+ Discussione Chiusa
Pag 21 di 54 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 1330

Discussione: Avatar

Banned L'avatar di Hellvis 2006

Predefinito Riferimento: Avatar

dei ilm e dei libri di medio/bassa qualità forse

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf

Non serve che lo dimostri tu, è un concetto molto elementare di narratologia su cui siamo tutti già d'accordo. Senza neanche bisogno di scomodare Vladimiro Propp. Possiamo passare oltre, ora?
    Ultima modifica di MrWolf; 22-01-10 alle 16:35:23

Visto

3d e ambientazione favolosa

storia scopiazzata ma alla fine accettabile

mi ha emozionato come non succedeva da tempo

mio son sentito bimbo

promosso a pieni voti, almeno per me

Banned L'avatar di Kuniva

Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Visto

mio son sentito bimbo

quoto tutto, davvero bello.

La Borga L'avatar di covin

Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Covin la storia è Stereotipata e Già Vista per noi Nerdacci di Videogiochi, e Fumetti. Lo è molto di meno per chi non è uno che vive di film e giochi.
    Inoltre una trama stereotipata non significa che non può dar vita ad un capolavoro. Anche Shindler's List e La Vita E' Bella parlano entrambi degli stessi argomenti di tanti altri film, li vogliamo buttare?
    In realtà è che ci si vuole appigliare a qualsiasi cosa pur di criticare Avatar andando ad analizzare la Trama nella sua essenza base (che è sempre il Bene contro il Male), mentre non si vuol vedere ciò che è scaturito dalla fantasia degli autori.
    A rianalizzare le Trame dei Film possiamo anche dire che quella di Titanic è decisamente più ridicola, per non parlare di tutti i fan di Tolkien che criticano in continuazione Peter Jackson per aver stravolto il libro!! Posso anche aggiungerci i 6 Film di Harry Potter e Final Fantasy The Spirit Within che ha la stesse identiche basi di Avatar.
    Visto il film ieri, mi rimangio tutto quello che ho detto, sarà pure un trama vista e rivista in certi termini, ma la CG fa da padrone in questo film, penso sia il secondo film della storia che sfrutti completamente un 3D realistico per creare scenari e personaggi, e questo mi è piaciuto molto.
    Devo complimentarmi con i ragazzi della WETA, tanto ben di dio su schermo non l'ho mai visto, soprattutto con una qualità del genere, veramente, siamo arrivati a livelli impressionanti.
    La trama comunque non è tanto scialba come molti dicono, il film si fa vedere tranquillamente e le 2 ore e 40 di film almeno a me son volate, non posso far altro che applaudire dinanzi ad un tale colossal, non tanto di trama, ma di tecnica.
    Pensavo comunque che l'effetto 3D fosse più immersivo, certo, come effetto è bello ma speravo in qualcosa di migliore, però ripeto, un plauso a chi è riuscito a fare una CG del genere.

Il Nonno L'avatar di pAn

Visto ieri. Il comparto tecnico lascia davvero allibiti.
    Per il resto prendo in prestito una frase di Michele Serra sul film: trama non troppo profonda che altrimenti la gente si distrae dagli effetti speciali.

Ma a vederlo in 2d l'effetto è come nelle foto che ci sono su imdb? cioé con dei particolari a fuoco in maniere improbabili e i piani che sembrano appiccicati gli uni sugli altri?

La Borga L'avatar di Mister Zippo

Son tornato meno di un'ora fa...visto in 3d...che dire....splendido.
    Uscito dal cinema ero in preda a una strana sensazione...leggermente confuso,ma soddisatto,mai provato qualcosa di simile dopo la visione di un film.

L'impressione predominante che ho percepito è che fosse tutto molto curato,le quasi 3 ore scivolano senza praticamente staccare gli occhi dallo schermo,la trama ,come si sa,alla fine, è semplice,ma nonostante si immagini come va a finire,il film riesce a colpire e non solo per il livello grafico,infatti riesce ad essere abbastanza profondo.
    Non si può far a meno di inchinarsi a tanta beltà dal punto di vista grafico...tutto è semplicemente perfetto,il 3d l'ho trovato meglio di quanto sperassi,nient'affatto "invadente" (c'è dove dovrebbe essere,e non c'è dove non dovrebbe),ma capace di stupire per tutta la durata del film.

Difficile non provare infinita compassione per i Na'vi ,in molti sensi molto più umani e completamente in sintonia con il loro mondo.
    Spoiler:
    In particolare ho apprezzato molto l'idea del legame tramite coda che serve a comandare mentalmente le creature collegate
    .

E' tardi e non mi viene altro da dire per ora e tutto

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Il mondo si scopre graphics whore

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

Oggi è il giorno del sorpasso.
    Probabile che i TG di domani riporteranno la notizia, stamattina mancavano solamente 4Mln di $ circa al sorpasso di Titanic. Mentre come affluenza è al 26° posto e probabilmente riuscirà anche ad entrare nella top 10.

Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Pensavo comunque che l'effetto 3D fosse più immersivo, certo, come effetto è bello ma speravo in qualcosa di migliore, però ripeto, un plauso a chi è riuscito a fare una CG del genere.
    Lo scopo non era quello di farti volare gli oggetti in faccia come fanno altri film.
    Giusto per sfizio prova a rivedere qualche Trailer HD o una versione in streaming giusto per renderti conto della differenza!

Harry_Lime
    ospite

Mentre come affluenza è al 26° posto e probabilmente riuscirà anche ad entrare nella top 10.
    Solo un paio di puntualizzazioni. La classifica con i prezzi aggiustati all'inflazione, si riferisce al solo mercato americano e non al mercato globale.

Inoltre, c'è da dire, che i box office americani non hanno mai registrato il numero di biglietti staccati per i loro film, come invece si usa fare in europa. Questo crea una certa diffidenza nei dati effettivi, basandosi sulla cifra totale di incasso dei film e moltiplicata per il valore di inflazione annuo del biglietto e per calcolo teorico del valore del dollaro.
    Giusto per farti capire, se guardi la classifica aggiustata, hanno calcolato 7 milioni di euro in più ad Avatar, solo perchè è uscito nel 2009 con un valore del dollaro in calo rispetto ai primi dati del 2010. Valore che ha poco senso.
    In generale, non tenete conto di questi valori. O almeno, non dategli il peso che si vuole far credere.

Banned

Orson Welles dichiarava di avere il rifiuto della tecnica, e che inorridiva al pensiero che venisse elogiato principalmente per bazzecole come il
    piano-sequenza che apre Touch of Evil.

La macchina da presa è solo uno strumento senza nessuna importanza, che deve sempre essere messo al servizio della storia e dell'umanità degli attori, diceva Wells, ovvero le uniche cose che davvero contano. Forse qualcuno dovrebbe spiegarlo a James Cameron.

Ma certamente queste sono solo idiozie intellettuali e quello che conta è la ubergrafica al computer che fa di un film un capolavoro....

Molto meglio il film di Malik, The New World, peccato non abbia il potere economico che Cameron ha dietro per vendere il suo videogioco....

Certo se lo si considera sullo stesso piano di Transformers o X-Man, di sicuro gli è nettamente superiore, rimanendo sul genere storia action per ragazzi è anche un ottimo prodotto; se invece ci si inerpica in paragoni arditi (ho sentito di gente che lo paragona ad Odissea nello Spazio) o in valutazioni di merito all'infuori del semplice e piacevole intrattenimento, si rischia di venire pecorizzati da chi ne fa un'analisi critica e artistica sensata....

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    In Soul kitchen a un certo punto c'è una scena in cui Bousdoukos e Bleibtreu ballano al centro di una stanza ed è ripreso con un grandangolare che definire estremo è denigrarlo. Quell'inquadratura in 3D secondo me sarebbe stata da sega a due mani.
    Mii ecco uno che ne sa, tanti complimenti per l'avatar di Sheldon Cooper....

PS, non avevo notato i commenti e paragoni con Malik, ho postato senza aver letto tutto, bè hanno già espresso quello che intendevo e per le quali cose sono stato insultato altrove
    Ultima modifica di Zeppeli; 26-01-10 alle 01:06:06

Il Nonno L'avatar di Siro125

Appena tornato a casa.
    Meraviglioso. Sono partito abbastanza scettico invece mi sono ricreduto. 3D eccezionale, ambientazione davvero molto curata. Sono soddisfatto dei miei 10 euro spesi. AH e mi hanno anche regalato la locandina originale
    Ultima modifica di Siro125; 26-01-10 alle 01:42:54

Il Nonno L'avatar di EddardStark

Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Visto

mio son sentito bimbo

quoterrimo...finalmente un 3D funzionale alla narrazione...storia un po ruffiana ma tutto sommato godibile....le sue belle emozioni riesce a suscitarle e questo mi basta
    Un approfondimento sulla cultura/storia/folklore Na'Vi ci stà però...imho sarebbe un peccato lasciare morire questo universo appena creato

Banned L'avatar di Caesar86

Ma cosa c'è da apporfondire? Da una parte ci sono le multinazionali e i marines. Dall'altra i pellerossa con la pelle blu. Se ti compri due numeri di Tex fai prima.

Il Nonno L'avatar di EddardStark

Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'è da apporfondire? Da una parte ci sono le multinazionali e i marines. Dall'altra i pellerossa con la pelle blu. Se ti compri due numeri di Tex fai prima.
    in effetti, come hai ben evidenziato, si tende a cadere nello stereotipo..ciò non toglie però che imho il discorso Pandora (origini del pianeta) e Na'Vi (origini,cultura,usanze) meriti un approfondimento...renderebbe sicuramente + tangibile questo universo creato

Chi è Malik?

Chiwaz
    ospite

E' una cosa impossibile. A meno di non girare tutti i film in Motion Capture e ricostruire gli scenari in CG.
    Il motivo è semplice, le comuni macchine fotografiche o macchine da presa hanno una cosa che si chiama "Camera Occlusion" ovvero la profondità di campo. Minore è il valore e maggiormente viene messo in risalto cosa c'è in primo piano a discapito dello sfondo sfuocato.

In Computer Grafica invece la Camera Occlusion è un effetto che si deve applicare a posteriori e viene utilizzata per non distrarre il soggetto dal soggetto principale della scena.
    Veramente si può fare tranquillamente anche in ripresa digitale.
    Ricordo che aveva fatto qualcosa del genere Michael Mann in Miami Vice.

Basta girare in iperfocale, reale o artefatta che sia.
    (basta? )

EDIT: qualcuno ha idea del suo tempo di permanenza nelle sale? comincio a dubitare di riuscire a vederlo, vista la perenne indisponibilità di posti.
    Ultima modifica di Chiwaz; 26-01-10 alle 09:44:57

Mursey
    ospite

Questo film sta attirando al cinema persone che non hanno mai visto un film di fantascienza in vita loro, per forza piace.

Poi Cameron e' un furbone e ha confezionato un film davvero per tutti.

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    EDIT: qualcuno ha idea del suo tempo di permanenza nelle sale? comincio a dubitare di riuscire a vederlo, vista la perenne indisponibilità di posti.
    Se i posti continuano ad essere occupati significa che il film tira, se tira rimarrà in sala tantissimo.

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Se i posti continuano ad essere occupati significa che il film tira, se tira rimarrà in sala tantissimo.
    Sperém.
    Questo in dvd non ha proprio senso.

Io all'uci di pioltello ho preso il biglietto due ore prima del film, i posti non erano fenomenali ma ottimi comunque, mi sembra strano che ci siano le sale prenotate per giorni e giorni.

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Io all'uci di pioltello ho preso il biglietto due ore prima del film, i posti non erano fenomenali ma ottimi comunque, mi sembra strano che ci siano le sale prenotate per giorni e giorni.
    Ma infatti, le sale si riempiono, ma non sono prenotate come leggendariamente si dice.
    Io sono andato venerdi in una sala bolognese, nemmeno del circuito dei multisala e per di più con occhiali xpand3d, e allo spettacolo delle 18.30, c'erano 40 persone su una sala di 200 posti.

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Veramente si può fare tranquillamente anche in ripresa digitale.
    Ricordo che aveva fatto qualcosa del genere Michael Mann in Miami Vice.

Basta girare in iperfocale, reale o artefatta che sia.
    (basta? )
    L'iperfocale è un'altra cosa e ipotizzando anche che Mann abbia veramente girato in iperfocale, questo riduce drasticamente la profondità di campo e appiattisce lo sfondo. E' proprio il contrario di quello che serve per fare un buon 3d.

+ Discussione Chiusa
Pag 21 di 54 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato