Prevedibili come il giovedì![]()
Va bhe' te la sei cercata![]()
se servi la schiacciata, è normale che qualcuno schiacci
Vi uso come promemoria: non ce l'ho fatta a scannerizzare quell'articolo economico del corriere, vediamo di ricordarmene domani![]()
Niente birra durante le ore lavorative
Scioperano gli operai della CarlsbergLotta sindacale vichinga
COPENHAGEN - Per due giorni consecutivi hanno incrociato le braccia per ottenere il ripristino dell'antico diritto: bere birra durante le ore lavorative. Centinaia di operai della Carlsberg, l'azienda danese che produce una delle birre più famose del mondo, mercoledì e giovedì scorso hanno scioperato davanti ai cancelli della fabbrica di Copenhagen. DIVIETO - Fino allo scorso marzo una direttiva della compagnia stabiliva che ogni dipendente poteva bere birra durante le ore lavorative e nella fabbrica erano presenti diversi frigoriferi dai quali i dipendenti potevano rifornirsi. Tutto è cambiato lo scorso 1 aprile. Adesso gli operai potranno bere solo durante la pausa pranzo. Secondo i dipendenti della fabbrica i dirigenti hanno tentato di dividere il fronte degli operai stabilendo che il divieto è imposto solo ai dipendenti che lavorano nello stabilimento di Copenhagen. I camionisti che trasportano la birra nelle città danesi invece possono bere fino ai tre birre nelle ore lavorative. Tuttavia questa strategia non è servita a nulla, visto che nei scorsi giorni, tutti i dipendenti, compresi i camionisti, hanno marciato fianco a fianco per chiedere il ritiro del provvedimento.![]()
COMMENTI - Lo sciopero ha prodotto ritardi nei rifornimenti e soprattutto la paralisi della produzione. Jens Bekke, portavoce della Carlsberg, ritiene che il provvedimento sia giusto: «Pensiamo che i tempi siano maturi per il cambiamento. Circa il 93% delle aziende danesi ha adottato una politica che limita l'alcol sul lavoro. Mercoledì scorso abbiamo ritirato le bottiglie di birra da tutti i frigoriferi. Da ora gli operai potranno bere solo quando vanno a mensa». Dennis Onsvig, rappresentante sindacale, difende la scelta degli operai di scioperare: «Abbiamo deciso di fermare l'attività lavorativa perché la dirigenza della Carlsberg ha violato l'accordo contrattuale. Non può prendere una decisione del genere senza chiedere il nostro parere».![]()
ci son passato davanti allo stabilimento della Carlsberg
e ho una foto di me inginocchiato davanti a quello della Ceres![]()
Precipita un aereo in Russia
A bordo il presidente polacco
10:14 ESTERIIl Tupolev su cui viaggiava Lech Kaczynski si è schiantato in fase d'atterraggio a Smolensk: sul volo 132 persone, nessun superstite. Istituzioni polacche decapitate: sull'aereo il capo dell'esercito, governatore banca centrale e vice ministro degli Esteri![]()
so a cosa state pensando, infami![]()
lo stesso che pensi teso a cosa state pensando, infami![]()
![]()
Ci ho pensato pure io...
Secondo la tv russa la torre di controllo dell'aeroporto di Smolensk aveva sconsigliato al pilota dell'aereo presidenziale polacco di atterrare per le proibitive condizioni del tempo. Sulla zona gravava una fitta nebbia ed le autorità aeroportuali aveva quindi consigliato di dirigersi sull'aeroporto di Minsk, in Bielorussia. Il pilota però ha ignorato l'avvertimento e ha fatto tre tentativi di atterrare andati a vuoto. Il quarto è stato quello fatale.
mah.
a pensar male...Il Tupolev su cui viaggiava Kaczynski si schianta in fase d'atterraggio a Smolensk: sul volo 96 persone, tutti morti. Istituzioni polacche decapitate: sull'aereo capo esercito, governatore banca centrale, membri del governo e deputati![]()
In b4
![]()
Al massimo si è infami a non pensarlo
Tant'è che appena ho sentito la notizia al tg la7 mezz'ora fa l'ho annunciata così a mio padre:
"Hai sentito? Putin ha fatto ammazzare il presidente polacco, maledetto <seguono imprecazioni non riportabili>"
Che colpaccio, prima il baci abbracci e tvb con quel Carter abbronzato a Praga, poi ancora baci e abbracci e tvb con Tusk, poi ciao ciao a uno dei due politici più antirussi, ed al generale più filo nato
@ Moloch: a me veniva più da pensare a Sikorski. I tedeschi cmq li lascerei fuori, non c'è mica quel <censura> di Schroeder al governo
Il vecchio leone che ne sa sempre...
Il che nel linguaggio della diplomazia è il massimo che si possa dire, e che ha orecchie per intendere intendaLe dimensioni di questa tragedia sono racchiuse nelle parole di Lech Walesa. "E' morta l'elite del nostro paese, è una disgrazia simile a quella di Katyn"![]()
Chiedo scusa... DUE SU DUE dei politici più antirussi di sempre... visto che sull'aereo c'era anche il gemello del presidente... che pensavo inizialmente non ci fosse e si fosse salvato.
Assassini![]()
ma guarda, quella è stata la seconda cosa a cui ho pensato.
la prima, così come per vitor e gnappo credo, è stata un più banale.. no vabbè me la tengo per me perchè augurare la morte a terzi va contor il regolamento
comunque per tornare sulla pista russa: medvedev ha subito dato il via delle indagine, incaricando del coordinamento della commissione d'inchiesta il presidente Putin per l'appunto
aggiungo: al tg ho sentito che il gemello non dovrebbe essere tra le vittime
Ma lol, l'ho capita adesso la prima cosa a cui pensavate... ma lui è tranquillo è "amicone"
![]()
Sì l'ho sentita anche io la farsa della commissione d'inchiesta
Comunque del gemello non ho capito, un paio di articoli di giornale lo danno sull'aereo con il presidente, però ho sentito pure io al tg sta notizia.
Al tg1 hanno dato il fratello per vivo, e anche il corrierone
SALVO IL FRATELLO DEL PRESIDENTE - «È stato mio triste dovere - ha detto il ministro degli esteri Radoslaw Sikorski - informare della sciagura il premier (Donald Tusk), il presidente del Sejm (il Parlamento, Bronislaw Komorowski) e Jaroslaw Kaczynski», il fratello gemello del presidente defunto, che in un primo tempo, si pensava fosse anche lui deceduto nel disastro aereo. Il premier Tusk, ha precisato Sikorski, «ha pianto» quando ha appreso la notizia.
Indagini affidate a Putin
Comunque i russi (Medvedev, Putin e poteri forti) sono tremendi: prima fanno gli amiconi con Obama e chiedono scusa per il massacro di Katyn e poi zac!, mazzata sui denti![]()
MISSION
Spoiler:![]()
ACCOMPLISHED