ma puoi mica loggarti lo stesso come Ruka?
'stardo![]()
sì dubito anch'io, al massimo può essere un esercizio muscolare per le dita
4 quote consecutivi a Ruka![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Solo5minuti; 17-03-10 alle 21:16:32
'Sono circondato da naab!' cit.![]()
Ma lo fa già la macchinetta o ci vuole un tocco di CS4?
ci vuole una macchinetta che salvi in raw, un cavalletto, fare degli scatti a diverse esposizioni e una ripassata con un programma tipo lightroom
detto in parole povere e velocemente
ah ok adesso brevetto l'acronimo e divento milionariobò allora sarà il tempo di esposizione perchè le foto vengono belle luminose e brillanti anche con poca luce
![]()
as rukache io sappia non è mai stata e non è tuttora una funzione della camera
ma solo gestione di fotoritocco
anche perchè ci vuole un bel processore per fare sto lavoro
poi oh magari si son inventati qualcosa, ma non mi risulta
se invece parli del raw, mi pare che tutte le reflex digitali salvino in raw, no?
sì infatti non esiste una funzione della macchinetta, ma devi fare a mano gli scatti e salvarli in raw, poi l'hdr è tutto in post processing con un software adatto tipo lightroom o photomatixas ruka
che io sappia non è mai stata e non è tuttora una funzione della camera
ma solo gestione di fotoritocco
anche perchè ci vuole un bel processore per fare sto lavoro
poi oh magari si son inventati qualcosa, ma non mi risulta
se invece parli del raw, mi pare che tutte le reflex digitali salvino in raw, no?
questa pic indica come si lavora con photomatix
![]()
Ultima modifica di <-DooM->; 17-03-10 alle 23:37:41
http://www.youtube.com/watch?v=<object width="873" height="525"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/H7HeddcXtf4&hl=it_IT&fs=1&rel=0&color1=0x3a3a3a&co lor2=0x999999&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/H7HeddcXtf4&hl=it_IT&fs=1&rel=0&color1=0x3a3a3a&co lor2=0x999999&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="873" height="525"></embed></object>
'sto gioco è il mio most wanted del 2010 per ora
non ci credo che ha questa grafica e che sia così bello, è tutto meraviglioso![]()
Ultima modifica di <-DooM->; 17-03-10 alle 23:47:17
io intendo il tempo di esposizione in base alla velocità dell'otturatore, ora nelle macchine digitali c'è un meccanismo elettronico che fa tutto da solo, ho notato che le foto vengono brillanti e luminose senza essere mosse, secondo me (ma potrei sbagliarmi) fa un po' di foto e poi le unisce compensando i piccoli movimenti, in ogni caso il risultato assomiglia a quello da te linkato su wikiinsomma non mi so spiegare meglio, è un modo per fotografare con poca luce, per esempio vengono bene le tipiche foto di una città di notte
oh comunque DooM c'è anche un app per iPhone fa l'HTR![]()
http://www.iphoneitalia.com/hdr-came...one-24499.html
Ultima modifica di Solo5minuti; 18-03-10 alle 00:34:09
io intendo il tempo di esposizione in base alla velocità dell'otturatore, ora nelle macchine digitali c'è un meccanismo elettronico che fa tutto da solo, ho notato che le foto vengono brillanti e luminose senza essere mosse, secondo me (ma potrei sbagliarmi) fa un po' di foto e poi le unisce compensando i piccoli movimenti, in ogni caso il risultato assomiglia a quello da te linkato su wikiinsomma non mi so spiegare meglio, è un modo per fotografare con poca luce, per esempio vengono bene le tipiche foto di una città di notte
il principio è simile, in realtà però con il file raw puoi agire su parametri tipo esposizione etc. (sto semplificando e dicendolo male probabilmente, ma non sono un esperto di fotogragia eh), in maniere non distruttiva, al contrario di un file jpg o di immagine qualsiasi che quando vai a modificarlo muta inevitabilmente le informazioni che contiene.
via software molte macchinette sono capaci di emulare quell'effetto, ma non è vero hdr anche se magari puo ottenere risultati discreti
foto scattate con sei diversi valori di esposizione.
Ultima modifica di <-DooM->; 18-03-10 alle 00:38:32