Però c'è anche da dire che i giochi di Stardock costano una frazione di quelli dei produttori maggiori. Possono permettersi di vendere molto meno senza rischiare di non raggiungere il break-even.
volevamo arrivare qua:Arginano.
Punto.
Su PSP per ogni firmware nuovo dopo poco esce quello custom.
E i ban di Microsoft danno una sfoltita ogni tanto agli emuli di Jack Sparrow.
Ma poi spiegatemi dove volete arrivare?
Adesso tutto a un tratto i metodi antipirateria su console sono diventati efficaci?
ci sono protezioni, solo che sono quelle decise da sony e microsoft e non dalle sh e distributori che su console non hanno voce in capitolo essendo la piattaforma chiusa.
Non è una questione di efficiacia, intendevo semplicemente dire che ci sono e non sono troppo diversi da quelli che si vedono su pc.Arginano.
Punto.
Su PSP per ogni firmware nuovo dopo poco esce quello custom.
E i ban di Microsoft danno una sfoltita ogni tanto agli emuli di Jack Sparrow.
Ma poi spiegatemi dove volete arrivare?
Adesso tutto a un tratto i metodi antipirateria su console sono diventati efficaci?
Rispondevo a questo:
Certo che a te il pc sta proprio su chiulo, eh?
Si ma non sono limitanti come quelle che flagellano i prodotti pc. Anzi sono trasparenti perchè per assurdo potrei non essere connesso mai al psn, ma al mio titolo ci gioco.
Se i ban di mS vi paiono da regime fascista...beh, sul contratto c'è scritto cosa puoi e cosa non puoi fare con i servizi ai quali sottoscrivi(xbox live)...quindi..
Detto questo le cose stanno così: è probabile che si tenti di terminare la produzione di certi titoli su pc, tanto non conviene e ci sono dati sparsi ovunque che lo dimostrano, quindi ci vanno giù duro così che l'utenza migri.
Ora se questa cosa succede io sono stracontento perchè come diceva qualcuno si potrebbe tornare ad uno scenario più genuino e sostanzioso di titoli, per tutti gli altri, beh se volete dare la colpa a qualcuno sapete benissimo con chi prendervela.
Dati tipo questi:Si ma non sono limitanti come quelle che flagellano i prodotti pc.
Detto questo le cose stanno così: è probabile che si tenti di terminare la produzione di certi titoli su pc, tanto non conviene e ci sono dati sparsi ovunque che lo dimostrano, quindi ci vanno giù duro così che l'utenza migri.
Ora se questa cosa succede io sono stracontento perchè come diceva qualcuno si potrebbe tornare ad uno scenario più genuino e sostanzioso di titoli, per tutti gli altri, beh se volete dare la colpa a qualcuno sapete benissimo con chi prendervela.
http://store.steampowered.com/news/3390/
No ricominciamo con la solita storia "Il gaming su pc è morto", sono dieci anni che si ripete, e dieci anni che si dimostra falsa.
sono d'accordo con cherno.
anche secondo me è anche incitamento alla migrazione. come del resto si vede anche in altri comportamenti di alcune sh, come per esempio la EA con i titoli sportivi. o se vogliamo anche il taglio dei server dedicati da CoD.
e se è questo che ci aspetta, tanto vale che smettano proprio di produrre per pc e si dedicassero solo alle console, tanto qualche sh che lavora con budget minori o che non si fa tutti questi problemi rimane.
e anzi, otterrebbero anche più attenzione visto che non sarebbero schiacciati dai titoloni che viaggiano quasi solo sull'hype.
Aspetta e vedrai. Aton.
Non saprei cosa dire, fa strano anche a me. Eppure sono straconvinto di quanto riportato sopra. Fra l'altro tornando ad aton ed alle sue stat di steam: li si parla di account, non si parla di distinzione di titoli pc only e conversioni e tante altre cose...ma, dico, avete presente le cifre di un jrpg classico che esce su console al day one? tanto per dire?sono d'accordo con cherno.
anche secondo me è anche incitamento alla migrazione. come del resto si vede anche in altri comportamenti di alcune sh, come per esempio la EA con i titoli sportivi. o se vogliamo anche il taglio dei server dedicati da CoD.
e se è questo che ci aspetta, tanto vale che smettano proprio di produrre per pc e si dedicassero solo alle console, tanto qualche sh che lavora con budget minori o che non si fa tutti questi problemi rimane.
e anzi, otterrebbero anche più attenzione visto che non sarebbero schiacciati dai titoloni che viaggiano quasi solo sull'hype.
Leggi bene, si parla di un incremente di oltre il 200% delle vendite.Non saprei cosa dire, fa strano anche a me. Eppure sono straconvinto di quanto riportato sopra. Fra l'altro tornando ad aton ed alle sue stat di steam: li si parla di account, non si parla di distinzione di titoli pc only e conversioni e tante altre cose...ma, dico, avete presente le cifre di un jrpg classico che esce su console al day one? tanto per dire?
In secondo luogo ancora questa sciocca storia delle esclusive: non sono le esclusive a dare il polso di una piattaforma, ma il numero di giochi prodotti e di vendite.
Su console ci sono le esclusive perchè vengono pagate profumatamente, su PC non c'è nessun "boss" che può decidere una cosa del genere.
Poi il paragone con i dati di vendita console: le console hanno una base molto superiore ai pc di gioco, ovvio che vendano molto di più, succederebbe anche se su PC non esistesse la pirateria, senza contare che i jrpg sono quasi una religione, in giappone.
Che la pirateria sia una catena al collo al mercato dei videogiochi su PC molto di più di quanto lo sia su quello console non c'è dubbio, e la presunta etica dei videogiocatori console e pc non c'entra una fava(visto che qui si continua con gli impliciti "noi siamo meglio di voi"), ma è solo questione di opportunità diverse. Se il mercato dei videogiochi per PC fosse davvero sull'orlo del tracollo, allora la mossa di Ubisoft di continuare ad investire ma farlo con queste protezioni non si spiega certo con la disperazione, quanto invece la volontà di massimizzare i profitti minimizzando quella che è la piaga attuale, la pirateria appunto, ben consci della possibilità di far finta di nulla se la cosa non dovesse andare per il verso giusto.
non l'ho capitaperchè come diceva qualcuno si potrebbe tornare ad uno scenario più genuino e sostanzioso di titoli
falsoPerò c'è anche da dire che i giochi di Stardock costano una frazione di quelli dei produttori maggiori
problemi degli altri. io con un gioco mi ci devo divertire, non devo starlo a guardare. che possa essere bello da vedere è un'aggiunta, non una base.Però c'è anche da dire che i giochi di Stardock costano una frazione di quelli dei produttori maggiori. Possono permettersi di vendere molto meno senza rischiare di non raggiungere il break-even.
la gran parte dei produttori di software adesso spendono miliardi per la grafica? li compatisco. potrebbero spendere un decimo, investirlo in un paio di programmatori decenti, e vendere dieci volte tanto.
chiedi a quelli di puzzle quest.
se LORO si rovinano da soli, bruciando soldi a cavolo, non vedo perché io, con il mio portafogli, debba aiutarli a sopravvivere. hai sbagliato? paga. non puoi pagare? muori.
Assisteremmo a suicidi di massa fra i videogiocatori se su PC dovessero uscire tutto a un tratto solo titoli tutta sostanza e niente graficaproblemi degli altri. io con un gioco mi ci devo divertire, non devo starlo a guardare. che possa essere bello da vedere è un'aggiunta, non una base.
la gran parte dei produttori di software adesso spendono miliardi per la grafica? li compatisco. potrebbero spendere un decimo, investirlo in un paio di programmatori decenti, e vendere dieci volte tanto.
chiedi a quelli di puzzle quest.
se LORO si rovinano da soli, bruciando soldi a cavolo, non vedo perché io, con il mio portafogli, debba aiutarli a sopravvivere. hai sbagliato? paga. non puoi pagare? muori.
Esattamente per questo che le vendite di prodotti di console sono più distribuite: + base installata, + controllo da parte di un "boss", come lo chiami tu, che permette una regolamentazione delle vendite.Leggi bene, si parla di un incremente di oltre il 200% delle vendite.
In secondo luogo ancora questa sciocca storia delle esclusive: non sono le esclusive a dare il polso di una piattaforma, ma il numero di giochi prodotti e di vendite.
Su console ci sono le esclusive perchè vengono pagate profumatamente, su PC non c'è nessun "boss" che può decidere una cosa del genere.
Poi il paragone con i dati di vendita console: le console hanno una base molto superiore ai pc di gioco, ovvio che vendano molto di più, succederebbe anche se su PC non esistesse la pirateria, senza contare che i jrpg sono quasi una religione, in giappone.
@Beato angelico: intendo dire che ci sarebbero titoli più sostanziosi in termini di contenuti ed idee, cosa che chiaramente dei grossi publisher non possono assolutamente correre il rischio di fare.
Tu lo sai che i progetti prima di partire sono valutati anche in risposta al mercato? Nessuno getta i soldi in quegli ambienti lì, vai tranquillo.problemi degli altri. io con un gioco mi ci devo divertire, non devo starlo a guardare. che possa essere bello da vedere è un'aggiunta, non una base.
la gran parte dei produttori di software adesso spendono miliardi per la grafica? li compatisco. potrebbero spendere un decimo, investirlo in un paio di programmatori decenti, e vendere dieci volte tanto.
chiedi a quelli di puzzle quest.
se LORO si rovinano da soli, bruciando soldi a cavolo, non vedo perché io, con il mio portafogli, debba aiutarli a sopravvivere. hai sbagliato? paga. non puoi pagare? muori.