comunque mi fa piacere che il fratello di quello che ha fatto la sentenza del crocifisso alla corte dei diritti dell'uomo fa l'editorialista antiberlusconiano a repubblica.![]()
sono soddisfazioni per me![]()
comunque mi fa piacere che il fratello di quello che ha fatto la sentenza del crocifisso alla corte dei diritti dell'uomo fa l'editorialista antiberlusconiano a repubblica.![]()
sono soddisfazioni per me![]()
lodo alfano costituzionale: troppo lungo, si rischia di arrivare a sentenza almeno in primo grado per il processo Mills (e a sentenza definitiva per Mills stesso). Oltretutto non salverebbe Dell'Utri.
legittimo impedimento: Salvo Silvio, ma non salvi Mills e Dell'Utri
immunità parlamentare: ci vuole legge costituzionale, quindi troppo lunga. poi non salva Mills. E poi sarebbe troppo impopolare.
processo breve: liberi tutti.
chiaro e semplice.
Si ma perché si sta ancora trattando sul lodo alfano costituzionale allora? La risposta potrebbe essere che c'è il rischio che una legge normale possa essere bocciata dalla Consulta.
E poi il PD sembra essere d'accordo all'immunità. A mio giudizio ce la vuole, altrimenti non abbiamo risolto niente.
Lo chiedo perché il ddl sul processo breve è un disastro vero e proprio. Cioè non puoi ammazzare migliaia di processi in corso. Non si può. Spero sia una soluzione tampone fino al lodo costituzionale o all'immunità. Nessun processo può farcela a durare 3 anni senza una riforma della giustizia seria. Magari in seguito a questo colpo di mano si sarà obbligati a metterci mano una volta per tutte.
Ultima modifica di Pkforever; 20-01-10 alle 16:25:41
T'assicuro che vedere uno che alla fine del round si siede senza piu' una palbebra e' un pelo piu' horror come scena![]()
In america ci sono 56 bertolasini messi da Obama, e non hanno manco bisogno di dichiarare qualcosa emergenza nazionaleper le emergenze mi potrebbe andare anche bene, ma per le altre infrastrutture?
se non ho capito male, basta che il governo dichiari emergenza nazionale qualcosa (es: centrali elettriche) e bertolaso sceglie il posto, lo militarizza, decide a chi affidare l'appalto ed i costi dell'appalto ed inizia i lavori.
ripeto, a me non piace (e bertolaso non c'entra una fava. è il principio che conta)
Considerato invece che in Italia il governo non ha mai nemmeno le palle di cingolare i quattrosfigati/notav/cazzari/quelchevolete che si mettono a picchettare le autostrade, direi che un po' di autorità extra fa solo bene.
ci vediamo nell'arena
![]()
Appena sentito al tg:
A monaco un computer portatile ha fatto scattare i sensori dell'allarme bomba, il proprietario è fuggito e non sono riusciti a prenderlo al momento.
indovinate che succederà![]()
Ma non c'era un topic apposito su sta roba del processo breve? anzichè usare titanic dico....Cosa cambia con il processo breve
Rimborso per i processi troppo lunghi ed estinzione:
tre anni per il primo grado, due se sono in corso
ROMA - I processi 'lumaca' saranno rimborsati (anche se poi l'ultima parola spetterà al ministero dell'Economia) e potranno estinguersi dopo un periodo ben preciso che sarà di tre anni in primo grado, due in appello e un anno e sei mesi per la Cassazione. La 'tagliola' scatta però dopo due anni per i processi in corso su reati commessi prima del maggio 2006. È quanto prevede il ddl sul processo breve approvato da Palazzo Madama. Queste in sintesi i punti principali del provvedimento che ora passa all'esame della Camera:
EQUA RIPARAZIONE - La domanda di equa riparazione per il ritardo 'subito' con il processo dovrà essere presentata dalla parte interessata al presidente della Corte d'Appello del distretto in cui ha sede il magistrato competente. Ed entro quattro mesi la Corte D'Appello dovrà pronunciarsi sul ricorso con decreto motivato. Se viene accolto il pagamento del rimborso questo dovrà avvenire entro 120 giorni. L'opposizione contro il ricorso dovrà essere presentata entro 60 giorni. La Corte d'Appello può sospendere il pagamento «per gravi motivi».
PRESCRIZIONE - Il processo dovrà considerarsi estinto se il giudizio di primo grado non sarà concluso entro tre anni (dall'esercizio dell'azione penale da parte del Pm); entro due per l'appello ed entro un anno e sei mesi per il giudizio in Cassazione. Ma questo riguarderà solo i processi relativi a reati con pene inferiori nel massimo a 10 anni. In caso di annullamento con rinvio disposto dalla Cassazione, ogni grado di giudizio che dovrà celebrarsi di nuovo non dovrà durare più di un anno. I termini si allungano in presenza di reati più gravi: 4 anni per il primo grado; due per l'appello; un anno e sei mesi per il giudizio di merito. Fino ad arrivare ai reati di mafia e terrorismo per i quali il primo grado dovrà durare cinque anni: tre per l'appello e due per la Cassazione. Il giudice può poi aumentare tali termini fino ad un terzo se il processo è particolarmente complesso o se ci sono molti imputati. Il Pm deve esercitare l'azione penale entro tre mesi dalla fine delle indagini preliminari. Il corso dei termini è sospeso in caso di autorizzazione a procedere; se c'è impedimento dell'imputato o del difensore; per conseguire la presenza dell'imputato che deve essere estradato. Dal giorno in cui cessa la causa di sospensione i termini tornano a decorrere. Se si estingue il processo la parte civile trasferisce l'azione in sede civile e la sua azione dovrà avere priorità. L'imputato può anche non avvalersi del cosiddetto processo breve. Le norme saranno applicabili anche ai processi in corso davanti alla Corte dei Conti.
NORMA TRANSITORIA - L'estinzione processuale si applica ai processi in corso solo se sono relativi a reati indultati o indultabili, commessi cioè prima del maggio 2006, e se hanno pene inferiori a 10 anni. Ma sarà più breve di quella per i processi futuri: la 'tagliola' scatterà dopo due anni e non dopo tre. In questo modo, accusa l'opposizione, salteranno i processi Mediaset e Mills in cui è imputato il premier. Il tetto dei due anni varrà anche per i processi in corso davanti alla magistratura contabile purché siano ancora in primo grado e questo non si sia concluso in cinque anni. Non varrà invece se il giudizio contabile è già in appello (norma modificata da un nuovo emendamento del relatore Giuseppe Valentino).
bombardate la germania per sicurezza![]()
divieto di portatili![]()
Onestamente voi ci andreste attorno a uno che scappa dopo che lo sniffer ha iniziato a suonare? Io urlerei "manigoldo arresta la tua corsa e arrestati da solo senza esplodere" al massimo
esattodivieto di portatili![]()
No, ma io non lavoro nella sicurezza. come non faccio il soldato. Mi aspetterei che chi lo fa di mestiere non abbia le stesse remore e sia addestrato a farlo.Onestamente voi ci andreste attorno a uno che scappa dopo che lo sniffer ha iniziato a suonare? Io urlerei "manigoldo arresta la tua corsa e arrestati da solo senza esplodere" al massimo
si si gliel'hanno riattaccata, a forza perche' non voleva mica abbandonare il match, sosteneva che oramai era staccata e quindi poteva pureandare avanti altri 10 minuti prima di andare in ospedale
comunque al di la della vista di parecchio sangue non e' cosi' terribile secondo me, e' dualismo che e' una fighetta
![]()
ho lavorato alla security a fiumicino e il massimo addestramento che ricevi è riconoscere le forbicine nel bagaglio a mano.
Mio Dio che lavoro tremendo è stato...
PS: le forbicine le compravano tranquillamente al duty free una volta passati i controlli
PPS: mi sono sempre chiesto che fine fa tutta la roba sequestrata, dalle forbicine ai tagliaunghie, dalla lacca ai coltellini svizzeri etc etc etc.
Ultima modifica di pixxo; 20-01-10 alle 18:11:25
Penso finisca insieme ai bagagli "smarriti"![]()
Ah beh, che sia una fighetta è evidente, se no avrebbe la bici in tondino di ferro del 12, altro che la fibra di carbonio![]()
Propongo di autocazziarci e spostare tutto in titanic, nonche' chiudere sto topic che mi pare abbastanza esaurito![]()
Andata.
Fai tu o fo io ?
Appunto, il problema è la preparqzione del personale oppure tutti i laptop del mondo?ho lavorato alla security a fiumicino e il massimo addestramento che ricevi è riconoscere le forbicine nel bagaglio a mano.
Mio Dio che lavoro tremendo è stato...
PS: le forbicine le compravano tranquillamente al duty free una volta passati i controlli
PPS: mi sono sempre chiesto che fine fa tutta la roba sequestrata, dalle forbicine ai tagliaunghie, dalla lacca ai coltellini svizzeri etc etc etc.
Fatevi a vicenda![]()
Ma poi l'esplosivo c'era o no ?
chiudiamola qui che è meglio![]()