So che la maggior parte delle persone del forum non sono della zona, ma segnalo questa interessante (ma costosa) e non nuova iniziativa in provincia di Treviso.
Due serate al cinema dedicate a 4 corti di Buster Keaton, con musica dal vivo.
http://www.cinemamanzoni.it/pages/it...sterkeaton.pdf
Personalmente penso che per 10 euro a serata avrebbero potuto anche farne tre film di Buster piuttosto che solo due, ma vabbé.
Pure io segnalo una cosa. Alla biblioteca di cernusco sul naviglio, in provincia di milano, avrà luogouna serie di conferenze di un critico a mio avviso eccezionale, Carlo Cesaretti, su Almodovar e su altri registi trasgressivi (nello stile e nei temi). Per esempio martedi prossimo parlerà anche di von trier.
Lui è veramente bravissimo, ha una cultura cinematografica sterminata e spiega con grandissima chiarezza, e sarebbe molto utile sentirlo per molti qui del forum, di ambedue le "fazioni" (gli snob e i gonzi).
Ogni martedi (ancora 5 o 6 serate se non sbaglio) alle 21 alla biblioteca Lino Penati.
Gli snob e i gonzi...![]()
tipo fantascienza d'azione e capolavoro insomma...
snob
Lo capite da voi a che fazione appartenete, su
io ovviamente sto ancora più in alto e reggo i fili.
troppo lontanoPure io segnalo una cosa. Alla biblioteca di cernusco sul naviglio, in provincia di milano, avrà luogouna serie di conferenze di un critico a mio avviso eccezionale, Carlo Cesaretti, su Almodovar e su altri registi trasgressivi (nello stile e nei temi). Per esempio martedi prossimo parlerà anche di von trier.
Lui è veramente bravissimo, ha una cultura cinematografica sterminata e spiega con grandissima chiarezza, e sarebbe molto utile sentirlo per molti qui del forum, di ambedue le "fazioni" (gli snob e i gonzi).
Ogni martedi (ancora 5 o 6 serate se non sbaglio) alle 21 alla biblioteca Lino Penati.
proud to be gonzo
2001 e Blade Runner proooot![]()
Gli unici gonzi che mi piaccino sono quelli della Patrick e della Haze, e i POV![]()
Sapevo che qualcuno avrebbe fatto questa battuta![]()
Che hai contro la Patrick stronzo : \
non ha niente a che fare con il cinema mancheno, vi consiglio di ascoltare la puntata del 28/01/2010 e di arrivare fino al momento dedicato all'agricoltura con "la fattoria dello zio Tobia"![]()
610 podcast
l'inviato "ginchelli"
Di tutta la comicità nonsense che amo del dinamico duo questa proprio non mi garba, preferisco le avventure del commissario dogs![]()
alenadro barbarossa e la sua forchetta da brodo
il regista Mainardo De Luca![]()
andate alla fine e ascoltate ASSOLUTAMENTE il trailer
![]()
Necronomicon è cattivo, per un topic che apro me lo chiude al volo![]()
Comunque quelle sceneggiature nella lista delle best ever non prodotte blabla solitamente vengono prese entro un anno da qualche produttore
Juno mi pare fosse nella lista di qualche anno fa.![]()
Sono cominciate oggi le riprese del nuovo film di Nanni Moretti Habemus Papam, prodotto da Sacher Film e Fandango in collaborazione con Rai Cinema.
Il protagonista sarà Michel Piccoli. Altri interpreti: Nanni Moretti, Jerzy Stuhr, Renato Scarpa, Margherita Buy e Franco Graziosi. Le riprese si svolgono interamente a Roma e l'uscita di Habemus Papam nelle sale italiane è prevista per la prossima stagione cinematografica.
Il Papa avrà dunque il volto di Michel Piccoli, mentre lo psicanalista che lo incontra per curarlo sarà lo stesso Nanni Moretti. La storia di Habemus Papam si apre con la morte del Pontefice e quindi con il Conclave riunito per eleggerne un altro. Ma il nuovo Papa, una volta eletto, mostra tutta la sua insicurezza e paura di affrontare un ruolo così importante. Di qui l'aiuto di uno psicanalista.
A quanto sembra una gestazione lunga quella di questo soggetto, anche perchè Moretti aveva spiegato di non voler fare un film troppo pessimista e, anche per questo, di aver scelto di staccarsi dalle sue solite tematiche come da un'attualità, quella di oggi, che sicuramente non ama troppo. Comunque nulla sembra sia stato affidato al caso per quella che lo stesso Moretti definisce una commedia con parentesi oscure.
me lo voglio porpio vedere
Oddio sembra di essere tornati indietro di dodici anni![]()
Il pessimismo esistenziale è stato parzialmente abbandonato con aprile, per quanto riguarda quello sociale immagino sia sempre presente.
Speriamo si risollevi dagli ultimi due film non esattamente riusciti.