Malakian ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 10:30
Final Fantasy mi ha fracassato le palle: DQVII l'avrei preso anche se l'avessero venduto con la demo di Azurik, obbligandoti a terminarla per sbloccare qualcosa nel gioco...
Malakian ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 10:30
Final Fantasy mi ha fracassato le palle: DQVII l'avrei preso anche se l'avessero venduto con la demo di Azurik, obbligandoti a terminarla per sbloccare qualcosa nel gioco...
ECZO ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 00:34
dove compri vg a trieste? c'era un bel negozietto anche che vendeva anche anime e action figures in via giulia, ma ha chiusoAustin Punisher ha scritto lun, 14 novembre 2005 alle 19:15
a me sta girando le scatole di non avere la play per sto dragon quest.. un giorno che sarò meno lucido probabilmente farò una pazzia per il mio portafoglio
cmq pace che la gente compri il gioco per la demo di ff12, vuole dire che magari proverà dragon quest e scoprirà che +è un bel gioco
li prendi alle torri dall'eb?
a trieste incredibilmente siamo ben messi ultimamente
C'è lo storico videolandgames, che se passi sopra al proprietario è sempre ben fornito
ci sono ben DUE ebgames, uno alle torri d'europa e uno in Corso Italia, dentro l'upim. Fornitissimi e a volte fanno offerte interessanti (ci ho trovato il ds a 90 euri in un offerta temporanea portando due schifezze per gc)
c'è il mediaworld sempre alle torri
e il negozio in via giulia NON HA CHIUSO, si è fuso con quello di dischi dall'altro lato della strada!! è sempre fornitissimo di roba giappa ^_^
Si.. te possinoDan Hero ha scritto lun, 14 novembre 2005 alle 16:41
Commenti?
Pensavo ti fosse gia arrivato il gioco e prontamente stavo chiamando il mio negoziante di sfiducia per minacciarlo di morte in caso di mancata spedizione entro la giornata.
Ehm, a parte questo ricordo che comprai Brave Fencer Musashiden per la demo di FFVIII, sono furbate, ma chissene..
Eh ma troppo si, roba da testate contro i muri questa INAUDITA mancanza di educazione.ATARI_Magari! ha scritto lun, 14 novembre 2005 alle 21:38
Cosa cavolaccio e' DQVIII???
Vogliamo imparare ad usare gli acronimi in modo da fare capire il filo del discorso a tutti?
Se si ha un minimo di rispetto per tutti, la prima volta si cita per esteso.... poi puoi abbreviare.
non ti ci mettere anche tu, mi hanno già mandato in un centro di rieducazione per questo e scrivo da li durante la pausa rancio
Se magari spiegate cosa è DQ anche a chi non lo conosce (tipo me) non sarebbe male
Quanto odio sti acronimi...
Dragon Quest VIII
se magari leggessi bene quelli che hanno postato prima di te, non sarebbe maleford_mustang_78 ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 15:22
Se magari spiegate cosa è DQ anche a chi non lo conosce (tipo me) non sarebbe male
Quanto odio sti acronimi...
master ha scritto lun, 14 novembre 2005 alle 16:50
Quindi è ovvio che spingano il primo, visto che deve riprendere quota.
Su questo ho i miei dubbi, e molti.... se c'è una serie jappo che non ha bisogno d'operazioni di pushing è proprio FF.
Ma infatti probabilmente hanno inserito la demo di FF per invogliare anche il casual gamer ad acquistare DQ...(e tutto ciò è molto triste... )Malaky ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 18:31
master ha scritto lun, 14 novembre 2005 alle 16:50
Quindi è ovvio che spingano il primo, visto che deve riprendere quota.
Su questo ho i miei dubbi, e molti.... se c'è una serie jappo che non ha bisogno d'operazioni di pushing è proprio FF.
Finalmente nelle mie gelide manine (assieme a Fatal Frame 3 ).
Stasera non si dorme.
ho già 19 ore di gioco sul groppone e il gioco continua a migliorare: il sonno l'ho abbandonato da una settimana oramai
e fortuna che c'è lui a sollevare il panorama rpg invernale...a marzo dovrebbero uscire titoli polposi (Shadow hearts from the new world, Kingdom heart 2 e se Dio vuole finalmente Oblivion) ma fino ad allora non c'è nulla che m'interessa.
Otto ore di gioco, ho appena segato il polipone, è bello quando un gioco è esattamente come lo aspettavi. Appena ho un pò di tempo e un pò più di ore di gioco, posto un commento serio.
Dan, che ne dici di editare il topic e chiamarlo direttamente "Dragon Quest VIII" ora che il gioco è uscito?
io sti giorni sono stato piu' tempo a flammare che altro.. anyways, posso dire tranquillamente una cosa: ho fatto bene a non leggermi ne review, ne preview, ne guardare screens o filmati. imho i giochi vanno scoperti nel momento in cui si possiedono, per poter ricevere le soddisfazioni che da un gioco come dq8. semplicemente fantastico questo gioco, atmosferico, colorato, ispirato. per certi versi, hanno preso dragon warrior 7 e gli implementato la grafica. quando sono entrato nel dungeon della cascata(vabbe', chiamarlo dungeon e' forse troppo ^^), mi e' passata davanti l'immagine dei dungeon di dragon warrior 7, e non ho potuto che godere a vedere le caverne che prima erano tutte uguali, avere ora tutto quel carisma(basta anche guardare in basso, appena si entra). che dire? fantastico, e' cosi' che si riprende un gioco ottimo per migliorarlo. ti amo level5.
sissignore.Badman ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 16:06
Otto ore di gioco, ho appena segato il polipone, è bello quando un gioco è esattamente come lo aspettavi. Appena ho un pò di tempo e un pò più di ore di gioco, posto un commento serio.
Dan, che ne dici di editare il topic e chiamarlo direttamente "Dragon Quest VIII" ora che il gioco è uscito?
per Skuth: hai messo alla luce una delle cose (tante, troppe) che mi piace di questo gioco: il design dei dungeon. Al contrario di molti altri titoli analoghi (eh? dove?) in cui le segrete sembrano fatte con l'rpgmaker (monotoni e ripetitivi) qui sono tutti realizzati con una cura encomiabile, dotate di particolari su particolarie tutti da scoprire anche solo guardandosi attorno:
Spoiler:quando mi sono trovato all'ingresso del dungeon degli spadaccini e un'insegna recitava più o meno che avrei trovato la strada usando ingegno e forza trovandomi davanti ad un cartello con una spada il primo pensiero è stato "Chaos Strikes Back!!!! Ora mi chiudo in bagno per un giorno e poi ricomincio a giocare". Peccato che alla fine di ingegno c'era poco e che non c'erano le segrete per preti, ninja e maghi (cit.) ma magari più tardi ...
gran gioco.
Com'è la barriera linguistica?
beh, e' in inglese, molto comprensibile. non e' certo ai livelli di planescape:torment ^^
TUTTO in inglese?
Ma allora non aspetto neanche la versione USA!
Quella di cui stiamo parlando è la versione usa.
con piacevoli inflessioni "ye olde english" per alcuni personaggi. E' tosto trovare qualcuno che esclami tutt'oggi "Cor Blimey!" come fa solitamente Yangus. A suo tempo era un'epressione favorita nella vecchia reda di Zzap! inglese, ma parliamo degli anni '80 a Ludlow
Azzo, pensavo si trattasse della versione jap...
Devo aggiornarmi
Preso ieri sera e ancora non ho avuto modo di provarlo (è un periodaccio, purtroppo...), comunque fa piacere leggere commenti così entusiasti
Spero veramente che mi prenda parecchio, non sono un amante degli RPG, ma questo mi faceva veramente gola.
Veramente bello il packaging.
Appena mi rimane tempo lo provo...
Intanto continuate a postare così mi esalto...
uhm...se non sei un amante l'effetto old school potebbe essere una barriera in più...voglio dire, questo non è l'rpg jappo standard per femminucce con situazioni tipo "ghe, che combattimento difficile, ora di sicuro arriva Culoroth con la masamune e mi salva quando mi rimangono 10 punti ferita e poi mi gusto un filmato di 10 ore".Strider ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 17:29
Preso ieri sera e ancora non ho avuto modo di provarlo (è un periodaccio, purtroppo...), comunque fa piacere leggere commenti così entusiasti
Spero veramente che mi prenda parecchio, non sono un amante degli RPG, ma questo mi faceva veramente gola.
Veramente bello il packaging.
Appena mi rimane tempo lo provo...
Intanto continuate a postare così mi esalto...
Questo è un titolo preso pari passo dal '95 e pompato con grafica spaccamascella. Per certe cose (anche nella gestione dell'inventario a volte, per certe cose macchinoso) no è proprio user-friendly ma colpisce duro il vegliardo. Ma come tutte le cose difficili per cui vale la pena lottare, anche qui la perseveranza e la buona volontà sapranno premiarti. Spero tu ti diverta parecchio con il gioco.
Hm, dovrebbe arrivarmi a giorni... Nel frattempo sono felice
di leggere questi commenti positivi, ho proprio bisogno di un
RPG della vecchia scuola (temevo che Level 5 l'avesse un po'
"annacquato" per farlo piacere alla massa).
l'unica cosa che level 5 ha cambiato per rendere il gioco piu' appetibile ai non appassionati, e' il menu'. una volta c'era il menu' che usciva e da cui potevi scegliere che azioni compiere(parla/guarda/magia/etc), ora c'e' il classico menu' con la schermata tutta sua, con il classico inventario, status, etc.Catoblepas ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 18:17
Hm, dovrebbe arrivarmi a giorni... Nel frattempo sono felice
di leggere questi commenti positivi, ho proprio bisogno di un
RPG della vecchia scuola (temevo che Level 5 l'avesse un po'
"annacquato" per farlo piacere alla massa).