Comunque, lettotutto.
E posso affermare con grande piacere che tutti i quasi 2000 libri che ho letto nella mia vita erano narrativa poco impegnata (alla Clive Cussler, per essere chiari).![]()
Che si dice?
In massimo due righe grazie
Adesso non dovrebbe più essere un problema, visto che frequenta l'università in una grande città vicina, quindi problemi a passare in biblioteca prima o dopo aver frequentato le lezioni non dovrebbe averne.non è la prima volta che salta fuori il discorso libri e non è neanche la prima volta che viene posta l'incognita biblioteca, ma allora erano da rick stati posti tutta una serie di problemi che rendeva l'usufruire della biblioteca delle sue parti alquanto problematico.![]()
I libri si comprano. Prendere un libro in biblioteca è brutto e gli e-book sono squallidiFine
![]()
travisi sempre tutto...se ami i libri e non li puoi comprare perché no soldi (e non puoi fare come il sottoscritto che se li è fatti prestare tutti), non vedo che male c'è ad andare in biblioteca!
è meglio non leggere, o leggere poco?
non afferri mai il succo di quel che intendo dire con i miei post
non sei un ignorante se compri i libri, ma se non puoi comprarli e pur di sottostare a questi assurdi principi non vai neanche a prenderli in biblioteca.
Io alle elementari, dopo aver imparato a leggere decentemente, lessi un fracco di libri quali quelli di Verne, Dickinson etc prendendoli in prestito dalla biblioteca (beh, era mio padre che me li portava.)
Ultima modifica di legolas_85; 04-03-10 alle 18:09:41
Se non hai soldi, allora è un altro discorso. Personalmente i soldi li ho, quindi non vedo perché non comprarli![]()
ci sono mille cose sulle quali si può risparmiare per comprarsi un libro: le edizioni economiche a pochi euro esistono da decenni
ora sono pure stupida?![]()
Se non fosse per i soldi, c'è un problema di spazio. Ho più di 100 libri solo in camera mia e ne stanno arrivando altri...solo che non sono di narrativa![]()
stiamo parlando di rick, che dice che legge 3 libri l'anno perché non può comprarseli. Fottesega se tu hai i soldi per comprare un libro alla settimana.Sto iniziando a ritenere di essere stupido.
cvd, o sono stupido io, o voi mi state trollando così bene che non me ne accorgo, indi sono ancora più stupido.
in caso, mi facepalmo da solo.![]()
Wait, qua si sta dicendo bibliotecavaivia?
Andate via![]()
Bibliotecavaivia![]()
tranquillo, da ora in avanti usaremo un sarcasm sign apposta per te
http://www.youtube.com/watch?v=DF7MroTLDfU
ti siamo affezionati perché sei un bimbo speciale![]()
ti voglio bene anche io!Chi altri posso chiamare vallina?
![]()
di che parlate?
letto un casso, ho solo salvato holy shit.jpg![]()
Magari perché non serve ad un cazzo avere tonnellate di carta in casa?
La maggior parte dei libri te li leggi una volta e basta, quindi è tutta carta sprecata.![]()
se leggessi dei libri un pelo più profondi di quelli di Clive Cussler, forse potrebbe anche venirti voglia di rileggerli e capiresti perché c'è chi preferisce avere i libri in casa propria
e poi c'è anche la questione dell'estasi del possesso, della bellezza di avere i libri che si legge, del poterli sfogliare e risfogliare, prendere in mano, guardare uno di fianco all'altro a riempire scaffali su scaffali...Il mio sogno è di avere una nutrita stanza, magari circolare e su due livelli con un balconcino a metà, con alle pareti solo librerie, in legno massello e odoranti di antico, una scaletta semovente e tanti, tantiiiiii libri.... ovviamente al centro della stanza poltroncine e tavolinetto basso e poggiapiedi. E tappeto morbido e parquet... il tutto impregnato dell'odore della carta stampata, nuova e vecchia.
![]()
![]()
Spoiler:
immaginate una cosa simile, ma invece che rettangolare la stanza deve essere rotonda e quella libreria passare per tutte le pareti, con solo una interruzione in corrispondenza della porta di ingresso.E ovviamente costruita in uno stile più anticheggiante, ovvero meno metallo e più legno...
![]()
Per gente di un certo livello!Spoiler:
![]()
![]()