+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 54 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 1330

Discussione: Avatar

La Borga L'avatar di Raytheon

Predefinito Riferimento: Avatar

battle angel alita....che bei ricordi!

Nevade
    ospite

Visto.
    Mi accodo ai commento di Shabby che ho trovato il più considivisibile.
    Per rispondere subito al quesito che ci si poneva oggi pomeriggio, tra Transformers e questo scelgo senza ombra di dubbio questo.
    Passata l'estasi del mezzo tecnico rimane la "solita" hollywood, arricchita almeno dall'esperienza ventennale di Cameron nell'evitare facili fregnacce come un Bay qualunque (anche se qualche caduta, sopratutto nel finale c'è) e nel saper dosare il ritmo della trama in modo molto equilibrato.
    Da una parte forse è anche ingiusto parlare della trama privandola dell'impatto "visivo" che si, diventa condizione necessaria ma non sufficiente e riesce a reggere là dove non arriva il resto ma comunque parte integrante di ciò che si vuole raccontare.
    Niente di più di quanto mi aspettavo, block-buster confezionato ad arte ma almeno onesto con se stesso più di altre produzioni alquanto più becere, glielo riconosco.
    Resta un 3D ancora un po acerbo, a volte sfruttato a dovere a volte artificioso (ci sono alcune "angolazioni" soprattutto negli interni che non mi hanno convinto molto, nel senso che i vari punti di sfocatura mi sembravano abbastanza improbabili) ma comunque per essere una tecnologia quasi "sperimentale" sicuramente ben implementata.
    Ha potenziale? Mica lo so, passato l'entusiasmo iniziale di voler mettere un ramo a ogni scena che buca lo schermo voglio vedere le prime prove sul campo di un uso più "ponderato" ma non so quanto possa reggere il tiro a lungo termine, starà nella bravura dei registi saper inventarsi il resto.
    E non intendo Alice, anche se gente come Gondry, Burton o Gilliam potrebbe ritrovare nel 3D una nuova (ma breve) linfa vitale.
    Infine, avendone tastato con mano le potenzialità, butto lì il mio momento da sognatore.
    Come verrebbe una sparatoria di Micheal Mann in 3D?

Ken Shabby
    ospite

Da dio. Ma sai che credo che un Gilliam potrebbe sfruttarlo anche meglio?
    Hai presente che lenti usa in quasi OGNI inquadratura dei suoi film no? Supergrandangoli. Anche nei primi piani (esagero)

Ecco, un supergrandangolo messo sghembo, con il faccione di Bridges morto in primo piano grande mezzo schermo in 3D ti fa vedere i vermetti che ti cadono addosso

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Hai presente che lenti usa in quasi OGNI inquadratura dei suoi film no? Supergrandangoli. Anche nei primi piani (esagero)

Ecco, un supergrandangolo messo sghembo, con il faccione di Bridges morto in primo piano grande mezzo schermo in 3D ti fa vedere i vermetti che ti cadono addosso

In Soul kitchen a un certo punto c'è una scena in cui Bousdoukos e Bleibtreu ballano al centro di una stanza ed è ripreso con un grandangolare che definire estremo è denigrarlo. Quell'inquadratura in 3D secondo me sarebbe stata da sega a due mani.

NetmanXP
    ospite

ma che schifo

Ken Shabby
    ospite

Ecco vedete? potenzialmente è una tecnologia che può diventare molto interessante anche oltre i puffoni blu

Non l'ha mai negato nessuno
    A parte Slyverr, mi sa

Ken Shabby
    ospite

dai, lo scetticismo sulla effettiva funzionalità come mezzo artistico e non solo come espediente spettacolarizzante regnava, no?
    Fottesega, tanto appena arriva worfe tutto questo sarà cenere

Nelle mani di Cameron sì, regnava eccome. Ma francamente non mi pare mai di essermi espresso in tal senso in generale.

Ken Shabby
    ospite

E io al forum per intero mi rivolgevo, fottuto egocentrico

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

Ed intanto aspettiamo la conversione 3D del Signore degli Anelli...

alberace
    ospite

INLAND EMPIRE in 3D

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ed intanto aspettiamo la conversione 3D del Signore degli Anelli...

Dicono che coinciderà con l'uscita del "Lo Hobbit" e dei 3 capitoli in extended edition del "Signore degli anelli" in blu-ray, quindi 2011 se va bene

Sarà cmq da
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 21-01-10 alle 11:16:19

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Ecco, son le robe che non comprendo. 3D per film pensati in altro modo. Il rischio baracconata è altissimo. Spero facciano la fine dei film in bianco e nero ricolorati.

Il Nonno L'avatar di Garese

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ecco, son le robe che non comprendo. 3D per film pensati in altro modo. Il rischio baracconata è altissimo. Spero facciano la fine dei film in bianco e nero ricolorati.
    ma poi, dopo aver visto le 3 extended edition, sai che bello riguardarsi le theatrical cut?

Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod

ma come fanno a renderli 3D se non sono sono stati ripresi in quel modo?

Ken Shabby
    ospite

Se poffà

però è un giochetto solo per fare quattro soldi in più.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf

Nessuno l'ha visto con i sottotitoli, eh? (vorrei capire se danno fastidio)

Banned L'avatar di Hellvis 2006

Beh, ci sono dei sottotitoli integrati nel film, quando parlano indigeno, e non danno alcun problema.

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Per metà film ci sono sottotitoli della lingua aliena (Grazie a Dio visto che il doppiaggio è orrendo come sempre).
    Da lo stesso senso di "mii esce fuori dallo schermooo" ma non l'ho trovato affatto fastidioso.

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Dicono che coinciderà con l'uscita del "Lo Hobbit" e dei 3 capitoli in extended edition del "Signore degli anelli" in blu-ray, quindi 2011 se va bene

Sarà cmq da
    Mi preparo alla Maratona-Bis!
    Ho ancora tutte e 5 le locandine che regalavano a chi andava a vedere la prima maratona!

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Mi pare qualcuno nel vecchio topic avesse detto di averlo visto coi sottotitoli (e che non si andasse proprio bene a leggerli)

Nevade
    ospite

Leggermente Spoiler, ma manco tanto
    Ok, l'hai appena visto. E la prima cosa da dire è che ritrovarsi seduto al buio in mezzo a trecento persone tutte con quegli occhialini RealD neri, con la montatura nerd anni 60, è lo spettacolo più inquietantemente postatomico ever. Di Avatar, il film, si diceva che avrebbe rivoluzionato il modo in cui Hollywood guarda al 3D. Che non hai ben capito cosa voglia dire, se non che tenteranno l'altranno di farvi cambiare di nuovo il televisore. Comunque, questa cosa del 3D il film te la butta in faccia a ogni tre per due. Ciascun HUD di ciascun velivolo, ogni schermo di ogni computer, tutte le foglie di tutte le piante, e gli insetti e gli schizzi e soprattutto le felci, tante tantissime felci verdi e azzurre: ti si para tutto davanti al naso. Tanto che il pubblico di sosia di Lina Wertmüller in occhialino stava lì ogni due secondi a far così con la mano. A scansare le felci. Ah, tre ore di film treddì costano all'incirca una diottria a occhio. Però in compenso una tizia è entrata in sala con lo strabismo di Venere ed è uscita normale. Era l'unica cosa affascinante che c'aveva. Ora è un cesso. Ma al di là del suo celodurismo tecnologico, del 3D che alla fine te lo dimentichi pure (le felci, a un certo punto, ti stanchi di scansarle e inizi a prendertele tutte in faccia), Avatar, il film, com'è? Clicca qui sotto, dai. Che è l'una e quaranta, e la gente deve andare a dormire...
    Avatar è una summa perfetta del cinema di James Cameron. E' molto Aliens - Scontro Finale (EDIT: il raffronto all'americana è ora nella dependance fotoatomica. Engiòi), è un po' Terminator 2, è abbastanza The Abyss, è pure un tantino Titanic. Giusto per tener buone tutte le sgallettate che hanno letto sulla locandina "Dal regista di quella cagata con DiCaprio" e sono corse a vedere il film sbagliato. "Neytiri, ti fidi di me? Ma manco per un cazzo, guarda".
    La storia di Avatar è piuttosto semplice. E' esattamente quel Balla coi Lupi con i Puffi di cui ti dicevano, ma al di là di un paio di cose assolutamente fuori luogo (il colonnello Quaritch è talmente caricaturale, così stereotipato da far sembrare il bressler Sergeant Slaughter della WWF anni 80 un personaggio di Kieslowski), alla fine funziona. Per il resto, e per non spoilerare nulla, diremo che c'è questo marine paralitico che va a vivere con il popolo dei Na'vi, che sono tutti ossessionati da questa cosa di Eywa, uno spirito madre che c'è in tutte le cose. E non fanno che ripetere Eywa di qua ed Eywa di là e attento che se fai questo Eywa poi ci resta male e ti fulmina. E lo vanno ripetendo porta a porta la domenica mattina. Sono in pratica i Testimoni di Eywa. Poi lui ama lei, ma lei si sente tradita, allora lui fa quello che qualunque zarro avrebbe fatto al posto suo, e si ripresenta con un mezzo nuovo, smarmittando in piazza. Davvero. Galvanizzante la scena dell'alleanza dei tanti popoli Na'vi, pronti a seguire in battaglia questo terrestre en travesti per le quattro minchiate che racconta loro. Oh, incredibile: alla gente dei film di fantascienza basta promettere meno tasse e più posti di lavoro che si mettono subito tutti a pecora.
    http://docmanhattan.blogspot.com/201...-gli.html#more

I testimoni di Eyowa mi ha ucciso

Lo Zio L'avatar di DeCix

Visto ieri.
    Tal di vista prettamente visivo è uno spettacolo per gli occhi, davvero impressionante secondo me, non avevo mai visto nulla del genere. Anche il 3d funziona decisamente bene.

Sulla trama beh, il film non è assolutamente brutto anzi, mi è piaciuto, però mi sa molto da minestra riscaldata, molto prevedibile e molto scontata.
    Spoiler:
    Pessima secondo me l'idea di anticipare così tanto la fine. Quando cercano di salvare la Weaver (non ricordo il nome) si capisce benissimo come finirà il film

Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod

Se poffà

però è un giochetto solo per fare quattro soldi in più.
    e come se manca la ripresa stereoscopica?

+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 54 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato