è un film facilissimo, furbo, chiaro e con un protagonista dal comportamento irreale che francamente se ne poteva fare a meno.
è un film facilissimo, furbo, chiaro e con un protagonista dal comportamento irreale che francamente se ne poteva fare a meno.
Infatti, è uno dei pochi film di guerra ( se non l'unico da decenni a questa parte ) in cui il regista non cerca in tutti i modi di farti platealmente ingoiare la propria retorica e morale
Però tutti quei premi non se li meritava.
cavolo l'ho visto ieri sera...
datemi del megaignorante, del mentecatto, dello stupido ma lasciatemi anche dire questo: "DU PALLE!!! "![]()
Si tratta anche però di giudicare un film che, scegliendo un tema sempre attuale e quantomeno "politico" fa alcune scelte, registiche o meno, che andrebbero viste in modo più oggettivo rispetto a un qualsiasi altro cine-guerra-panettone americano.
Che il film possa esserti piaciuto è, giustamente, lecito e nessuno te ne fa una colpa.
Ma se tu scrivi:
Fai intendere che tu sei l'esperto e il film è così profondo che solo alcuni possono carpirne il significato, non ti pare un post un tantinello arrogante?![]()
Questo film è, volendo essere buoni, da 7. Supera appena la sufficienza e, anche se ha dei bei momenti, purtroppo è vittima in alcune parti della tamarraggine e squarcionaggine innati nel dna degli americani.
Dai pochi cazzi, 6 oscar sono una boiata pazzesca, per quanto il film rimanga carino.
No, per niente. Ho messo bene in chiaro che si tratta di gusti strettamente personali.
Che non sia un film per tutti e' un dato di fatto, come detto basta leggere questo thread, non penso ci sia arroganza nel sottolineare la disparita' di giudizio.
Ok ok![]()
Ecco forse una delle ragioni del successo alla premiazione degli Oscar![]()
A me sembra invece che abbia vinto tante statuette proprio perchè è un film per tutti, che parla di un fatto ancora in atto, non mi sembri che prendi una posizione o denunci qualcosa, tuttavia è ben girato e ben diretto. Per molte persone questo è abbastanza![]()
No, ha vinto perche piuttosto che dare un oscar di rilievo a Tarantino o ad un film di fantascienza si sparerebbero nelle palle.
Esatto, pure questooramai ho rinunciato alla speranza di vedere Tarantino con la statuetta in mano da qualche anno
![]()
L'ho visto l'altro giorno su Sky. A mio parere 6 statuette sono esagerate. IB avrebbe meritato molto più di HL. Contento comunque per la statuetta a Waltz.![]()
io so solo che quando hanno annunciato le nomination per HL a tutti quegli oscar ,pensavo avessero fatto un'altro film con un nome simile a quello della Bigelow,non so Heart locker....invece no....mha...
probabilmente 6 oscar sono esagerati, secondo me potevano darne qualcuno anche a tarantino, ad ogni modo gli oscar per me non valgono un ben emerito C***O. kubrick non ne ha mai vinto uno questo dice tutto....
Complimenti a Kathryn Bigelow, non ho ancora visto il film ma lo farò sicuramente presto, essendo un suo ammiratore.
Quanti anni ha la signora? 58? ne dimostra 35, complimenti ...
Se fosse un film per tutti non staremmo avendo questa discussione, che per la cronaca non si limita a questo forum. HL sembra essere il tipico film che suscita in alcune persone molto piu' di quanto non susciti in altre, il che non e' ne' un bene ne' un male, ma semplicemente un fatto.
per noi poveri borghesi: stasera, ore 21, sky cinema 1.
Suddendly: a new meme![]()
Visto. Bel film, ma non ho mai sopportato la telecamera che si muove in quella maniera. Mi fa venire il mal di mare.
Cmq non mi spiego i 6 oscar...
Visto oggi (in dvd)...brutto forte, gli do un 5 stiracchiato. Generation Kill è anni avanti. Ma tanto.