anche a me l'ambientazione jappu, di solito, risulta stucchevole, ma confermo che jade empire è un sorprendente bon bon (peccato perderlo)
beh, di rpg non ha molto (poca gestione delle skill, qualche bivio, possibilità di avere allineamento buono o cattivo e poi direi che è tutto qua) ma non mi sembra poi così distante da quel poco che ho giocato di jade empire (ma l'ho cominciato da tipo 2-3 ore), è più rpg il primo del secondo, eventualmente... comunque, come gioco (anche solo per la storia e i personaggi) mass effect merita...
che poi io i primi 2 fallout li avrò finiti tipo 20 volte a testa, torment quasi (poi mi morì il pc quasi alla fine e non ebbi il coraggio di ricominciare), di arcanum mi intrippò la demo ma poi non ebbi mai occasione di giocarlo...
e mi è piaciuto pure fable
![]()
A quanto mi risulta sei un caso + unico che raro!![]()
Io all'epoca ho finito Hexen 12 volte, di cui 3 al livello massimo di difficoltà.
Baldur's gate l'ho iniziato circa 20 volte e l'ho finito dieci, molto più del seguito.
Con Dark crusade ho finito 11 volte le campagne e Soulstorm 8 volte.
Che dici posso entrare nel club?![]()
Hexen l'avrò cominciato una ventina di volte ma solo 1 ho avuto il coraggio di finirlo...Io all'epoca ho finito Hexen 12 volte, di cui 3 al livello massimo di difficoltà.
Baldur's gate l'ho iniziato circa 20 volte e l'ho finito dieci, molto più del seguito.
Con Dark crusade ho finito 11 volte le campagne e Soulstorm 8 volte.
Che dici posso entrare nel club?I giochi che ho finito + volte sono stati il primo Doom e XCom...ma cmq siamo OT
![]()
c'è da dire che i fallout per me sono un'eccezione, visto che a tema postnucleare potrei giocarmi persino il campo minato, poi torment me l'han consigliato in base al mio gradimento per i fallout, e arcanum aveva se ben ricordo parte degli stessi sviluppatori... ad esempio, i vari baldur's gate non li ho retti per più di un paio di pomeriggi, diablo 2 l'ho mollato a metà, mentre il primo finiva giusto quando cominciavo a stufarmi... insomma, per gli rpg sono un casualone![]()
perché dici così? esistono anche le sensibilità diverse...
CVD: PT è ancor oggi il mio vg preferito
invece i primi due fallout mi hanno un po' annoiato...
o siamo tutti cretini oppure la mitica "valutazione oggettiva" dei vg è impossibile
Spoiler:leggi "stronzata" consolatoria per frustrati supponenti
![]()
mah, diciamo che io privilegio più aspetti tipo ambientazione o storia piuttosto che il sistema di skill o l'eventuale fedeltà a chissà quale set di regole (non me ne indendo, nel caso non si fosse capito), quindi magari il gioco può essere un gdr impeccabile, però se la storia non mi prende o l'ambientazione non mi sfagiola, non mi piace proprio... considerando poi che gran parte dei gdr sono fantasy, che è un tipo di ambientazione che aborro, il dado è tratto
comunque anch'io credo di difettare di qualcosa per potermi godere appieno i gdr, a trent'anni ancora non sono riuscito a giocarne uno da cattivo, e i pochi tentativi che ho fatto in proposito li ho sistematicamente mollati...![]()
gran partee
...
sci-fi:
- kotor 1 e 2
- mass effect 1 e 2
- deus ex 1 e 2 (il 2 poco o niente gdr)
post apocalittico:
- fallout 1, 2, 3
simil anime:
- jade empire
cyber punk:
- arcanum
(pardon: steam punk)
non incasellabile:
- hard to be a god (gioiello segreto)
ecc. ecc
e sono solo i primi (splendidi o strepitosi) che mi vengono in mente NON fantasy
Ultima modifica di anton47; 03-02-10 alle 08:11:40
Arcanum è cyberpunk?!gran partee
...
sci-fi:
- kotor 1 e 2
- mass effect 1 e 2
- deus ex 1 e 2 (il 2 poco o niente gdr)
post apocalittico:
- fallout 1, 2, 3
simil anime:
- jade empire
cyber punk:
- arcanum
non incasellabile:
- hard to be a god (gioiello segreto)
ecc. ecc
e sono solo i primi (splendidi o strepitosi) che mi vengono in mente NON fantasy
Non ci ho mai giocato, ma non mi risulta per niente; semmai steampunk.
che poi, a parte kotor, deus ex 2 e hard to be a god, questi li ho già provati tutti...![]()
Praticamente quel che è successo a me con Torment e i 2 Fallout...mah, diciamo che io privilegio più aspetti tipo ambientazione o storia piuttosto che il sistema di skill o l'eventuale fedeltà a chissà quale set di regole (non me ne indendo, nel caso non si fosse capito), quindi magari il gioco può essere un gdr impeccabile, però se la storia non mi prende o l'ambientazione non mi sfagiola, non mi piace proprio...
Il primo Deus Ex all'uscita risultò un capolavoro mentre il secondo nonostante lo ritenga un onesto fps dell'rpg nn ha proprio nulla...![]()
del primo deus ex mi sfondai lungamente con la demo, anche perchè ero (non che sia migliorato) una pippa e mi facevano fuori ogni tre passi, quindi prima di finirla impiegai giorni e giorni...
comunque, mi entusiasmò, ma non ebbi la possibilità di giocarci all'epoca, me lo prestarono parecchi anni dopo ma ormai l'obsolescenza tecnica mi aveva fatto totalmente passare l'entusiasmo... ci giocai un po' alla tira via e poi lo restituii a chi me l'aveva prestato, non ne ho un gran ricordo (nel senso che non ricordo proprio
)... del 2 credo di aver provato la demo senza particolari entusiasmi...
Nn eri tu una pippa xchè il gioco è oggettivamente difficile...del primo deus ex mi sfondai lungamente con la demo, anche perchè ero (non che sia migliorato) una pippa e mi facevano fuori ogni tre passi, quindi prima di finirla impiegai giorni e giorni...
comunque, mi entusiasmò, ma non ebbi la possibilità di giocarci all'epoca, me lo prestarono parecchi anni dopo ma ormai l'obsolescenza tecnica mi aveva fatto totalmente passare l'entusiasmo... ci giocai un po' alla tira via e poi lo restituii a chi me l'aveva prestato, non ne ho un gran ricordo (nel senso che non ricordo proprio
)... del 2 credo di aver provato la demo senza particolari entusiasmi...
![]()
OT per i maniaci di Fallout:in edicola è uscito "Un cantico per Leibowitz", e per il momento promette bene, quindi fateci un pensierino.
A me Dues ex è piaciuto parecchio, malgrado la difficoltà.
Peccato che oggi su Xp mi crashi regolarmente in certi punti, ma ha davvero una bell'ambientazione, che anticipa molto l'atmosfera dell'11 settembre.
Peccato per il seguito davvero mediocre, che soffriva del morbo che i medici chiamano "Voio andare su Ics Bocs".![]()
Occhio che qui c'è un mega spoiler:
http://it.wikipedia.org/wiki/Un_cantico_per_Leibowitz
Al momento ho letto solo il primo capitolo, ma da appassionato di Fallout mi ha fatto prendere un colpo al cuore, dato che sembrava uscito dal primo episodio.
Speriamo che sia così per tutto il libro.
in realtà era un ottimo fps con labili elementi rpg e grondante tocchi di classe...ma si portava dietro un nome talmente maestoso, altisonante e inarrivabile che, di primo acchito, ci siamo inç@zz@ti tutti...sottovalutandolo.
da ripensare.
Uh, grazie mille.Occhio che qui c'è un mega spoiler:
http://it.wikipedia.org/wiki/Un_cantico_per_Leibowitz
Al momento ho letto solo il primo capitolo, ma da appassionato di Fallout mi ha fatto prendere un colpo al cuore, dato che sembrava uscito dal primo episodio.
Speriamo che sia così per tutto il libro.![]()