Visto ieri sera (da me vige la regola un film lo scelgo io, uno lei. Ieri era il turno di "lei"): io invece l'ho trovato una caccapupù senza pari, ma lo si capiva già dall'involucro e oltretutto il protagonista mi ha creato una nuova forma di allergia.
Questa regola vige anche da me, il film l'ha scelto lei ma non l'ho ( errori capitano) trovato cosi malaccio
![]()
Non vorrei fare il solito maschilista, ma perchè 8 su 10 è sempre la donna che sceglie i film scrausi?
Perchè le donne sono più stupide degli uomini, semplice.
Ah e per capire il Gattopardo leggiti il libro, non chiedere sul forum! O sei mica una ragazza? In quel caso te lo spiego...![]()
Sì per carità, lungi dall'essere un capolavoro del cortometraggio. C'è molta roba con idee e tempistiche migliori. Però data la forte carica ironica del tutto (la citazione iniziale è inequivocabile) tutto sommato è un missione compiuta. Tenendo conto che è migliroe questo del film che è venuto dopo. In cui tra l'altro c'è un divertente cameo del protagonista del corto: a un certo punto c'è una scena in ospedale in cui il protagonista del film esce dalla porta a vetri e contemproaneamente entra il ragazzo con la benda sull'occhio![]()
Meraviglia...
E' la prima in 80 anni.
Le donne mandano i manoscritti agli editori con nomi maschili, sapendo di avere più possibilità.
Questa ritrosia, che piaccia o no, esiste.
Non fare il furbo Hell. Tu non stai denunciando il pregiudizio sessista, tu ne fai parte in pieno e ne sei uno degli esponenti più radicali e conservatori![]()
Ragazzi cosa pensate del fil "Il labirinto del Fauno" ?
Ne sento parlar tremendamente bene ( ne parlano come di un capolavoro fantasy ) e questa sera vorrei proprio vederlo![]()
A me è piaciuto molto, te lo consiglio
Mi è piaciuto anche il corto che ha postato MikkMi ha lasciato basito (cit.) praticamente tutto il tempo
![]()
Il labirinto del Fauno è ok, vai senza remore
difficile che un film eclettico come il labirinto del fauno possa non piacere in toto, sicuramente qualcosa ti entusiasmerà.
Se non ti piace non ti fare vedere più in giro dalla vergogna...
No no, infatti non sto denunciando nulla, sto solo esponendo un dato di fatto
Che poi faccia parte di quella schiera è un altro fatto
Alastor, il fauno è effettivamente un capolavoro fantasy, anzi, facendo due conti credo che non sarei capace di trovarne uno migliore.
mi ha devastato
bellissimo.
Me lo sto procurando
E' stop motion vero?
Grazie per i consigli raga, mi sono fiondato a comprarlo visto l'ottimo prezzo ( 15 euro ) e considerando che fosse in blu-ray
Film bello, bellissimo, meraviglioso, capolavoro in una parola S-P-L-E-N-D-I-D-O
Come ho potuto per cosi tanto tempo non considerarlo nemmeno, un perfetto intersecarsi tra realtà storica e visionaria, un film crudo ma emozionante, la fine poi è davvero emozionante e struggente
Del Toro è un genio, la sua opera è tra le opere fantasy una delle più riuscite
Sono ancora elettrizzato, voglio consigliarne la visione a quei pazzi che come me sino a pochi giorni fa nemmeno lo conoscevano![]()
Si vabbè, l'ennesimo achievement per chi scopre Del Toro col fauno. A me disturberebbe decretare una vittoria a tempi fatti, oltre i supplementari e i rigori. Si è detto tanto sul fauno, basta cercare il thread adibito. Magari invece fosse disposta una critica inedita, sarebbe anche giunto il momento. Credo.
Già ma altri film belli poi del toro non ne ha fatti...
Io ho visto questo:
Spettacolare.