non è un flashback :/
non è un flashback :/
occhio con gli spoiler però![]()
Spoiler:sicuri che non sia una flashback?
precedentemente nel film non parla di moglie incinta ma di un figlio appena nato, e quello che si vede nel flashback sembrerebbe un neonato, se non fosse un flashback il figlio dovrebbe essere piu' grande.
poi sempre precedentemente l'artificiere dice di essere stato in Afghanistan, e quello che io reputo essere un flashback sembrerebbe proprio uno scorcio di vita tra la precedente missione afgana e quella irachena, e che serve a spiegare la motivazione per la quale l'artificiere continua a vivere rischiosamente, perche' la vita normale per lui non ha piu' nessun significato e stimolo.
Spoiler:non credo che sia un flashback, credo che lui ritorni in iraq perchè oramai la guerra fa parte di lui e come dice al figlio è oramai l'unica cosa che conti per lui
Ok, grazie delle risposte, direi che quanto prima cercherò di andare a vederlo!
Ma qualcuno sa come è? l'ha mai visto? quando esce?
Purtroppo il film è stato vittima di un cover-up da parte della banda del Lupo.
Ha cancellato qualsiasi informazione sul film che potesse anche solo far sospettare che potesse vincere qualche statuetta.
Scherzi a parte, è uscito a fine ottobre, purtroppo proprio al culmine dell'era del forum denominata dagli storici "Era dei Mille Down", il che spiega l'assenza di qualsiasivoglia topic a riguardo.
Non penso siano andati in molti a vederlo, comunque.
6 Oscar? Ma è un film che una volta finito non ti ricordi niente di quanto visto, gli attori fanno il loro senza esagerare, la regia è buona ma non eccezionale. Un film assolutamente nella media, classica proiezione americana di modesta caratura; comincio a pensare che i produttori e la Bigelow abbiano dato il c**o per aggiudicarsi le statuette, o più semplicemente abbiano voluto fare notizia visto che ha superato l'ex marito...perchè che Avatar non vinca troppo è giusto, ma a questo punto dalli a IB oppure a A Serious Man, oppure qualsiasi altro film
Al botteghino nessuno se l'era filato, tant'è che perfino le nominations erano parse esagerate.
Più di un 6 e mezzo non posso dargli![]()
l'ha fatto un paio di settimane fa al cineforum ma me lo son perso![]()
Precisiamo: fine ottobre 2008.Purtroppo il film è stato vittima di un cover-up da parte della banda del Lupo.
Ha cancellato qualsiasi informazione sul film che potesse anche solo far sospettare che potesse vincere qualche statuetta.
Scherzi a parte, è uscito a fine ottobre, purtroppo proprio al culmine dell'era del forum denominata dagli storici "Era dei Mille Down", il che spiega l'assenza di qualsiasivoglia topic a riguardo.
Non penso siano andati in molti a vederlo, comunque.
D: non ho mai visto un topic in movie machine,pensavo non fosse uscito... bah °°
troppe statuette. secondo me ha vinto perché c'era l'ex di cameron
scusatemi per il topic °°
Devo vederlo, diamogli una possibilità![]()
Toh, esiste sul serio il topic.
Un commento del Wolf dalla mostra del cinema di Venezia
Tutto quello che esiste su 'sto film (dopo un'indagine di 45 minuti).La Bigelow è una bellissima donnail film godibile, moderatamente caciarone e comunque non con pretese di dire chissà che sulla guerra. Se invece lo volevano dire, non sono tanto capaci. La profondità di un generation kill se la sognano, ma ripeto, non era quello lo scopo. Un normale buon film di guerra.
Visto parecchio tempo fa, e concordo sul fatto che sia il miglior film dell'anno.
Contrariamente a quanto dice Zippo, penso sia uno dei film piu' memorabili che abbia mai guardato.
Dategli un'occhiata, ne vale la pena.
La parte in grassetto avvalora la mia tesi espressa nel topic precedenteToh, esiste sul serio il topic.
Un commento del Wolf dalla mostra del cinema di Venezia
Tutto quello che esiste su 'sto film (dopo un'indagine di 45 minuti).La Bigelow è una bellissima donnail film godibile, moderatamente caciarone e comunque non con pretese di dire chissà che sulla guerra. Se invece lo volevano dire, non sono tanto capaci. La profondità di un generation kill se la sognano, ma ripeto, non era quello lo scopo. Un normale buon film di guerra.
?
memorabile
Ha una fantastica sequenza iniziale, questo sì![]()
Spero che la sindrome "adessochehavintotuttiaosannarlo" venga stroncata sul nascere![]()
io l'ho visto ,bel film, ma 6 oscar?
Ma per carità.
No a dire il vero e' da quando lo ho visto che sto rompendo le balle a meta' mondo con sto film, anche se purtroppo mi dovete prendere in parola si questo
Personalmente lo ho trovato memorabile davvero, poi ovvio che il mondo e' bello perche' e' vario e certe valutazioni sono soggettive. Probabilmente non e' per tutti - io sono appassionato/collezionista di film di guerra per cui probabilmente non sono lo spettatore medio, ma amen
Edit prima che "ti piacciono tutti i film di guerra etc etc": non sto dicendo che sia un bel film di guerra, sto dicendo che forse e' il migliore mai fatto.
Ma poi ragazzi miei, andava testa a testa contro Avatar, non e' che avesse sta gran competizione![]()
Dai non scherziamo, io l'ho visto la settimana scorsa (quindi sono a ricordo "fresco") e non è nulla più di un discreto film, ha vinto 6 statuette perchè in giro non c'era molto di meglio.
Comunque Inglorious Basterds gli è nettamente superiore, ma forse Tarantino non era "giusto" per quella statuetta...![]()
Tarantino non è mai giusto per quella statuetta, non è abbastanza commercialeanche A Single Man poteva concorrere.
Per me non è Avatar che lo doveva vincere (ha vinto il giusto) ma appunto qualche altro film.
E 6 oscar sono davvero troppi, non solo perchè per quasi 2 anni è passato quasi inosservato.
Hatsu la sindrome non era riferita a te, ma in generalegiusto per chiarirsi.
Ma secondo me più si son visti film di guerra e meno è possibile apprezzare The Hurt Locker, che è sì teso e vibrante e ha un suo ritmo notevole, ma è un bignamino generico del war movie privo di alcuna specificità (che in realtà aveva, la squadra di artificieri, ma poi mollano le bombe e si mettono a fare altro). La poetica dell'"adrenaline junkie" francamente è ritrita.
Insomma il film non ha nulla di nulla di interessante se non le sequenze di lavoro dei protagonisti e una buona regia per via dei meriti della Bigelow, che comunque sono gli stessi di quindici anni fa in Strange Days, eh. Buon film, guardabile, a suo modo anche degno di stare in concorso a Venezia (gli Oscar stanno fuori da qualunque valutazione in quanto boiata suprema).
Si questo e' vero, IB avrebbe potuto vincere e con merito, ma come sottolinei Tarantino non e' il tipico regista da Oscar.Dai non scherziamo, io l'ho visto la settimana scorsa (quindi sono a ricordo "fresco") e non è nulla più di un discreto film, ha vinto 6 statuette perchè in giro non c'era molto di meglio.
Comunque Inglorious Basterds gli è nettamente superiore, ma forse Tarantino non era "giusto" per quella statuetta...
Io ribadisco che per me HL e' stato uno dei pochi film che mi sono davvero rimasti dentro, difatti sono davvero felice per la statuetta. Non mi eccito facilmente per ste cose, ma per una volta sono davvero contento.
Anche se ripeto che probabilmente non e' un film per tutti, come e' facile notare leggendo questo thread![]()