no la complessità ma come le fanno loro, non ho mai sentito gente lamentarsi della loro dificoltà nell'esecuzione e sul tubo trovi flotte di emulatori ma gli manca semrpe qualcosa come se quando le suonano loro, in pochi gruppi trovi questo ( escudi quelli che quando suonano sembrano galline allo sterminio)
scusate l'OT ma da dopo i Passengers ad oggi, sono davvero un gruppo pietoso. Se io fossi uno degli U2 mi vergognerei di essere uscito sul mercato con gli ultimi 3 dischi. Bisogna dirlo e smettere di divinizzare quattro persone che hanno avuto la fortuna di lavorare con Brian Enono la complessità ma come le fanno loro, non ho mai sentito gente lamentarsi della loro dificoltà nell'esecuzione e sul tubo trovi flotte di emulatori ma gli manca semrpe qualcosa come se quando le suonano loro, in pochi gruppi trovi questo ( escudi quelli che quando suonano sembrano galline allo sterminio)
Fine OT.. scusate..![]()
Scusate un'ultima volta se rompo i "cosiddetti".
Leggendo le prime 8 pagine del topic mi sono volentieri sciroppato le varie interviste postate by link.
In un post però ho letto dei cinema IMax. La domanda è: se in Italia io non ne trovo, come faccio a (ri-)guardarmi Avatar in un IMax in lingua italiana?
Non lo guardi in italiano.Scusate un'ultima volta se rompo i "cosiddetti".
Leggendo le prime 8 pagine del topic mi sono volentieri sciroppato le varie interviste postate by link.
In un post però ho letto dei cinema IMax. La domanda è: se in Italia io non ne trovo, come faccio a (ri-)guardarmi Avatar in un IMax in lingua italiana?
In Italia c'è un solo IMax e viene utilizzato per i documentari!
Puoi però andare in Repubblica Ceca e vederlo in Inglese (lì ti costa sicuramente meno che a Londra dove il biglietto costa 16 Sterline!)
Come ho spiegato in un'altro topic gli italiani si fanno inc***re tranquillamente con una serie di ingiustificabili aumenti di prezzo! Lo stesso Avatar ha portato un +20% sugli spettacoli in 3D.
Alla fine i grossi multisala sono sempre pieni proprio per la loro scarsa presenza sul territorio e quindi fanno un po' quel che vogliono coi prezzi. Se poi ci aggiungi che Medusa e Warner sono Coalizzati puoi trarre facilmente le somme!
Nella provincia di Napoli ce ne saranno si e no 5 per 3Mln di abitanti! Poi tutti piccoli cinema con massimo 4 salette e niente 3D. Salerno anche meno!
Io comunque abito in Veneto. Il problema mio non è che non ce ne sono vicino a dove abito io. Il problema è che in Italia di IMax proprio non ce ne sono. Occorrerebbe prima far conoscere a tutti le cose in più che possiede un IMax e poi vedremo se non c'è richiesta....
A parte questo hai perfettamente ragione che i cinema maggiorano i prezzi sugli spettacoli 3d (da me sono +43%).
Ma alla fine il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro, perchè, a meno che uno non sia stracarico di soldi e si possa permettere uno schermo 100" con dolby sorround e proiettore 3d a casa propria, non si riesce a ottenere la stessa percezione del film.
Proprio ieri sera, un mio amico con cui volevo inizialmente andare a vedere avatar (poi sono andato da solo perchè non riuscivo più ad aspettare) mi ha detto che ha guardato a casa sul pc il dvix appena scaricato. A quel punto mi sono caduti gli attributi, sapendo che di quel film non ha capito praticamente niente.
Ultima modifica di Andrea____92; 14-02-10 alle 13:01:50 Motivo: precisazioni
Come ho detto in Italia c'è un solo IMax e quello che offre in più è relativamente poco.Io comunque abito in Veneto. Il problema mio non è che non ce ne sono vicino a dove abito io. Il problema è che in Italia di IMax proprio non ce ne sono. Occorrerebbe prima far conoscere a tutti le cose in più che possiede un IMax e poi vedremo se non c'è richiesta....
Le sale principali di tutti i grossi multisala italiani hanno uno schermo di 22m (come quello IMAX). Cambia solamente la Definizione dell'immagine perchè utilizza una pellicola di dimensioni doppie, ma questo vale solo per i film girati su pellicola IMAX.
Il risultato è che un Trasformers 2, Harry Potter o Il Signore Degli Anelli hanno la stessa identica resa in IMax o in un comune multisala!
Io mi riferivo al prezzo degli stessi Spettacoli 3D prima di Avatar. Lì dove si pagava 8/9€ si è passati a 10/11€ (11,50€ prenotati ai Medusa).
In pratica, se le pellicole per IMax hanno dimensioni doppie, nei grossi cinema con schermi paragonabili agli IMax basterebbe cambiare il proiettore?Come ho detto in Italia c'è un solo IMax e quello che offre in più è relativamente poco.
Le sale principali di tutti i grossi multisala italiani hanno uno schermo di 22m (come quello IMAX). Cambia solamente la Definizione dell'immagine perchè utilizza una pellicola di dimensioni doppie, ma questo vale solo per i film girati su pellicola IMAX.
Il risultato è che un Trasformers 2, Harry Potter o Il Signore Degli Anelli hanno la stessa identica resa in IMax o in un comune multisala!
Ultima modifica di Andrea____92; 14-02-10 alle 19:06:22
Si. Ma il proiettore IMax costa un botto (mi pare addirittura 10 volte un proiettore normale) proprio per la sua bassa diffusione.
Inoltre il costo della Pellicola e Telecamere IMax con i quali bisogna girare il film è lo stesso altissimo!
Ah perchè c'è qualcosa da capire in sto maledetto film?? Ok, ok, la smetto...Io comunque abito in Veneto. Il problema mio non è che non ce ne sono vicino a dove abito io. Il problema è che in Italia di IMax proprio non ce ne sono. Occorrerebbe prima far conoscere a tutti le cose in più che possiede un IMax e poi vedremo se non c'è richiesta....
A parte questo hai perfettamente ragione che i cinema maggiorano i prezzi sugli spettacoli 3d (da me sono +43%).
Ma alla fine il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro, perchè, a meno che uno non sia stracarico di soldi e si possa permettere uno schermo 100" con dolby sorround e proiettore 3d a casa propria, non si riesce a ottenere la stessa percezione del film.
Proprio ieri sera, un mio amico con cui volevo inizialmente andare a vedere avatar (poi sono andato da solo perchè non riuscivo più ad aspettare) mi ha detto che ha guardato a casa sul pc il dvix appena scaricato. A quel punto mi sono caduti gli attributi, sapendo che di quel film non ha capito praticamente niente.
E' dall'inizio del topic che si dice che questo film non ha una storia originale ma comunque prevedibile. E la storia uno la capisce anche guardandosi il dvix illegale scaricato.
Ma ciò che non capisce è la profondità con cui è raccontata, e, in questo caso, questa profondità te la da la realizzazione tecnica che in un dvix (su uno schermo da 17") ha una qualità equivalente a 0.
Sbaglio forse?
Secondo me si. Che sia bello da vedere, su questo non ci piove. Che il 3d aggiunga "profondità" allo spessore dello storia per me è una balla. Tra l'altro, io non so che divx abbia visto il tuo amico, ma se ne ha uno di ottima qualità è come se avesse visto la versione 2d del suddetto film, del tutto sufficiente per valutare la bontà artistica del film.E' dall'inizio del topic che si dice che questo film non ha una storia originale ma comunque prevedibile. E la storia uno la capisce anche guardandosi il dvix illegale scaricato.
Ma ciò che non capisce è la profondità con cui è raccontata, e, in questo caso, questa profondità te la da la realizzazione tecnica che in un dvix (su uno schermo da 17") ha una qualità equivalente a 0.
Sbaglio forse?
Eh si, la stessa cosa,
Le immagini riescono ad attrarre lo spettatore alla storia e all'ambientazione del film, non mi pare di aver scoperto l'acqua calda, come una colonna sonora fatta in modo magistrale può far ricordare meglio la scena di un determinato film.
E' tutto un insieme, trama video e sonoro, in questo caso il film è fatto talmente bene visivamente che riesce a sorvolare lacune o finte tali in modo più che ottimo.
Ecco quello che cercavo di dire. Se pensate al fatto che la storia è banale, ma l'ambientazione è fantastica (e dubito che si possa dire il contrario) il 3d ti fa sembrare di poter quasi entrare in quel mondo. In alcune scene invece mi pareva proprio di esserci. E questo non succede con un dvix (metti che sia anche fatto bene, ma non eguaglia il cinema 3d).
@Rei: questo è una semplice opinione, ma fra noi due chi ha ragione? Stiamo esponendo solo le nostre personali impressioni, è difficile essere d'accordo....
Ultima modifica di Andrea____92; 15-02-10 alle 18:10:17
Certo, sono solo opinioni. Così come sia del tutto opinabile che il mondo di Pandora sia così ben fatto (oltre che per niente originale). Tant'è, a me questo film ha convinto davvero poco.Ecco quello che cercavo di dire. Se pensate al fatto che la storia è banale, ma l'ambientazione è fantastica (e dubito che si possa dire il contrario) il 3d ti fa sembrare di poter quasi entrare in quel mondo. In alcune scene invece mi pareva proprio di esserci. E questo non succede con un dvix (metti che sia anche fatto bene, ma non eguaglia il cinema 3d).
@Rei: questo è una semplice opinione, ma fra noi due chi ha ragione? Stiamo esponendo solo le nostre personali impressioni, è difficile essere d'accordo....
Arrivo solo adesso a pagina centomila per aggiungermi al coro del "bah, tutto qui?". Forse è colpa del troppo hype.
Ok essere dei fan ma qui si esagera![]()
Beh perchè vi siete persi i Telecronisti del Napoli che hanno soprannominato Grava con Gravatar!![]()