di buzzati ho letto solo un paio di racconti a scuola e idem, mai approfondito perchè angosciosova beh, faletti usa pure i ghost writer
guarda, è uno di quegli scrittori che aspetto di poter giudicare in prima persona... il problema è che ne ho troppi altri indietro
Buzzati, che citavo prima, ha uno stile di scrittura che è meraviglioso, non fosse altro che tende ad angosciarmi in maniera assurda. alla fine de "il deserto dei tartari" non ti dico come stavo
Asimov, del quale ho letto "Prelude to foundation", che mi è piaciuto discretamente, perciò voglio proseguire nella lettura dei suoi lavori
e poi Ian McEwan, Puskin, Dostoevsij, Suskind, Kafka
vorrei anche approfondire Svevo, Pirandello e Sciascia, che lessi ai tempi del liceo per ragioni didattiche e che mi piacquero davvero parecchio; stesso discorso per Tabucchi, anche se non mi disse granché, all'epoca
Terry Pratchett e Philip K. Dick, dei quali non ho mai letto nulla ma sui quali ricevo terrorismo psicologico da parte dei miei amici
mi manca ancora "lo hobbit", visto che ho letto sia il "silmarillion" che "il signore degli anelli", andrebbe anche bene colmare il buco
Ray Bradbury, poi: sono ancora in lutto per avere dimenticato in treno "paese d'ottobre"
parli di fiction con la persona sbagliata: non guardo TV, se non per eventi sportivi di rilevanza e report, da circa dieci anni
e vivo benissimo senza, tanto per sapere i caz e mazzi dei reality basta leggere i quotidiani (e che culo, direi)
![]()
per quanto riguarda quelli dopo sono idem nella whislist, kafka mica tanto, devo dire che non mi ha mai particolarmente ispirato, di suskind devo asslolutamente leggere profumo fin da quando l'ha citato pennac in diario di scuola, son bastate sei righe di pennac per attaccarmi il voglino feroce![]()
ecco tanto che ci sei metti in lista pure pennac, scrittore assolutamente geniale, stupendo, divino, per dare un assaggio parti con "signori bambini" e se ti gusta leggiti la serie dei malaussène (non farti fregare dalle sinossi dell'edizione feltrinelli che fanno cagare), tabucchi ne ho sentito gran parlare ma non ho la piu' pallida idea di che cosa abbia scritto (non ha fatto parecchio teatro?), pratchett mi è sconosciuto, p. dick non mi è nuovo come nome ma non ho idea di chi sia,idem bradbury, tolkien vabbè (
).
in whishlist devo aggiungere pure 'sto martin che piace tanto in giro, ma la verità è che finchè dura la mia disastrata condizione economica continuerò a leggere si e no tre libri all'anno, difatti attendo con ansia un calo di prezzo dei kindle e compagni oltre a un ampliamento decente dei cataloghi, così potrò cominciare finalmente a piratare pure i libri e li sarà la fine, sono tipo dieci anni che sopprimo il mio istinto di lettore feroce per colpa dei soldi, quando potrò skippare il problema non mi vedrete piu', contenti?![]()
giorno
non ho idea di cosa hai scritto nel resto, ho captato solo pennace mi tocca darti ragione
ohayo!
old
"d'altronde io non muoio, arrocco" (cit.)
era abbastanza conosciuto il suo "sostiene pereira", più che altro per un film con Marcello Mastroianni
non avevo l'età adatta per dare un giudizio a ragion veduta, per questo voglio approfondire
fahrenheit 451, titolo a caso
i primi due libri di "a song of ice and fire" sono meravigliosi, poi cala un po' con la seconda metà del terzo
ora sto leggendo il quarto e, benché gli atteggiamenti dei personaggi siano assolutamente coerenti con quello che è loro accaduto, non mi sta entusiasmando
i libri sono solo di cartadifatti attendo con ansia un calo di prezzo dei kindle e compagni oltre a un ampliamento decente dei cataloghi, così potrò cominciare finalmente a piratare pure i libri e li sarà la fine, sono tipo dieci anni che sopprimo il mio istinto di lettore feroce per colpa dei soldi, quando potrò skippare il problema non mi vedrete piu', contenti?![]()
kara no kyoukai 7
inferiore al quinto ma comunque meritevole. La serie nel complesso è ottima; tecnicamente mi piace da matti, soprattutto le scelte cromatiche.
Il finaleSpoiler:per un'attimo ho creduto che non avesse il lieto fine (adoro le storie senza lieto fine) ma comunque va bene lo stesso.
Unica nota forse negativa è che viene dato poco spazio agli altri personaggi ma amen, tanto adoro Shiki
quasi quasi guardo il 6 ed il 7, così poi leggo lo spoiler :V
azaka die in a fire
edit: 35' di lagna, speriamo si riprenda![]()
Dipende, un boon book reader è meglio della carta. Ad averci i soldi :V
Devo respirare, sono 20 minuti che leggo WoT, per recuperare da ieri pomeriggio.
http://surf-style.us/manual3.htm tabella comparativa delle emoji degli operatori di telefonia mobile del giappone![]()
Ho intercettato "Le relazioni pericolose", in mezzo a milioni di parole, quindi...
"Trascende ogni mio controllo" (con voce sensualmente sfiatata)
Minchia, mi ricordi me quando monto i PC nuovi. Annuso la componentistica per sentire l'odore dei circuiti nuovi di fabbrica![]()
knk sta mettendo a dura prova il mio stomaco... la saliva è una delle cose più schifose al mondo, mi sta venendo da vomitare![]()
Biblioteca is da way.di buzzati ho letto solo un paio di racconti a scuola e idem, mai approfondito perchè angoscioso![]()
per quanto riguarda quelli dopo sono idem nella whislist, kafka mica tanto, devo dire che non mi ha mai particolarmente ispirato, di suskind devo asslolutamente leggere profumo fin da quando l'ha citato pennac in diario di scuola, son bastate sei righe di pennac per attaccarmi il voglino feroce![]()
ecco tanto che ci sei metti in lista pure pennac, scrittore assolutamente geniale, stupendo, divino, per dare un assaggio parti con "signori bambini" e se ti gusta leggiti la serie dei malaussène (non farti fregare dalle sinossi dell'edizione feltrinelli che fanno cagare), tabucchi ne ho sentito gran parlare ma non ho la piu' pallida idea di che cosa abbia scritto (non ha fatto parecchio teatro?), pratchett mi è sconosciuto, p. dick non mi è nuovo come nome ma non ho idea di chi sia,idem bradbury, tolkien vabbè (
).
in whishlist devo aggiungere pure 'sto martin che piace tanto in giro, ma la verità è che finchè dura la mia disastrata condizione economica continuerò a leggere si e no tre libri all'anno, difatti attendo con ansia un calo di prezzo dei kindle e compagni oltre a un ampliamento decente dei cataloghi, così potrò cominciare finalmente a piratare pure i libri e li sarà la fine, sono tipo dieci anni che sopprimo il mio istinto di lettore feroce per colpa dei soldi, quando potrò skippare il problema non mi vedrete piu', contenti?![]()
hentai