Più che una lezione di educazione sessuale, la nostra prof. di scienze in terza superiore ci fece una lezione sulle malattie veneree, con tanto di diapositive e foto tratte da testi di medicina.
c'è gente che per colpa di quella lezione è arrivata vergine ai 25 anni.![]()
quando avevo sentito la notizia mi ero chiesta cosa ci fosse mai stato di così terribile nel diario di anna frank, che anch'io ho letto ai miei tempi senza turbamento.
se effettivamente in classe è stata letta quella parte, datemi pure della bacchettona ma sono d'accordo con i genitori.
e non mi si venga a dire che è stata proposta perchè "è stata letta la versione integrale": sarà stata letta DALLA versione integrale, ma di certo in classe non si sono messi a leggere TUTTA la versione integrale. avete idea di quante ore ci vogliono per far leggere ai dei abmbini di 9 anni 330 pagine ad alta voce?
e su 330 pagine da cui scegliere, tirano fuori questa?
Le facessero, saremmo tutti più contenti. soprattutto noi insegnanti.
Infatti, e' un romanzo complesso che richiede una maturita' che non hanno i bambini delle elementari, e direi che l'argomento stesso non e' cosa per elementari.
Sarà stata una lettura spalmata su tutto l'anno, evidentemente.quando avevo sentito la notizia mi ero chiesta cosa ci fosse mai stato di così terribile nel diario di anna frank, che anch'io ho letto ai miei tempi senza turbamento.
se effettivamente in classe è stata letta quella parte, datemi pure della bacchettona ma sono d'accordo con i genitori.
e non mi si venga a dire che è stata proposta perchè "è stata letta la versione integrale": sarà stata letta DALLA versione integrale, ma di certo in classe non si sono messi a leggere TUTTA la versione integrale. avete idea di quante ore ci vogliono per far leggere ai dei abmbini di 9 anni 330 pagine ad alta voce?
Se hanno iniziato a settembre, a tre/quattro pagine al giorno, non ci vedo niente di strano.
A noi era toccato Joseph Joffo![]()
eh sì... infatti in Italia la famiglia media è apertissima in fatto di sesso e impartisce ai figli lezioni diffuse sull'argomento... su, ho da poco sentito dire da una signora alla figlia di 10 anni che all'amichetta erano cresciute le tette perché le aveva sbattute...![]()
E quindi? Hanno scoperto che la "patatina" o "farfallina" o "ciuffetta" o "patonza" è formata da diverse parti che hanno dei nomi decenti che non richiamano tuberi o a insetti colorati?quando avevo sentito la notizia mi ero chiesta cosa ci fosse mai stato di così terribile nel diario di anna frank, che anch'io ho letto ai miei tempi senza turbamento.
e su 330 pagine da cui scegliere, tirano fuori questa?![]()
Comunque ragazzi, la scuola non deve far leggere un testo del genere? poi i ragazzini vanno a casa e imparano il sesso dal grande fratello o da qualche telefilm d'accatto. Non sarebbe meglio piantarla con le ipocrisie e iniziare a considerare i bambini degli esseri sessuati che certe domande se le pongono eccome? La scuola non dovrebbe rispondere anche alle domande della vita, soprattutto in tenera età?
Educazione sessuale? E cos'è? Se magna?A 16 anni non avevo mai visto una prostituta...
Nell'era dell'Internetz basta una mezz'ora su Youpr0n per diventare più esperti delle maestre zitelle preposte all'insegnamento dell'educazione sessuale![]()
Mah TeoN, onestamente ho dei dubbi a riguardo. A cosa ti riferisci esattamente quando dici "tutto quello che c'è intorno"?
In realtà, leggendo l'articolo, pare sia proprio cosie non mi si venga a dire che è stata proposta perchè "è stata letta la versione integrale": sarà stata letta DALLA versione integrale, ma di certo in classe non si sono messi a leggere TUTTA la versione integrale. avete idea di quante ore ci vogliono per far leggere ai dei abmbini di 9 anni 330 pagine ad alta voce?
Però non dicono che sia stata letta in classe.
Magari hanno semplicemente letto alcuni passi in classe e lasciato che i bimbi leggessero il resto a casa (e in questo caso non mi dire che 330 pagine son troppe)
per quanto riguarda l'educazione sessuale: al mio paesello, in seconda media, il prof di ed. fisica proponeva il famigerato filmato del parto della sua signora, da lui stesso girato, con tanto di pause per le varie spiegazioni. non è stata una bella esperienza, avrei preferito i ciellini.
vabbè ma quello lì è un criminale di guerra![]()
Sono curioso...la moglie sapeva che girava tale filmato in cui lei piangeva, pisciava e defecava con la patonza all'aria di fronte a dei perfetti estranei?![]()
certo che lo sapeva! farlo a sua insaputa sarebbe stata giusto un pò un'infamata....
comunque generazioni di piccoli cameresi sono cresciuti con questo orrido spettacolo impresso nella mente. brutta roba.
Fategli una class action
l'educazione sessuale dovrebbe essere il padre che porta il figlio 14enne in un bordello, non donne o preti che parlano e parlano e parlano
BWAHAHAHAHAHAHAHA, perdio, quell'uomo e' un fottuto genio, uno strafottutissimo genio. E io che non mi ero piu' ripreso dalla foto del parto sul libro di scienze della zaniminchia.per quanto riguarda l'educazione sessuale: al mio paesello, in seconda media, il prof di ed. fisica proponeva il famigerato filmato del parto della sua signora, da lui stesso girato, con tanto di pause per le varie spiegazioni. non è stata una bella esperienza, avrei preferito i ciellini.
beh anche a me in seconda media hanno fatto vedere il filmato del parto.
probabilmente è un po presto.
d'altro canto, all'ultimo anno di medicina c'è gente che non ha mai visto un parto o un'autopsia.![]()
Mia madre è insegnante, quindi aveva una serie di libretti comunistissimi (a ripensarci a posteriori fa ridere tanto erano sfacciati), tra cui uno sulla riproduzione illustrato da quell'artista abbastanza famoso che faceva i disegni a pastello, con gli omini col contorno nero e le guanciotte rosse.
Io ho imparato lì, verso i 5/6 anni, che "il pene dell'uomo entra nella vagina della donna, e questo è molto piacevole per l'uomo e la donna"
Da lì, la ricerca ossessiva![]()
e quella per le tette invece?![]()
L'hai fatto i filmino? No perché io taglierei le mani a quelli che vanno al parto con la telecamera![]()