+ Discussione Chiusa
Pag 22 di 54 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 550 di 1330

Discussione: Avatar

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino

Predefinito Riferimento: Avatar

Visto ieri sera, non in 3d purtroppo dato che la sala era piena (di lunedì).
    Per me si becca un bel 8 questo film. 10 alla grafica, 10 al suono, 10 alla fotografia, ma 1 alla storia!
    Ecchepalle, dopo 10 minuti sapevo già come andava a finire.

La Borga L'avatar di Mister Zippo

Ma la storia già si sapeva come andava a finire,per me il punto di forza del film maggiore è la capacità di emozionare e di far sentire NEL film,nonostante la storia sia roba già vista.
    In questo il 3d aiuta non poco,ma in questo caso non è un semplice orpello,ma un vero e proprio bonus.

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Giusto per farti capire, se guardi la classifica aggiustata, hanno calcolato 7 milioni di euro in più ad Avatar, solo perchè è uscito nel 2009 con un valore del dollaro in calo rispetto ai primi dati del 2010. Valore che ha poco senso.
    In base all'Inflazione 2009, non al valore del Dollaro.

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Veramente si può fare tranquillamente anche in ripresa digitale.
    Ricordo che aveva fatto qualcosa del genere Michael Mann in Miami Vice.
    Basta girare in iperfocale, reale o artefatta che sia.
    (basta? )
    Beh certo basta utilizzare una registrazione per lo sfondo ed una separata per i personaggi in primo piano...ma non è la stessa cosa.

EDIT: qualcuno ha idea del suo tempo di permanenza nelle sale? comincio a dubitare di riuscire a vederlo, vista la perenne indisponibilità di posti.
    Finchè le sale son piene resterà in sala! Alcuni cinema hanno aggiunto pure una Sala 3D Extra!

Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Visto ieri sera, non in 3d purtroppo dato che la sala era piena (di lunedì).
    Per me si becca un bel 8 questo film. 10 alla grafica, 10 al suono, 10 alla fotografia, ma 1 alla storia!
    Ecchepalle, dopo 10 minuti sapevo già come andava a finire.
    Errore Madornale non vederlo in 3D.
    Per quanto riguarda la Trama si capiva già dal Trailer. Ma che differenza fa avere una trama pilotata e rileggere un libro o rivedere un film per la seconda volta?
    Chi di voi non ha mai visto almeno 2 volte lo stesso film? C'è differenza?

frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami

A me ha fatto pietà. Salvo solo la confezione, sul contenuto meglio soprassedere...

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino

Che confezione?

Ah, ho anche apprezzato molto il lavoro di caratterizzazione di tutto il mondo. Piante e animali in primis.

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    In base all'Inflazione 2009, non al valore del Dollaro.
    E secondo te ad un film uscito il 17 dicembre 2009, è giusto aggiungere l'inflazione di un anno solo perchè siamo al 26 gennaio 2010?
    Ma per piacere.

Chiwaz
    ospite

Ma infatti, le sale si riempiono, ma non sono prenotate come leggendariamente si dice.
    Io sono andato venerdi in una sala bolognese, nemmeno del circuito dei multisala e per di più con occhiali xpand3d, e allo spettacolo delle 18.30, c'erano 40 persone su una sala di 200 posti.
    L'UCI di Lissone e il Warner di Vimercate si appoggiano allo stesso software per le prenotazioni, quindi ti fa vedere i posti liberi e quelli già occupati.
    Ora, non assumendo stupefacenti, suppongo che tutte quelle x rosse (si, lo so, sono ometti stilizzati) significhino posti già prenotati

Poi io sono anche sfigato che posso andarci solo nel w.e.

Banned

Altra recensione, questa volta concentrata sulla parte tecnologico-filosofica del film:
    http://www.tdf.it/2010/avatar_ita.htm

Harry_Lime
    ospite

L'UCI di Lissone e il Warner di Vimercate si appoggiano allo stesso software per le prenotazioni, quindi ti fa vedere i posti liberi e quelli già occupati.
    Ora, non assumendo stupefacenti, suppongo che tutte quelle x rosse (si, lo so, sono ometti stilizzati) significhino posti già prenotati

Poi io sono anche sfigato che posso andarci solo nel w.e.
    Oh, sarà come dici tu (non posso entrare nella sezione prenotazioni senza registrazione all'uci), ma io sto guardando le prenotazioni dei vari medusa sparsi per l'italia in sale da 500 posti o da 200, al sabato 30 gennaio, quando ci sono 10 posti prenotati per avatar3d è un record.
    http://www.medusacinema.it/index.jsp?s=t

A me sembra che un pò come titanic, si stanno montando leggende inutili su questo film, si bello fin che volete.

La Borga L'avatar di covin

Se in un paesino come il mio dopo 2 settimane di uscita dal film la sala del cinema è ancora piena (e parliamo di spettacoli alle 3 di pomeriggio eh) un pochino starà vendendo no?
    Per fortuna ho trovato 3 posti per domenica pomeriggio alle 15, perchè per lo spettacolo delle 18 e delle 21 era tutto sold out.

Banned L'avatar di Kuniva

Io l'ho visto domenica sera. Sono arrivato ai botteghini poco dopo le sei, sold out per lo spettacolo delle 21:30 mentre per quello delle 22:15, l'ultimo, erano rimasti 40 posti (su oltre 500). Ed è uscito da 10 giorni, non male...

Senza l'incredibile battage pubblicitario sto film se lo sarebbero filati in 10.

Se il prodotto fa schifo, dopo un pò la gente non segue più il battage.

Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Senza l'incredibile battage pubblicitario sto film se lo sarebbero filati in 10.
    Per quale assurdo motivo secondo te?
    Questo è un film da pietra miliare, sarebbe stato stupido non pubblicizzarlo.

Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Per quale assurdo motivo secondo te?
    Questo è un film da pietra miliare, sarebbe stato stupido non pubblicizzarlo.
    Una pietra miliare di cosa?

Harry_Lime
    ospite

Accortomi solo ora leggendo di qua e di là delle varie nomination, vorrei rendere onore a Mario Fiore, noto D.O.P. italiano. E' lui il direttore della fotografia di Avatar.

La Borga L'avatar di Tyreal

Ma infatti, le sale si riempiono, ma non sono prenotate come leggendariamente si dice.
    Io sono andato venerdi in una sala bolognese, nemmeno del circuito dei multisala e per di più con occhiali xpand3d, e allo spettacolo delle 18.30, c'erano 40 persone su una sala di 200 posti.
    Io ho prenotato tre giorni prima, per lo spettacolo delle 15.10 di sabato e ho trovato i posti non più indietro della sesta fila, questo dopo aver provato per una settimana. Ci sono persino spettacoli all'una di notte... Leggendariamente mica tanto, la prenotazione è stata praticamente obbligata, perlomeno se si è in due e si vogliono un paio di posti vicini. Comunque credo che già questa settimana la cosa diventi fattibile.
    Ultima modifica di Tyreal; 26-01-10 alle 16:31:12

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Io ho prenotato tre giorni prima, per lo spettacolo delle 15.10 di sabato e ho trovato i posti non più indietro della sesta fila, questo dopo aver provato per una settimana. Ci sono persino spettacoli all'una di notte... Leggendariamente mica tanto, la prenotazione è stata praticamente obbligata, perlomeno se si è in due e si vogliono un paio di posti vicini. Comunque credo che già questa settimana la cosa diventi fattibile.
    Oh ragazzi, che vi devo dire?
    Io sono andato al cinema in centro il venerdi sera alle 18 a ritirare i biglietti per avatar3d delle 21.30 per di più l'unica sala con xpand3d. Sono tornato alle 21.00 e c'erano ancora 80 posti disponibili.
    E' evidente, che tutta la gente si getterà nei multisala perchè fa più figo, ma di alternative ce ne sono. Soprattutto quando questo cinema sta lungo i viali e alla sera c'è sempre posto per parcheggiare.

Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Una pietra miliare di cosa?
    Pietra miliare della tecnica, del modo di fare film tramite CG, pensavo che quella di Cameron fosse una sparata mega galattica, ma non posso far altro che crederci dopo aver visto il film, questa roba 5-10-15 anni fa sarebbe stata impossibile farla, e se la faceva usciva una schifezza.

Il Nonno L'avatar di Kepper

Ho visto quetsa creatura prodotta da Cameron in 3d e devo dire che è spettacolare dati i numerosi effetti ma non vanno daccordo molte cose con i miei gusti che sono :
    1 le voci dei doppiatori che dopo 10000 anni sono stati ricicladi le vocine di Di Caprio
    2 il 3d che rispetto alle opere Pixar non presenta quei noiosi effetti di scia nelle parti in movimento ma in compenso presenta una sfocatura fastidiosa che mi ha impedito di capire molti dettagli
    3 ci stanno troppe riflessioni e dialoghi per i miei gusti perche riempiono quasi tutte le 3 ore del film

In compenso la storia è basilare ma fatta bene anche se in 3 ore si potevano approfondire meglio i caratteri dei vari personaggi di contorno come i 2 dottori fanboy degli indigeni e magari sarebbe stato simpatico un piccolo flashback per rendere meglio l'idea della scuola della dottoressa.

Banned L'avatar di Hellvis 2006

Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Ho visto quetsa creatura prodotta da Cameron in 3d e devo dire che è spettacolare dati i numerosi effetti ma non vanno daccordo molte cose con i miei gusti che sono :
    1 le voci dei doppiatori che dopo 10000 anni sono stati ricicladi le vocine di Di Caprio
    2 il 3d che rispetto alle opere Pixar non presenta quei noiosi effetti di scia nelle parti in movimento ma in compenso presenta una sfocatura fastidiosa che mi ha impedito di capire molti dettagli
    3 ci stanno troppe riflessioni e dialoghi per i miei gusti perche riempiono quasi tutte le 3 ore del film

In compenso la storia è basilare ma fatta bene anche se in 3 ore si potevano approfondire meglio i caratteri dei vari personaggi di contorno come i 2 dottori fanboy degli indigeni e magari sarebbe stato simpatico un piccolo flashback per rendere meglio l'idea della scuola della dottoressa.
    kepper io continuo a pensare che tu faccia apposta

Il Nonno L'avatar di pAn

troppe riflessioni!

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!

Ma va riflessioni... lo spessore del film è zero. Per quanto riguarda la confezione è bello, ma cioè non posso gridare al capolavoro soltanto perchè vedo tre persone su tre piani di profondità diversi... tra l'altro non so voi, ma nelle scene in esterni, più concitate e d'azione la sbandierata terza dimensione io quasi non l'ho percepita... solo nelle scene statiche e d'interno notavo nettamente la tridimensionalità, mi sembrava che le cose venissero fuori dallo schermo.

+ Discussione Chiusa
Pag 22 di 54 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato