Nono era 3d. Con occhialini in "omaggio" monouso (che spreco).
Che vi devo dire, da quanto ho letto in giro mi aspettavo una cosa e invece era un'altra.
Mi ha impressionato MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO di più il trailer di Oceani3D.
Oppure la pubblicità della tipa che sculetta con la mela che esce dallo schermo.
Voglio dire, apparte rametti al neon e semini che volano ecc... non mi sembra di aver visto chissà cosa.
Non metto in dubbio che molti si saranno bagnati le mutande a vedere la figata di questo 3d, ma personalmente nulla di diverso da Gardaland
Sarebbe interessante tirare fuori il post del tizio che si lamentava per voleva il 3d come gardaland, che nel film manca![]()
Ti spiego una cosetta.
Quegli occhiali monouso che hai tu si fabbricano con gli scarti della Benzina e costano meno di 30c e nessuno ti vieta di portarteli la prossima volta che vai al cinema o di riciclarli.
Gli altri occhiali costano molto di più. Un modello viene circa 50€ (quello Dolby-3D) ed un'altro arriva anche a 100€ (quello Xpand). Inoltre sono teoricamente Illegali, in quanto non vengono sterilizzati dopo l'utilizzo (procedura che richiede diverso tempo e costringerebbe le sale a comprare a comprare il quadruplo degli occhialini).
Molte sale xpand si sono ormai dotate di uno sgabbiotto (termine tecnico) in cui infilano un tot di occhialini e lui con la sua simpatica lucetta azzurra (altro termine tecnico, non potete capire
) li sterilizza.
Poi, se è una roba posticcia messa lì a far scena, non lo so, però l'ho vista![]()
Si è abbastanza posticcia come cosa.
In pratica si tratta di uno sterilizzatore a Ultravioletti. Però per fare un minimo di sterilizzazione ci devi tenere gli occhiali dentro delle ore e comunque non li pulisce dalla schifezza (muco, sudore, forfora, lacrime, e merdacce varie).
Quella roba che usano i barbieri!!![]()
Esatto quelle
Allora, dove vado io hanno un numero adeguato di occhialini, praticamente (a meno di pienoni assurdi che si verificano due-tre volte l'anno, quando non ci si mette Cameron, ovvio) abbastanza da cambiarli tra la prima e la seconda proiezione. Una o due maschere, durante il film, straccetto alla mano fanno una pulizia del grosso e poi gli occhiali vengono infilati nel coso del barbiere.
Non è il massimo come igiene, ma all'entrata ti danno il fazzolettino umidificato, e te li puoi pulire abbastanza bene, quindi personalmente non mi lamento poi tanto.
C'è qualcuno che abbia provato le differenze fra i vari standard 3D? Personalmente ho visto in Dolby 3D e RealD senza notare sostanziali caratteristiche utili a preferire una o l'altra sala. Mi manca l'expand di cui si dicono meraviglie.
Non voglio più andare al cinema.Si è abbastanza posticcia come cosa.
In pratica si tratta di uno sterilizzatore a Ultravioletti. Però per fare un minimo di sterilizzazione ci devi tenere gli occhiali dentro delle ore e comunque non li pulisce dalla schifezza (muco, sudore, forfora, lacrime, e merdacce varie).![]()
Io l'ho provato solo in expand, avevo già provato il real D con altri film.C'è qualcuno che abbia provato le differenze fra i vari standard 3D? Personalmente ho visto in Dolby 3D e RealD senza notare sostanziali caratteristiche utili a preferire una o l'altra sala. Mi manca l'expand di cui si dicono meraviglie.
Non voglio più andare al cinema.
Concettualmente dovrebbe eliminare il problema dello stop di luce che viene a mancare con dolby 3d e real D, in pratica invece, anche questo abbassa leggermente la luminosità. Morale: io credo che alla fine siano tutti uguali. Forse, l'expand ti toglie l'effetto sfarfallio che in alcune scene molto concitate si fa notare nel realD, ma non aspettarti questa gran differenza.
Io ho provato solo l'xpand e posso assicurare che la resa luminosa è ancora piuttosto pessima (altro appunto su cui si dovrà lavorare per creare finalmente un vero uso tecnico e semantico del 3D).
Il problema, non è del film in sè, perchè un DOP non può sovraesporre a raffica per compensare la luce mancante durante la proiezione con gli occhialini. Oltre un certo limite l'immagine si brucia tecnicamente. Il problema non è semantico in sè (se non per l'incapacità di valutare effettivamente le scelte fotografiche), quanto piuttosto delle sale cinematografiche e dei teli di proiezione, che dovrebbero essere tutti aggiornati con lampade sopra gli 8000 ansi lumen (attualmente la media luce di proiezione è di 4500 ansi lumen), e con teli ricoperti con riflessi d'argento (poche sale ce l'hanno).
Finalmente son tornato a rivederlo in 3d
Tutto un altro film lasciatemelo dire.
Azz lo trasmettono ancora?
ti dirò di più: sala strapiena
Immaginolo volevo rivedere ma dalle mie parti non lo trovo più :(
Qui a Napoli l'hanno tolto dalla sala principale per metterci Alice in Wonderland, ma in compenso hanno preso addirittura un secondo proiettore proprio per Avatar.
Ora ci sono 9 sale 2D e 2 3D.
Lì andai a vederlo in 3d, ma oramai lo hanno tolto, geniaccio![]()
Lo fanno nella sala 7 (mi pare)in 3D, hanno 2 proiettori! Ieri l'hanno fatto quindi dovrebbero farlo almeno fino a giovedì.
Oooooooooohhhhhh ma allora esiste un Dio. Avatar ha vinto solo i 3 oscar inerenti la confezione del film. Un'ulteriore conferma che il film in se e per se è proprio una grossa boiata.
alla fine son contento che abbia vinto solo qualche premio tecnico,quelli meritava,però nn si può certo dire che con the hurt locker si sia fatta giustizia è.Avatar nn è un film eccezzionale,ma nn lo è nemmeno quello della bigelow.
Doveva vincere Quentin ma si sa che il mondo va al contrario
sarà felice Hellvis che ha vinto una donna![]()
Io speravo vincesse tutto A serious Man. Ma anche IB meritava.