Ma se lo dico dal primo topic che bisogna cambiare la moderazione e renderla più consapevole e adesso sembra che sia arrivato il messia.
Senza offesa Chiv, ma l'impressione è che i moderatori non mi hanno ascoltato.
Vabeh, pensavo si stesse ancora valutando il da farsi.
Credo di aver precisato più volte che le mie erano opinioni sulla situazione, non certo delle verità assolute. E non credo in alcun momento di aver sottovalutato le tue di idee, e la discussione che ne è venuta fuori mi pare che sia lì a dimostrarlo. Mi dispiace vedere una tua risposta del genere, perché io ho dimostrato massima disponibilità, e non mi sembra di averti dato addosso in alcuna maniera. Mi dispiace per il fraintendimento, io speravo in un confronto costruttivo. Ti stai ancora soffermando sulla questione dei due topic, che rimanevano comunque soltanto una proposta, si stava discutendo, ed è giusto che ognuno dica la sua.E allora se pensi tutto questo, non risolverete mai il problema.
Non lo risolvi facendo due "topic di berlino", non lo risolvi lasciando le cose così come sono.
Manca il rispetto per quest'area e chi ci posta da anni con tante cose da dire. Gli utenti seri rispettano l'area di star trek, rispettano l'area di star wars, auto, libri, fumetti.... perchè sono aree controllate da utenti che sanno il fatto loro in materia e applicano una data moderazione.
Qui dentro questo non avviene. Volete mantenere il caos?
Bene, ci state riuscendo, perchè facendo due topic su avatar non cambierà nulla.
Vuoi delle proposte? le hai avute. Le hai ritenute non valide? E perchè dovrei considerare attendibile un doppio topic con i problemi di server e la gente che passa di qua? Io voglio dei moderatori che facciano il loro lavoro e nè tu, nè necronomicom potete farlo qua dentro, perchè non è area di vostra competenza. E mi spiace dirlo.
Ti vuoi proporre tu come moderatore? Proponi un certo tipo di discussioni, un certo tipo di moderazione, e poi sei tu che non ti rivolgi nella discussione in una maniera propriamente tranquilla.Se esistesse una vera organizzazione del forum, ogni sezione dovrebbe essere moderata da esperti che ne decretano lo stile e al di sopra di questi, vi è l'autorità di un amministratore (Tailong?), che valuta l'operato ATTIVO di tali moderatori.
Necronomicon non sarà mai il mio moderatore, come non lo sarà per qualcun altro.
Hai liquidato tutto quello che ho scritto in pratica con "non sai fare il tuo lavoro di moderatore" e "o si fa così, o va tutto male"... questo non è discutere e cercare un obbiettivo comune, e forse è uno dei tanti motivi per cui qui ci sia questa totale anarchia.
Lascio la parola agli altri, non mi va più di dire niente se queste sono le risposte che si ottengono. E mi dispiace davvero.
Comunque troppe seghe mentali per un forum di videogiochi, se volete discutere seriamente chiudere gli internets e uscire di casa.
Si sta parlando di una passione, che si, a volte richiede energie mentali quanto un lavoro.
Riconoscere questa passione nei moderatori e in alcuni frequentatori dell'area è il minimo per avere delle basi di rispetto reciproco. Se ci si pone sempre come "ma dai tanto è come dire quattro cazzate al bar" è inevitabile scontrarsi.
Non ho detto che non sai fare il tuo lavoro di moderatore, ho detto che una sezione impegnativa come moviemachine non ha bisogno di moderatori generici sull'argomento o persone che non riescono ad essere presenti almeno un'ora ogni sera per gestire le varie argomentazioni.Credo di aver precisato più volte che le mie erano opinioni sulla situazione, non certo delle verità assolute. E non credo in alcun momento di aver sottovalutato le tue di idee, e la discussione che ne è venuta fuori mi pare che sia lì a dimostrarlo. Mi dispiace vedere una tua risposta del genere, perché io ho dimostrato massima disponibilità, e non mi sembra di averti dato addosso in alcuna maniera. Mi dispiace per il fraintendimento, io speravo in un confronto costruttivo. Ti stai ancora soffermando sulla questione dei due topic, che rimanevano comunque soltanto una proposta, si stava discutendo, ed è giusto che ognuno dica la sua.
Ti vuoi proporre tu come moderatore? Proponi un certo tipo di discussioni, un certo tipo di moderazione, e poi sei tu che non ti rivolgi nella discussione in una maniera propriamente tranquilla.
Hai liquidato tutto quello che ho scritto in pratica con "non sai fare il tuo lavoro di moderatore" e "o si fa così, o va tutto male"... questo non è discutere e cercare un obbiettivo comune, e forse è uno dei tanti motivi per cui qui ci sia questa totale anarchia.
Lascio la parola agli altri, non mi va più di dire niente se queste sono le risposte che si ottengono. E mi dispiace davvero.
Ho detto che tu non sei la persona adatta all'area, come non lo è necronomicom (e nemmeno io non sapendo se domani sono qua a scrivere o meno).
E non mi mettere in bocca parole che non ho mai scritto su di te. Mi dà fastidio.
Ultima modifica di Harry_Lime; 29-01-10 alle 12:04:33
Avrei potuto fare un bell'intervento faggoso con il fake di Mereghetti ma ora non lo posso più fare
Stupido topic serio sulla moderazione, mi hai fatto uccidere una cosa lollosa![]()
Si sta parlando di una passione, che si, a volte richiede energie mentali quanto un lavoro.
Riconoscere questa passione nei moderatori e in alcuni frequentatori dell'area è il minimo per avere delle basi di rispetto reciproco. Se ci si pone sempre come "ma dai tanto è come dire quattro cazzate al bar" è inevitabile scontrarsi.
Io porto rispetto tranquillo, ma capisco che amare una cosa porta anche a scontrarsi per essa ma qui siamo sempre un forum, possiamo evitare di dire cazzate ma sempre di un forum si tratta qui veniamo per svagarci non per farci pippe mentali, noi tutti abbiamo gia lavori/studi per stressarci, possiamo utilizzare quindi il forum come posto ed ognuno può esprimersi liberamente e rilassarsi ?
E' quello che dico da ore, 2 ore di applausi meriterestiComunque troppe seghe mentali per un forum di videogiochi, se volete discutere seriamente chiudere gli internets e uscire di casa.![]()
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 29-01-10 alle 12:07:28
E no caro, qui ti sbagli. Magari in alcune sezioni del forum è così, ma qui no. C'è gente che si sbatte a scrivere cose interessanti per il piacere di condividerle e confrontarsi e arriiva uno e fa: "gnè gnè ma che ci frega, meno pippe su su...".
Rispetto prima di tutto.
Oh, ma allora sei proprio di coccio.Io porto rispetto tranquillo, ma cspisco che amare una cosa porta anche a scontrarsi per essa ma qui siamo sempre un forum, possiamo evitare di dire cazzate ma sempre di un forum si tratta qui veniamo per svagarci non per farci pippe mentali, noi tutti abbiamo gia lavori/studi per stressarci, possiamo utilizzare quindi il forum come posto ed ognuno può esprimersi liberamente ?
Io non voglio mettere in ignore nessuno perchè non è giusto non leggere un pensiero altrui quando questo è pubblico, ma con te è veramente difficile non farlo.
E no caro, qui ti sbagli. Magari in alcune sezioni del forum è così, ma qui no. C'è gente che si sbatte a scrivere cose interessanti per il piacere di condividerle e confrontarsi e arriiva uno e fa: "gnè gnè ma che ci frega, meno pippe su su...".
Rispetto prima di tutto.
Ma ripeto, è ovvio che ci sia rispetto, ma è giusto che chiunque sia libero di postare, anche chi non ha voglia di scrivere un pezzo degno del miglior critico cinematografico in giro, basta non scrivere cose insensate![]()
Non ho detto che volevi mettere in ignore qualcuno, ed hai detto bene che va rispetta la parola di chiunque, mi riferivo al post di Hellvis ( se era il suo ) che consigliava di mettere in ignore un utente che non ci interessa leggere![]()
Bene, e io ti dico di rimando: ti costa tanto capire che invece per altri il forum è un mezzo di confronto per avere e scambiare conoscenze che altrimenti non potresti avere?Io porto rispetto tranquillo, ma capisco che amare una cosa porta anche a scontrarsi per essa ma qui siamo sempre un forum, possiamo evitare di dire cazzate ma sempre di un forum si tratta qui veniamo per svagarci non per farci pippe mentali, noi tutti abbiamo gia lavori/studi per stressarci, possiamo utilizzare quindi il forum come posto ed ognuno può esprimersi liberamente e rilassarsi ?
Io non so se tu abbia un qualche hobby o passione seria nella vita, ma saresti contento se mentre ne parli perché hai un punto di vista a cui tieni e che vuoi chiarire arrivasse uno a darti una pacca sulla spalla e ti dice: "ma dai, ma cazzo te ne frega, ma divertiti ahahahahahah" ?
Io, personalmente, no.
Per quello, c'è Just For Spam.
Se io mi trovo qui da anni è esattamente per questo motivo
Qui ho imparato e scoperto cose che non avrei mai immaginato, qui le mie passioni sono aumentate ( informatica, viedogiochi cinema ecc ecc ) ed ho imparato cose totalmente nuove
Chiedo consigli e ne ricevo tanti, per me questo forum è appunto un luogo in cui trovo quello che cerco, ed è sempre stato cosi, non lo considero un luogo ove scrivere cagate senza senso per il solo motivo di perder tempo, per quello c'è gia FESBUK
Per me questo forum è importantissimo, senza di esso sarei quasi vuoto, questo è il primo post ove cerco/chiedo consiglio se mi serve qualcosa, se apro una pagina internet questo è il primo sito in cui entro
P.S: per me J4S non esiste, ci postavo raramente ed ora non ci tengo più a farlo ....
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 29-01-10 alle 12:19:16
E a maggior ragione allora non capisco perché non afferri il nocciolo della questione.
In sintesi, l'unica cosa che si sta chiedendo, è di evitare i post in stile "A me è piaciuto/ha fatto schifo perché le sensazioni/perché la mia opinione vale/perché si/perché no".
Tutto qui.
E a maggior ragione allora non capisco perché non afferri il nocciolo della questione.
In sintesi, l'unica cosa che si sta chiedendo, è di evitare i post in stile "A me è piaciuto/ha fatto schifo perché le sensazioni/perché la mia opinione vale/perché si/perché no".
Tutto qui.
Condivido appieno il tuo pensiero e cercherò in prima persona a crescereanche in questo, questo forum mi ha seriamente aiutato tanto anche a migliorami nella vita reale![]()
Si ma non ha senso questa cosa perché messaggi di questo tipo ci saranno sempre, e cancellarli o proibirli andrebbe contro il regolamento.![]()
Infatti non si chiede nè di editarli, nè di bannare gli utenti che li postano.
Si stanno INVITANDO gli utenti a non postarli come segno di buona volontà e partecipazione più razionale al forum.
Poi oh, magari io ritengo l'utenza meno stupida di quanto lo faccia tu.
Ah tu credi che lo faranno? Auguri. E non è stupidità, è che è normale che chi non se ne intende non sia in grado di scrivere un commento serio e articolato. E di certo non rinuncerà a postare per questo.
Secondo me la divisione in topic non funzionerebbe. Anche perché sarebbe fattibile nei soli topic di blockbusters, gli unici che creano sistematicamente questa sfida reciproca tra gruppi di utenti.
Tanto per dire, la rubrica "Oggi ho visto" è quasi un ideale di convivenza in cui uno dice la sua cavolata, altri discorrono amichevolmente di un film, altri si confrontano seriamente nell'analisi.
Il trucco sa nel saper passar oltre ad un certo punto, evitando di voler trascinare gli utenti in livelli di discussione a loro non congeniali.
Nel topic di Avatar mi sono lamentato di quelli che dicevano "viva la meraviglia, fanculo il resto" proprio perché è un atteggiamento ricorrente e ammazza discussioni quello di voler dire "spegni il cervello e guarda il blockbuster di turno per il blockbuster che è".
Sinceramente a me pare un buon punto di partenza per un moderatore riconoscere che comunque c'è un atteggiamento casual che porta gli utenti più preparati e interessati al cinema ad un allontanamento.
Il mandato non mi è stato presentato come "Fai allontanare quelli che vengono sempre segnalati" o "Chiudi le discussioni snob".
Pensavo semplicemente di essere stato scelto perché ho un carattere pacato e sono moderatamente presente a qualsiasi ora del giorno (grazie anche alla mia insonnia).
Certo è che non si può certo trasformare i topic del forum in uno stato di polizia dove ogni messaggio viene vagliato preventivamente dal moderatore per non urtare la sensibilità culturale di alcuni partecipanti.
Opzione che è tecnicamente possibile se è la vostra idea di forum.
Trovo, infine, profondamente ingiusto venir giudicato come fallimento ancor prima che faccia qualcosa o che legga come si fa un merge di threads, soprattutto quando il problema esistente non è certo causa mia o della mia nomina ma delle persone che in questo forum vengono a postare.
Se l'atteggiamento del moderatore ideale di questa sezione sarebbe perculare gli utenti che non partecipano costruttivamente per la loro pochezza intellettuale, non è chiaramente un ruolo che mi si addice.
Visto comunque che si parte prevenuti nei miei confronti, non so nemmeno se valga la pena, per me, di continuare a parlare dell'argomento: non mi riconosco in nessuna delle due "fazioni", non approvo certi toni e non gradisco il pregiudizio che ho letto nei miei riguardi.
Se non mi volete come moderatore non ho certo bisogno di farmelo ripetere due volte.
In caso di mio "licenziamento", però, lasciatemi almeno la tag "Utente non-morto" a parziale risarcimento della delusione umana che ho subito in questo topic.
io non ho nulla in contrario.
Manco io, ci mancherebbe.
Hellvia ma invece di sparare battute ad minchiam ogni 3x2 potresti per una volta in vita tua tentare di fare un discorso costruttivo?
Lo so che non ne sei capace e hai seri problemi di socialità ma è un modo come l'altro per iniziare.
Intervengo un attimo per dire una cosa, l'idea di Harry è meno "fascista" di quanto sembri, personalmente seguo anche io altri due tre forum, in cui ci sono sezioni di cinema, e in quei forum interventi puerili o comunque non utili alla discussione vengono stroncati sul nascere.
Un topic come Avatar, dopo il terzo "che bello emoziona, punto" sarebbe stato tenuto d'occhio, gli utenti avvertiti e il caso chiuso.
Come dice lui con una forte "moderazione" che tenti di spostare la discussione su un piano più argomentativo (che non deve essere PER FORZA quello tecnico pratico ne quello delle convinzioni altrui) può sicuramente far bene, deve essere una scelta autorizzata, di sicuro MrWolf mi pare una persona più che adatta al ruolo.
Per una proposta di aiuto moderazione seguendo questo esempio gli unici esempi sono quelle di persone "preparate" ma dall'atteggiamento pacato, quindi o un Davidian, o un Mikk così a tatto.
Tutto ciò è per parlare ad un discorso superiore, ad uno stato di fatto un lavoro di moderazione così come è prevista credo Necronomicon sia in grado di farla senza problemi, e vorrei ribadire che non ho assolutamente nulla contro l'utente, anzi.
Ultima modifica di Nevade; 29-01-10 alle 12:59:30