Difatti fa schifo.
Non so a che genere ti riferisci, ma Saikano è un capolavoro.merci
Iriya no Sora, UFO no Natsu: bah. non è che non si lasci guardare ma insomma, la sensazione di perdita di tempo c'è un pò tutta. anche il ritmo ha qualcosa che non va; non che 6 episodi siano pochi o troppi, ma ... a volte sembra inciampare un pò.
Non ho visto saikano, ma deve esserci qualcosa di meglio di "ufo" in questo genere....
Assoluto.
Irrinunciabile.
Però devi prepararti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti fazzoletti, perché piangerai come una fontana.
In una curva esponenziale, con alla fine tanti pensieri di suicidio.
Forse servirebbe anche una corda che ti tenga legato al muro, per evitare di buttarti di sotto.
Con Saikano è stata la prima volta in vita mia che piangevo per un anime.
Ma non un pianto normale.
Dopo aver guardato l'ultima puntata sono stato a singhiozzare come una femminuccia per buona parte della notte, finché non mi sono addormentato, sfinito.
CliccamiNon so a che genere ti riferisci, ma Saikano è un capolavoro.
Assoluto.
Irrinunciabile.
Però devi prepararti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti fazzoletti, perché piangerai come una fontana.
In una curva esponenziale, con alla fine tanti pensieri di suicidio.
Forse servirebbe anche una corda che ti tenga legato al muro, per evitare di buttarti di sotto.
Con Saikano è stata la prima volta in vita mia che piangevo per un anime.
Ma non un pianto normale.
Dopo aver guardato l'ultima puntata sono stato a singhiozzare come una femminuccia per buona parte della notte, finché non mi sono addormentato, sfinito.
Ce l'ho già in PTW da anni.
Appena esco dalla depressione vedo di guardarlo.![]()
Ci sono in giro drama 10 volte più decenti e deprimenti di Saikano.
ecco, non volevo essere così netto per non offendere nessunoperò almeno un pò ciai ragione. se non del tutto
casamero: lo devo vedereanche se è abbastanza evidente dove andrà a parare e so che tanto per cambiare col finale ci starò maluccio
poi dicono che non è vero che gli anime finiscono
Spoiler:malema qualche bel finale zuccheroso e falso come giuda no?
è stato il primo... già che siamo in argomento non è che mi citeresti un'altro che è riuscito a commuoverti almeno un pò?
Quello che me l'ha fatto odiare sono stati i personaggi, aldilà della trama che più riciclata di così non si può
Spoiler:
Ricordiamo le varie scene ridicole? Lui che viene riempito di pugni sulla torre dell'orologio? Il tizio che alla fine decide di uccidere il protagonista perchè di sì? E il finale smielenso che fa molto "sì insomma, non è cambiato niente ma è meglio così"? Jesus
Haibane Renmei e Fantastic Children per dirti, li hai già visti se non erro. Poi boh, Ef, l'oav di kenshin, ma anche Hanbun no Tsuki ga Noboru Sora.
Sono tutti Romance/drama fatti molto meglio.
Hanbun no Tsuki ga Noboru Sora è l'unico che mi viene in mente al momento, oltre a Saikano. E anche REC mi aveva molto colpito emotivamente.ecco, non volevo essere così netto per non offendere nessunoperò almeno un pò ciai ragione. se non del tutto
casamero: lo devo vedereanche se è abbastanza evidente dove andrà a parare e so che tanto per cambiare col finale ci starò maluccio
poi dicono che non è vero che gli anime finiscono
Spoiler:malema qualche bel finale zuccheroso e falso come giuda no?
è stato il primo... già che siamo in argomento non è che mi citeresti un'altro che è riuscito a commuoverti almeno un pò?![]()
![]()
![]()
ma no, l'hanno fatto per i telespettatori, giustamente essendo la trama un pò scontata hanno deciso di aggiungere qualche "sorpresa" qui e là, così di punto in bianco, pestaggio
però inframmezzato da tanti sorrisi (ebeti) e gentilezza![]()
Oh, almeno siamo d'accordo su Hanbun.
Haibane mi ha fatto dormire, a dirla tutta. Forse era troppo implicito come carico emotivo.
Gli oav di kenshin effettivamente sono stati un calcio nelle palle non indifferente, da quello che ricordo. Li avevo visti da ragazzino, su MTV, però. Mi sono ripromesso di guardarmi tutta la roba su kenshin in ordine cronologico, prima o poi, visto che non avevo capito bene che diavolo succedeva negli OAV.
Di Ef ho visto solo memories, però non ne sono stato molto colpito. Oddio, bello, senza dubbio, però a livello di carico emotivo non si avvicina nemmeno lontanamente a Saikano.
Fantastic Children non so, ma se non ricordo male wxyz l'ha già visto.
Tutto IMHO, per carità, eh!![]()
Ultima modifica di Casamero; 31-01-10 alle 21:48:31
molto apprezzati tutti quanti quelli citati da entrambi (inclusi haibane e fantastic, veramente veramente belli)
mi mancano REC e kenshin. a questo punto ptw.
e ringrazio.
REC lacrimoso?
Ma dove?
che mi dite di gunslinger girl ?
![]()
Index![]()
Se vuoi qualcosa di commovente guarda Terra e
![]()