Onslaught ha scritto mer, 30 novembre 2005 alle 01:27
Non è del tutto vero: 10 anni fa le reazioni dei lottatori erano assimilabili ad un muro di cemento o ad un sacco di patate,ovvero se colpiti cadevano o incassavano come sacchi di patate,se paravano reagivano come muri di cemento(stessa cosa per chi vedeva parere i propri colpi).
Adesso la fisicità è resa bene(se si viene colpiti da un attacco molto potente,si barcolla anche se si è in parata e in giochi come virtua fighter 4,si può perdere l'equilibrio ed esporsi agli attacchi dell'avversario; anche gli attacchi risentono di parate o di mosse che,sempre parando,sbilanciano chi attacca,vedi la serie di tekken,dove la spazzata con gomitata di paul,se parata,si interrompe alla spazzata,facendo barcollare chi attacca)e anche le reazioni dei colpi e delle collisioni,cosa piuttosto fondamentale in un picchiaduro.
Gradirei anche io un cambio alla meccanica delle combo(l'approccio in stile simil rhythm game,non mi ha mai convinto molto),ma c'è da dire che non è facile trovare alternative(la meccanica 2d non funziona nei picchiaduro 3d,si è visto in vari giochi),ma,soprattutto,è difficilissimo espandere le possibilità offerte al giocatore senza complicare esponenzialmente la giocabilità(ben oltre i livelli di un virtua fighter,che è quasi proibitivo per moltissimi giocatori).