+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 314
    Ken Shabby
    ospite

Predefinito Riferimento: Nuovo moderatore

Confesso di non capire tutta sta storia.
    A questo punto bisogna (ri?)definire la funzione della tag "moderatore"? Moderare, controllare che tutto sia nella norma e che ci sia un certo ordine, dare la possibilità a tutti di esprimersi, sedare le risse, non è questa la funzione?
    Sono con Nevade, non credo che qua serva un animatore, e poi se qualcuno ha voglia di fare qualcosa per animare l'area basta farlo no? mica ci vogliono le chiavi
    Tra l'altro io tenderei a vederlo più come un onere che altro

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Confesso di non capire tutta sta storia.
    A questo punto bisogna (ri?)definire la funzione della tag "moderatore"? Moderare, controllare che tutto sia nella norma e che ci sia un certo ordine, dare la possibilità a tutti di esprimersi, sedare le risse, non è questa la funzione?
    Sono con Nevade, non credo che qua serva un animatore, e poi se qualcuno ha voglia di fare qualcosa per animare l'area basta farlo no? mica ci vogliono le chiavi
    Tra l'altro io tenderei a vederlo più come un onere che altro
    Non è un problema di moderatore in senso stretto. Il problema è il ruolo che si attribuisce a moviemachine da parte dei piani alti che decidono. Continua ad essere solo ed esclusivamente un porto di mare, nel quale gli interventi costruttivi ad un ragionamento al di là del puro intrattenimento, vengono sedati dalla stessa moderazione perchè movie "è un posto di tutti". Peccato che con la definizione di posto di tutti, ci si dimentica che c'è gente che ha anche qualcosa di forse interessante da dire. Ma questi interventi, diventano automaticamente snob, perchè c'è un'utenza di massa che la definisce tale.
    E l'utenza di massa definisce anche il tipo di censura da applicare a questa sezione.
    Discorsi che avevo già fatto con wolf in privato, ma che, inserendo questa nuova moderazione, non fanno che enfatizzare la questione.

C'è una censura implicita in questo forum e mi piacerebbe che la moderazione lo ammettesse pubblicamente.
    E' questo che dà fastidio.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 28-01-10 alle 23:23:53

Nevade
    ospite

Ma, censura o non censura sta da dire che, con tutto il bene per Olengard, praticamente sto posto era tenuto in piedi solo da Wolf che "di base" gestiva (!???) il tutto.
    O meglio, non diciamo cazzate, sto posto si è sempre gestito "di per se" come tante altre aree.
    Come tutte le cose c'è gente che ci entra una volta ogni 5 mesi perchè è uscito il filmone di richiamo, e c'è chi magari ci passa più tempo dentro ogni giorno per passione, per simpatia o per abitudine.
    Io CREDO di capire quello che intende dire Harry, ma il passo successivo è accettare che "un intervento interessante" lo puoi fare a chi lo vuole sentire.
    Vaffanculo, lo puoi fare a chi ha la "testa" per capirlo, l'attinenza, l'intelligenza, chiamala come vuoi.
    Tre quarti dell'utenza casualone che si ritrova a postare ogni 5 mesi con l'uscita del blockbuster NON la puoi inquadra in quell'utenza in cui puoi parlare in modo costruttivo.
    Finisce per crearsi un muro dove non si riesce veramente a "comunicare" neanche i concetti più banali, eh oh, l'hai vissuto di pelle tua nel topic di Avatar eh.
    L'abbiamo visto tutti anzi.
    Quindi finchè serve una mano a svolgere il "lavoro d'ufficio" non vedo il problema, Necronomicon è una persona attiva spesso nel forum, dal tono pacato che non si è mai fatto riconoscere ne per la sua esuberanza ne altro, per svolgere la pratica non vedo che problema ci sia.

Ken Shabby
    ospite

Ok, ho capito.
    Però credo che ci si possa muovere all'interno di questa misura. Nel senso che sì, l'area è di tutti e ci mancherebbe, tutti possono leggere una tua critica pensata e strutturata ad un film e sicuramente qualcuno può quotarti dandoti dello snob. Tu però puoi ignorare l'utenza di massa in blocco, tanto lo sai già prima di leggere cosa c'è scritto, basta il nick, se sarà o no un commento degno di una risposta o di una eventuale incazzatura e conseguente confronto.. per fortuna non ho mai visto wolf dare dello snob borioso a nessuno (ci mancherebbe, lui è il primo ), al massimo l'ho visto frenare qualche insulto e spostare (questo si, ultimamente un po' spesso) tronchi di discussioni.
    A parte quest'ultima cosa (ripeto, niente di che) io non ho particolari cose da dire ai mod di MM.

La Borga L'avatar di Tailong

Non so, quello che mi viene da pensare leggendo questo topic è che effettivamente ci voleva un altro moderatore...
    Marò ragazzi davvero siete di una pesantezza unica...
    Mezzo forum non ha il fegato di entrare qua dentro per l'aria che tira e dell'altra metà il 90% non la caga, mentre il restante 10% entra per flammare...
    E' un'area che, nel tempo, è diventata sempre più problematica e questo penso sia chiaro a tutti...
    Invece di fare le pulci ad un utente correttissimo che è stato nominato mod per portare un po' d'ordine e non per essere una novella Giovanna D'Arco, cercate di fare un po' di sana autocritica e di impegnarvi, se ci tenete, ad animare la sezione senza farla diventare un covo di leoni...
    State a parlare di Cinema santo cielo, mica della fame nel mondo come se fosse alla vostra portata debellarla...
    Quest'area deve essere un luogo di ritrovo e divertimento per tutta l'utenza, non solo per i fan dei Vanzina né solo per i culturi del cinema serbocroato...
    Ci deve essere spazio per tutti e tutti devono poter dire la propria, impegnata e non...
    Tutti devono potersi divertire e questa deve essere percepita come priorità e responsabilità da tutti....
    E lo dice uno che si spara cinema in vena da trent'anni e che non ha proprio voglia di postare qua dentro... eppure dubito che qua dentro siano in tanti abbastanza vecchi da aver visto la trilogia cromatica di Kieślowski al cinema, quando è uscita

Se volete dare l'addio perché Necronomicon è il nuovo mod., bon che vi devo dire? "ciao"
    Chi vuol restare e aiutare a migliorare l'area è il benvenuto...

Buon lavoro a tutti!

Il Nonno L'avatar di Seblon

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ma, censura o non censura sta da dire che, con tutto il bene per Olengard, praticamente sto posto era tenuto in piedi solo da Wolf che "di base" gestiva (!???) il tutto.
    LOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!
    E comunque ci sarebbe da discutere sulla gestione, pessima. Involuzione della sezione nel corso dei mesi. Tanti hanno abbandonato e li capisco assai. Vorrei evitare polemiche ma davvero, lasciate a casa gli amichetti di x-box.

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    LOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!
    E comunque ci sarebbe da discutere sulla gestione, pessima. Involuzione della sezione nel corso dei mesi. Tanti hanno abbandonato e li capisco assai. Vorrei evitare polemiche ma davvero, lasciate a casa gli amichetti di x-box.
    Amichetti di x-box o meno non è che mi invento molto.
    L'ultimo post di Olengard qua dentro risale a Cachè.
    Griso ha salutato e sè ri-visto mo.
    Necro l'hanno eletto oggi.
    Quanti moderatori so rimasti in attivo!?
    Sulla pessima gestione se ne può parlare, nel senso che io per primo sono contro certe regole, e MrWolf l'ho sa bene, con lui, e con altri, ne ho discusso a lungo e a tante riprese, ma fatto sta che era rimasto solo lui a fare il lavoro.
    Sul fatto che l'aria sia pesante e la gente abbia paura a postare e tutto il resto fottesega altamente, non credo che il problema vada ricercato nella gestione dell'area però poichè è stata praticamente trasparente per anni.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long

Tra poco è tempo di Totoscar, dite che si può ancora fare o è troppo da "amichetti di x-box"?

Harry_Lime
    ospite

Per Tailong e Nevade: la questione è semplice: gestire una sezione di cinema significa moderare l'utenza snob, ma anche l'utenza casual.
    Sappiamo invece che ci sono delle imposizioni precise date dall'alto, che questa sezione, essendo a detta loro frequentata da tutti, deve essere moderata pensando che la maggioranza è "TUTTI".

Wolf fa di certo il lavoro CHE GLI E' STATO CHIESTO DI FARE, che è quello di far parlare "TUTTI" e di moderare gli altri.

Il problema è che per gli altri, non c'è alcuna mediazione (o per lo meno c'è, ma è una mediazione di comprensione verso il più debole nel capire). E questo dà fastidio, dato che c'è gente che ci scrive da 9 anni ed è maturato qua dentro.

Necro è la persona giusto per voi? Si, perchè è un'altra persona assolutamente distante da tutto. Fondamentalmente è un "TUTTI" solo un pò più educato.
    Grazie tante allora.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 28-01-10 alle 23:49:57

Harry_Lime
    ospite

Sul fatto che l'aria sia pesante e la gente abbia paura a postare e tutto il resto fottesega altamente, non credo che il problema vada ricercato nella gestione dell'area però poichè è stata praticamente trasparente per anni.
    Paura a postare? Ma la paura è un sentimento che nasce da una riflessione umana su ciò che non si comprende. Se veramente ci fosse paura a scrivere qua dentro, saremmo in 6 a scrivere.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 28-01-10 alle 23:50:11

E comunque ci sarebbe da discutere sulla gestione, pessima.
    Sulla pessima gestione se ne può parlare
    Eccellente... E' appena stato nominato un nuovo mod, si stanno mettendo le mani nell'area... Avete voglia di parlare costruttivamente di dove siamo, di dove vorremmo andare e di dove stiamo andando?
    Vogliamo cercare di negoziare un assetto che possa andar bene per tutti, anche se magari non risulterà ideale per nessuno?

Io son qua: se avete voglia sono pronto al dialogo... Mi spiace che nessuno si sia fatto vivo mentre percepiva il disagio crescente, ma meglio tardi che mai...

A voi!

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Per Tailong e Nevade: la questione è semplice: gestire una sezione di cinema significa moderare l'utenza snob, ma anche l'utenza casual.
    Sappiamo invece che ci sono delle imposizioni precise date dall'alto, che questa sezione, essendo a detta loro frequentata da tutti, deve essere moderata pensando che la maggioranza è "TUTTI".

Wolf fa di certo il lavoro CHE GLI E' STATO CHIESTO DI FARE, che è quello di far parlare "TUTTI" e di modere gli altri.

Il problema è che per gli altri, non c'è alcuna mediazione. E questo dà fastidio, dato che c'è gente che ci scrive da 9 anni ed è maturato qua dentro.

Necro è la persona giusto per voi? Si, perchè è un'altra persona assolutamente distante da tutto. Fondamentalmente è un "TUTTI" solo un pò più educato.
    Grazie tante allora.
    Gaurda, io posso dire che Necro è la persona giusta perchè deve fare il lavoro che fa il moderatore cioè tenere gli animi entro la discussione civile, me lo sono inventato io? no, è il regolamento.
    Non parliamo di una persona che deve rappresentare l'area ne niente di simile, e di base, per logica, deve essere una persona dall'animo quieto.
    Parliamoci chiaro, potevo fare io il moderatore?
    No.
    Dopo due giorni gli insulti e i ban si sarebbero sprecati, perchè?
    Perchè sono così, non ti offenderai se dico che pure te sei abbastanza "testone" (e per carità, lo dico col massimo rispetto eh, mi riferisco solo al temperamento).
    Per quanto riguarda la mediazione fa incazzare anche me di essere richiamato in area dai moderatori piagnoni mentre dall'altro lato c'è una sort adi giustificazione il proliferare di stronzate perchè entro regolamento.
    Ma credo che ne io, ne te, ne Wolf, ne Tailong possano farci molto se torniamo al punto di partenza.
    C'è gente con cui vale la pena di "discutere".
    Gente con cui non ne vale la pena, fatto ciò si evitano situazioni scomode e si campa avanti.

Harry: siamo in 6 a scrivere

L'utenza non vuole postare in MM a causa degli antidiscorsivi? Estirpiamoli dalla sezione, un ban circostanziale basterà a farli svernare all'interno di altri luoghi discorsivi.. La gente ha paura a postare perchè non trova riscontro argomentativo basato sulle proprie opinioni? Un moderatore accondiscendente non modificherà il ruolo, al contrario cementificherà quanti (pochi, anyway) ancora si divertono a discutere il pieno utilizzo della cinematografia.

Harry_Lime
    ospite

Harry: siamo in 6 a scrivere
    Ecco, hai risolto l'inganno.
    Siamo in 6 a scrivere in questo topic, ad avere un'interesse per questa sezione, però deve essere moderata pensando a1 150 utenti che ci entrano per sparare due sparaminchiate riassumibili in "MerDa, perchè è brutto" e "capolavoro perchè è bello".

Su questi, non si può fare censura. Possono andare avanti anche 10 pagine come avviene ora in avatar, mentre per gli altri c'è il richiamo all'ordine.

Bella giustizia.

Nevade
    ospite

Ecco, hai risolto l'inganno.
    Siamo in 6 a scrivere in questo topic, ad avere un'interesse per questa sezione, però deve essere moderata pensando a1 150 utenti che ci entrano per sparare due sparaminchiate riassumibili in "MerDa, perchè è brutto" e "capolavoro perchè è bello".

Su questi, non si può fare censura. Possono andare avanti anche 10 pagine come avviene ora in avatar, mentre per gli altri c'è il richiamo all'ordine.

Bella giustizia.
    D'accordissimo Harry, d'accordissimo sul serio, il problema però è alla fonte, più semplice, tra un utente stupido che si limita a dire cazzate e uno che magari si incazza a fargli capire una cosa, l'utente stupido è tutelato perchè educato, se fosse tutelata l'intelligenza sarebbero tutti bannati, purtroppo non è reato e le regole son queste.
    Fa rabbia passare tanto tempo a scrivere, a pensare, a capire e poi, nell'arco di due post dell'ultimo degli stronzi essere taccati di "snob" per aver detto qualcosa di costruttivo quando dall'altra parte non si è manco provato, o non si ha nemmeno l'intelletto per ARRIVARE a certe conclusioni.
    Ma come tuteli una cosa simile?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf

Farei presente che è il MONDO a funzionare così, eh, non una mia visione distorta dell'area, nè - figurarsi - una forma di censura dai piani alti (non esistono nè la prima nè i secondi ).

Ciò di cui parlate è un processo alle idee, una forma di razzismo contro coloro che ritenete "non all'altezza". Purtroppo non può essere, per quanto sappiate che io sia il primo ad avere idee mie su cosa pensa certa gente. E il regolamento deve tutelare il rapporto tra gli utenti, non la bontà del loro livello culturale. Non c'è proprio null'altro.

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

lasciate a casa gli amichetti di x-box.

Trovo tutto questo astio nei miei confronti abbastanza corretto.
    Davvero.
    Me l'aspettavo, Tailong può confermare.

Ma sinceramente non so nemmeno cosa rispondere a chi ha mosso delle critiche.

Non sono certo venuto a scacciare l'approfondimento, né a favorire la presenza di commenti privi di contenuto.

Qualsiasi idea pregiudizievole che abbiate sulla mia investura potete anche esporla liberamente senza tanti giri di parole. Tanto sarà sbagliata

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Qualsiasi idea pregiudizievole che abbiate sulla mia investura potete anche esporla liberamente senza tanti giri di parole. Tanto sarà sbagliata
    Io non capisco il tuo umorismo.
    E questo è già un punto di partenza sbagliato.

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Ma si ragazzi stiamo tranquilli, basta che ci sia educazione e rispetto tra gli utenti e l'area sarà perfettamente accessibile sia per gli utenti più esperti e preparati sia per quelli che lo ritengono solo un semplice passatempo, è giusto che ci siano pareri da entrambe le utenze

Il cinema è probabilmente la forma d'arte più gradita da noi tutti, condividiamo pacificamente questo piacere tra di noi rendendo quest'area aperta a tutte le idee anche le più assurde o pignole ( senza entrare nel ridicolo o nel paradossale ovviamente ), e siccome il lavoro non sarà semplice ed auguriamo al nuovo moderatore di svolgere egregiamente il suo lavoro magari portando un clima sempre più sereno all'area

Suvvia, sono certo che qui ci sia gente adulta ( e non solo anagraficamente parlando ) e rispettosa, un moderatore ha bisogno tantissimo dell'aiuto di tutte gli utenti quindi aiutiamo Necronomicon a dare il meglio, io appoggio la sua candidatura, non è mai facile subentrare in un forum gia ben avviato ma io credo si meriti la fiducia di tutti noi
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 29-01-10 alle 00:11:49

Ken Shabby
    ospite

Appunto, non c'è un regolamento anti ottusità, c'è solo la possibilità di ignorare l'utenza che non si ritiene sullo stesso piano di discorso.

Scusatemi, ma se continuate a parlare solo tra voi, è difficile capire...
    Avete voglia di spiegarmi qual è il problema con i nabbi?
    Cioé, scatta una sorta di bisogno fisico di castigare l'ignoranza? Oppure vi sentite accerchiati e poco tutelati? O ancora, sentite la mancanza di topic alla vostra altezza? Vorreste che ci fossero solo topic alla vostra altezza?

Se cercate di spiegarmi cerco di capire, altrimenti la vedo dura...
    Magari cercando di descrivere il problema riusciamo a trovare una via d'uscita, ma finché rimane sul piano dei sottointesi, delle mezze parole e delle citazioni, difficilmente riusciremo a definirlo chiaramente...

Nevade
    ospite

Per quanto mi riguardo, e sia chiaro che parlo a titolo prettamente personale, la scena classica che si ripete di solito in questo forum è questa:
    Utente del cazzo uscito dal nulla "Sto film X è popo figo aoh non sai ho pianto come un coglione è un capolavoro perchè si"
    Utente solito "Ma forse anche no perchè A B C D"
    Utente del cazzo uscito dal nulla "No ma non è vero perchè è bello, si"
    Utente solito "No ascolta, non capisci, A B C D"
    Utente del cazzo uscito dal nulla "No no no perchè si si si"
    Utente " vabbè allora sei stupido e non voi capi"
    Utente "SEGNALATO "
    Arriva er Mod, te sculaccia, stai bono tre topic e amici come prima.
    Dopo un po la cosa sfascia i coglioni, detto papale papale.
    Per il resto poi fottesega, come ho detto passato il kolossal di turno torna la quieta coi soliti quattro gatti che convinvono piu o meno pacificamente e amen.
    E non venitemi a parlare ne di educazione di facciata, ne di altro, dopo TRE PAGINE di topic dove si tenta di scrivere anche in modo elementare concetti BANALI che non vengono recipiti parlare di idiozia è realtà dei fatti, non trollaggio.

Aggiungo, il problema è che la prima reazione dell'utenza è "piangere e correre a segnalare".
    Non mi vergono a dire che posto qua sopra dal 2002 e per primo io sono stato trattato male, insultato, avuto screzi, digressioni, aggressioni, chiamatele come vi pare.
    Quel che ho fatto è stato, fermarmi, pensare, leggere, cercare di capire, il passo? Imparare.
    Arrivato a oggi posso dire "grazie" perchè non sono un cazzo di maestro del cinema ma quel <poco> che so e che mi permette di godermi il mezzo al meglio lo devo anche e soprattutto a ste persone.
    Ultima modifica di Nevade; 29-01-10 alle 00:18:18

Censura mai. Piuttosto aperto discount e via libera ad ogni qualsivoglia di opinione buttata nel mezzo. Fosse anche solo per dare voce alla propria opinione. Cito Avatar in quanto emblema odierno, catalizzatore di opinioni e pareri gettati a casaccio. Che piacciono, per carità. Deviano dalla discussione e divertono nell'estemporaneità ma disaffezionando l'utenza che in Movie Machine è solita trovare un riscontro solitamente immediato. I grandi numeri del passato erano prevalentemente riconoscibili, come altre erano le misure su cui basavano le singole opinioni. Per anni questa sezione ha attraversato discussioni e confronti pregni di contenuti. Se ora farete tabula rasa.. beh, pazienza. Necronomicon pare una netta dichiarazione d'intenti. Transit sic.

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Io non capisco il tuo umorismo.
    E questo è già un punto di partenza sbagliato.
    Quale umorismo?
    Chi si lamenta legge nel mio venire qui un preciso scopo, che però a quanto pare da chi governa il forum dall'alto, non mi è stato comunicato.
    Se ho accettato è perché mi è stato chiesto e perché non ci vedevo nulla di male nel farlo.
    Non l'ho vista e non mi è stata presentata come una crociata anti-questo o anti-quello così come la leggi tu.

Secondo molti io sono qui a rappresentare un Alastor_Tiziano contro le schiere del male snob.
    Ma non è così, anzi.

So che vorresti la selezione all'ingresso, ma non è possibile, non perché lo voglia la direzione ma perché ognuno ha il diritto di affrontare l'argomento della sezione come meglio crede.
    C'è chi vuole l'approfondimento chi preferisce concentrarsi solo sull'intrattenimento.
    Io sono convinto che se tutti, da entrambi le parti, si sforzassero di essere più civili si potrebbe anche far convivere le due idee. Non dico amarsi, semplicemente sopportarsi a vicenda.

Certo considerare tutti degli snob intellettualoidi o, viceversa, dei decerebrati, non aiuta.

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Scusa Nevade, ma se un utente vuole semplicemente esprimere il suo parere magari esprimerlo in una sola parola senza esprimersi in un commento da critico cinematografico perchè non dovrebbe farlo ?

Questa area è a disposizione anche per loro, come lo è ovviamente anche per chi vuole esprimere un opinione più completa o professionale, siamo su un forum pubblico e quindi bisogna dar spazio sia per gli utenti più "intellettuali" sia per quelli più "superfiaciali"
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 29-01-10 alle 00:25:32

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato