+ Rispondi alla Discussione
Pag 3884 di 10839 PrimaPrima ... 33843734387438823883388438853886389440344384 ... UltimaUltima
Risultati da 97,076 a 97,100 di 270968
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage

Predefinito Riferimento: [21] [CLUB] Milan

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Lo dici te... imho lo sottovalutate, con questo non dico sia un rijkaard, ovvio ma un posto lo può trovare in tantissime squadre, come titolare o cmq sia come ottima (ma ottima) riserva
    secondo me siete voi che lo sopravvalutate, finora ha dimostrato solo tanto impegno e voglia di spaccare il mondo, ma in quanto a qualità e in fase offensiva e in fase difensiva lascia parecchio a desiderare, lo dico io sì, ma per me parlano i fatti, il voto massimo che può prendere uno come lui è 6-6,5. Un ottima riserva può esserlo, ma nulla più. Poi chiaramente in questo Milan per me può essere quasi titolare fisso.

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

Ma Gattuso è palese che non ce la fa. Ma non tanto per l'età (l'anno scorso correva eccome), ma per via degli infortuni e del deprecabile stato di forma.
    Non ci scordiamo che per lo stesso motivo Ambrosini sembrava un giocatore finito da anni e poi? Vedi la seconda metà della scorsa stagione e pure quest'anno. Il migliore dell'inter spesso gli fa una pippa!!

Il vero problema è che abbiamo cominciato una stagione puntando sui SE, troppi SE, ed ora questi SE stanno cominciando un po' a venir meno. Giusto qualche esempio:
    - SE Nesta è recuperato e in forma.
    - SE Thiago Silva è un Buon Difensore.
    - SE Ronaldinho comincia a giocare.
    - SE(x3) Zambrotta, Oddo e Janulosky tornano a giocare come sanno.
    - SE(x2) Abate ed Antonini si rivelano buoni giocatori.
    - SE Borriello rende in campo.
    - SE Leonardo fa bene in panchina.
    E ce ne sarebbero anche altri.
    Di tutti questi SE abbiamo avuto la fortuna che molti erano affermativi, nel momento però in cui abbiamo perso Nesta, Abate e Antonini è crollato il rendimento della squadra perchè son venute a mancare alternative al gioco (i terzini che scendono a supportare le due ali ed una certa copertura difensiva). Poi perso Pato la fascia destra è diventata completamente assente perchè tra terzino, centrocampista ed ala non si va oltre la trequarti di campo, ecco che serviamo su un piatto d'argento agli avversari la chiave della partita: Raddoppi di marcatura su Ronaldinho e Borriello, uomo fisso su Pirlo, ed il Milan non fa più niente. Anche in virtù delle alternative che hai: Becks che non salta l'uomo neppure se l'uomo si sta trombando la moglie, Mancini e Seedorf palesemente fuori forma (ma vengono da lunghi infortuni e si sapeva), Huntelaar che lo si fa giocare a sprazzi e quando gioca fa l'ala destra e nessuno fa più cross, ma soprattutto uno staff medico da Allenatore nel Pallone!!

Shogun Assoluto L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da JohnnyKage Visualizza Messaggio
    secondo me siete voi che lo sopravvalutate, finora ha dimostrato solo tanto impegno e voglia di spaccare il mondo, ma in quanto a qualità e in fase offensiva e in fase difensiva lascia parecchio a desiderare, lo dico io sì, ma per me parlano i fatti, il voto massimo che può prendere uno come lui è 6-6,5. Un ottima riserva può esserlo, ma nulla più. Poi chiaramente in questo Milan per me può essere quasi titolare fisso.
    6-6,5? io dico 6,5-7, scommettiamo che se lo usassero con continuità giocherebbe sempre meglio? o lo vuoi giudicare per una stagione e mezza vissuta spesso (ed inspiegabilmente) in panchina? Io l'ho visto giocare tanto pure nell'arsenal, eh... vedremo...

Il Nonno L'avatar di Siro125

Contro la Lazio abbiamo 3 mediani e 3 prime punte
    Perchè io Seedorf e Mancini non li considero proprio.

seedorf gioca al posto di pirlo, poco ma sicuro

ambro-seedorf-flamini

huntelaar-sborry-mancini

Io non so voi, ma ho un vago, vaghissimo ricordo di una coppia Inzaghi - Hunter che in 5 minuti di partita contro il Catania ha fatto 2 gol dialogando non male.

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

Ho capito il tuo discorso doom, so che non dicevi proprio così, ho estremizzato il concetto... il fatto è che di 'sti tempi, discorsi sulla riconoscenza non li voglio proprio sentire. Sei vecchio/finito/non più utile? Se stai buono non ti offendo e non ti mando via a calci nel culo, al limite se ormai non servi più cerco di venderti o di mandarti in prestito. Se invecehai pretese del cazzo, come aveva gattuso a dicembre, col cazzo che ti rinnovo allungandoti il contratto, ti mando via a calci nel culo o se proprio non ci riesco giochi proprio il minimo minimo indispensabile. Se non ti va bene, ti scegli una squadra che ti voglia eppoi vai fuori dai coglioni a pedate.

Riconoscenza un paio di palle, la riconoscenza può esserci, ma deve essere non esagerata e soprattutto RECIPROCA, soprattutto da parte di uno scarpoe che grazie a noi ha fatto i miliardi... ma sappiamo tutti che fester ha rinnovato gattuso solo per evitare di comprare qualcun altro... ottimo modo per rimandare l'inevitabile e peggiorare il tutto, non c'è che dire.

Ora che ho articolato un po' meglio il mio pensiero, che mi dici?

Su flamini: non ha il tiro in porta di un nedved, ma l'hamolto potente e di solito non sbagliava di così tanto... cmq sia quantomeno c'ha provato... andrà di sicuro meglio nelle prossime partite l'importante è che giochi sempre, sperando non si rompa.

ma 'sta gente (gattuso, favalli etc.) vogliamo ricordare per quale motivo stia giocando? o ci vogliamo dimenticare che loro ed anche lo stesso seedorf, vedevano ed avrebbero continuato a vedere il campo, con il telescopio, se non fossimo stati falcidiati da questi infortuni?!
    la colpa sappiamo tutti di chi è, non certo dei giocatori, per questo dico che come riserve i vari gattuso ed anche seedorf, schierato però nel suo ruolo e non ala come ieri, ci possano pure stare.
    ma certo non come primi sostituti e forse con la rosa al completo non lo sarebbero neppure quest'anno...

Ok doom, ma perché mi hai risposto così? Cioè, mica ho detto che è colpa dei giocatori, se vengono rinnovati e giocano

la colpa di questa situazione, al netto degli infortuni (che ci sono, eh) è di quel tizio completamente glabro* che un nostro compare* ha definito NON MEDIOCRE, anzi, che in questi ultimi anni ha fatto PIUTTOSTO bene, con i pochi mezzi a disposizione foto di cec nudo a chi indovina chi sono i due tizi in questione

sai com'è, si leggono merde di qua, hai rotto di là e mi dà fastidio perchè i giocatori sono i meno colpevoli, imho

"merde" calcisticamente parlando, come qualità e rendimento, mi sembra ovvio.

in b4 ethan che mi dice "basta con ancelotti maiale e con i giocatori merda"

tu hai indovinato chi sono i due tizi?

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

Se sono rotti e fuori forma, non è colpa loro. Se giocano ancora nel Milan non è colpa di Galliani che ai tempi avrebbe preso Ibrahimovic come sostituto di Sheva e pure Balotelli assieme a Pato.
    Il Problema è che Galliani deve fare campagna acquisti con 15Mln/stagione ed allora meglio tenersi Gattuso e Seedorf anzichè avere un pincopallino da 5000L che gioca nel Livorno o nel Siena....

La Borga L'avatar di lambro

Citazione Originariamente Scritto da JohnnyKage Visualizza Messaggio
    Flamini imho non è per nulla forte. Ci mette impegno, grinta, per il Milan è grasso che cola, ma in una squadra semidecente non vedrebbe mai il campo
    be è stato 2-3 anni titolare nell'arsenal e prima del marsiglia, mica del pizzighettone eh.
    da noi rende meno perche' non sa mai a chi darla visto che son tutti fermi.

cmq è di un falloso allucinante, prima o poi spacca una tibia.

Volo
    ospite

e vogliamo parlare di gourcuff? perchè è stato venduto?

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    be è stato 2-3 anni titolare nell'arsenal e prima del marsiglia, mica del pizzighettone eh.
    da noi rende meno perche' non sa mai a chi darla visto che son tutti fermi.

cmq è di un falloso allucinante, prima o poi spacca una tibia.

anche perchè sia il marsiglia, sia l'arsenal giocano un sistema di calcio diverso, flamini rende di più quando è nel 4-4-2 classico.

Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    CiufCiuf non è voluto restare.
    Che poi sia stata una cagata darlo in prestito con il diritto di riscatto è un altro discorso.

Volo
    ospite

volevo rilanciare la discussione tra doom e manu su ciuff

Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69

Perchè da noi correva guardando per terra invece che davanti,l'abbiam prestato al bordeaux per vedere se era veramente pippa,non lo era e l'han capito anche quelli là,e avendo il diritto di riscatto(obbligatorio in francia per i prestiti mi sembra,era stato fissato a 15 milioni,cioè tre volte il prezzo di acquisto da parte del milan,appunto perchè sembrava una cifra assurda),l'han comprato

EDIT:ho scritto tre righe per niente allora,pensavo fossi serio :autolul:

Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Se sono rotti e fuori forma, non è colpa loro. Se giocano ancora nel Milan non è colpa di Galliani che ai tempi avrebbe preso Ibrahimovic come sostituto di Sheva e pure Balotelli assieme a Pato.
    Il Problema è che Galliani deve fare campagna acquisti con 15Mln/stagione ed allora meglio tenersi Gattuso e Seedorf anzichè avere un pincopallino da 5000L che gioca nel Livorno o nel Siena....
    direi proprio di no.

cmq è giusto che non è colpa sua se i soldi sono pochi, ma se mettiamo insieme i guadagni degli ultimi 3 anni di gente come dida e kaladze, contando le tasse, come minimo saltano fuori 30 milioni di euro, ergo anche questi rinnovi del cazzo contano, eccome. La sua bella parte l'ha fatta

facciamo il conto: dida prende 4,5 milioni all'anno, kaladze... boh? 3? fanno 15 milioni all'anno, con le tasse. Facciamo una media, e diciamo che per minimo 3 anni sono stati inutili o addirittura dannosi... 45 milioni!!

Cioè, i loro ingaggi costano quanto una campagna acquisti... nella fattispecie 3!!!

Ora che mi dite?

Ci aggiungiamo oddo e zambrotta? altri 5,5 milioni netti, 11 con le tasse? moltiplichiamoli per 2 o per 3? Facciamo per 2? Altri 22 milioni.

Gattuso? Lo aggiungiamo o lasciamo perdere?

Facciamo così; invece che 4 milioni per due anni, che fanno 16, sono 3,3 per 3 anni... 19,8 milioni... potrei dire che sono stati quasi tutti soldi buttati, ma contiamo "solo" 3,8 milioni.

45 + 22 + 20 =

70,80 milioni.

Ultima modifica di Manu; 25-03-10 alle 10:47:14

Manu i primi due individui se ne vanno a giugno, su questo possiamo star sereni.

La Borga L'avatar di lambro

Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    concordo, anche perchè ricordo bene la gente che osannava DiGennaro in estate "via culone dentro digennaro!"...
    azzeccare i giovani è un caso raro, rarissimo, mica na roba da tutti i giorni come kaka pato t.silva posson far credere.
    e pato poi l'abbiam pagato come drogba.

io credo che in tutte le cose ci vuole un po' di bilanciamento, e questo è cosi' anche per una squadra di calcio, o sei barcellona arsenal ajax ed imposti in un certo modo tutta la societa', oppure vivi dei colpi dei singoli, piu' o meno il calcio europeo è tutto cosi' (una fiorentina nettamente superiore per 180minuti si e' dovuta inchinare ad una bordata da 30 metri all'incrocio di un singolo fuoriclasse).

ci vuole equilibrio, cosa che il milan non ha , tutto per far giocare ronaldinho (che per carita' è uno dei piu' positivi quest'anno, ma attorno deve avere 10 bestie in forma fisica perfetta).

l'inter ieri sera e' stata mediocrina, nulla di trascendentale contro l'ultima in classifica, eppure 2 zampate e via.

il segreto sarebbe avere una squadra rocciosa dietro e davanti qualche fuoriclasse capace di reggere tutto, alla drogba, adebayor e compagnia bella.
    e per rocciosa intendo cmq gente di alto livello, capace di fare le due fasi, mica un gattuso con i piedi di un amatore, gattuso non giocherebbe titolare in legapro, ve lo posso assicurare.
    d'altronde siamo il milan mica il gallipoli.
    e questi elementi, di questa qualita', li compri solo se hai qualche criccolone russo arabo americano come presidente, noi abbiamo un criccolone italiano che ormai non vuol piu' spendere (i motivi ci saranno e saranno ben chiari e netti,ma io non li conosco).
    Ultima modifica di lambro; 25-03-10 alle 10:48:40

Citazione Originariamente Scritto da Siro125 Visualizza Messaggio
    CiufCiuf non è voluto restare.
    Che poi sia stata una cagata darlo in prestito con il diritto di riscatto è un altro discorso.

allora, lo dico per la 40000000 volta, il prestito gratuito esiste solo in italia, per 'prestare' un giocatore ad un altro club europeo l'unico modo è quello del diritto di riscatto etc.

non è che adesso abbiamo dirigenticompletamente fessi eh eh, magari gourcuff lo volevano anche tenere, ma lui non voleva stare in panca per kakà all'epoca o provare a giocare in un altro ruolo.
    scaduto il prestito, voelvano farlo rientrare, ma sappiamo pure che il francese non è voluto rimanere pretendendo il posto assicurato, cosa che al milan non è possibile
    .
    l'affair gourcuff non è semplice come molti qui dicono e liquidabile con improperi vari verso dirigenti e compagni eh è stata una situazione complessa, gestibile forse diversamente, ma anche il giocatore ci ha messo molto del suo

volevo rilanciare la discussione tra doom e manu su ciuff

ho perso 5 minuti a scrivere il post, andate a cagare che sto pure con il cellulare

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    allora, lo dico per la 40000000 volta, il prestito gratuito esiste solo in italia, per 'prestare' un giocatore ad un altro club europeo l'unico modo è quello del diritto di riscatto etc.

non è che adesso abbiamo dirigenticompletamente fessi eh eh, magari gourcuff lo volevano anche tenere, ma lui non voleva stare in panca per SEEDORF (ALL'EPOCA TREQUARTISTA) all'epoca o provare a giocare in un altro ruolo (IN CUI POTEVA GIOCARE, MAI HA DETTO DI NON VOLERLO FARE, MA GIOCAVANO BROCCHI ED EMERDON)
    scaduto il prestito, voelvano farlo rientrare, ma sappiamo pure che il francese non è voluto rimanere pretendendo il posto assicurato, cosa che al milan non è possibile
    .
    l'affair gourcuff non è semplice come molti qui dicono e liquidabile con improperi vari verso dirigenti e compagni eh è stata una situazione complessa, gestibile forse diversamente, ma anche il giocatore ci ha messo molto del suo
    fix d'obbligo

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    Lo so perfettamente
    Resta il fatto che sia stata una cagata, ma solo con il senno di poi perchè non so in quanti erano in disaccordo a mandarlo via in prestito
    Comunque per tutti i paracarri che abbiamo in rosa questa è l'ultima stagione che hanno per andare ai loro ultimi mondiali. Io confido che l'anno prossimo tirerà un'aria ben diversa.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage

6-6,5? io dico 6,5-7, scommettiamo che se lo usassero con continuità giocherebbe sempre meglio? o lo vuoi giudicare per una stagione e mezza vissuta spesso (ed inspiegabilmente) in panchina? Io l'ho visto giocare tanto pure nell'arsenal, eh... vedremo...
    nell'arsenal ha giocato con una certa continuità solo una stagione, fra l'altro solo perchè diaby e un altro centrocampista avevano subito un grave infortuno. Non ha fatto male, ma da 6,5, nulla di più, nulla di meno.
    Nel Milan ha giocato abbastanza, abbastanza per essere giudicato. Corsa e fiato pari a 8, intelligenza tattica e tecnica (e mi riferisco al punto di vista offensivo che quello difensivo) pari a 4.
    In queso Milan ci sta a pennello, come ci sta Antonini, come ci sta Abate, come ci sta Borriello. In un milan vincente, e non parlo di quello di fine anni 80, ma magari quello del 2004, si accomoderebbe sempre in panchina

Edit: naturalmente se si decidesse a fare il terzino il voto cambierebbe nettamente, ma non vuole e quindi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3884 di 10839 PrimaPrima ... 33843734387438823883388438853886389440344384 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato