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  1. #2451

    Predefinito Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Desert Eagle Visualizza Messaggio
    beh, dimentichiamoci di DR.... amenoché i modder non tirino fuori dal cilindro qualcosa di buono...
    con Bad company 2 alle porte figurati se si mettono a lavorare su DR.

  2. #2452
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
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    Predefinito Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    ma monops non viene più a bullarsi in questo topic su quanto è bello e realistico dragon failing?
    Non mi ricordo, chi è questo signore?

  3. #2453

    Predefinito Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    ma monops non viene più a bullarsi in questo topic su quanto è bello e realistico dragon failing?
    DR è risuntato un flop lato MP.
    Il gioco di per se è fatto molto bene.
    Lo si può trovare bello e realistico nel SP e non ci sarebbe nemmeno nulla da obiettare.

  4. #2454

    Talking Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    Lo si può trovare bello e realistico nel SP e non ci sarebbe nemmeno nulla da obiettare.
    Beh intendi tralasciando che le ottiche sono tutte azzerate ad cazzum, che le velocità dei proiettili sono inventate, che il ROF e la gittata sono tutte scazzate, che giocatore e nemici hanno il Dispersion Shield, e diverse altre cose che sul momento non ricordo (ma che sul forum ufficiale trovi senza problemi, e tutto questo parlando solo di realismo senza guardare molte altre robe: http://community.codemasters.com/for...ds-fixing.html ) vero?
    Ultima modifica di the silver; 21-02-10 alle 12:53:22

  5. #2455
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    DR è risuntato un flop lato MP.
    Il gioco di per se è fatto molto bene.
    Lo si può trovare bello e realistico nel SP e non ci sarebbe nemmeno nulla da obiettare.

    il multi deve essere divertente... anche se non l'ho mai provato (ecco cosa posso fare oggi )

    ma perde tutto con la mancanza dei server dedicati....

    ringrazio dio che Bad Company 2 avrá ancora i server dedicati....


    il single...


    allora, io l'ho trovato ben fatto e divertente... ottimo se cerchi quel gioco dove non puoi permetterti l'approcio alla rambo, ma dove non c'è quel realismo assoluto come in ArmA2.... insomma, io l'ho reputato un buon compromesso...

    le missioni sono belle e varie... (devo ancora finirlo, mi sa ) e anche se non c'è quel freeroaming totale come in ArmA, è presente una piccola libertá d'azione che fa sempre piacere...


    l'unico vero stupro è l'editor.... vada per la mancanza di tools, vada il blocco per i mod, ma l'editor è un'inferno....
    in ArmA, per far spawnare una squadra di fucilieri su un blackhawk, spostarli, farli scendere er ripulire un villaggio (vi ho appena descritto il 95% delle missioni che faccio con l'editor di ArmA) ci vogliono 5, massimo 10 minuti... waypoints e triggers compresi...

    in OFP ci vogliono: 15 min per scriptare la squadra fucilieri sul blackhawk; 15 min per scriptare il blackhawk; 15 min per impostare i nemici nel villaggio; 15 min per scriptare i nemici nel villaggio; 20 min per accorgersi che la missione non funziona; 20 min per ricontrollare tutti gli script...





    ah, come dimenticarsi dell'AI? dalle stelle alle stalle....

    certe "trovate" sono eccezzionali (in senso buono): se metti una squadra di fanteria dietro ad una collina, e dall'altra parte c'è un combattimento, senza far nulla i soldati vengono a "controllare"...


    bon... tutto il buono che c'è è questo...()

    altrimenti ci confrontiamo contro soldati che non ti beccano neanche a 30 metri, con soldati che con l'ordine di tenere la posizione, rushano contro i carri armati, soldati che si riparano dietro ad un barile esplosivo quando hanno un muro di cemento spesso 60 cm a 2 metri da loro...

    senza citare i blackhawk che vengono abbattuti da soldati cinesi con le mitragliette, le quali "distruggono le pale" del rotore principale...

    tralasciamo i flare che non fanno una pippa ai missili AA

    tralasciamo l'antiaerea da 20 mm che distrugge un Cobra con un sol colpo

    non parlo dei cecchini, che non beccano un elefante a 1 metro da loro

    dimentichiamoci pure dei blindati cinesi che (magicamente?) son tutti dotati di missili terra-aria infallibili




    ...




    altro da dire? beh... l'isola in sè fa cagare... il level design non esiste per i codemaster? la "città" (aka buco) piú grande è mologa... formata da 10 case e un deposito...

    non ci sono case sparse qua e là per l'isola... solo ruderi (wtf?) e muretti distrutti...

    i pochi villaggi adatti per fare "una missioncina da 5 min" sono messi in luoghi schifosi... mai su una strada principale, mai in una pianura...

    poi ci son i pozzi petroliferi... son 3 o quattro piú una stazione di pompaggio...

    c'è una fabbrica... fatta col sedere ma c'è....

    c'è il monastero di montecassin...ehm, di sant silvius, distrutto in cima ad una montagna...

    c'è un'enorme zona paludosa, manco fosse stalker clear sky....

    c'è l'isoletta a sud... faro + paesello... la conformazione del territorio peró non lascia creare chissá quale missione...

    ci son km e km di strade... ognitanto capita di vedere un muretto in giro...

    l'aeroporto... composto da 3 edifici....


    colline colline montagne colline montagne colline montagne montagne montagne.... montagne ovunque! mai una pianure decente... e se c'è, è un terreno collinoso e/o c'è solo 1 villaggio fatto coi piedi...


    ah si, ci sono dei simpatici "bunker", elementi dell'isola, quindi non rimuovibili, sparsi in giro... li usano i cinesi nella campagna, ma nelle mie missioni che faccio con l'editor rompono solo le balle!





















    in conclusione:
    Spoiler:


    vabbé...è stato bello crederci....

  6. #2456
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
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    Predefinito Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Oh, io odio doverlo dire, perché tanto dice tutto il fatto che un sito come OperationFlashpoint2.info abbia deciso di chiudere i battenti, però quando dicevo:

    1) Guardate che il realismo non ci sarà per nulla, altor che compromesso tra FPS Arcade ed ArmA2

    2) L'editor basato su .lua sarà incasinatissimo, poco user friendly, e per fare qualsiasi cazzata ci vorrò mezz'ora e migliaia di righe di script.

    3) Il fatto che ArmA2 abbia bug non significa che non li abbia anche OFP: DR e di peggiori.

    Silver comunque il Dispersion Shield è colpa tua che esci dall'iperspazio troppo vicino alla base nemica

    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/OpF7Qtor8S8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/OpF7Qtor8S8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

    A parte gli scherzi cos'è questo fantomatico dispersion shield?
    Ultima modifica di BlackCaesar; 21-02-10 alle 13:39:19

  7. #2457

    Talking Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Silver comunque il Dispersion Shield è colpa tua che esci dall'iperspazio troppo vicino alla base nemica
    Non hai idea di quanto la tua spiegazione si avvicini al vero...

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi cos'è questo fantomatico dispersion shield?
    Cmq ecco qua, leggi la descrizione: http://www.youtube.com/watch?v=ev4JIXFKmgo
    Ultima modifica di the silver; 21-02-10 alle 13:53:29

  8. #2458
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    Aaaaah bello!

  9. #2459
    La Borga L'avatar di recs
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    Predefinito Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    monops era il programmatore che lavorava con codemasters per DR, qua postava come "nonsonoio" perchè pluribannato e difendeva a spada tratta il gioco e il team.

    ha anche pubblicato qualcosa su DR su gamesushi sul lato tecnico.

  10. #2460
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    Predefinito Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Ah, ho capito, quello che sosteneva che il .lua scripting è user friendly, sisi me lo ricordo . Infatti il mercato gli ha dato ragione a quanto pare.

  11. #2461
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    bon... finito la campagna....







    l'unica missione che vale la pena giocare è l'ultima... sia perché c'è fanteria e carri in azione, sia perché è l'unica che ti permette d'usare il blackhawk...


    mah... misá che torno ad ArmA e alle mie missionicine da 5 min

  12. #2462
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    Predefinito Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    A perché giocavi a questo full time? Non ti vergogni?

  13. #2463

    Talking Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    A perché giocavi a questo full time? Non ti vergogni?
    Che cattivo...







  14. #2464
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    A perché giocavi a questo full time? Non ti vergogni?
    era da fine ottobre che non lo toccavo...



    comunque, se volete provare qualcosa di nuovo, questo fa al caso vostro:


    http://community.codemasters.com/for...m-mission.html


    con questo, OFP2 diventa un po' piú interessante

  15. #2465
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    doppio post, scusate...


    EDIT: visto che c'è gente che ci sa fare con OFP2... è possibile "attivare" quei fottutissimi flare per gli elicotteri?

    Spoiler:
    magari con tanto di allarme per il missile in arrivo?

  16. #2466

    Predefinito Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Ancora più interessante con questa: http://community.codemasters.com/for...ng-battle.html

  17. #2467
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da the silver Visualizza Messaggio
    Ancora più interessante con questa: http://community.codemasters.com/for...ng-battle.html

    mi hai anticipato!


    ci stavo giocando fino a 5 min fa... impressionante peró quello che sotto sotto si puó fare...


    cioé... è quasi un coast2coast dell'isola, senza un'attimo di tregua!

  18. #2468

    Cool Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Si è vero, in pratica Templar sta da solo tenendo in vita un gioco già ucciso dagli sviluppatori stessi, è davvero un mito.

    PS: Ah cmq attenzione ad usare la patch 1.02, stressa la gpu all'inverosimile in ogni istante (sempre al 100% anche nei menù...) più di qualcuno sul forum ufficiale ha dovuto prendere misure eccezzionali per il calore, e a Templar gli si sono pure fusi i cavi.
    Ottimo lavoro come sempre dalla Codem**da...

  19. #2469
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Oggi mi si è ravviato il pc a meta missione in coop, ecco perche

  20. #2470

    Predefinito Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Eh si, nel topic dedicato Helios (il Community Manager) suggerisce di attivare in V-Sync che dovrebbe migliorare un pelo le cose (perlomeno nei menù...).

  21. #2471
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da the silver Visualizza Messaggio
    Eh si, nel topic dedicato Helios (il Community Manager) suggerisce di attivare in V-Sync che dovrebbe migliorare un pelo le cose (perlomeno nei menù...).


    dì a templar di fare un mod per i flare!

  22. #2472

    Cool Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Non si possono fare mod, dalla prima patch la CM ha bloccato la lettura di ogni file modificato.
    Questi piccoli ritocchi che Templar sta tirando fuori dal cilindro sono possibili poichè può essere modificato ciò che è incluso nel file entitydatabase che l'editor salva nelle missioni custom.

    PS: Pensandoci ora che è definitivamente concluso il supporto degli sviluppatori si potrebbe anche tornare tutti alla versione 1.00 così la comunity potrebbe operare su tutti i file che senza patch non sono bloccati.
    Una cosa tipo: se vuoi giocare con i supermodfighi non metti le patch (e di conseguenza stai alla larga dall'online) oppure se vuoi il multyplayer metti la patch e no mods.
    Ultima modifica di the silver; 22-02-10 alle 16:41:01

  23. #2473
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da the silver Visualizza Messaggio
    Non si possono fare mod, dalla prima patch la CM ha bloccato la lettura di ogni file modificato.
    Questi piccoli ritocchi che Templar sta tirando fuori dal cilindro sono possibili poichè può essere modificato ciò che è incluso nel file entitydatabase che l'editor salva nelle missioni custom.

    PS: Pensandoci ora che è definitivamente concluso il supporto degli sviluppatori si potrebbe anche tornare tutti alla versione 1.00 così la comunity potrebbe operare su tutti i file che senza patch non sono bloccati.
    Una cosa tipo: se vuoi giocare con i supermodfighi non metti le patch (e di conseguenza stai alla larga dall'online) oppure se vuoi il multyplayer metti la patch e no mods.



    steam -> i'm fucked

  24. #2474
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    Predefinito Riferimento: Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Ho provato questo gioco ma però è di una lentezzaquando ci gioco quasi quasi mi viene sonno

  25. #2475
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    Beh, leggendo la tua firma credo proprio che la simulazione militare non faccia per te, quindi non ti consiglio nemmeno di provare ArmA2 se trovi DR lento.

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