A meno che tu non stia usando un mod, questo errore è parecchio stranoAlla fine l'ho trovato, eccolo qua, tutto il log.
* Detected CPU: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz [GenuineIntel], F6/M15/S11, 2400.00 mhz, 63-clk 'rdtsc'
* CPU features: RDTSC, MMX, SSE, SSE2, SSE3, MONITOR/MWAIT, SSSE3
* CPU threads: 4
Initializing File System...
using fs-ltx fsgame.ltx
FS: 266 files cached 0 archives, 417Kb memory used.
Init FileSystem 0.022371 sec
'xrCore' build 3967, Dec 14 2009
EH: 3CAABCFCFF6F3A810019C6A72180F166
-----loading c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\bin\gamedata\config\system.ltx
FATAL ERROR
[error]Expression : I
[error]Function : CInifile::Load
[error]File : D:\prog_repository\sources\trunk\xrCore\Xr_ini.cpp
[error]Line : 256
[error]Description : Can't find include file:
[error]Arguments : defines.ltx
stack trace:
Si, sta usando delle modifiche messe male... già l'ho avvisato via MSN, che deve disinstallare tutto, prima conservare la cartella dei salvataggi e dei settaggi e poi reinstallare tutto e riiserire la cartella
ma infatti ho disinstallato TUTTO e ho rimesso il gioco, quindi i mod e i ca**i vari li ho tolti tutti.
Mod non ne sto usando.
edit: Ho provato ad avviare il gioco dal file che sta nella cartella bin, e mi dice nuovamente che manca il file fsgame.ltx, ecco perchè t sembrava strano, l'errore.
Ultima modifica di GuinnesBoy; 09-03-10 alle 15:39:08
Ma griphoon Non doveva aiutare anche me?
x il problema della mancanza del file, succede quando NON avvii il gioco dal link apposito. Avvialo dal menù giochi e non ti succederà, almeno questo lo sistemi
Il problema è un altro.. nel log lui fa riferimento dicendo di tentare di eseguire il file fsgame.ltx dalla cartella gamedata, che non esiste in bin attualmente, e che io ho tentato precedentemente di aggiungerla manualmente ma senza successo.
Capito?
Mah! Ora ha Call of Pripyat installato correttamente e senza fsgame modificato... speriamo bene
Allora amici, situazione.
Con l'auto del caro NoSf3rA†U e della sua proverbiale pazienza, siamo riusciti a risolvere il tutto.
Non ci sono più errori, non c'è più nessun messaggio nel log nè niente.
Il mio sistema operativo è Seven 32bit.
Il punto è un altro, ora il gioco parte liscio come l'olio, ma arrivati a quando vuoi cominciare una nuova partita, non appena selezioni la difficoltà, la visualizzazione dello schermo è il caricamento, la barra quando lo schermo cambia dalla scelta difficoltà a caricamento rimane sempre la stessa, non c'è nessuna risposta da parte del pc e devo uscire con ctrl-alt-canc poichè si blocca ogni volta.
Aiuto. ._______."
Scusate il doppio post, ma è più semplice così.
Questo è il log che è uscito.
* Detected CPU: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz [GenuineIntel], F6/M15/S11, 2400.00 mhz, 71-clk 'rdtsc'
* CPU features: RDTSC, MMX, SSE, SSE2, SSE3, MONITOR/MWAIT, SSSE3
* CPU threads: 4
Initializing File System...
using fs-ltx fsgame.ltx
FS: 38989 files cached 29 archives, 8124Kb memory used.
Init FileSystem 2.368474 sec
'xrCore' build 3967, Dec 14 2009
EH: 3CAABCFCFF6F3A810019C6A72180F166
-----loading c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\configs\system.ltx
-----loading c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\configs\system.ltx
Initializing Engine...
Starting INPUT device...
Loading DLL: xrRender_R2.dll
Loading DLL: xrRender_R3.dll
refCount:m_pAdapter 1
Loading DLL: xrRender_R4.dll
* D3D11: device creation failed with hr=0x887a0004
command line
Executing config-script "user.ltx"...
[c:\users\public\documents\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\user.ltx] successfully loaded.
Loading DLL: 4676272
Loading DLL: xrGame.dll
! Player name in registry is empty! (InstallUserName)
* [win32]: free[1920320 K], reserved[74676 K], committed[102092 K]
* [ D3D ]: textures[0 K]
* [x-ray]: crt heap[14059 K], process heap[4550 K], game lua[0 K], render[0 K]
* [x-ray]: economy: strings[8027 K], smem[0 K]
SOUND: OpenAL: enumerate devices...
SOUND: OpenAL: EnumerationExtension Present
dir[0]=C:\Program Files\bitComposer Games\S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat\bin\
dir[1]=C:\Program Files\bitComposer Games\S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat\
dir[2]=C:\Program Files\bitComposer Games\S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat\bin\
dir[3]=C:\Windows\system32\
CleanDeviceSpecifierList
CleanDeviceSpecifierList Generic Hardware
devices Generic Hardware
SOUND: OpenAL: system default SndDevice name is Generic Hardware
SOUND: OpenAL: default SndDevice name set to Generic Software
SOUND: OpenAL: All available devices:
1. Generic Software, Spec Version 1.1 (default) eax[0] efx[no] xram[no]
2. Generic Software, Spec Version 1.1 (default) eax[0] efx[no] xram[no]
Executing config-script "c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\configs\default_controls.ltx"...
[c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\configs\default_controls.ltx] successfully loaded.
Executing config-script "user.ltx"...
Executing config-script "c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\configs\rspec_extreme.ltx"...
[c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\configs\rspec_extreme.ltx] successfully loaded.
Executing config-script "c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\configs\default_controls.ltx"...
[c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\configs\default_controls.ltx] successfully loaded.
~ Invalid syntax in call to 'r2_aa_break'
~ Valid arguments: vector3 in range [0.000000e+000,0.000000e+000,0.000000e+000]-[1.000000e+000,1.000000e+000,1.000000e+000]
~ Invalid syntax in call to 'r2_aa_weight'
~ Valid arguments: vector3 in range [0.000000e+000,0.000000e+000,0.000000e+000]-[1.000000e+000,1.000000e+000,1.000000e+000]
~ Invalid syntax in call to 'sv_adm_menu_ban_time'
~ Valid arguments: ui_mp_am_10_minutes/ui_mp_am_30_minutes/ui_mp_am_1_hour/ui_mp_am_6_hours/ui_mp_am_1_day/ui_mp_am_1_week/ui_mp_am_1_month/ui_mp_am_3_monthes/ui_mp_am_forever
[c:\users\public\documents\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\user.ltx] successfully loaded.
SOUND: Selected device is Generic Software
* sound: EAX 2.0 extension: absent
* sound: EAX 2.0 deferred: absent
* sound : cache: 65537 kb, 4856 lines, 13820 bpl
Starting RENDER device...
* GPU [vendor:10DE]-[device:612]: NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+
* CREATE: DeviceREF: 3
* Texture memory: 497 M
* GPU shading: vs(0/4.0/40), ps(0/4.0/40)
* GPU vertex cache: unrecognized, 24
* NVidia MGPU: Logical(1), Physical(1)
* Starting rendering as 2-GPU.
* DVB created: 1536K
* DIB created: 512K
! Renderer doesn't support blender 'effects\shadow_world'
* HWDST/PCF supported and used
- r__tf_aniso 16
- r2_tf_mipbias 0.
Starting engine...
! Player name in registry is empty! (InstallUserName)
Loading DLL: xrGameSpy.dll
! Missing ogg-comment, file: c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\sounds\video\bitcomposer.ogg
! Missing ogg-comment, file: c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\sounds\video\ati_radeon_1920x1080 .ogg
! Missing ogg-comment, file: c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\sounds\video\amd_fusion_final_720 .ogg
intro_start intro_logo
intro_delete ::update_logo_intro
* [win32]: free[1608672 K], reserved[180496 K], committed[307920 K]
* [ D3D ]: textures[64 K]
* [x-ray]: crt heap[98956 K], process heap[13382 K], game lua[2144 K], render[194 K]
* [x-ray]: economy: strings[8108 K], smem[0 K]
Input: 1
Config-file [c:\users\public\documents\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\user.ltx] saved successfully
Destroying Direct3D...
* RM_Dump: textures : 0
* RM_Dump: rtargets : 0
* RM_Dump: vs : 0
* RM_Dump: ps : 0
* RM_Dump: dcl : 0
* RM_Dump: states : 0
* RM_Dump: tex_list : 0
* RM_Dump: matrices : 0
* RM_Dump: lst_constants: 0
* RM_Dump: v_passes : 0
* RM_Dump: v_elements: 0
* RM_Dump: v_shaders : 0
refCount:pBaseZB 1
refCount:pBaseRT 1
refCount:m_pSwapChain 1
DeviceREF: 31
refCount:m_pAdapter 3
Mhhh!!! Queste stringhe non mi piaccino:
! Missing ogg-comment, file: c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\sounds\video\bitcomposer.ogg
! Missing ogg-comment, file: c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\sounds\video\ati_radeon_1920x1080 .ogg
! Missing ogg-comment, file: c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\sounds\video\amd_fusion_final_720 .ogg
...però potrei sbagliarmi visto che sono ignorante in materia, qui ci vuole Gr1ph00n per risponderti, aspetta però secondo me hai qualche incompatibilità
problema. il gioco continua a crashare (errore dell'xray engine) tra i cambi di mappa. mentre qualche giorno fa ho risolto aumentando il file di paging, ora di nuovo non funziona. nemmeno aumentandolo ancora...
questo è l'errore che compare nella finestra dell'xray engine
mentre questa è la parte finale del log
che posso fare? dunque, ho vista32 bit, core2duo (non ricordo esattamente quale) come processore, una asus striker extreme come mb, 4gb ram come memoria, una asus en8800gtx come video... e driver 195.62 (che non sono gli ultimi ma leggo in giro che gli ultimi danno parecchi problemi...)Non sò che dirvi, provate ad aggiornare i driver di sistema, a reinstallare il gioco, aumentare il file di paging fino a 8gb e se tutto questo non produce alcun miglioramento mandate una mail alla gsc.Scusate il doppio post, ma è più semplice così.
Questo è il log che è uscito.
* Detected CPU: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz [GenuineIntel], F6/M15/S11, 2400.00 mhz, 71-clk 'rdtsc'
* CPU features: RDTSC, MMX, SSE, SSE2, SSE3, MONITOR/MWAIT, SSSE3
* CPU threads: 4
Initializing File System...
using fs-ltx fsgame.ltx
FS: 38989 files cached 29 archives, 8124Kb memory used.
Init FileSystem 2.368474 sec
'xrCore' build 3967, Dec 14 2009
EH: 3CAABCFCFF6F3A810019C6A72180F166
-----loading c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\configs\system.ltx
-----loading c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\configs\system.ltx
Initializing Engine...
Starting INPUT device...
Loading DLL: xrRender_R2.dll
Loading DLL: xrRender_R3.dll
refCount:m_pAdapter 1
Loading DLL: xrRender_R4.dll
* D3D11: device creation failed with hr=0x887a0004
command line
Executing config-script "user.ltx"...
[c:\users\public\documents\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\user.ltx] successfully loaded.
Loading DLL: 4676272
Loading DLL: xrGame.dll
! Player name in registry is empty! (InstallUserName)
* [win32]: free[1920320 K], reserved[74676 K], committed[102092 K]
* [ D3D ]: textures[0 K]
* [x-ray]: crt heap[14059 K], process heap[4550 K], game lua[0 K], render[0 K]
* [x-ray]: economy: strings[8027 K], smem[0 K]
SOUND: OpenAL: enumerate devices...
SOUND: OpenAL: EnumerationExtension Present
dir[0]=C:\Program Files\bitComposer Games\S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat\bin\
dir[1]=C:\Program Files\bitComposer Games\S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat\
dir[2]=C:\Program Files\bitComposer Games\S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat\bin\
dir[3]=C:\Windows\system32\
CleanDeviceSpecifierList
CleanDeviceSpecifierList Generic Hardware
devices Generic Hardware
SOUND: OpenAL: system default SndDevice name is Generic Hardware
SOUND: OpenAL: default SndDevice name set to Generic Software
SOUND: OpenAL: All available devices:
1. Generic Software, Spec Version 1.1 (default) eax[0] efx[no] xram[no]
2. Generic Software, Spec Version 1.1 (default) eax[0] efx[no] xram[no]
Executing config-script "c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\configs\default_controls.ltx"...
[c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\configs\default_controls.ltx] successfully loaded.
Executing config-script "user.ltx"...
Executing config-script "c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\configs\rspec_extreme.ltx"...
[c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\configs\rspec_extreme.ltx] successfully loaded.
Executing config-script "c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\configs\default_controls.ltx"...
[c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\configs\default_controls.ltx] successfully loaded.
~ Invalid syntax in call to 'r2_aa_break'
~ Valid arguments: vector3 in range [0.000000e+000,0.000000e+000,0.000000e+000]-[1.000000e+000,1.000000e+000,1.000000e+000]
~ Invalid syntax in call to 'r2_aa_weight'
~ Valid arguments: vector3 in range [0.000000e+000,0.000000e+000,0.000000e+000]-[1.000000e+000,1.000000e+000,1.000000e+000]
~ Invalid syntax in call to 'sv_adm_menu_ban_time'
~ Valid arguments: ui_mp_am_10_minutes/ui_mp_am_30_minutes/ui_mp_am_1_hour/ui_mp_am_6_hours/ui_mp_am_1_day/ui_mp_am_1_week/ui_mp_am_1_month/ui_mp_am_3_monthes/ui_mp_am_forever
[c:\users\public\documents\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\user.ltx] successfully loaded.
SOUND: Selected device is Generic Software
* sound: EAX 2.0 extension: absent
* sound: EAX 2.0 deferred: absent
* sound : cache: 65537 kb, 4856 lines, 13820 bpl
Starting RENDER device...
* GPU [vendor:10DE]-[device:612]: NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+
* CREATE: DeviceREF: 3
* Texture memory: 497 M
* GPU shading: vs(0/4.0/40), ps(0/4.0/40)
* GPU vertex cache: unrecognized, 24
* NVidia MGPU: Logical(1), Physical(1)
* Starting rendering as 2-GPU.
* DVB created: 1536K
* DIB created: 512K
! Renderer doesn't support blender 'effects\shadow_world'
* HWDST/PCF supported and used
- r__tf_aniso 16
- r2_tf_mipbias 0.
Starting engine...
! Player name in registry is empty! (InstallUserName)
Loading DLL: xrGameSpy.dll
! Missing ogg-comment, file: c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\sounds\video\bitcomposer.ogg
! Missing ogg-comment, file: c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\sounds\video\ati_radeon_1920x1080 .ogg
! Missing ogg-comment, file: c:\program files\bitcomposer games\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\gamedata\sounds\video\amd_fusion_final_720 .ogg
intro_start intro_logo
intro_delete ::update_logo_intro
* [win32]: free[1608672 K], reserved[180496 K], committed[307920 K]
* [ D3D ]: textures[64 K]
* [x-ray]: crt heap[98956 K], process heap[13382 K], game lua[2144 K], render[194 K]
* [x-ray]: economy: strings[8108 K], smem[0 K]
Input: 1
Config-file [c:\users\public\documents\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\user.ltx] saved successfully
Destroying Direct3D...
* RM_Dump: textures : 0
* RM_Dump: rtargets : 0
* RM_Dump: vs : 0
* RM_Dump: ps : 0
* RM_Dump: dcl : 0
* RM_Dump: states : 0
* RM_Dump: tex_list : 0
* RM_Dump: matrices : 0
* RM_Dump: lst_constants: 0
* RM_Dump: v_passes : 0
* RM_Dump: v_elements: 0
* RM_Dump: v_shaders : 0
refCount:pBaseZB 1
refCount:pBaseRT 1
refCount:m_pSwapChain 1
DeviceREF: 31
refCount:m_pAdapter 3
Mi dici passo passo come provare questi procedimenti? Io molto non so farlo da me.. grazie! (:
Allora per aggiornare i driver di sistema dovresti sapere innanzitutto i componenti del tuo pc, controllare che non disponi già degli ultimi driver e scaricarteli. Il fondamentale è quello video, se quello che stai usando è vecchio rimuovilo e metti il nuovo
Poi per aumentare il file di paging basta seguire questo -> http://windows.microsoft.com/it-IT/w...virtual-memory
Per reinstallare il gioco, beh penso proprio che non debba spiegarti come fare
Abracadabra, il rimedio era molto più semplice.. bastava cancellare ogni traccia di file dalla cartella C/Utenti/Pubblica/Documenti Pubblici/S.T.A.L.K.E.R Call of Pripyat che lasciata vuota ti fa funzionare il gioco!Allora per aggiornare i driver di sistema dovresti sapere innanzitutto i componenti del tuo pc, controllare che non disponi già degli ultimi driver e scaricarteli. Il fondamentale è quello video, se quello che stai usando è vecchio rimuovilo e metti il nuovo
Poi per aumentare il file di paging basta seguire questo -> http://windows.microsoft.com/it-IT/w...virtual-memory
Per reinstallare il gioco, beh penso proprio che non debba spiegarti come fare
Grazie per l'aiuto di tutti coloro che hanno avuto pazienza e costanza di seguirmi.
Grazie mille, gentilissimi.
Oh, ora ci sono rimasto solo io a non poter giocare sad
Mi dispiace tanto 1nf1n1t0, sopratutto perchè sei sempre stato e spero lo sarai assiduo frequentatore dell'area; appena so qualcosa tipo fix specifici o patch o altre soluzioni (seguo sempre il forum dei GSC) ti mando un PM
Per il resto sinceramente non so che dirti... se Gr1ph00n non sa aiutarti (giustamente lui è esperto di modifiche e dei conseguenti bug e no di incompatibilità con SO o hardware o bug vanilla)... ne io en altri sapranno aiutarti. Mhhh!!! se hai MSN contattami e vediamo se smanettiamo e troviamo una possibile soluzione o meglio un possbile miracolo
1nf1n1t0, hai provato a giocare con i settaggi video del gioco?
prova a mettere tutto al minimo e se va poi cerca di isolare l'eventuale problema.
uff... nemmeno un collegamento internet decente... la mia miglior connessione è quella dell'iphone, ma scrivere sul forum da lì è un po' snervante alla lunga
ti ringrazio, ho provato a fare quello che hai scritto ma senza successo...
effettivamente non avevo provato. al prox blocco ritento. dico questo perché in parte ho risolto, ora mi spiego...
grazie nosfe... la mia connessione ancora zoppica, domani rimetterò in pista anche msn e ti addo...Mi dispiace tanto 1nf1n1t0, sopratutto perchè sei sempre stato e spero lo sarai assiduo frequentatore dell'area; appena so qualcosa tipo fix specifici o patch o altre soluzioni (seguo sempre il forum dei GSC) ti mando un PM
Per il resto sinceramente non so che dirti... se Gr1ph00n non sa aiutarti (giustamente lui è esperto di modifiche e dei conseguenti bug e no di incompatibilità con SO o hardware o bug vanilla)... ne io en altri sapranno aiutarti. Mhhh!!! se hai MSN contattami e vediamo se smanettiamo e troviamo una possibile soluzione o meglio un possbile miracolo
effettivamente stavo x segnalare la mia casistica anche sul forum gsc, stranamente poco frequentato, e sono rimasto un po' sorpreso perché io che non ho mai crash di alcun tipo pensavo che se capitasse a me allora fosse una cosa comune... invece no
cmq, al momento ho risolto (non vorrei essere troppo ottimista ). nel log tra le altre cose parla di un file su un disco che non è C (dove ho sistema operativo e gioco). quindi, ho pensato che se il gioco ha problemi di memoria fisica/virtuale forse poteva essere una buona idea creare un file di paging anche su questa unità... è un abominio, tecnicamente parlando, perché i tempi di elaborazione si riducono ancora, però... oh, così facendo sono riuscito a "viaggiare".
lo so, sono un testardo, mi piace provarle tutte prima di arrendermi
Ragazzi, ho un problema, anche se non è gravissimo, almeno credo...
Sostanzialmente, per me, Call of Pripyat si è rivelato un gioco esente da bug o crash di sorta... Giocato fluido sul mio pc nuovo con i dettagli al massimo e l'ho finito...
Ora, alla fine del gioco, se scelgo di salire sugli elicotteri senza mai più far ritorno alla Zona, si vedono gli elicotteri allontanarsi e il gioco parte col video che racconta l'epilogo.
Una volta conclusosi il video, rimane la schermata nera e, premendo CTRL+Alt+Canc per aprire Task Manager (dato che il pc rimane con la schermata nera senza emettere suoni), vedo che XRAY 1.6 Engine è stato terminato in maniera inattesa, e bla bla bla... Praticamente è crashato e non capisco perchè...
Dando un'occhiata veloce su internet, ho visto che alcuni avevano problemi a finire la missione finale indossando l'Esoscheletro... Ho provato a giocare la missione tenendo l'Esoscheletro nell'inventario senza indossarlo (praticamente fare la missione senza armatura), ho provato a buttarlo per terra prima di salire sull'elicottero, ho provato a fare la missione usando un'altra armatura e lasciando l'Esoscheletro nel nascondiglio personale, ma niente... Al termine del video dell'epilogo, il gioco crasha silenziosamente e non capisco il perchè.
La configurazione è quella in firma, i driver aggiornati all'ultima versione; ripeto, mai avuto problemi con CoP prima d'ora.
Voglio sapere cosa c'è dopo il video dell'epilogo e sapere se c'è un modo per risolverlo. HEEEEEEEELP!!!!
P.S. Credo di avere circoscritto il problema, il problema sono i riconoscimenti.
Cliccando sul tasto riconoscimenti, dopo aver appena acceso il gioco, crasha allo stesso modo in cui crasha dopo l'epilogo del gioco.
Reinstallo e vedo se cambia qualcosa.
Ultima modifica di moddingpark; 22-03-10 alle 19:19:37
Ragazzuoli invoco il vostro aiuto!
Per qual motivo non posso settare le texture al massimo?
La mia configurazione è:
AMD Phenom II Quad 3,0 Ghz
Nvidia GTX 275 896 MB
4 GB Ram (3,5 su XP 32 bit )
Lo slider arriva solo al 75% e sinceramente le texture appaiono leggermente sfocate.
Sarà che il resto della percentuale rimanente è "riservata" alle Dx10? a no ecco; hai una VGA uguale alla mia... mhhhh!!! Ahhh!!! Ecco, io ho Seven a 64Bit... niente squall811, semplicemente hai una VGA che supporta SI! le Dx10 m avendo anche il SO Xp che non le supporta non puoi aumentare fino alla fine quella percentuale che è il massimo per le Dx9
@ squall811
il fatto di non poter aumentare lo slide delle texture oltre il 75% non riguarda le DX9 o 10. riguarda il sistema operativo a 32 bit. io con xp a 32bit avevo lo stesso problema (e giocavo in DX9) poi sono passato a 7 64bit ed è stato possibile attivare le texture al max su tutte le versioni di DX. Il problema s.o. è aggirabile o aumentando il file di swap a 3 gb (ma questo produce instabilità al s.o.) o installare un qualsiasi s.o. a 64 bit. per ulteriori info puoi cercare sul forum ufficiale dei gsc dove ci sono dei topic apposta che riportano lo stesso problema con i sitemi a 32 bit e le possibili soluzioni.
OK, grazie per le info!
Cancellando il file User.ltx nella cartella dei salvataggi di CoP, e quindi resettando le impostazioni grafiche a 640x480 con Illuminazione Statica (DX 8 ) , oppure settando a 1680x1050 l'Illuminazione completa potenziata (DX9), i riconoscimenti partono.Ragazzi, ho un problema, anche se non è gravissimo, almeno credo...
Sostanzialmente, per me, Call of Pripyat si è rivelato un gioco esente da bug o crash di sorta... Giocato fluido sul mio pc nuovo con i dettagli al massimo e l'ho finito...
Ora, alla fine del gioco, se scelgo di salire sugli elicotteri senza mai più far ritorno alla Zona, si vedono gli elicotteri allontanarsi e il gioco parte col video che racconta l'epilogo.
Una volta conclusosi il video, rimane la schermata nera e, premendo CTRL+Alt+Canc per aprire Task Manager (dato che il pc rimane con la schermata nera senza emettere suoni), vedo che XRAY 1.6 Engine è stato terminato in maniera inattesa, e bla bla bla... Praticamente è crashato e non capisco perchè...
Dando un'occhiata veloce su internet, ho visto che alcuni avevano problemi a finire la missione finale indossando l'Esoscheletro... Ho provato a giocare la missione tenendo l'Esoscheletro nell'inventario senza indossarlo (praticamente fare la missione senza armatura), ho provato a buttarlo per terra prima di salire sull'elicottero, ho provato a fare la missione usando un'altra armatura e lasciando l'Esoscheletro nel nascondiglio personale, ma niente... Al termine del video dell'epilogo, il gioco crasha silenziosamente e non capisco il perchè.
La configurazione è quella in firma, i driver aggiornati all'ultima versione; ripeto, mai avuto problemi con CoP prima d'ora.
Voglio sapere cosa c'è dopo il video dell'epilogo e sapere se c'è un modo per risolverlo. HEEEEEEEELP!!!!
P.S. Credo di avere circoscritto il problema, il problema sono i riconoscimenti.
Cliccando sul tasto riconoscimenti, dopo aver appena acceso il gioco, crasha allo stesso modo in cui crasha dopo l'epilogo del gioco.
Reinstallo e vedo se cambia qualcosa.
Problema risolto, probabilmente c'è qualche problema di compatibilità con DX10 e 11, ma finchè è isolato ai riconoscimenti finali, poco importa.
Ragazzi, ne ho combinato un'altra. Ho spostato la cartella del gioco, i salvataggi ed il collegamento all'exe da una partizione all'altra del pc, ed ora il gioco parte normalmente,ma non ci sono più i save, non mi memorizza le modifiche alle opzioni e nemmeno la risoluzione ... Come cavolo risolvo ?
Ah, aggiungo che l'ho spostato da una partizione con windows 7 ad una con Vista ...
Ultima modifica di masseronico; 05-04-10 alle 18:54:12