+ Rispondi alla Discussione
Pag 1924 di 4976 PrimaPrima ... 14241774191419221923192419251926193420742424 ... UltimaUltima
Risultati da 48,076 a 48,100 di 124390
    david
    ospite

Predefinito Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] Felicitazioni!!! GoDs è incinto!!!! :D ..

Per hyppare un pò il povero Nevade, post preso da un altro forum

Ci penso io Cuore, l'ho finito stanotte.. provo a scrivere una mezza recensione senza spoilerare nulla.. (anche se già qualche pagina dietro avevo lasciato miei pareri sul gioco, pur non avendolo finito)..
    Allora ragazzi.. il gioco l'ho finito stanotte alle 4 di notte (non è spoiler 4 di notte, giusto? ), dopo circa 13-14 ore di gioco svolto senza premura, ma anche senza perdere troppo tempo.. ed è stata una delle più belle esperienze videoludiche e cinematografiche che abbia mai provato..
    Intanto inizio a dare dei consigli per chi lo giocherà: partite subito con la massima difficoltà, è la cosa migliore, e non risulta troppo difficile; fregatevene dei trofei per la prima partita, seguite solamente il cuore senza pensare di fare delle azioni solo per prendere trofei; non è vero che è meglio giocarlo un'ora al gioco, è meglio una full immersion.. semplicemente perchè più tempo ci giocate, e più riuscite a calarvi nella trama e a ricordarvi dei particolari, se invece giocate un'oretta e spegnete non vi calerete mai abbastanza nella parte, nella storia (che è la vera protagonista)..
    Ogni personaggio cerca di scoprire la verità e di salvare le vittime a modo suo, e questo è ottimo perchè in ognuno di voi si creerà uno o più personaggi preferiti o con cui condividete meglio la sua visione o modalità di investigazione..
    Parliamo ora delle principali critiche di chi a provato la demo:
    - correre: non è vero che si cammina solamente, dipende dalle situazioni.. esistono tante andature.. quindi non preoccupatevi di questo punto nel realismo..
    - ARI: questi benedetti occhiali che si vedono in ogni video del gioco, nel trailer, e presenti anche nella demo, non sono qualcosa di negativo, anzi.. sono una f.i.g.a.t.a.. poi capirete il perchè..
    - interazione: anche sull'interazione ci siamo, nel gioco finale l'interazione varia in base alla situazione, ma si tratta sempre di un'interazione verosimile e realistica, che non si discosta mai troppo dala storia principale, e questo è un bene.
    - scelte: Pagine fà c'era qualcuno che si lamentava (dopo aver provato la demo) della poca interattività, di non poter fare assolutamente quello che vuoi.. questo è normalissimo, permette di fare solo scelte plausibili, che permettono alla trama di proseguire.. non è che per esempio potete entrare in una stanza e uccidere tutti così senza motivo (come qualcuno si lamentava di non poter fare nella demo).. ma ci saranno tantissime scelte, alcune avranno peso minore sulla trama, altre l'influenzeranno in modo più forte..
    - suono: assolutamente di qualità, colonna sonora ad altissimi livelli.. contribuisce nell'immersione.. per questo vi sconsiglio l'uso dei sottotitoli..
    - gameplay: beh, questo lo conoscete tutti... c'è chi dice che non è un vero gioco, e forse ha ragione... è molto più di un semplice gioco.. e la scelta del gameplay è la cosa migliore per questo tipo di gioco..
    Quello che più mi è piaciuto di questo gioco è il coinvolgimento emotivo che riesce a suscitare in te (complici un comparto grafico e audio da paura), anche proprio con quel gameplay fatto di QTE che molti hanno criticato.. ci saranno situazioni in cui il tempo scarseggia e la situazione, la musica di sottofondo, i QTE che tremano sullo schermo, ti mettono su una premura incredibile, tanto che ti porta a dimenticare cose ovvie.. Oppure momenti in cui il tempo è limitato e ti sembra abbastanza sufficiente, ma non lo è.. perchè inizi a pensare ma devo proprio farlo? che scelta ho? e intanto il tempo passa inesorabile, e tu lì a girare per le stanze cercando di trovare la migliore soluzione, ascoltando i pensieri del personaggio che ti danno gli stessi pareri che tu avevi appena pensato.. nel frattempo il tempo è sempre minore, la paura cresce, e sia i QTE che i pensieri iniziano a tremare in modo pesante, così come il personaggio.. e tu stesso mentre gioco, se hai un buon livello di immersione, proverai le stesse sensazioni.. sarai preoccupato.. ad un certo punto la situazione incalza, e devi agire immediatamente, i QTE tremano in modo sempre peggiore e non riesci neanche a capire il tasto da premere per la scelta che hai appena fatto, allora immediato scegli quello che pensi sia la giusta scelta... e accade l'irreparabile.. poi magari ci ripensi e ti chiedi perchè mai l'ho fatto? io non sono questo tipo di persona.. non era davvero necessario.. e minuti dopo continui ancora a pensare a quella scelta, al dilemma se sia stata una scelta giusta o sbagliata.. nel frattempo continui e di situazioni simili ne accadranno tante..
    Vorrei aggiungere che durante il gioco si sbloccheranno bonus vari (bozzetti, video dietro le quinte, etc...) e scoprirete che ogni personaggio presente in HR ha una controparte reale..
    In conclusione il mio voto è 9,4.. un ottimo capolavoro, che mi fa pure chiedere se GoW riuscirà a superarlo.. il voto non è maggiore per qualche difettuccio grafico qui e là di poco conto.. ma sicuramente questo gioco mi è piaciuto molto più di MGS4.. e vi chiederete se mai un'altro gioco potrà farvi provare le stesse emozioni di Heavy Rain..!!

TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73

Predefinito Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] Felicitazioni!!! GoDs è incinto!!!! :D ..

Nevade

Nevade
    ospite

Ma bof, più che una recensione mi sembra il commento del solito sedicenne un po novelle vague che "fa tanto figo giocarei ai giochi" alternativo ma non so quanto realmente c'abbia capito di HR.
    Sono sicuro mi piacerà tantissimo, ormai ho un sesto senso per ste cose che non ho manco bisogno di giocarli i giochi, so già quali mi piaceranno quali no.
    Può diventare qualcosa più di un gioco!? Per me (e non secondo me, dico proprio per me) si, quasi sicuramente ha le carte per diventare un altro tassello dei giochi fondamentali che ti cambiano la percezione del mezzo ma non mi faccio hyppare dal primo adolescente che passa.
    Anche perchè sto già abbastanza in hype di mio

Ragnarokker
    ospite

c'erano due pagine di speciale su heavy rain su repubblica di oggi, una delle quali di umberto galimberti che, almeno dalle prime 5 o 6 righe, dice che è MALE perché le cose virtuali ti allontanano dalle cose vere e se tuo figlio muore poi piangi

david
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ma bof, più che una recensione mi sembra il commento del solito sedicenne un po novelle vague che "fa tanto figo giocarei ai giochi" alternativo ma non so quanto realmente c'abbia capito di HR.
    Sono sicuro mi piacerà tantissimo, ormai ho un sesto senso per ste cose che non ho manco bisogno di giocarli i giochi, so già quali mi piaceranno quali no.
    Può diventare qualcosa più di un gioco!? Per me (e non secondo me, dico proprio per me) si, quasi sicuramente ha le carte per diventare un altro tassello dei giochi fondamentali che ti cambiano la percezione del mezzo ma non mi faccio hyppare dal primo adolescente che passa.
    Anche perchè sto già abbastanza in hype di mio
    Io sono tentato di portarmi domani la PS3 in albergo ad Orte ma mi sembra troppo

Comunque più che la recensione (che si vede è scritta da un ragazzino) è interessante notare la durata (13-14 ore mi sembra finalmente una buona longevità).

@Sava: sto leggeno la banda dei brocchi e... lo sai che è bello?

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    c'erano due pagine di speciale su heavy rain su repubblica di oggi, una delle quali di umberto galimberti che, almeno dalle prime 5 o 6 righe, dice che è MALE perché le cose virtuali ti allontanano dalle cose vere e se tuo figlio muore poi piangi
    L'unica cosa che posso dire a riguardo è:

Moar Gold!! MOAR GOLD!!

Ragnarokker
    ospite

The Puppet Master
    ospite

http://thefrogman.me/post/395214374/...per-englishman

segnalato dal sempre ottimo giavasan

"I did laugh merrily in an out loud fashion."

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    "Vola via piccolo girocottero, vola verso la vitaaaa"
    " *Rumore di viverna che lancia le lance avvelenate* "

Ragnarokker
    ospite

le lance che avvelenano il legno :uhmi:

volevo fare la ninjata ma l'inutile girocottero attacca solo la gente in cielo

Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    @Sava: sto leggeno la banda dei brocchi e... lo sai che è bello?

bene, aspetto la tua rece per dare un'altra occasione a Coe ( che con me sta pari 1 buono e uno no )

Ho conquistato il mondo!!!!
    AHAHHAHAHAHAHH.. la Umbrella non c'era riuscita AHHAHAHHAHAHAHHA...

e ora?

Nevade
    ospite

Sava

viste due o tre puntate di Chuck.... non è un granchè, pero' ho voglia di vedere come procede mi fa ... tenerezza ( intanto che aspetto di mettere insieme almeno 4 o 5 puntate di Lost )

bon.. buona notte a tutti, domani è Lunedi'! ( capitan ovvius ora vuole vedere se riuscite lo stesso a dormire )

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio

viste due o tre puntate di Chuck.... non è un granchè, pero' ho voglia di vedere come procede mi fa ... tenerezza ( intanto che aspetto di mettere insieme almeno 4 o 5 puntate di Lost )

bon.. buona notte a tutti, domani è Lunedi'! ( capitan ovvius ora vuole vedere se riuscite lo stesso a dormire )
    io mi son fatto prima e seconda serie in un paio di settimane! non sarà il telefilm della vita, ma vista una vuoi vedere tutte le altre per saper come finisce

Banned

Ciao a tutti, finalmente ho scoperto la malattia con cui lotto da 7 anni a questa parte. Si chiama Fibromialgia.
    A livello piscologico, tra i principali sintomi, ci sono ansia, sbalzi di umore e depressione. Ora devo solo verificare che non sia di tipo secondario, ossia associata ad Artrite Reumatoide, particolari neuropatie o altro. Almeno ora ho una scusa credibile per il comportamento irrispettoso che ho tenuto anche qui dentro, sempre influenzato dai miei incomprensibili, fino a poco tempo fa, sbalzi di umore.
    Scoprire finalmente con che cosa ho a che fare è stato come levare una nebbia che ha offuscato tutti questi ultimi anni. Mi sento psicologicamente rinato.

Se non vi è di troppo disturbo, e se siete disposti a darmi la vostra comprensione e ad accettare le mie scuse, sarei pronto a rifrequentare abitualmente tutto il forum, con il benestare di tutti.
    Grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di Minus habens; 22-02-10 alle 10:39:25

GoDsMaCk
    ospite

buongiorno a tutti

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, finalmente ho scoperto la malattia con cui lotto da 7 anni a questa parte. Si chiama Fibromialgia.
    A livello piscologico, tra i principali sintomi, ci sono ansia, sbalzi di umore e depressione. Ora devo solo verificare che non sia di tipo secondario, ossia associata ad Artrite Reumatoide, particolari neuropatie o altro. Almeno ora ho una scusa credibile per il comportamento irrispettoso che ho tenuto anche qui dentro, sempre influenzato dai miei incomprensibili, fino a poco tempo fa, sbalzi di umore.
    Scoprire finalmente con che cosa ho a che fare è stato come levare una nebbia che ha offuscato tutti questi ultimi anni. Mi sento psicologicamente rinato.

Se non vi è di troppo disturbo, e se siete disposti a darmi la vostra comprensione e ad accettare le mie scuse, sarei pronto a rifrequentare abitualmente tutto il forum, con il benestare di tutti.
    Grazie anticipatamente.

Manuel Gusi
    Ma "diagnosticata" medicalmente o "letto su wikipedia in before ipocondria congenita" ?

Buongiorno a tutti
    ...buongiorno pure a GoDs... ti si vede poco ultimamente, stress da parto?

Ken Shabby
    ospite

Antares
    ospite

Sonnodì

Neva ti ho visto giocare a Warcraft3..wtf?
    Anche io ho reinstallato Starcraft, maledetto hype

Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    Sicuramente non è la serie del secolo, ma diverte molto più di BSG e Lost

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Sonnodì

Neva ti ho visto giocare a Warcraft3..wtf?
    Lo abbiamo rimesso insieme con Mik per provare l'online
    Anzi se qualcuno di voi tipo Tano o Somax vogliono si potrebbe fare un ben battaglione una sera di questa.
    Bada girocottero

Olengard
    ospite

'rno

Antares
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Lo abbiamo rimesso insieme con Mik per provare l'online
    Anzi se qualcuno di voi tipo Tano o Somax vogliono si potrebbe fare un ben battaglione una sera di questa.
    Bada girocottero
    vediamo...anche se preferisco lol

ma quando lo trovi il tempo per Warcraft III da mercoledi' in poi?

Nevade
    ospite

Logicamente è tutto ENTRO Mercoledi non l'ho specificato perchè credevo fosse chiaro

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1924 di 4976 PrimaPrima ... 14241774191419221923192419251926193420742424 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato