Ma che minchia stai dicendo? dove ho detto tutto questo? Ma pensa te...
guardavo Ballarò: 28000 imprese chiuse nel 2009.
forza Manu, forza Washington a voi!
non l'hai detto, però molti dicono "non costruiamo centrali nucleari in italia perchè c'è la mafia" la mafia è pure in altri paesi eh... poi per costruire una centrale ci son selezioni mooolto piu sicure...
non era contro di te !
manu e tu piantala di fare il maestrino che riprende la gente.Ma stai zitto. Possibile tu debba tanto fare il gradasso e trattare il resto delle persone (di solito destrorse) come idioti disinformati? Per l'articolo che hai postato tu te ne posso trovare quanti ne vuoi che dicano il contrario.
Poi imho è meglio smetterla di parlare di 'ste cose, dato che stiamo tutti dicendo CAGATE.
A parte TGG, ma lui sa tutto, cazzo, va su Internet! Non è come i contadini che votano silvio!
io parlo per esperienza fatta, gente berlusconiana che davanti al nome mills o dell'utri eccetera dice "sono falsità" o "non so chi siano" o "è tutta una montatura per screditarlo"
che poi non ho mai detto che quelli di sinistra siano informati
per tua informazione tra l'altro io sarei per la destra liberale, se esistesse
continuo a non vedere alcun articolo che spieghi come sia bello e giusto costruire una centrale nucleare che verrà ultimata tra una decina danni e che, per quell'epoca, sarà ANTICA.
si insomma stupiscimi dai
Ultima modifica di The Great Guerra; 30-03-10 alle 22:16:56
Non si tratta di mafia o nn mafia...ripeto...l'ho scritto qualche post fa. Ragioniamo sulle fonti di energia. Ci serve davvero l'energia nucleare? Possibile che nn ci siano altri modi?
Con Ethan abbiamo parlato di partire dal basso...dal piccolo. E' così che si può pensare ad un futuro sostenibile. Iniziamo a parlare di queste cose, iniziamo ad inculcare questi modi di agire.
Pensiamo agli sprechi che perpetuiamo ogni sacro giorno, pensiamo a cercare di ridurli ed a sfruttare quello che già abbiamo.
Non si tratta di mafia o nn mafia...ripeto...l'ho scritto qualche post fa. Ragioniamo sulle fonti di energia. Ci serve davvero l'energia nucleare? Possibile che nn ci siano altri modi?
Con Ethan abbiamo parlato di partire dal basso...dal piccolo. E' così che si può pensare ad un futuro sostenibile. Iniziamo a parlare di queste cose, iniziamo ad inculcare questi modi di agire.
Pensiamo agli sprechi che perpetuiamo ogni sacro giorno, pensiamo a cercare di ridurli ed a sfruttare quello che già abbiamo.
Giustissimo, concordo; una nostra sfortuna è che tutte le città e paesi son fatte con edifici antichi, se tutte le case fossero costruite in modo tale che il calore non si disperda,che ci sia un impianto solare che possa produrre acqua calda senza usare gas... insomma case moderne moderne si risparmierebbe tantissimo.
tra l'altro manu, te mi sembri abbastanza intelligente da poter capire che dietro sta storia del nucleare non tornano molto i conti eh..
Ho detto anche questo...il 1 gennaio 2010 doveva partire la legge che obbligava ad avere almeno 1 kw di energia da fonti rinnovabili sulle nuove case...l'hanno prorogato al 2011...e veniva già da almeno una proroga![]()
esatto, ma bisogna dare incentivi per fare ciò, e gli incentivi si possono avere se non sprechiamo miliardi per costruire una cosa che tra 10 anni sarà vecchia e completataGiustissimo, concordo; una nostra sfortuna è che tutte le città e paesi son fatte con edifici antichi, se tutte le case fossero costruite in modo tale che il calore non si disperda,che ci sia un impianto solare che possa produrre acqua calda senza usare gas... insomma case moderne moderne si risparmierebbe tantissimo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Reattor...IV_generazioneIl resto leggilo da solo. Che fai? Aspetti fino a che le nuove centrali non sono disponibili?I reattori nucleari di IV generazione (Gen IV) sono un gruppo di 6 famiglie di progetti per nuove tipologie di reattore nucleare a fissione che, pur essendo da decenni allo studio, non si sono ancora concretizzati in impianti utilizzabili diffusamente in sicurezza. Alcuni ritengono che saranno disponibili commercialmente fra alcune decine di anni (2030-2040), altri che saranno fruibili già nel 2020.
Nella migliore delle ipotesi aspetti 10 anni... e se invece ti tocca aspettarne 30 o più? Ci sono ipotesi contrastanti, ma la maggior parte dicono che NON SI SA QUANDO QUESTE CENTRALI SARANNO PRONTE.
Ah, c'è da dire anche che le centrali di III generazione di ultimo tipo sono tutto tranne che obsolete... forse sono le idee di qualcuno ad esserlo
Ultima modifica di Manu; 30-03-10 alle 22:24:07
Si ma nn sono questi quelli che costruirebbero in italia...e se nn ricordo male neanche quelli di III...
e le industrie che fai? non possono sopravvivere con il solare e l'eolico
sopratutto alla gente non piace vedere 40 pale eoliche nel "bel" paesaggio .
Il problema è proprio il binomio italiano+incentivo....la cultura dell'italiano medio è "prendere l'incentivo a tutti i costi"...ed ecco che la gente viene da me e fa "Ingegnè ma quanto ci guadagno con il fotovoltaico?"
Io contesto infatti il Decreto Conto Energia...o almeno contesto il modo di pubblicizzarlo. Alla gente nn gliene fotte un emerita mazza del fotovoltaico e dei kg di Co2 non emessa in atmsofera...alla gente interessa solo il guadagno.
io ricordo, dall'intervento che ero andato a sentire, che in italia sarebbero stati costruiti dei reattori che tra 10anni manco in bangladesh avrebbero voluto più, almeno mi ricordo questo![]()
Bravo, hai presente quanto costa un impianto a pannelli solari?Hai presente il rendimento basso che hanno, ed il fatto che non si riesce ancora a migliorarlo?
Prima di ammortizzare il costo di un impianto di 'sto tipo ci vogliono circa 20 anni, mi pare... poi chiaro che cogli incentivi fai prima, ma hai prsente quanti soldi dovrebbe dare lo stato?
A) EH???? solare eolico e idrico, oltre che le attuali fonti di energia, andrebbero benissimo, contando che bisogna SVILUPPARE queste tecnologie.
B) EH????
Ma che tristezza, cazzo. Ma che ideali avete? Ma a 24 anni così vi siete ridotti? Ma un po' d'amor proprio? Qua c'è un paese da ricostruire e a 24 anni questo il vostro orizzonte? Che pena.
L'intervento era dei verdi ?
Italia e Francia unite sul nucleare. Il premier Silvio Berlusconi e il presidente francese Nicolas Sarkozy hanno firmato a Roma l'accordo che vedrà Italia e Francia più vicine nella produzione di energia dall'atomo. L'intesa - raggiunta a Villa Madama al termine del vertice italo-francese - getta le basi per un'ampia collaborazione in tutti settori della filiera, ricerca, produzione e stoccaggio ed è accompagnato da due «memorandum of understanding» tra i due gruppi elettrici Enel ed Edf. Prevista la realizzazione di almeno quattro centrali di terza generazione nel territorio italiano.
Idrico non è ovunque.
Solare costa e non poco, sopratutto il mantenimento.
Eolico ha due problemi: devi trovare la zona giusta con il giusto vento e sopratutto alla gente non PIACE dei pali altissimi nel loro paesaggio,"deturpa"(a me personalmente non me ne frega) e ci son problemi con il rumore degli impianti(perchè fanno rumore)che causano problemi alle persone(mal di testa cose cosi).
Tieni conto che un parco eolico occupa una superfice notevole (non puoi mettere 25 pali a 1 metro ) e causa problemi alla fauna locale(uccelli che si schiantano,rumore)
Ultima modifica di MrWashington; 30-03-10 alle 22:32:58
Ma scherzi, cock? Siccome siano in italia, le centrali saranno pari pari a quella che funzionava a chernobyl![]()
poche pagine fa vitor t'ha detto che il nuovissimo termovalorizzatore è stato costruito senza basilari norme di sicurezza.
visto che siamo in bar sport ti posso portare a esempio gli stadi costruiti per italia 90, nati già vecchi.
e ci sono altri mille esempiucci...