+ Rispondi alla Discussione
Pag 37 di 48 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 925 di 1178

Discussione: DRM Ubisoft down

  1. #901
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Giochi del genere di GoW per quanto nella loro tipologia possano essere belli non hanno smeplicemente i mezzi per trasmettere certe cose. E' un limite della struttura stessa del genere del gioco e dei suoi contenuti, non puoi farci niente.
    E questo chi lo dice? In base a cosa si può discriminare che un genere non può trasmettere determinate cose?

    Giocando ad Agony per Amiga, con quegli stupendi fondali e quelle musiche, posso potenzialmente provare anche più emozioni (e notare che è un prodotto curatissimo) che giocando a un the witcher (titolo a caso che gradisco), pur avendo il primo un gameplay essenziale. Non mi pare un ragionamento corretto. Non è tanto un problema di genere quanto piuttosto di come viene confezionato il prodotto.

  2. #902
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Gratis?

    Ma se anche fosse, non è che tutto o è 0 o è 1.
    Puoi anche riconoscere che dietro alla "manovra commerciale" ci stia reale passione ed affetto per il proprio titolo. Il fatto che non sia neanche a pagamento per me la dice lunga in questo.
    Non ho mai detto il contrario. Siete voi ad aver voluto assolutizzare a bella posta le mie parole per sostenere le vostre tesi, i miei post sono lì per conferma.

    Citazione Originariamente Scritto da Mister V Visualizza Messaggio
    E' un'opinione che rispetto, ma mi riserbo di averne una diversa, altrettanto rispettabile. Con certe mosse lesive dei diritti dei compratori - prezzi alti in testa, prima ancora di qualunque DRM/programma scassabeep - sono i publishers (e non gli sviluppatori, che sono legati mani e piedi nelle loro grinfie) ad auto-affondare la propria dignità abbassandosi al rango dei pirati. Poi, il fatto che facciano tutto questo in un modo che l'apparato intorno considera "legale", non li rende certo meno disonesti.
    Ma questi prezzi alti dove sarebbero? Lascia stare i distributori italiani (notoriamente, diciamo così, più "furbi" degli altri) ma io su Play.com (ed altri online) faccio ottimi affari, anche al day-one.

    Poi scusami, ma io sul mercato metto il bene da me prodotto al prezzo che mi pare. Sarà l'incontro tra domanda ed offerta a dover sancire o meno il mio successo, non la disonestà (intellettuale in primis) dei piccoli emuli di Morgan.

  3. #903
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Hai detto Morgan?
    /

  4. #904
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Si arriva a citare Morgan pure in un thread sul DRM.. Cristo

  5. #905
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto il contrario. Siete voi ad aver voluto assolutizzare a bella posta le mie parole per sostenere le vostre tesi, i miei post sono lì per conferma.
    Veramente son trent'anni che ti si sta chiedendo di chiarire il tuo pensiero in materia, c'è ben poco da "assolutizzare".

  6. #906
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Balle, seguendo questo ragionamento Bayonetta, Super Mario o Ikaruga non possono trasmettere passione, ed è una falsità assoluta.
    Se escludi l'impeto da maturbazione ai pre-adolescenti non è che trasmetta gran che roba come bayonetta.
    supermario punta da sempre sul fascino infantile e sulla semplicità, come molti altri giochi.
    Paragonare quanto offrono giochi riflessivi e prolissi, siano essi gdr, avventure o quel che ti pare, con roba usa e getta dove devi fracassare tutto quello che appare sullo schermo (la cui persistenza sullos chermo varia dai 10 ai 30 secondi di media) è semplicemente ridicolo, per quanto appagante possa sembrarti.

  7. #907
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Giocando ad Agony per Amiga, con quegli stupendi fondali e quelle musiche, posso potenzialmente provare anche più emozioni
    Non ho mai parlato di trasmettere "emozioni" quelle sono solo il livello più basso. Un'emozione ce l'hai anche martellandoti un dito per sbaglio se è per quello.

  8. #908
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Se escludi l'impeto da maturbazione ai pre-adolescenti non è che trasmetta gran che roba come bayonetta.
    supermario punta da sempre sul fascino infantile e sulla semplicità, come molti altri giochi.
    Paragonare quanto offrono giochi riflessivi e prolissi, siano essi gdr, avventure o quel che ti pare, con roba usa e getta dove devi fracassare tutto quello che appare sullo schermo (la cui persistenza sullo schermo varia dai 10 ai 30 secondi di media) è semplicemente ridicolo, per quanto appagante possa sembrarti.
    Ahahahahahah



    Quanta ignoranza e chiusura mentale in questi post.

  9. #909
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    itt solo i giochi che mi piacciono sono arte

    Menion secondo il tuo ragionamento anche i tuoi amatissimi gdr possono essere ridotti a "fai salire i numerini del tuo personaggio" e sempre secondo il tuo ragionamento puoi generalizzare l'esperienza di ogni gdr in "fai finta di essere un guerriero fichissimo"

    La qualità di un gioco prescinde dal genere
    Ultima modifica di kaos; 30-03-10 alle 20:50:49

  10. #910
    Shog-goth
    ospite

    Thumbs down Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    Si arriva a citare Morgan pure in un thread sul DRM.. Cristo
    Henry Morgan, cribbio! Ma di cosa stiamo parlando?

    Sir Henry Morgan (Hari Morgan in gallese), ammiraglio (Llanrumney, 1635 – Port Royal, 25 aprile 1688 ) è stato un pirata, corsaro e politico britannico. All'apice della carriera fu nominato governatore della Giamaica.
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Veramente son trent'anni che ti si sta chiedendo di chiarire il tuo pensiero in materia, c'è ben poco da "assolutizzare".
    Dici? Allora riportami i passaggi che non ti sono chiari. A me pare che gli altri abbiano inteso perfettamente, ma tant'è...

  11. #911
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Sicuramente gli sviluppatori fanno il loro interesse per essere retribuiti giustamente per il lavoro svolto.Certo a volte i publisher fanno degli atti di "strozzinaggio" clamorosi verso gli utenti La cosa sicura è che alcune sh fanno uscire degli ottimi prodotti(in certi casi anche capolavori) ma altre volte invece tirano fuori delle ciofeche clamorose.Quindi quando nè esce un capolavoro mi sembra chiaro che qualcuno del team ci ha messo più passione di coloro che fanno uscire un fail.

  12. #912
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da TechnoZ Visualizza Messaggio
    Sicuramente gli sviluppatori fanno il loro interesse per essere retribuiti giustamente per il lavoro svolto.Certo a volte i publisher fanno degli atti di "strozzinaggio" clamorosi verso gli utenti La cosa sicura è che alcune sh fanno uscire degli ottimi prodotti(in certi casi anche capolavori) ma altre volte invece tirano fuori delle ciofeche clamorose.Quindi quando nè esce un capolavoro mi sembra chiaro che qualcuno del team ci ha messo più passione di coloro che fanno uscire un fail.
    Quindi?

  13. #913
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    se avessi fatto tanti gol sarei stato un campione

  14. #914
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    14-01-10
    Località
    Udine
    Messaggi
    110

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da TechnoZ Visualizza Messaggio
    Sicuramente gli sviluppatori fanno il loro interesse per essere retribuiti giustamente per il lavoro svolto.Certo a volte i publisher fanno degli atti di "strozzinaggio" clamorosi verso gli utenti La cosa sicura è che alcune sh fanno uscire degli ottimi prodotti(in certi casi anche capolavori) ma altre volte invece tirano fuori delle ciofeche clamorose.Quindi quando nè esce un capolavoro mi sembra chiaro che qualcuno del team ci ha messo più passione di coloro che fanno uscire un fail.
    Onestamente non vedo il nesso. Anzitutto cosa differenzia un prodotto "ottimo" da una "ciofeca clamorosa". Perchè se parliamo dei dati di vendita, non credo proprio che siano questi a riflettere se lo sviluppatore ci ha messo passione o no.

    Se NON parliamo dei dati di vendita... beh, esiste qualche altro criterio OGGETTIVO o parliamo sempre di quello che piace più a me o di quello che più dispiace a te? E in che modo questo ci dà indicazioni su cosa è successo all'interno di uno studio in fase di lavorazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Hai detto Morgan?
    /
    La prossima votla ci dovremo ricordare di citare solo esempi storici sui quali non siano stati pubblicati discutibili hack'n'slash che abbiano fatto imparare al pubblico versioni "rivedute e corrette"
    Ultima modifica di Mister V; 30-03-10 alle 21:13:41

  15. #915
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    14-01-10
    Località
    Udine
    Messaggi
    110

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Doppio post, scusate.

  16. #916
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Mister V Visualizza Messaggio
    Onestamente non vedo il nesso. Anzitutto cosa differenzia un prodotto "ottimo" da una "ciofeca clamorosa". Perchè se parliamo dei dati di vendita, non credo proprio che siano questi a riflettere se lo sviluppatore ci ha messo passione o no.

    Se NON parliamo dei dati di vendita... beh, esiste qualche altro criterio OGGETTIVO o parliamo sempre di quello che piace più a me o di quello che più dispiace a te? E in che modo questo ci dà indicazioni su cosa è successo all'interno di uno studio in fase di lavorazione?
    Beh direi che i dati di vendita non sono "la certezza" per indicare un capolavoro o una ciofeca ma sè un titolo vende meglio di un altro un buon motivo penso ci saràa parte questo comunque certamente sulla valutazione di un gioco è molto soggettiva, ma ciò non toglie che indicativamente anche senza analizzare a fondo un titolo si riesce a capire se si tratta di un floppettone oppure di un gioco decente.Per prendersi l'etichetta di capolavoro sicuramente ci vuole un analisi più approfondita.

  17. #917
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    itt solo i giochi che mi piacciono sono arte

    Menion secondo il tuo ragionamento anche i tuoi amatissimi gdr possono essere ridotti a "fai salire i numerini del tuo personaggio" e sempre secondo il tuo ragionamento puoi generalizzare l'esperienza di ogni gdr in "fai finta di essere un guerriero fichissimo"
    Se son fatti col culo si. Se ci giochi con la stessa parte del corpo si.
    Le risposte agli stimoli dipendono dalla persona e sono imprevedibili. Se fai leggere "se questo è un uomo" a un neonazista lo troverà un libro spassosissimo, ciò non toglie che il significato che l'opera voleva trasmettere è diverso e che chiunque ci si approcci in un modo minimamente opportuno riesca a coglierlo.
    Stesso discorso valido per il mezzo. Scrivere un libro o pubblicare una storia su topolino non è propriamente la stessa cosa.

    La qualità di un gioco prescinde dal genere
    e le qualità di un genere prescindono dai giochi.

  18. #918
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da TechnoZ Visualizza Messaggio
    Beh direi che i dati di vendita non sono "la certezza" per indicare un capolavoro o una ciofeca ma sè un titolo vende meglio di un altro un buon motivo penso ci sarà
    Un motivo c'è. E quasi sempre non è affatto "buon"(o)

  19. #919
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Un motivo c'è. E quasi sempre non è affatto "buon"(o)
    Quindi perchè gli utenti scelgono di comprare un titolo anzichè un altro?perchè sono fessi?

  20. #920
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Se io avessi solo parlato di grafica.....ho parlato di meccaniche anche. Negare che quelle siano buone può significare diverse cose:

    1)il genere non ti piace e quindi neanche ci si sbatte ad apprezzare
    2)zero capacità critiche
    3)ambedue le precedenti

    Con queste premesse oltretutto salta fuori che la passione dei cdprojekt è genuina perchè hanno avuto la possibilità di dare ai propri acquirenti il gioco che davvero volevano produrre, mentre invece quei poveri cristi che han prodotto God of war sono dei bastardi imprenditori perchè si sono permessi di tirar fuori il gioco fatto bene e da dio al primo colpo.

    Cosa devo pensare io di fronte a questi ragionamenti? Nulla. E' inutile parlare.

    Che poi che diamine anche Crysis, dire che non c'è passione in quel lavoro è una falsità colossale: ok come game designer sono degli incompetenti, ma per mettere su quel motore quante persone hanno dato tutto loro stessi per tirare fuori il massimo? Che senso ha di parlare di passione? O parliamo di giochi in termini di buoni o non buoni, oppure è inutile, nessuno sacrificherebbe metà della propria vita a sviluppare se non mosso per passione, giacchè i quattrini a meno di essere in posizioni particolarmente prestigiose, non è che circolino a nastro?
    Orpo un fanboy di God of War
    Comunque non ce l'h contro God of War, non l'ho giocato e quindi non lo giudico. Ho contestato solo le "prove di passione" che tu hai portato, ovvero numero di mosse e grafica...

    Cisarà pur qualcosa di più in questo gioco che ne ha sancito il successo.

    Riguardo a Crysis invece non recedo. E' sterile. Pure gli sviluppatori nel proporre il loro gioco puntavano sul "e bello perché è il gioco più pesante graficamente della storia".
    Questo dimostrerebbe passione se avessero programmaot un betchmark non un gioco.


    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    mi sono perso...
    allora il (legittimo) guadagno collide necessariamente con la passione creativa?
    No. Se parti con un idea la svilluppi e guadagni da essa allora hai passione.

    Se parti da un idea, poi la modifichi e la santuri con il fine id guadagnare di più, allora hai pasioneper il guadagno non per il tuo gioco.
    C'è una zona grigia in mezzo ma in genere forti forzature in un gioco per aumentarne le vendite sono abbastanza visibili.

    Citazione Originariamente Scritto da TechnoZ Visualizza Messaggio
    Quindi perchè gli utenti scelgono di comprare un titolo anzichè un altro?perchè sono fessi?
    In genere a seconda di Hype pubblicità e marketing.

    Spore ha venduto tantissimo....

  21. #921
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Non ho tempo di essere fanboy ghost. Caschi male. Diciamo che ho l'occhio critico e se noti non ho paragonato i due titoli, il discorso era un altro..e tu palesemente non hai afferrato il concetto.

  22. #922
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Non ho tempo di essere fanboy ghost. Caschi male. Diciamo che ho l'occhio critico e se noti non ho paragonato i due titoli, il discorso era un altro..e tu palesemente non hai afferrato il concetto.
    Bhe non ho giocato al gioco, e se è questa la tua risposta al "cosa altro ha come prova di passone oltre grafica e mosse"... con tutta la più buona volontà capirti è difficile.
    Ed un generico "le meccaniche" non va bene per uno che il gioco no l'ha visto.

    Non ti viene in mente propio nulla nulla per argomentare il perché "God o War" sia stato fatto con passione a parte grafica numero di mosse o un generico "meccaniche" incomprensibile per chi non ha provato il gioco?
    Ultima modifica di Ghost_FS; 31-03-10 alle 13:08:58

  23. #923
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    itt solo i giochi che mi piacciono sono arte

    Menion secondo il tuo ragionamento anche i tuoi amatissimi gdr possono essere ridotti a "fai salire i numerini del tuo personaggio" e sempre secondo il tuo ragionamento puoi generalizzare l'esperienza di ogni gdr in "fai finta di essere un guerriero fichissimo"

    La qualità di un gioco prescinde dal genere
    Quoto. Ed aggiungo a prescindere dal genere dal budget dalla quantità di contenuti.

    Tetris è geniale per quanto smeplice e nonostante non mi piaccia. Oppure anche worms, o leggmings.

    Per citare un gioco che odio, che sia semplice fatto con pochi mezzi ma che dimostra passione e genialità c'è PuzzleQuest. IMHO un danno per l'umanità ma obbiettivamente quel gioco ha qualcosa di speciale.

  24. #924
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Bhe non ho giocato al gioco, e se è questa la tua risposta al "cosa altro ha come prova di passone oltre grafica e mosse"... con tutta la più buona volontà capirti è difficile.
    Ed un generico "le meccaniche" non va bene per uno che il gioco no l'ha visto.

    Non ti viene in mente propio nulla nulla per argomentare il perché "God o War" sia stato fatto con passione a parte grafica numero di mosse o un generico "meccaniche" incomprensibile per chi non ha provato il gioco?
    Non ti viene in mente che non puoi giudicare qualcosa come la passione che un team di programmatori mette nel proprio lavoro senza averlo giocato, il gioco? Per sbaglio eh.

  25. #925
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da TechnoZ Visualizza Messaggio
    Quindi perchè gli utenti scelgono di comprare un titolo anzichè un altro?perchè sono fessi?
    Io so che ogni anno i vari cinepanettoni fanno enormi successi al botteghino.

    Sicuramente saranno ottimi film

+ Rispondi alla Discussione
Pag 37 di 48 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato