Blue da 160GB... Hai voglia a fare backup.Ancora una volta, si tratta di punti di vista. Io trovo l'unità di Kingston decisamente comoda da trasportare, veloce nei trasferimenti e molto resistente. Dato che l'alternativa è un più fragile disco esterno da 2,5" o peggio ancora una di quelle tremende chiavi USB da 128 GB che costano un occhio della testa, mi sembra che per 114 euro - guscio esterno incluso - stiamo parlando di un'ottima offerta.
Oibò, il mio è vero imbarazzo. Ho ripreso in mano la cutodia "d'epoca" e l'ho girata, e con orrore mi sono ricordato che hai ragione. Nel 2001 non mi interessava nulla che non fosse competitivo, e francamente mi sono scordato di controllare questa cosa, piuttosto importante. Bastano le mie scuse?
Non c'era neanche bisogno che ti scusassi a dire il vero, cose che capitano.
Non è il voto in sè.
Ma il fatto che ME2 avrebbe meritato il platinum Award.Del resto, anche il recensore ne parla come un capolavoro di quelli tripla AAA, sarebbe stato meglio dargli quel riconoscimento in più, per elevarlo da ottimi giochi che hanno qualche magagna in più, ma che hanno preso comunque lo stesso voto, solo questo.
l'ho capito, fesso sono ma non fino a questo punto, era per puntualizzare.
![]()
Ultima modifica di heXen; 19-01-10 alle 01:14:35
Si vede che viaggi poco con le FS. Gli Intercity ed Eurostar sono pieni di persone che si portano la TV 42" e la PS3 per passare il tempo!!
Ah ma allora è lui, il Bacciga Schiavizzato e Sottopagato!!Oibò, il mio è vero imbarazzo. Ho ripreso in mano la cutodia "d'epoca" e l'ho girata, e con orrore mi sono ricordato che hai ragione. Nel 2001 non mi interessava nulla che non fosse competitivo, e francamente mi sono scordato di controllare questa cosa, piuttosto importante. Bastano le mie scuse?![]()
Non è il voto in sè.
Ma il fatto che ME2 avrebbe meritato il platinum Award.Del resto, anche il recensore ne parla come un capolavoro di quelli tripla AAA, sarebbe stato meglio dargli quel riconoscimento in più, per elevarlo da ottimi giochi che hanno qualche magagna in più, ma che hanno preso comunque lo stesso voto, solo questo.
platinum e gold award danno comunque una percezione diversa della valutazione...
a proposito: nella classifica non è stato inserito MW2 (voto 94) che dovrebbe scalzare HL2:ep1 (voto 93)... e, per la classifica del mese prossimo, ora a 94 c'è anche ME2... forse è arrivato il momento di togliere qualche gioco vecchio o di cassare del tutto la classifica...
Mi pare che pure DragonAge Origins abbia preso 94. Se non ricordo male.
platinum e gold award danno comunque una percezione diversa della valutazione...
a proposito: nella classifica non è stato inserito MW2 (voto 94) che dovrebbe scalzare HL2:ep1 (voto 93)... e, per la classifica del mese prossimo, ora a 94 c'è anche ME2... forse è arrivato il momento di togliere qualche gioco vecchio o di cassare del tutto la classifica...
La classifica contiene troppa roba vecchia, dovrebbe indicare le recensioni degli ultimi 24 mesi per essere interessante. GTA SA gran bel gioco, ma se lo filano in poche centinaia di persone oggidì.
Proposta:
Mettere la classifica degli ultimi 24 mesi (indicando in un piccolo box quali giochi escono, e quali non vengono più valutati). E dedicare l'ormai osannata area dedicata ai titoli del passato ed il Retrogaming anche ad una classifica dei voti storici.
Vediamo se la proposta viene accolta.Proposta:
Mettere la classifica degli ultimi 24 mesi (indicando in un piccolo box quali giochi escono, e quali non vengono più valutati). E dedicare l'ormai osannata area dedicata ai titoli del passato ed il Retrogaming anche ad una classifica dei voti storici.
I nomi in grassetto in Massive News sono finalmente arrivati dopo circa 12 mesi![]()
Io metterei la classifica dei giochi più venduti e piratati... Così come le console. Uno storico, più l'aggiornamento del mese...
Son mesi che imploro di eliminare quella ridicola classifica. Non ho guardato, c'è anche questo mese Scudetto 02/03?
Ma si può?
Quoto. Quella classifica è inutile imho![]()