Ammetto che stavolta quantomeno si ride con buona parte delle nuove serie.
Ammetto che stavolta quantomeno si ride con buona parte delle nuove serie.
Se non erro dietro alla sceneggiatura c'è uno dei "geniacci" della Key, non ti sorprendere se ti sei ritrovato il palmo della mano sul viso senza rendertene conto mentre guardavi la puntataAngel Beats 01
Air+Bleach+K-ON+Haruhi.
Spoiler:Solo io trovo che l'idea di fondo sia incredibilmente stupida?
Come primo episodio non è stato male, ma trovo fuori luogo il voler infarcire la narrazione con i soliti joke per spezzare il ritmo dato che la situazione mi pare quantomeno drammatica (o almeno così dovrebbe essere). Mah, speremo in ben e che non venga fuori la solita serie da 10 episodi filler e 2 di trama.![]()
Baaaaaaaka fine
Finale scontato ma caruccio, ma la seconda serie ci sarà davvero o era un pesce?![]()
Però se finiamo per scoprire che è un mondo creato da Haruhi per noia sarebbe l'anime del secolo...
Almeno per me.![]()
Ichiban Ushiro no Daimaou - 01 : drop sicuro, storia e scritture straviste e monotone ed animazione cattiva già nel primo episodio.
Angel Beats - 01 : forse gli si può anche dare una seconda possibilità prima del drop, ma fra i chara molto deja vù e la storia senza una vera identità, promette maluccio. disegnato benino. serie di plastica della stagione?
B Gata H Kei - 01 : probabilmente si rivelerà come una serie parecchio mediocre, ma se non altro il punto di vista non è sempre solo quello maschile. gli si può dare una seconda possibilità prima del drop (ma anche no).
Kaichou wa Maid sama - 01 : il meno inguardabile; rassicurante fino a risultare quasi materno e/ma privo di reali stimoli; kimi ni todoke era un'altra cosa; è una di quelle serie che finiscono droppate dopo qualche episodio in più, per mancanza di tempo ed interesse.
(edit: Heroman. non vedo motivi per cui si possa prenderlo in considerazione).
in conclusione, forse ichiban a parte, nulla è completamente pessimo e riprovevole- a differenza delle stagioni precedenti che qualche episodio orrido ce l'avevano, ma nulla pare raggiungere un livello sufficiente di interesse e di memorabilità, almeno per quel che si è visto ora.
il tono generale della stagione appare per pra meno ossessionato dal fan service e dall'adrenalina e più orientato alla commedia..
Ultima modifica di wxyz; 03-04-10 alle 22:19:02
Preparatevi al finale wannabe filosofico-esoterico-la-risposta-alla-domanda-fondamentale-su:-la-vita,-l'universo-e-tutto-quanto di Heroman made in Bones.
Se lo fanno. Oooh se lo fanno![]()
Eppure Ichiban mi ha molto divertito, cosa rara in questo periodo.
Si infatti
Ichiban Ushiro no Daimaou 01
La mia condizione al termine della visione era paragonabile a quella del protagonista di Final Destination dopo aver assistito all'allucinazione della sua stessa morte.
La presidentessa fa la cameriera (detto così pare un film con Edvige Fenech)...
Sa tutto di già visto e visto meglio (Karekano), con un protagonista che prima fa l'indifferente, poi il premuroso verso la Tosse della Morte di lei e infine il sadico...aggiungiamoci una realizzazione tecnica da due eurI ed è drop
Ok, posso ormai ufficialmente dire that I'm felt in love with The World God Only Knows, di cui anche oggi ho proseguito la lettura del manga con vero piacere...Temevo si sarebbe fatto ripetitivo, invece l'autore è molto fantasioso e dinamico, e al di là delle singole esperienze di Keima con ogni "target", sta cercando di sviluppare una trama di fondo che mi sta proprio incuriosendo...E poi Keima è veramente un mito.Questo titolo dimostra che anche sposando un genere abusatissimo come l'harem, si può ancora produrre qualcosa di fresco, grazioso ed originale, basta solo avere un po' di fantasia.
Mi unisco a chi festeggiava l'annuncio dell'anime, sperando che chiunque lo adatterà non lo rovini.
P.S. Troppo simpatiche le citazioni dei Peanuts.![]()
fix'dI fell in love with
first impression
b gata h kei: fa schifo. come al solito guarderò anche la seconda puntata ma è al primo posto per il drop
kaichou wa maid-sama: l'inizio è abbastanza convenzionale, sa di già visto.
Ichiban ushiro no daimaou: sembrerebbe fare schifo, come b gata coso vedrò anche la seconda e poi decido
Heroman: forse sono fuori target ma mi è sembrato abbastanza banale
Working: la prima puntata non mi ha dato disgusto per cui proseguirò per ora
Angel beats: forse sono ancora stanco per il weekend ma la prima puntata mi è piaciuta![]()
Ranma Akumu Shunminko
Ci voleva per far tornare un po' il buonumore!
gli scemi 1-13
sicuramente la più bella serie della stagione appena conclusa: storia senza pretese ma, siccome si tratta di una serie comica, la cosa passa tranquillamente in secondo piano. non vedo l'ora che esca la seconda serie
zombie haruhi 01
potrebbe essere divertente vedere come morirà il protagonista, ma la storia è da facepalm. carino notare che, nel cast, siano presenti i gemelli di haruhi suzumiya, hayate, kubo toshimitsu e shiki
rozen kaicho 01
non avrei mai immaginato che avrebbero mai potuto creare una storia e dei personaggi in grado di ripettare così tanti cliché assieme. ho già letto hana yori dango, non vedo perché dovrei perdere tempo con questa serie... dropped
nymphomania: you're doing it wrong 01
inutile dire che non è da guardare for the plot, però le gag del primo episodio erano divertenti. ora bisogna verificare che, avendolo visto con gli altri nipponerd, non si abbia zuccherato la pillola
satanist kenpufa 01
vedrò come prosegue: se non diventa un minimo interessante entro due/tre puntate, lo droppo... sto già seguendo christian kenpufa for the lulz, non ho troppa voglia di gestire anche questo
xam'd in USA 01
solita qualità bones, ma temo di essere qualche anno fuori target. drop![]()
Vediamo, inizio della stagione e mi ritrovo ad aver visto:
Kempufah 3 - The Advent of Satan, 100 uomini tra due gambe, Beautiful 15 - the Return
Devo vedere ancora Haruhi s3 e Bonesman
il meglio deve ancora arrivare
k-on 2 anyone?
vabé ci si riprende con arakawa![]()
Heroman 1
Mi è piaciuto, il che dimostra ancora una volta la mia età mentalese resta una onesta serie per ragazzuoli e non diventa pretenzioso credo che me lo godrò
...io gia' me lo vedo come continua...
Spoiler:
Ad ogni episodio il protagonista viene pestato dal fratello della ragazza. Il tizio con le stampelle gli dice:"Perche' non chiedi ad Heroman di dargli una ripassata?", e quello gli risponde che no, Heroman e' l'eroe della giustizia e palle varie...
[edit]
Post doppio>_______<
...io gia' me lo vedo come continua...
Spoiler:![]()
in heroman 1 c'era pure stan lee a prendere il caffé![]()