eh ma voglio vedé che cazzo fa shepard quando gli arriva un ragno della morte golia mangiauccelli addosso![]()
eh ma voglio vedé che cazzo fa shepard quando gli arriva un ragno della morte golia mangiauccelli addosso![]()
Posto di blocco
Guidavo io
"ha bevuto qualcosa stasera?"
non ho risposto niente, fatto cenno di no con la testa
alcool test
pulito
'notte.
Nevedi'
Parlami anche della storia a 'sto punto, la cosa che piu' mi ha fatto schifo nel primoGuarda se il primo era meh perchè strutturalmente deficitario questo condivide una certa "hollywodianita" di fondo nei dialoghi ma tutto il resto è rifinito all'invero simile.
E si, sono del partito "se una cosa non funziona meglio tagliarla che metterla far numero".
Via mako, via inventario di merda, via livello cubici e vasti, via brutti checkpoint e backtracking, tutto è veloce, serrato, delimitato e vario.
Me lo sono goduto, sul serio
Sono d'accordo sul fatto di tagliare le cose che non vanno ma questo non fa altro che rafforzare la mia opinione sul primo capitolo
Ora ci spieghi il trucco![]()
Da come lo descrivi però non sembra un rpgGuarda se il primo era meh perchè strutturalmente deficitario questo condivide una certa "hollywodianita" di fondo nei dialoghi ma tutto il resto è rifinito all'invero simile.
E si, sono del partito "se una cosa non funziona meglio tagliarla che metterla far numero".
Via mako, via inventario di merda, via livello cubici e vasti, via brutti checkpoint e backtracking, tutto è veloce, serrato, delimitato e vario.
Me lo sono goduto, sul serio
Non che quella merda del primo lo fosse, eh
'rno![]()
La storia è forse meno "twistosa" del primo, ma probabilmente meglio diluita, ci sono due tre eventi principali, e poi il reclutamento della crew in cui ogni pg ha una sua "storia" a parte e che rappresenta in assoluto la parte migliore del gioco.
Sull'RPG vero, è uno shooter alla Gear Of Wars con momenti di "dialoghi" un po più presenti, qualche fase di esplorazione spaziale e miglioramenti tecnici dal lato dell'equip ridotto all'osso ma più essenziale.
Ciò che guadagna rispetto al primo è ritmo.
Tantissimo ritmo, ogni punto morto, narrativo o di gameplay è stato limato o eliminato, l'ho finito in 30h di gioco giocate di fila (se togliamo lo spezzettamento per HR che era necessario).
Non sono tanti i giochi per cui butto 30h (Dragon Age l'ho finito col boost perchè arrivato a 20h comunque ero saturo, qua ho quasi la mezza idea di ricominciarlo per vedere un paio di cose).
in effetti bioware ha ammesso di aver voluto rispondere, con me2, a chi ha li sempre accusati di non saper fare bene la componente action dei loro titoli, producendo un gioco molto incentrato su certe dinamiche.
con me3 invece, hanno detto, che priviligeranno maggiormente la componente rpg
Spoiler:Come sarà Mass Effect 3? Ce lo spiega BioWare
Nonostante il sostegno al progetto legato a Mass Effect 2 continuerà ancora per molti mesi (come dimostra la vivacità del Cerberus Network), le alte sfere di BioWare cominciano già ad interrogarsi su cosa fare per consegnare alla storia videoludica la saga attraverso un capitolo finale degno d’essere ricordato negli anni a venire.
Interrogata dai ragazzi di Joystiq, infatti, Christina Norman di BioWare ha spiegato quale sarà la strada che gli sviluppatori della rinomata sussidiaria canadese di EA intraprenderanno per realizzare Mass Effect 3:“Con Mass Effect 2 abbiamo voluto approfondire tutti quegli aspetti che riguardano i combattimenti e le sparatorie, proprio perchè BioWare, storicamente, va forte nella narrazione e nella creazione di giochi di ruolo ma va meno bene nelle sequenze d’azione. Ed è esattamente per questi motivi che con Mass Effect 3 ci concentreremo sulla componente ruolistica, moltiplicando in numero e in longevità le fasi esplorative ma occupandoci al tempo stesso di perfezionare l’intelligenza artificiale dei nemici. Su consiglio dei nostri appassionati, inoltre, rivedremo nuovamente da zero la fase d’esplorazione planetaria.”Se anche solo la metà delle promesse fatteci da miss Norman troverà conferma in Mass Effect 3, tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012 la vita sociale degli amanti dei giochi di ruolo fantascientifici, dopo aver avuto un durissimo contraccolpo col secondo capitolo della serie, riceverà ufficialmente la mazzata finale.
Ultima modifica di <-DooM->; 19-03-10 alle 08:50:50
Poi più che altro quello in cui ME pecca, rispetto ad altri titoli, è questa ricerca di equilibrio tra una storia sci-fi interessante con un background abbastanza solido e la voglia di narrare il tutto con cinematiche action-packed che fanno molto Paul Anderson dei poveri, con il brutto che i dialoghi sono pessimi, e le cinematiche assolutamente legnose e mal syncate come animazioni, na roba da ammazzare ogni sospensione dell'incredulità.
'rno
Oggi ho un sonno che dovrebbe essere illegale...![]()
Gli daro' una possibilita' sotto i 10€ sicuramente ma resto scetticoPoi più che altro quello in cui ME pecca, rispetto ad altri titoli, è questa ricerca di equilibrio tra una storia sci-fi interessante con un background abbastanza solido e la voglia di narrare il tutto con cinematiche action-packed che fanno molto Paul Anderson dei poveri, con il brutto che i dialoghi sono pessimi, e le cinematiche assolutamente legnose e mal syncate come animazioni, na roba da ammazzare ogni sospensione dell'incredulità.
Somi hai installato?![]()
Ultima modifica di Antares; 19-03-10 alle 10:01:28
Guarda, fra questo e Dragon Age mi è piaciuto più questo.
Dragon Age ha un bel sistema di "dialogo" e scelta causa-azione ma combattimenti confusionari e mal gestito.
Questo al contrario ha ritmo e combattimenti divertenti, belle quest, ambientazioni varie con varianti di missioni ma trama e sistema di dialoghi abbastanza meh.
Per ME3/DAO2 mi aspetto un bel merge dei punti migliori di entrambi, ma è sicuramente un ottimo titolo per essere Bioware e ripeto, a tatto nettamente migliore del primo, ma tipo è un altro cazzo di gioco proprio![]()
Sul fatto che sia un altro gameplay siamo d'accordo, ho letto recensioni e seguito il topic. Il mio problema e' che leggendo ho capito anche che le cadute di coglioni che ho avuto nel primo in ogni stramaledetto punto chiave della trama le avro' sicuramente anche nel secondo, per questo non l'ho preso.
In che senso in ogni punto chiave della trama?Sul fatto che sia un altro gameplay siamo d'accordo, ho letto recensioni e seguito il topic. Il mio problema e' che leggendo ho capito anche che le cadute di coglioni che ho avuto nel primo in ogni stramaledetto punto chiave della trama le avro' sicuramente anche nel secondo, per questo non l'ho preso.
ma steam in che cartella installa i giochi?
cioè se ho installato steam in d:/steam i giochi me li dovrei ritrovare in quella cartella no?
non trovo gta4 che ho lasciato a scaricare tutta ieri sera...eppure sono tipo 14 giga![]()
steamapps da qualche parte, se non metti una cartella differente di default è quella, dentro Steam![]()
Ma tutta la storia, iniziando dalla razza aliena superiore stramegafiga e dallo sfigato traditore dal carisma di un portaombrelli. Si parte dalla cittadella alla ricerca di questo mitico condotto passando per altri 3 pianeti che non fanno altro che allungare il brodo(le visioni). Alla fine si arriva su questo pianeta dimenticato da Odino con i resti di questa antica civilta' dove la cosa piu' interessante che scopriamo e' che il condotto non e' altro che un portale per tornare sulla cittadella
dove poi avverra' lo scontro finale.
Non rileggo, che ho fretta. sorry per gli e/orrori![]()
Beh qua il concetto è leggermente diverso, si parla comunque di razziatori e prothean ma sotto una luce un po diversa,a grandi linee qualitativamente siamo lì, però ci sono alcune belle trovate (Legion e il boss finale che è un po buttato li ma è fascinoso come concetto).
risalve. sono appena tornato a casa ma sento l'irrefrenabile bisogno di aprire youtube e disgustarmi guardando video e video di ragni pelosi e giganteschi che ammazzano piccoli topi incauti che corrono ignari verso la morte.
o potrei leggere il nuovo di amazing che dovrebbe essere molto bello
dai ragni non si scappa stamattina![]()
Per non parlare del consiglio che non si fida di Shepard, gli umani inesperti non sanno come gira l'universo e blablabla...E nel due, come ben saprai, e' ancora cosi'quando ho letto 'sta cosa la voglia di giocarlo e' scesa sotto zero
Veramente nel due è più "Porcocazzo questo il fottuto Shepard che ha spaccato il culo a un razziatore, respect" con tanto che l'umanità comincia a prendere potere politico all'intero del consiglio in primis e con Cerberus a seguire![]()
su steam avp già col 33% di sconto? ma è stato un fail di tale portata?![]()
e se nel primo ho deciso di sterminare il consiglio?![]()
Ne viene creato uno nuovo che a capo ha il tizio che ci hai messo in ME1, assumendo il controllo della cittadella
RagaFFi ma.. sta cosa che da ShopTo con 3.5gbp di spedizione ti assicurano la roba in 3-5 giorni lavorativi :O ?
Del tipo FF13 e/o GOW3 spediti a 43 euro![]()
giorno, speriamo sto venerdì finsica in fretta e senza rotture di balle