Le motorizzazioni benzina vanno bene, il 1.6 diesel inveceMotorizzazioni
I motori della nuova Giulietta presentano spiccate doti ecologiche. Sono tutti omologati secondo la normativa Euro 5, tutti turbocompressi e dotati senza eccezioni di sistema Start&Stop per l’aumento dell’efficienza complessiva.
Si parte dal 1.4 TB da 120 cavalli (depotenziato), disponibile anche nella versione Multiair da 170 cavalli. La più potente è la 1.750 Tbi, capace di sviluppare 235 cavalli.
Per quanto riguarda l’alimentazione a gasolio, le proposte sono due: il 1,6 litri JTDM da 105 cavalli e il 2,0 litri JTDM da 170 cavalli.
Così dicono
lo avrei visto meglio con una decina/quindicina di cavalli
in più.
Motorizzazioni al lancio pepate al punto giusto. La 1750QV già dall'inizio non me l'aspettavo, mentre mi dispiace che non propongano da subito il cambio a doppia frizione. Ci starebbe un 135 cv a benzina per lasciare il 120 a gas, mentre mi sembra urgente un diesel intermedio tra il 105 e il 170cv.
strano che non abbiano messo il 1.6mjet da 120cv
Che ci sia un ulteriore step in programma per quel motore?
Comunque il sito http://www.alfaromeogiulietta.it è divertente
LA giulietta GTA è prevista?
Secondo me no, a breve almeno. il 1.8 da 235cv della QV è già tirato, non ce lo vedo in un ulteriore step di potenza. Dovrebbero montare un motore più grosso, ma da quel punto di vista non so cosa ci sia in programma.
beh onestamente vista la categoria e le concorrenti un 235cv mi sembrano adeguati...le concorrenti più dirette cosa offorno?
la GTI sta a 210cv e poi c'è la versione da 270...questa starebbe nel mezzo
l'astra gtc ha 240cv (la "vecchia") la nuova la versione più potente è da 180cv al momento...
la Focus ST sta a 225...e vabbe ppi hanno la RS da più di 300...ma insomma...
l'audi A3 ha la versione da 200cv e poi c'è la versione RS...
la megane coupè è in versione da 180cv...
alla fine direi che al momento i 225cv come motori presenti al lancio può tranquillamente starci e mi sembra ok...l'importante è che sia fatta bene
certo non sarebbe male vedere magari più avanti una versione più estrema anche in serie limitata, tanto poi queste versioni servono più per pubblicità perchè tanto se ne vendono pochissime
se il progetto del 2.0mjet biturbo è ancora vivo, potrebbe esordire su questa
La Delta ha ancora il 1.9 col doppio turbo: è un motore della scorsa generazione. Anche lei dovrebbe beneficiare in futuro del 2.0.
Beh allora scirocco R e golf R risulteranno senza concorrenza (senza scomodare chiaramente la S3 che purtroppo è un'altro mondo).
Come al solito l'anonima golf sarà in grado di soddisfare in maniera più efficace il mercato.
non ho notizie recenti, però fino a qualche tempo fa si diceva che il 2.0 TST sarebbe entrato in produzione (con una potenza sui 200-210cv)
Comunque non ho mai capito la genesi del 1.9 biturbo: è stato allo studio per molto tempo, poi sembrava fosse stato abbandonato per concentrarsi solo sul 2.0 e poi invece è uscito quando praticamente tutti lo davano per morto.
Magari dietro c'erano anche ragioni commerciali/contrattuali con GM.
Non lo montava anche la Saab o la Opel? Comunque c'erano ancora di mezzo gli effetti della partnership.
@Dinofly: La Scirocco è già senza concorrenza anche senza la R, visto che Giulietta coupé non mi pare sia in prgramma a breve termine.
La cosa triste è che non la compra nessuno lo stesso (e qui aprirei un discorso sulla competenza dell'acquirente medio, ma mi fermo, perché altrimenti divento qualunquista).
Saab 9-3 e Cadillac Bls.
Opel, se non sbaglio, monta sull'Insignia un 2.0 biturbo ma dovrebbe esserselo sviluppato e costruito da sè, partendo comunque dai progetti del 2.0 Fiat
Tyreal il discorso mi interessa parecchio, potresti approfondirlo? Come giudichi la scirocco? Pregi e difetti?
Ah altra puntata del circo Alfa , da un paio di giorni gira incessante la voce di un problemino da niente al posteriore (dopo tot km gli attacchi cedono), unito ad un nuovo slittamento della presentazione (ora dicono a maggio).
Qualcuno sa qualcosa?
sentito nulla fin'ora da dove esce sta voce?
anche perchè si continua a dire che la presentazione è slittata al mese tot...ora al mese dopo...ma ufficialmente rimane che la presentano a Ginevra per poi essere ordinabile da maggio...è sempre stato così non c'è nessun slittamento ulteriore...
l'ha detto giusto Tyreal anche una pagina prima...è stato così anche per la mi.to e mi pare anche per la brera... (la 159 non ricordo )
Di ufficiale rimane anche che ogni tre per due saltano fuori "voci di corridoio" più o meno ridicole.
Ma ormai ci si è fatti il callo.
ecchevedevo dì, ogni giorno spulciando a giro c'è qualcosa di nuovo.
Di sicuro c'è l'insicurezza di questo progetto visto che lo seguo da quando mito non era ancora delineata.
Ed ogni giorno c'è una dichiarazione (alla stampa, non su un forum qualsiasi) di Marchionne che smentisce quanto detto da lui il giorno prima.
Adesso siamo ritornati ad "Alfa negli Usa se Giulietta vende" (dopo essere passati da "con Mito negli Usa" - "no Mito è un segmento troppo basso che in Usa non avrà mercato (ma intanto si esporta la 500)" - "con Giulietta il ritorno in America" - "Ho perso la pazienza con Alfa")
Sinceramente a me questa situazione non piace affatto.
Sinceramente? Per me è un'auto fantastica: segmento C, quindi compatta, ma coupé; comparto telaistico/sospensivo della Golf, quindi di partenza ottimo; motori down-size con turbo e possibilità di cambio a doppia frizione. Il tutto con una bella linea e un prezzo non lontano dalla Golf... L'unico difetto che riesco a trovarle sono gli interni, che davvero trovo brutti, ma per il resto è ottima. Però non capisco come mai la VW non l'abbia spinta per nulla: poca pubblicità, poca visibilità negli autosaloni...
E' una delle auto che vagheggio per quando sarà ora di sostituire la mia 147.
Le frasi di Marchionne vengono presentate dalla stampa (quindi non su un forum di persone competenti, ma dai giornalai) quasi sempre estrapolate dal contesto. Ormai ci capisco poco, però, a parte congelamneti dei progetti dovutiad effettivi imprevisti, i programmi del Gruppo sono quelli già annunciati e per ora mi sembra che continuino ad andare su quei binari.
Una cosa è certa: se la Giulietta non viene presentata al salone di Ginevra, gli svizzeri non vedranno nemmeno me.
Ultima modifica di Tyreal; 16-02-10 alle 18:28:55
Grazie mille, confermi quello che avevo sentito (anche io sto buttando un occhio alla scirocco. Per il momento son rimaste in lizza lei e la serie 1)Sinceramente? Per me è un'auto fantastica: segmento C, quindi compatta, ma coupé; comparto telaistico/sospensivo della Golf, quindi di partenza ottimo; motori down-size con turbo e possibilità di cambio a doppia frizione. Il tutto con una bella linea e un prezzo non lontano dalla Golf... L'unico difetto che riesco a trovarle sono gli interni, che davvero trovo brutti, ma per il resto è ottima. Però non capisco come mai la VW non l'abbia spinta per nulla: poca pubblicità, poca visibilità negli autosaloni...
E' una delle auto che vagheggio per quando sarà ora di sostituire la mia 147.
Le frasi di Marchionne vengono presentate dalla stampa (quindi non su un forum di persone competenti, ma dai giornalai) quasi sempre estrapolate dal contesto. Ormai ci capisco poco, però, a parte congelamneti dei progetti dovutiad effettivi imprevisti, i programmi del Gruppo sono quelli già annunciati e per ora mi sembra che continuino ad andare su quei binari.
Una cosa è certa: se la Giulietta non viene presentata al salone di Ginevra, gli svizzeri non vedranno nemmeno me.
Io aspetterei un po'... da quel che leggo vende meno della Brera (!). O e' un errore dei dati, o l'anno prossimo ci saranno forti sconti.
Quello che mi stà sulle balle è che le tedesche sono praticamente senza accessori quando compri la macchina poi metti un minimo di roba ma proprio base e ti si duplica il preventivo...