Originariamente Scritto da
Obino
Vabè, è rozzo, incompleto, in alcuni punti "palesemente sbagliato", però è imprescindibile perché il film è stato realizzato girandolo con le apposite telecamere in 3D reale.
Cameron stesso dice che "il film è lo stesso anche in 2D, ma in 3D avrete un'esperienza più immersiva", però per voi proprio non ne si può fare a meno.
Mi fa piacere, ma tu scrivi anche che: "
Cameron è in grado di apportare un utilizzo semantico vero del 3D? No.", che è esattamente il punto che sto cercando di difendere da quando ho avuto la pessima idea di rimettere piede dentro Movie Machine.
In pratica, diciamo la stessa cosa, ma chissà come mai con un certo tipo di utenza non riesco mai a farmi capire.
Il fatto che il film sia stato girato nel modo in cui stato girato, è senz'altro un traguardo tecnologico, un primo passo verso una tecnologia che ha ampio margine di miglioramento.
Ora, secondo me questa tecnologia potrà migliorare quanto vorrà, ma resterà rozza e monca, ma queste sono opinioni.
Il
fatto è che il 3D di Avatar
non aggiunge nulla, è solo, come ho già detto e come anche voi pensate ma dite con parole più blande e meno convinte, un orpello.