Originariamente Scritto da
Venom1905
Rigiocandolo subito dopo il primo io non stò sentendo la mancanza di certi aspetti. Certo, avere l'inventario pieno di roba apparentemente fà più gdr però alla fine le cose sono quelle, anzi. Ad esempio nel 2 hai 3 tipi di fucile d'assalto(o forse 4 non mi ricordo), il classico fucile del primo, uno che spara raffiche di 5 proiettili(quindi molto preciso) e uno molto potente ma con parecchio rinculo. a Dirlo così sembrerebbe pochissimo rispetto al primo però se vai a vedere nel primo avevano tutti la stessa modalità di fuoco(quindi il loro caricatore da 50/60 colpi senza raffiche), la differenza era soltanto nel rapporto potenza/precisione che nella maggior parte dei casi era abbastanza inutile perchè anche se ti trovavi a sacrificare uno dei due aspetti poco dopo trovavi un'altro fucile migliore in tutto. Stessa cosa per le altre armi.
L'armatura cambia anche di aspetto, non in maniera radicale ma ogni componente ha la sua forma. Poi puoi modificarne materiale, colore e disegni vari.
Ah, riguardo la trama il discorso è più complesso. Il gioco è più incentrato sui compagni di squadra, quindi sulle missioni di reclutamento e di lealtà, alcune molto belle però la main quest è un pò sacrificata. Nel primo c'era la cittadella che faceva da hub centrale e dove si svolgeva buona parte del gioco più le missioni della main quest abbastanza corpose, nel secondo è tutto un pò più spezzettato, più pianeti ma più piccoli, più missioni ma un pò più brevi.
Dipende molto dai gusti, da quanto questi cambiamenti possono pesare a te. A me non sono pesati, anzi in molte cose l'ho preferito. Le uniche cose che per me si potevano essere migliorate sono i dialoghi per il motivo che ti ho detto prima(scelte eroe/rinnegato semplici) e una main quest che poteva essere un pò più corposa(ci ho comunque messo le mie 41 ore per finirlo a livello normale)