1) Indiana Jones and the fate of Atlantis
2) Monkey Island : LeChuck's Revenge
3) Monkey Island
4) The Day of the tentalcle
5) Gabriel Knight 2
1) Indiana Jones and the fate of Atlantis
2) Monkey Island : LeChuck's Revenge
3) Monkey Island
4) The Day of the tentalcle
5) Gabriel Knight 2
1)Monkey Island (non si può commentare)
2)Simon The Sorcerer (l'ho sempre trovato spaziale..peccato per il seguito)
3)Monkey Island 2 (ecceziunale veramente)
4)Broken Sword (toccatemi tutto ma non broken sword, w i giochi logorroici!!)
5)Phantasmagoria (giocabilità quasi zero, però era davvero un bel film interattivo!)
1) Monkey 2 (la piu' completa, difficile, divertente.. il max)
2) Monkey 3 (la piu' bella graficamente e la prima adv mai giocata da me... lo so in ritardo anche io ho scoperto il genere, ma poi li ho giocati praticamente TUTTI)
3) Monkey 1
4) Sam & Max Hit the Road (demenziale al massimo)
5) Grim Fandango
Ma ovviamente su tutti i rimanenti cito anche i divertentissimi e quelli che piu' mi sono piaciuti Indy and FoA, Indy and The last Crusade, Day of the Tentacle, Kirandya 1 e 2 (per la diversita' e la novita' rispetto ad altre adv), Hollywood Monsters... e poi ci sarebbero le altre solite che tutti avete detto e che pure sono in classifica (che bella cosa le adv)... aggiungerei anche Dracula (1 e 2) e Amerzone, abbastanza semplici ma coinvolgenti
Mi mancano da giocare alcune adv un po' piu' recenti, spero di poterlo fare prima o poi
Cia'
B.
Considerando la storia, la musica, le ambientazioni, la difficoltà degli enigmi e la simpatia dei personaggi beh... Manny Calavera è per me al primo posto:
1 - Grim Fandango
2 - Myst 3
3 - Monkey Island 2
4 - The Longest Journey
5 - Monkey Island 1
Solo 5 voti, difficile!!!
Comunque ci provo:
1 Indiana Jones and the Fate of Atlantis
2 The Dig
3 Sam & Max
4 Woodruff and the Shnibble of Azimuth (ma è piaciuto solo a me? )
5 Gabriel Knight 2: the Beast Within (uno dei pochi film interattivi veramente riusciti)
Comunque potrei andare tranquillamente avanti fino al numero 20
1) Monkey Island 1 e 2 (a pari merito)
2) Monkey Island 3
3) Grim Fandango
4) Full Throttle
5) Zac McKracken
1)Gabrie knight 3(semplicemente ecceziunale)
2)Monkey 1
3)Broken Sword
4)Monkey 2
5)Indy 4
1) The secret of Monkey Island
2)Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge
3)Discworld
4)Sam & Max: hit the road
5)Indiana Jones and the fate of Atlantis
Gagliardi raga,
vi siete tutti dementicati di Blade runner e la saga di mist ,che + aventura grafiac di così
cmq blade è al pari coi primi in classifica
1) Monkey Island 2
2) Blade Runner
3) Indiana Jones and the Fate of Atlantis
4) Discworld 2
5) The Legend of Kyrandia: Malcolm's Revenge
ma non lo aggiorna nessuno sto topic?? cmq voto lo stesso:
1) Blade Runner
2) Monkey Island 2
3) Neverhood
4) Beneath a Steel Sky
5) Indy 4
1 Monkey Island
2 Indy 4
3 Monkey Island 2
4 Cruise For A Corpse
5 Maniac Mansion
1) Monkey Island
2) Monkey Island 2
3) Indiana Jones and the last crusade
4) Full Throttle
5) Sam e Max
QUESTA È LA CLASSIFICA DELLE AVV.GRAFICHE SECONDO ME:
1 TUTTA LA SAGA DI MONKEY ISLAND
2GRIM FANDANGO
3SAM & MAX:HIT THE ROAD
4INDIANA JONES AND THE FATE OF ATLANTIS
5FULL THROTTLE
6DAY OF THE TENTACLE
7BROKEN SWORD 2
8BLADE RUNNER
9THE LAST EXPRESS
10THE DIG
SPECIAL NOMINEES:
REDJACK,AMERZONE,DRACULA,NIGHTLONG,MANIA C MANSION,LOOM,DISCWORLD,GABRIEL KNIGHT 3,ZAK MCKRACKEN,LEISURE SUIT LARRY 7 LOVE FOR SAIL(MA È DA RICORDARE TUTTA LA SERIE),BROKEN SWORD,INDIANA JONES AND THE LAST CRUSADE,ZERO ZONE,MYST,SANITARIUM,THE JOURNEYMAN PROJECT 3,SYBERIA,POST MORTEM e tanti altri ke x adesso nn mi ricordo...
1)Broken Sword (il migliore e basta!!)
2)Larry 7, Love for sail (trooppo simpatico!)
3)Monkey Island 3 (demenziale, era veramente incredibile!)
4)The Longest Journey (gran bella trama)
5)Black Dhalia (che film noir splendido!)
gli altri della mia classifica personale sono;
7) Syberia (l'ho giocato da poco e mi ha preso subito)
Day of the Tentacle (esilarante)
9) King Quest VII (la mia seconda avventura grafica)
10)Phantasmagoria (come film sull'horror non era male)
Ecco la mia classifica :
1-Indiana Jones and the fate of atlantis
2-The Longest Journey
3-Monkey Island 2
4-Gabriel Knight 3
5-Monkey Island 1
Cito anche le seguenti avventure :
Broken Sword 1 e 2,Syberia,Gabriel Knight 2,Riddle of master lu.
Ciao
Roberto.
beh...ecco la mia:
1 Monkey island 2
2 Discworld noir
3 Leisure suit Larry 7 : Love for sail
4 Grim fandango
5 Myst
Cavolo ve lo ricordate larry 7??? ....in questa avventura c'è stato il più difficile enigma mai trovato in una avventura: davanti ad una porta con un mega sistema d'allarme per evitare intrusi, davanti alla quale larry si rifiuta d'entrare sapete cosa bisogna fare??? bisogna scrivere apri sulla porta!!! (scusate... ma nn so come nascondere le frasi sennò l'avrei fatto....)
Accidenti....ho riso per settimane
Facendo quattro passi tra i forum vedo sto topic vecchio, non posso che farlo tornare di moda
1 - The Secret of Monkey Island: Le Chuck's Revenge
2 - Indiana Jones and the Fate of Atlantis
3 - Grim Fandango
4 - The Secret of Monkey Island
5 - Myst e Legend of Kyrandia a parimerito
Se non vale il parimerito, piazzaci Myst, solo al ricordo mi vengono i brividi
1 - Syberia
2 - Serie Myst
3 - Serie Monkey Island
4 - Serie Broken Sword
5 - Serie Discworld
SonoOnline ha scritto ven, 19 dicembre 2003 alle 10:10
1 - Syberia
2 - Serie Myst
3 - Serie Monkey Island
4 - Serie Broken Sword
5 - Serie Discworld
Mi spiace, non puoi votare le serie, MA solo i singoli giochi
Allora per tutti voto i rispettivi numeri 1 a differenza di Monkey Island che scelgo il 3°.Luciofox ha scritto ven, 19 dicembre 2003 alle 10:15
SonoOnline ha scritto ven, 19 dicembre 2003 alle 10:10
1 - Syberia
2 - Serie Myst
3 - Serie Monkey Island
4 - Serie Broken Sword
5 - Serie Discworld
Mi spiace, non puoi votare le serie, MA solo i singoli giochi
1)Gabriel Knight 3 (incredibile che in alcune classifiche qui menzionate, non sia nemmeno nei primi 5....consiglio a tutti di giocarlo perchè raramente troverete un gioco cosi' coinvolgente in tutto il panorama videoludico....e poi tratta di misteri veri, di cose che fanno davvero pensare....che capolavoro)
2)Monkey island 1
3)Monkey island 2
4)Police quest 1 (il mio primo amore in tema di adventures)
5)Simon the sorcerer 1
1)monkey 2
2)monkey 3(lo so, lo so...nn è un vero monkey, ma mi è piacita la trama)
3)sam & max
4)grim fandango
5)diskworld noir
Monkey 1
Monkey 2
Indiano Jones And The Fate Of Atlantis
Day Of The Tentacle
The Longest Journey
hoover ha scritto gio, 01 aprile 2004 alle 14:52
Monkey 1
Monkey 2
Indiano Jones And The Fate Of Atlantis
Day Of The Tentacle