Originariamente Scritto da
uccio
Sono un seguace di Mourinho da tempi non sospetti, il fatto che sia l'allenatore della mia squadra mi rende solo più felice. Avevo Peter Gabriel come avatar fino a qualche mese fa, non mi servono certo pappagalli nè talismani, visto che da interista incrollabile di sconfitte, figure di cacca e annate tristi ne so qualcosina anch'io e non mi servono lezioni di sportività.
E se lo cambierò, non lo farò certo perchè non sarà più il nostro allenatore.
Detto questo, mi scuso per la sintesi del post precedente: il fatto è che spari a zero sull'Inter senza sapere neppure di cosa tu stia parlando, perchè tacciare l'Inter di non avere un gioco dopo una partita come quella di Bari significa semplicemente fiato alle tromba, Turchetti.
Non ho negato i meriti del Bari, anzi: ma ribadisco che la tattica applicata dal buon Ventura, efficacissima e davvero ben attuata, è altresì scolastica, nel senso più stretto del termine. E' praticamente lo stile di gioco che si applica nel calcetto, esteso al calcio a 11, con conseguenti rischi del caso (vedasi la palla persa da Bonucci 1 minuto dopo il fischio d'inizio, che avrebbe potuto essere letale).
Per quanto mi riguarda non ho visto nessuno annnichilire l'altro: ho visto un Bari giocare bene a calcio, come da par suo, ed un Inter in difficoltà fisica ed incapace di tenere la linea di centrocampo complici le assenze pesanti, il ritmo del Bari ed un'accoppiata Muntari-Zanetti da film dell'orrore.
I vostri meriti, estesi al resto del campionato, restano, ma sentir parlare di dominio e cagate varie fa solo sorridere. Come se le azioni che han portato ai rigori non fossero nate da disastrosi errori dei nostri...