+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 20 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 480

Discussione: TGM Gennaio 2010

Frinn
    ospite

Predefinito Riferimento: TGM Gennaio 2010

Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    ,insieme al modulo da compilare per generare la trama degli rts, è una delle cose più divertenti che abbia mai letto.
    Prego linkare il generatore di trama per rts

Il Puppies L'avatar di Cchris73

Post Riferimento: TGM Gennaio 2010

Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    .......A quanto pare per la gioia di Chris73 il Mese di Febbraio possiamo parlare di Zeppeli come Esperto di Computer Grafica.
    Nono nessuna gioia, anzi.
    Ho forse peccato di sarcasmo nell'esprimere i miei concetti, ma mi da fastidio veder usato il forum in questo modo.
    Ognuno può sempre, anzi deve, esprimere le proprie idee, però sempre con il rispetto per quelle degli altri.
    Tutto lì

CC

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da II-variety Visualizza Messaggio
    Il cinema d'animazione digitale dà l'opportunità di fare cose un tempo inimmagininabili, di creare dal nulla un mondo, preciso in ogni dettaglio. Sono convinto che molti grandi del passato avrebbero sfruttato queste nuove possibilità, se ci fossero nati dentro. Chiaro che i sistemi sono estremamente evoluti ma non sono ancora perfetti, ma in trent'anni di strada ne è stata percorsa abbastanza. Tatanka.
    Ho aspettato anni un film di eroi Marvel.....o addirittura Transformers...non ci fosse la CG...starei ancora qui a immaginarmeli!!
    Ah...prima che una selva di bleah...che schifo,noob,ignorante ecc ecc mi colpisca da ogni direzione.....non son un esperto di cinema ne un intenditore di cinema d'autore...guardo solo quello che mi rilassa,diverte e intrattiene.....minchiate comprese

heXen
    ospite

Preso il numero di TGM in barba al Lunedì

letto l'editoriale, complimenti al toso, sembra riesca a fare editoriali ottimi pur non essendo noiosi come quelli del Silvestri, complimenti.

Due piccoli appunti, delle due rece che ho voluto leggere prima di tutto il resto, mi riferisco a Serious Sam the first encounter HD e Mass Effect 2.

Al Mario Baccigalupi vorrei dire che anche se non lo conosco, ha tutto il mio rispetto, TVB vari e non ambigui ( ), però!!! Dai!!! Non mi puoi scrivere sulle pagine di TGM che SSTFEHD ha come novità il coop, che qui su TGM ci son persone che già dal 2001 si sfasciavano sulle partite in Coop del primo SS, leggendo quella frase si rimane più o meno così----> o.O'

Per quanto riguarda Mass Effect 2. Nulla da dire sulla rece in sè, però, se un gioco è:

Bello
    Divertente
    epico
    spettacolare e sorprendente

Dove le novità introdotte si integrano perfettamente con i classici meccanismi della serie. Dove le missioni secondarie aggiungono una profondità narrativa ineguagliabile e, senza un contro nella valutazione finale si finisce etichettandolo come un capolavoro, ricco e interessante come pochi titoli nella storia dei videogiochi.

Mi domando, perchè 94? Perchè un Gold Award. Un gioco con una impronta positiva tanto mostruosa, non meritava un punticino il più? Non meritava un 95? Un meritatissimo Platinum Award?

Nella rece è chiaro, il gioco spacca da tutti i punti di vista, ma allora perchè dargli solo un Gold Award, ad un gioco che non mostra difetti, e se ci sono , sono talmente piccoli da risultare microscopici rispetto alla qualità complessiva del titolo.

Se un gioco del genere non raggiunge un Platinum Award, tanto vale toglierlo dai giudizi della leggenda nella pagina del toso's Intro, facendo andare i voti fino a 94. .
    Ultima modifica di heXen; 18-01-10 alle 21:55:21

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

Hexen, sai com'è. Non tutti i redattori hanno la possibilità di giocare a tutti i giochi. E paradossalmente il buon Mario che è un CoCoPro non ha neppure avuto la possibilità di chiedere a qualche redattore più esperto, semplicemente ha letto il comunicato stampa in inglese dove tra le nuove feature c'era scritto New Coop e lui ha travisato scrivendo che hanno aggiunto il Coop invece di rinnovato.

*Reborn*
    ospite

Che cattivi

TGM Staff L'avatar di paolo besser

Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Macchine da gioco o no (e non vedo perché un PC di siffatta maniera debba essere valutato alla stregua di una console) l'unico valore in cui i Raptor sono superiori a un SSD qualsiasi (Jmicron a parte) è la scrittura sequenziale.
    Dovrò rivedere le mie posizioni. In ogni caso, ti posso assicurare che l'uso di un X-25 in luogo dell'hard disk tradizionale non migliora in modo significativo né la velocità complessiva, né l'autonomia di quel portatile e, per tanto, confermo nuovamente che non spenderei *MAI* i soldi richiesti per un simile "upgrade", preferendo ancora una volta l'unità Blu-ray (che costa meno e amplia le possibilità offerte dal computer). Ah, va da sé che sullo schermo dell'N56 anche a 1366x768 i film in DVD si sgranano, mentre quelli in HD si vedono decisamente meglio.

Edit: dimenticavo. Il "PC di siffatta maniera" è valutato in questo modo in quanto proposto come macchina da gioco a una redazione che si occupa di giochi per PC. E credo che in quest'ottica il disco tradizionale sia preferibile in quanto più capiente e più economico, anche se non altrettanto veloce.

La configurazione ideale, con un occhio al budget, prevede un Intel X-25 G2 da 80GB (si preservano le funzionalità di TRIM e/o garbage collector) e un secondo Hard Disk (eventualmente esterno eSata o firewire) tradizionale da 500GB o 1TB.
    Mah. Questa potrebbe diventare una buona soluzione top piuttosto, magari con i due dischi tradizionali in RAID (tanto, con quel che costano in rapporto all'SSD...).

Per vedere i Bluray (da vedersi sempre e comunque su monitor esterno nel caso si parli di un N56) è meglio prendersi una PS3.
    Mi domando perché perseveri a non considerare l'utenza che invece no, li guarderebbe tranquillamente anche sullo schermo del portatile (che a 1366x768 è considerata risoluzione HD).

Non è che tutti amano portarsi sempre dietro una PS3 e un televisore da 42 pollici, eh...

Nessuno userebbe un SSD come disco esterno (aka storage) in quanto:
    1) E' uno spreco. Non si sfrutterebbero le enormi potenzialità di questa tecnologia.
    2) Gli SSD MLC (come il Kingston in questione) hanno un numero di scritture/riscritture limitate. Utilizzare un disco del genere e con così poco spazio per movimentare file in continuazione ne accorcerebbe di molto la vita.
    Ancora una volta, si tratta di punti di vista. Io trovo l'unità di Kingston decisamente comoda da trasportare, veloce nei trasferimenti e molto resistente. Dato che l'alternativa è un più fragile disco esterno da 2,5" o peggio ancora una di quelle tremende chiavi USB da 128 GB che costano un occhio della testa, mi sembra che per 114 euro - guscio esterno incluso - stiamo parlando di un'ottima offerta.
    Ultima modifica di paolo besser; 18-01-10 alle 22:19:39
    Paolo Besser

Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

heXen
    ospite

Hexen, sai com'è. Non tutti i redattori hanno la possibilità di giocare a tutti i giochi. E paradossalmente il buon Mario che è un CoCoPro non ha neppure avuto la possibilità di chiedere a qualche redattore più esperto, semplicemente ha letto il comunicato stampa in inglese dove tra le nuove feature c'era scritto New Coop e lui ha travisato scrivendo che hanno aggiunto il Coop invece di rinnovato.
    K ma, non era una lamentela, è che ci sono veramente rimasto qualche secondo senza emettere fiato.

II-variety
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Al Mario Baccigalupi vorrei dire che anche se non lo conosco, ha tutto il mio rispetto
    Oibò, il mio è vero imbarazzo. Ho ripreso in mano la cutodia "d'epoca" e l'ho girata, e con orrore mi sono ricordato che hai ragione. Nel 2001 non mi interessava nulla che non fosse competitivo, e francamente mi sono scordato di controllare questa cosa, piuttosto importante. Bastano le mie scuse?

*Reborn*
    ospite

K ma, non era una lamentela, è che ci sono veramente rimasto qualche secondo senza emettere fiato.
    Guarda che ti sta dando ragione

Lo Zio L'avatar di ToSo

Oibò, il mio è vero imbarazzo. Ho ripreso in mano la cutodia "d'epoca" e l'ho girata, e con orrore mi sono ricordato che hai ragione. Nel 2001 non mi interessava nulla che non fosse competitivo, e francamente mi sono scordato di controllare questa cosa, piuttosto importante. Bastano le mie scuse?
    E le mie, che in correzione non ho modificato il pezzo. L'errore di Mario ci può stare, il mio no. Soz.

La Borga L'avatar di rich70

Preso il numero di TGM in barba al Lunedì

letto l'editoriale, complimenti al toso, sembra riesca a fare editoriali ottimi pur non essendo noiosi come quelli del Silvestri, complimenti.

Due piccoli appunti, delle due rece che ho voluto leggere prima di tutto il resto, mi riferisco a Serious Sam the first encounter HD e Mass Effect 2.

Al Mario Baccigalupi vorrei dire che anche se non lo conosco, ha tutto il mio rispetto, TVB vari e non ambigui ( ), però!!! Dai!!! Non mi puoi scrivere sulle pagine di TGM che SSTFEHD ha come novità il coop, che qui su TGM ci son persone che già dal 2001 si sfasciavano sulle partite in Coop del primo SS, leggendo quella frase si rimane più o meno così----> o.O'

Per quanto riguarda Mass Effect 2. Nulla da dire sulla rece in sè, però, se un gioco è:

Bello
    Divertente
    epico
    spettacolare e sorprendente

Dove le novità introdotte si integrano perfettamente con i classici meccanismi della serie. Dove le missioni secondarie aggiungono una profondità narrativa ineguagliabile e, senza un contro nella valutazione finale si finisce etichettandolo come un capolavoro, ricco e interessante come pochi titoli nella storia dei videogiochi.

Mi domando, perchè 94? Perchè un Gold Award. Un gioco con una impronta positiva tanto mostruosa, non meritava un punticino il più? Non meritava un 95? Un meritatissimo Platinum Award?

Nella rece è chiaro, il gioco spacca da tutti i punti di vista, ma allora perchè dargli solo un Gold Award, ad un gioco che non mostra difetti, e se ci sono , sono talmente piccoli da risultare microscopici rispetto alla qualità complessiva del titolo.

Se un gioco del genere non raggiunge un Platinum Award, tanto vale toglierlo dai giudizi della leggenda nella pagina del toso's Intro, facendo andare i voti fino a 94. .
    Ancora con la storia dei voti..e poi x cosa??? Un punticino in più! Manco avesse preso 58...

Il Puppies L'avatar di Cchris73

Smile Riferimento: TGM Gennaio 2010

Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    E le mie, che in correzione non ho modificato il pezzo. L'errore di Mario ci può stare, il mio no. Soz.
    Quindi assolto lui, fustighiamo te ??

Ok in arrivo cenere per cospargersi il capo e ceci su cui inginocchiarsi

CC

Lo Zio L'avatar di Caos81

Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Dovrò rivedere le mie posizioni. In ogni caso, ti posso assicurare che l'uso di un X-25 in luogo dell'hard disk tradizionale non migliora in modo significativo né la velocità complessiva, né l'autonomia di quel portatile e, per tanto, confermo nuovamente che non spenderei *MAI* i soldi richiesti per un simile "upgrade", preferendo ancora una volta l'unità Blu-ray (che costa meno e amplia le possibilità offerte dal computer). Ah, va da sé che sullo schermo dell'N56 anche a 1366x768 i film in DVD si sgranano, mentre quelli in HD si vedono decisamente meglio.
    Sarà che l'SSD in questione (X-25 G2 160GB) ce l'ho sul mio N48 e che sul fisso ho il famigerato RAID0 di Raptor 74GB e sarà anche che sul fisso ho un E6600 e sul portatile un P9500 e la differenza c'è, la percepisco e la misuro.
    Ma se vuoi ti invito a casa e vediamo quanto tempo ci s'impiega a caricare un'area di Dragon Age: Origins sul mio fisso e sul portatile alla stessa risoluzione (1440x900).

Non capisco come tu possa veder sgranati dei film in HD su un monitor HD (720p). O il monitor dell'N56 che vi hanno dato aveva qualche problema oppure la questione non si spiega.

Edit: dimenticavo. Il "PC di siffatta maniera" è valutato in questo modo in quanto proposto come macchina da gioco a una redazione che si occupa di giochi per PC. E credo che in quest'ottica il disco tradizionale sia preferibile in quanto più capiente e più economico, anche se non altrettanto veloce.
    Amen, anche se trovo l'analisi molto limitata e limitante.

Mah. Questa potrebbe diventare una buona soluzione top piuttosto, magari con i due dischi tradizionali in RAID (tanto, con quel che costano in rapporto all'SSD...).
    Su questo siamo d'accordo. Forse "ideale" è una parola equivoca. Mi riferivo al PC ideale per chi vuole il massimo.

Mi domando perché perseveri a non considerare l'utenza che invece no, li guarderebbe tranquillamente anche sullo schermo del portatile (che a 1366x768 è considerata risoluzione HD).

Non è che tutti amano portarsi sempre dietro una PS3 e un televisore da 42 pollici, eh...
    Non dovremmo chiederci cosa si dovrebbero portare in giro per vedere un film in Full HD ma perché dovrebbero voler vedere un film in Full HD su un 15'' quando otterrebbero lo stesso risultato con un normale DVD (che costano sempre meno).

Ancora una volta, si tratta di punti di vista. Io trovo l'unità di Kingston decisamente comoda da trasportare, veloce nei trasferimenti e molto resistente. Dato che l'alternativa è un più fragile disco esterno da 2,5" o peggio ancora una di quelle tremende chiavi USB da 128 GB che costano un occhio della testa, mi sembra che per 114 euro - guscio esterno incluso - stiamo parlando di un'ottima offerta.
    Non è un punto di vista. E' un dato di fatto che gli SSD MLC si consumano più di quanto non faccia un comune disco. Se lo si usa per scrivere e riscrivere dati ne si accorcia la vita e si buttano via soldi (sopratutto se il controller montato è scadente come nel nostro caso). 100 e rotti €uri non sono un capitale ma neanche uno sputo in un occhio in particolare se si considera che con la stessa cifra si comprano più o meno 3 WD Scorpio Blue da 160GB... Hai voglia a fare backup.

heXen
    ospite

Non c'era neanche bisogno che ti scusassi a dire il vero, cose che capitano.

Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Ancora con la storia dei voti..e poi x cosa??? Un punticino in più! Manco avesse preso 58...
    Non è il voto in sè.

Ma il fatto che ME2 avrebbe meritato il platinum Award. Del resto, anche il recensore ne parla come un capolavoro di quelli tripla AAA, sarebbe stato meglio dargli quel riconoscimento in più, per elevarlo da ottimi giochi che hanno qualche magagna in più, ma che hanno preso comunque lo stesso voto, solo questo.

Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Guarda che ti sta dando ragione
    l'ho capito, fesso sono ma non fino a questo punto , era per puntualizzare.
    Ultima modifica di heXen; 19-01-10 alle 01:14:35

Si vede che viaggi poco con le FS. Gli Intercity ed Eurostar sono pieni di persone che si portano la TV 42" e la PS3 per passare il tempo!!

Ah ma allora è lui, il Bacciga Schiavizzato e Sottopagato!!

Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo

Non è il voto in sè.

Ma il fatto che ME2 avrebbe meritato il platinum Award. Del resto, anche il recensore ne parla come un capolavoro di quelli tripla AAA, sarebbe stato meglio dargli quel riconoscimento in più, per elevarlo da ottimi giochi che hanno qualche magagna in più, ma che hanno preso comunque lo stesso voto, solo questo.

platinum e gold award danno comunque una percezione diversa della valutazione...

a proposito: nella classifica non è stato inserito MW2 (voto 94) che dovrebbe scalzare HL2:ep1 (voto 93)... e, per la classifica del mese prossimo, ora a 94 c'è anche ME2... forse è arrivato il momento di togliere qualche gioco vecchio o di cassare del tutto la classifica...

La Borga L'avatar di el_demo

Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    forse è arrivato il momento di togliere qualche gioco vecchio o di cassare del tutto la classifica...
    direi la seconda

Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio

platinum e gold award danno comunque una percezione diversa della valutazione...

a proposito: nella classifica non è stato inserito MW2 (voto 94) che dovrebbe scalzare HL2:ep1 (voto 93)... e, per la classifica del mese prossimo, ora a 94 c'è anche ME2... forse è arrivato il momento di togliere qualche gioco vecchio o di cassare del tutto la classifica...
    Mi pare che pure DragonAge Origins abbia preso 94. Se non ricordo male.

Picard
    ospite

La classifica contiene troppa roba vecchia, dovrebbe indicare le recensioni degli ultimi 24 mesi per essere interessante. GTA SA gran bel gioco, ma se lo filano in poche centinaia di persone oggidì.

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    La classifica contiene troppa roba vecchia, dovrebbe indicare le recensioni degli ultimi 24 mesi per essere interessante. GTA SA gran bel gioco, ma se lo filano in poche centinaia di persone oggidì.
    Proposta:
    Mettere la classifica degli ultimi 24 mesi (indicando in un piccolo box quali giochi escono, e quali non vengono più valutati). E dedicare l'ormai osannata area dedicata ai titoli del passato ed il Retrogaming anche ad una classifica dei voti storici.

Picard
    ospite

Proposta:
    Mettere la classifica degli ultimi 24 mesi (indicando in un piccolo box quali giochi escono, e quali non vengono più valutati). E dedicare l'ormai osannata area dedicata ai titoli del passato ed il Retrogaming anche ad una classifica dei voti storici.
    Vediamo se la proposta viene accolta.
    I nomi in grassetto in Massive News sono finalmente arrivati dopo circa 12 mesi

il Cinese
    ospite

Io metterei la classifica dei giochi più venduti e piratati... Così come le console. Uno storico, più l'aggiornamento del mese...

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Son mesi che imploro di eliminare quella ridicola classifica. Non ho guardato, c'è anche questo mese Scudetto 02/03?
    Ma si può?

Il Nonno L'avatar di Il_Lelle

Quoto. Quella classifica è inutile imho

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 20 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato