Originariamente Scritto da
Venom1905
Sono state diminuite le statistiche(ci sono quelle per le varie abilità più una generale che influenza salute, carisma etc...). I minigiochi di decrittazione e hackeraggio non dipendono più dalle statistiche dei personaggi. Le linee di dialogo eroe/ronnegato(quelle rosse e blu) dipendono quasi esclusivamente dai punti eroe/rinnegato che hai(è più semplice averle disponibili).
L'inventario è stato eliminato, ora le armi vengono scelte prima dell'inizio della missione, ci sono poi vari potenziamenti che ne incrementano le caratteristiche. Stessa cosa per l'armatura, hai quella di base a cui puoi cambiare elementi(torso, salle braccia, gambe che possono dare vari bonus) più quelle bonus(Terminus, Blood Dragon etc...). Quelle dei compagni non sono modificabili
Io ultimamento mi sono rigiocato il primo e ora stò rigiocando il secondo, l'unica cosa che effettivamente non mi è piaciuta è la semplificazione dei dialoghi che ti ho detto, per il resto non ho sentito particolari mancanze.
Riguardo l'inventario all'inizio può sembrare che sia stato eliminato tantissimo ma alla fine ti rendi conto che puoi fare le stesse cose solo in molto meno tempo(anzi, nel primo nonostante i vari nomi e colori credo che la scelta a livello di armi fosse più povera visto che la scelta era spesso unica la massimo tra due tipi di armi)
I combattimenti sono realizzati meglio, con avversari con scudi e barriere che vanno abbattuti con i poteri, quindi è molto più importante avere i poteri giusti a disposizione(quindi bisogna scegliere bene anche i compagni).