sono riuscito a tornare a casa
sta nevicando di brutto
notte![]()
sono riuscito a tornare a casa
sta nevicando di brutto
notte![]()
Buongiorno.
mi pare di capire che il boschetto della fantasia d'inverno sia un pò una fregatura
buongiorno a tutti
riprendo i miei due tormentoni degli ultimi giorni per chiuderli e poi passare ad altro.
scrapped princess: confermo l'8 e vorrei che se ne traesse una versione dal vivo (come serie, non come film).
storia ed ambientazione molto solida, il manga non deve essere niente male. una piccola perla, non molto vistosa e quindi completamente ignorata dai più.
terra e - spoiler per protezione nanaya e tygro che possono tranquillamente evitare di leggere visto che dico sempre le solite cose - e per evitare di rivelarvi la storia in anticipo, leggete queste considerazioni solo DOPO aver visto la serie.
Spoiler:
confermo che quando si cerca l'epicismo e la solennità si prende un bel rischio, la distanza fra il grandioso ed il ridicolo è minima (ci son caduti fior di registi, coppola compreso secondo me con dracula, ad esempio), e per 17 puntate terra e è sufficientemente "sbagliato" da cadere nella seconda categoria. ciao ciao alla sospensione dell'incredulità con conseguente noia ed irritazione.
confermo anche - non che questo sia necessariamente un difetto per chi è più giovane - l'estrema somiglianza della storia a mille altre, anche non solo come anticipavo ieri a bsg reimmaginata ma anche verso la bsg degli anni 70; complessivamente sia la storia nel suo complesso sia molti dei "dispositivi" della trama sono veramente molto datati, per chi li ha già visti.
guardatelo che mi interessa anche la vostra opinione
ora io passo ad altro![]()
wxyz invece di dir cazzate
Sto installando Oracle, poi dammi na mano![]()
haruki ti si pianterà TUTTO :uhlol:
non trovo più la faccina che impartisce la benedizione![]()
mentre sto masterizzando un netinst di fedora12 x86 ho una vm in cui ho fedora 12 i386 in aggiornamento differenziale in cui ho pidgin in cui ho haruki con cui parlo di sigle di cartoni e di installazioni di oracle e nel frattempo posto qui.
manca solo 4chan ed è l'apoteosi del nerdismo.
se non si è piantato TUTTO allora non hai l'oracle vero :uhlol:
bei ricordi![]()
questo si che era uno show come dio comanda, alla faccia di zelig, che ha smesso di far ridere tipo dodici edizioni fa![]()
ho provato la demo e sono rimasto abbastanza deluso dal gameplay... atmosfera a pacchi, ma non riesco a levarmi dalla testa quelle animazioni improbabili e vagamente legnose...![]()
Codice:CREATE TABLE "HARUMARO"."UTENTI" ( "ID" NUMBER NOT NULL ENABLE, "NOME" VARCHAR2(20 BYTE), "COGNOME" VARCHAR2(20 BYTE), "MANSIONE" VARCHAR2(20 BYTE), CONSTRAINT "UTENTI_PK" PRIMARY KEY ("ID") USING INDEX PCTFREE 10 INITRANS 2 MAXTRANS 255 STORAGE(INITIAL 65536 NEXT 1048576 MINEXTENTS 1 MAXEXTENTS 2147483645 PCTINCREASE 0 FREELISTS 1 FREELIST GROUPS 1 BUFFER_POOL DEFAULT) TABLESPACE "USERS" ENABLE ) PCTFREE 10 PCTUSED 40 INITRANS 1 MAXTRANS 255 NOCOMPRESS LOGGING STORAGE ( INITIAL 65536 NEXT 1048576 MINEXTENTS 1 MAXEXTENTS 2147483645 PCTINCREASE 0 FREELISTS 1 FREELIST GROUPS 1 BUFFER_POOL DEFAULT ) TABLESPACE "USERS" ;troppi trans, chi ha creato sto database, Marrazzo?
giorno
Codice:Commit riuscito UPDATE "HARUMARO"."UTENTI" SET NOME = 'Haruki', COGNOME = 'Facciadimostarda' WHERE ROWID = 'AAADVFAAEAAAADVAAA' AND ORA_ROWSCN = '219199' INSERT INTO "HARUMARO"."UTENTI" (ID, NOME, COGNOME, MANSIONE) VALUES ('2', 'Mario', 'Rossi', 'Impiegato')mi ci vorrà del tempo per imparare bene mi sa, non ha l'auto-increment sto robo?
non so cosa sia, se è il campo che si autoincrementa mi pare di no, devi manualmente usare un sequence od un triggerino di pre-insert alla peggio (abbasso i trigger)Codice:Commit riuscito UPDATE "HARUMARO"."UTENTI" SET NOME = 'Haruki', COGNOME = 'Facciadimostarda' WHERE ROWID = 'AAADVFAAEAAAADVAAA' AND ORA_ROWSCN = '219199' INSERT INTO "HARUMARO"."UTENTI" (ID, NOME, COGNOME, MANSIONE) VALUES ('2', 'Mario', 'Rossi', 'Impiegato')mi ci vorrà del tempo per imparare bene mi sa, non ha l'auto-increment sto robo?
io non voglio manco quello![]()
Basta. Non voglio più sentire parlare di db da qui al 2012 :fuuu:
oggi potrei uccidere: è arrivata la CE di ME2 a quello che la ha ordinata assieme a me, dallo stesso sito e a me no.
ho i testicoli virtuali che girano così velocemente da aver generato il proprio campo orbitale... in pratica, ho un'incazzatura a neutrini![]()
noto con piacere che si cominciano a vedere i FRUTTI dell'istallazione di oracle![]()