Finito meridiano di sangue, non inizio niente ma mi riprometto di porre freno al proliferare inopinato dei miei libri in lettura. Il primo che ammazzo è Moravia, poi mi dirigo inesorabile su Foer![]()
Finito meridiano di sangue, non inizio niente ma mi riprometto di porre freno al proliferare inopinato dei miei libri in lettura. Il primo che ammazzo è Moravia, poi mi dirigo inesorabile su Foer![]()
Interessanti entrambi, delizioso Galileo e l'abisso. Ora leggo La forma del futuro di Bruce Sterling, gentilmente regalatomi l'altro giorno da Apogeo qui: http://www.apogeonline.com/webzine/2...libri-digitali
Ho iniziato a leggere Vedi di non morire, ma dopo una quarantina di pagine non riesco ad andare avanti.
E' scritto troppo male, non si capisce una beata mazza, e non perchè la trama sia complicata, anzi!
Mi son ritrovato a leggere più volte una frase per capire il senso di questa, rinunciandoci del tutto un paio di volte.
Dal momento che il libro ha avuto un enorme successo mondiale, credo che la colpa sia da attribuirsi al traduttore.
La prossima volta Einaudi lo invii a me, un best seller da tradurre, cazzo!![]()
A me non sembrava fosse così complicato!![]()
Ma non è complicato, l'ho specificato. E' che non capisco il senso di alcune frasi.![]()
L'ho letto in originale e scorre via che è un piacere, te lo posso assicurareHo iniziato a leggere Vedi di non morire, ma dopo una quarantina di pagine non riesco ad andare avanti.
E' scritto troppo male, non si capisce una beata mazza, e non perchè la trama sia complicata, anzi!
Mi son ritrovato a leggere più volte una frase per capire il senso di questa, rinunciandoci del tutto un paio di volte.
Dal momento che il libro ha avuto un enorme successo mondiale, credo che la colpa sia da attribuirsi al traduttore.
La prossima volta Einaudi lo invii a me, un best seller da tradurre, cazzo!![]()
Boh ma anche tradotto mi sembrava scorresse via abbastanza agile!![]()
quoto Mus... non mi pareva scritto cosi' male, anzi...
finito con "Tempesta di spade"
inizio ( ovviamente ) I Fiumi della Guerra di George RR Martin![]()
inizio i milanesi ammazzano al sabato di giorgio scerbanenco
incerto nel senso che il suo modo di scrivere lascia intravedere le incertezze dell'opera prima. Mi ha dato quell'impressione a livello "tecnico" e non di trama... che invece filava via liscia lisci![]()
Da inizio anno ho letto "The Dome", di king, e "Ninna nanna", di Palacoso
Belli entrambi... mi sono davvero divertito a leggerli.
Complimentoni davvero a King, per il suo ultimo "figlio"... molto lungo, ma assolutamente scorrevole... ho viaggiato al ritmo di 90 pagine al giorno... che per me non è poco.
Nonostante la mole, non l'ho trovato mai troppo prolisso (come a volte accade, con king) ed anche il finale non è male (ed i finali non sono il pezzo forte di king).
Bel romanzo collettivo... uno dei migliori king che ho letto di recente, con la giusta dose (specie nella prima parte) di umorismo "nero".
Romanzo, come dice anche lui nelle note finali, in cui il piede è pigiato sull'acceleratore dall'inizio alla fine... sebbene nell'ultima parte ci sia un'ulteriore accelerata
Mi sono divertito io, e conoscendo l'autore, mentre lo leggevo mi immaginavo quanto si sia divertito lui a scriverlo
Si ritrovano temi che ha affrontato più volte in passato, e che credo gli piacciano parecchio.
Tra l'altro un romanzo molto cinematografico, che secondo me si presta bene ad una trasposizione sullo schermo (leggevo della realizzazione prossima di una mini serie targata spielberg... e non sarebbe mica male)
Bello anche "Ninna nanna", il mio primo Palahniuk
Primo, ma sicuramente non ultimo... anche perchè mi hanno detto che non è il suo miglior romanzo...
Credo che prossimamente mi butterò su Soffocare![]()
Ultima modifica di Bobo; 20-01-10 alle 10:55:38
pensa...secondo me Ninna Nanna è proprio il migliore
cmq di Palacoso il problema semmai è un altro... il primo ti piace... il secondo pure e ilterzo sta li'...e dopo un po' che diventa ripetitivo ( a detta dei suoi detrattori)
per me vai tranquillo con: Rabbia, Fight Club, Soffocare, Diary e Survivor; Ragnarokker ti direbbe invece di leggere solo Invisible Monster in piu'.![]()
Il problema/pregio di Palahniuk è che se te ne piace uno ti piacciono tutti...![]()
Finito il gioco dell'angelo
MA MA.. il Finale.. Ma
Inizio Come una bestia feroce![]()
oh datti na calmata
com'è che stai leggendo ultimamente?
![]()
finito From Hell di Moore: capolavoro.
scommetto che lo detesterai...
appena lo trovo a un prezzo decente, lo leggerò di sicuro
dici?
sono tipo a pag 170 e mi piace assai![]()
Appena finito "Il trono di spade", non vedo l'ora di
ricevere in prestito la seconda parte![]()
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!
cioè non ce l'hai?!?!?!?!? e ora come si fa, come si fa!?!?!?!
se penso a come finisce quel libro... e se penso a cosa capita ne "Il Grande Inverno"![]()