
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Imola, tu hai un problema: sei un fanboy di tutto quello che tu acquisti.
Prima eri fanboy pc e guai alle console.
Poi sei diventato fanboy ati, poi sei diventato fanboy nvidia per la fisica ed i grafici stabili, poi tornato fanboy amd per la potenza e ora che sei passato alla 360, questa diventa incredibilmente la macchina definitiva.
Voglio chiarire una cosa: attualmente non ho fondi sufficienti per garantirmi una ps3, tantopiù perchè oltre ad avere già il bluray, vedo in questa una parco giochi ancora in ampio sviluppo e mi piacerebbe aspettare un ulteriore calo di prezzi prima di buttarmi su questa macchina, che ritengo potenzialmente stupenda come la 360.
Avessi dovuto scegliere una console definitiva da spazzare via tutte le altre, non avrei saputo cosa scegliere. Credo che la soluzione migliore sia averle tutte e due, o per lo meno, cercare di godere delle esclusive di entrambe, magari non per forza in tempo reale con l'uscita, ma sicuramente in tempo prima che le attuali macchine vengano superate dalle nuove generazioni di console.
Attualmente la 360 si trova al suo quinto anno di carriera e per quanto in gran forma, le esclusive tendono a diventare seguiti dei seguiti e non si può nascondere che ora come ora, visto anche il prezzo, conviene recuperare in fretta i giochi persi che ormai più non escono su pc. Giusto per capirci, Halo 3 usato da gamestop 12.90euro, gears of war2 e brutal legend sempre usati: 29.90 l'uno.
Ps3, proprio per colpa di una politica commerciale iniziale sfavorevole, ha dovuto rincorrere per diverso tempo e quello che può fare sony, è soltanto continuare a far galoppare la macchina con esclusive conosciute, ma sicuramente con un taglio diverso dalle esclusive per 360.
Tra le due, l'impressione che ho, è che la ps3 faccio in tempo a godermela a pieno anche tutto il prossimo anno, senza avere il rimorso di essermi perso qualcosa o di avere già la nuova console che mi scende sul groppone.
Faccio notare, che a parte il primo gameboy e la psp, la 360 è la mia prima console in assoluto, essendo cresciuto con vic20, c64, amiga500 e poi direttamente pentium 133mhz.