+ Rispondi alla Discussione
Pag 736 di 2252 PrimaPrima ... 2365867267347357367377387468861236 ... UltimaUltima
Risultati da 18,376 a 18,400 di 56280

Discussione: [club] A.S. Roma

Predefinito Riferimento: [4] [club] A.S. Roma

Meglio una vittoria (di misura) dell'Inter, così arrivano appagati alla partita di campionato e magari fanno un po' di beneficenza ai simpatici orobici (ce n'è bisogno, dubito che la Roma "sero tiri in porta su azione" vista nel derby riesca a mettere in difficoltà la squadra più in forma del campionato ).

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan

Piantatela co' sto derby. Vi odio tutti.

Banned L'avatar di Patato

La confernza stampa integrale del tecnico Claudio Ranieri alla vigilia di Udinese-Roma, semifinale di ritorno di Coppa Italia:
    Come viaggerete?
    “In aereo”.
    Farà turn over a Udine?
    “No, no, non faccio turn over. Valuterò bene tutta la situazione dei ragazzi, ho un gran gruppo a disposizione, ma il turn over no. So che l’Udinese ci sta aspettando e aspetta questa partita per cercare di batterci con più di due gol di scarto per andare in finale di Coppa Italia e partecipare alla coppa europea. Noi dobbiamo andare in finale ed essere determinati e concentrati come sempre”.
    Il primo tempo del derby ha detto che la Roma non può sopportare in questo moemnto quel tridente poesante. Chiave di lettura giusta?
    “Potrebbe essere una chiave di lettura giusta. Bisogna vedere se non fosse stato il derby come sarebbe andata a finire. Se il derby ha condizionato un attimino ecco che il tridente non ha funzionato per quello che doveva fare. Non è bocciato per un tempo in cui non ha funzionato”.
    Il gesto di Totti? Fuori da Roma anche parole pesanti. Dentro Roma sappiamo che la presa in giro fa parte del derby.
    “Capisco che i prim'attori sono quelli che entrano nelle case di tutti. Ma gli sfottò nel derby ci sono sempre stati, soprattutto in quello romano. Ho sentito parecchie voci e mi è piaciuta molto quella di Di Canio, giocatore e tifoso della Lazio che fece un altro tipo di gesto. mettiamo il caso che avessero vinto i laziali e avessero avuto sotto una maglietta con scritto ‘scudetto game over’, immaginiamo... Non sarebbe stato...? Eh! Fa tutto parte dello spettacolo. Francesco ha chiesto scusa se qualcuno si è sentito... Finiamola qui. Almeno qui a Roma. Se qualcun altro vuole continuare continuasse. A Roma sappiamo cos’è il derby. E' stata una bella partita. Il primo tempo della Lazio totale. Il secondo abbiamo reagito soprattutto dopo il calcio di rigore. Derby vibrante. Non bello ma vibrante, pieno di pathos. Due squadre che volevano vincere a tutti i costi, la Lazio che non ci stava a perdere, noi che non volevamo farci rimontare. Io resto con questa immagine”.
    È stato anche il derby dei violenti. Qualcuno dice: i gesti in campo possono istigare alal violenza...
    “Anche perchè la violenza c'è stata anche prima della partita e non c'era stato nessun gesta. Siamo viuolenti? Si dessero appuntamento, aprissero il Circo Massimo, aprissero il Colosseo, si dessero appuntamento lì. Io credo che dobbiamo scindere totalmente. Parliamo molto di nuovi stadi. Ma se non cambimo noi come società possiamo fare quello che volete. Non cambierà nulla”.
    Da Claudio Martello a Mister Coraggio per il doppio cambio Totti-De Rossi…
    “Non mi sento di aver fatto nulla di coraggioso. Il coraggio è un'altra cosa. Ho cercato di essere lucido. Ho fatto una scelta che poteva portarmi sul Golgota. però era quella che pensavo in quel moenmnto fosse la cosa più giusta, l’ho fatta punto e basta. Io dico che la forza della squadra è il gruppo. E non solo i giocatori, i magazzineieri...Tutti, tutti, tutti. Avete visto Totti e De Rossi? Sono subito corsi in panchina senza farsi la doccia. Questo è un gruppo magnifico. Pur dispiaciuti, guai non fossero stati dispiaciuti. La cosa importante è aver capito l'allenatore che faceva il bene per la Roma. Quella è una mssa che ho fatto percé pensavo fosse giusta. Poi il risultato ha dato ragione e tutti hanno detto 'quella mossa...' Io credo che la mossa giusta sia stata la parata di Julio Sergio. E l'entusiasmo che la Curva ha saputo trasmettere ai ragazzi. La reazione. Quella credo sia stata la mossa giusta”.
    Ha avuto anche una buona dose di fortuna…
    “Mai visto un vincente non fortunato. Mai. Uno sfigato non vince mai niente”
    Farà qualche cambio, magari Doni in porta?
    "Lo vedrete domani sera"
    la squadra è ancora concentrata dopo il derby vinto in quel modo?
    “Le parole le porta via il vento. Dobbiamo vedere domani. Domani sera ci aspetta una squadra tosta con gran bei giocatori, che gioca bene. percui io posso dire che li ho visti bene, ho visto un'euforia positiva, li ho visti concentrati. Ma sono parole. Dobbiamo vederli sul campo, è quello che conta più di tutti”.
    Possibile un turno di riposo a Riise che non si è mai fermato e magari rivedere in campo Tonetto?
    "Possibile"
    Come arrivano le due squadre alla partita?
    "La Roma ci arriva bene e l'Udinese è totalmente diversa da quella che abbiamo affrontato. Stanno in forma, stanno bene, per cui sarà una partita aperta"
    La coppa resta un ulteriore motivo d'orgoglio o uno scopo?
    "Non conosco questa parola. Io sono rimasto malissimo per l'uscita dall'Europa. Sono rimansto molto ma molto male. Poi magari sarà stato anche un fatto positivo . Adesso mancano cinque partite, quattro di campionato e una di Coppa Italia, faremo di tutto per aggiungerne un'altra. La finale è a Roma, davanti al nostro pubblico. Mi sentirei male a pensare che ci va l'inter e non una squadra romana che si chiama Roma "
    Le due partite di Champion tra Inter e Barcellona possono influire sul campionato italiano?
    "Non lo so. Le partite di Champions League portano via moltissime energie nervose, però l'Inter l'ha fatto vdere, è una grossa potenza sta giocando su tre fronti alla grande, e io lo ripeto sono tifoso italiano e farò il tifo per l'inter"
    Domani è il 21 aprile, il Natale di Roma. Un pensiero sulla città da un allenatore romano e romanista?
    "Che dire ai tifosi romani di Roma? Noi romani che viviamo tutti i giorni a Roma , ci piace, siamo fieri, siamo orgogliosi della nostra città ma non la conosciamo. Io che sono andato via, tutte le volte che tornavo da diciamo "turista", l'amavo ancora di più. Per cui teniamocela da conto. Perchè è unica"
    Cosa la preoccupa dell'Udinese?
    "Buon periodo di forma, giocatori di grosso spessore, giovani eccellenti. Hanno trovato una stagione no ma Udine è una piazza serena, una pizza tranquilla. Si è tirata fuori dalla lotta per la retrocessione, ma ha dei giocatori che possono giocare in qualsiasi grandissima squadra"
    L'accoglienza che le rivolgono i tifosi della Roma è chiara. Ha notato andando in giro per Roma, rispetto anche da parte dei tifosi laziali?
    "Mi rispettavano anche prima, giusto ieri ho incontrato due tifosi della Lazioe hanno fatto i complimenti. Io credo che bisogna sempre parlare chiaro. Mi metto sempre nel mezzo, faccio l'allenatore della Roma, però cerco di vedere le cose anche dall'altra parte, visto che le cose non sono mai tutte di un colore; bisogna scindere e cercare di essere obiettivi. Ci sono molte persone che ci ascoltano e in questo Liedholm qualcosa, da ragazzo, me lo ha insegnato. Questo è quello che sento dentro e poi evidentemente è anche il mio caratteremi porta a fare questo, per cui cerco di dire le cose che vedo con onestà e naturalezza"
    Cosa ha detto il presidente dopo il derby?
    "Era contentissima, ha fatto i complimenti a tutti. Era strafelice"

(fine)

°Dexter°
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Patato Visualizza Messaggio

nn sò, Dabo e De Silvestri di sicuro, ma mi pare anche qualcun altro, ne ricordo almeno altri 3
    quella che era pronta per questo derby dicono che l'avevano tutti addosso, ma nn si ha certezza, visto che non avete avuto bisogno di mostrarla

Uhm,capito...beh,diverso dal "tutti avevano la maglietta",la cosa mi rincuora,almeno a livello di gusto estetico
    E la notizia sulla maglietta di questo derby cmq ha una fonte "affidabile"?

PinHead81
    ospite

Sai che stavo per chiederlo io? Ne parlano tutti e ovunque, ma non ci sono nè conferme nè smentite (o almeno io non ne ho trovate). Non che sia una cosa particolarmente eclatante comunque, anzi...

°Dexter°
    ospite

Per quanto mi riguarda,sì
    Quella della C.Italia faceva cagare,era stupida e tutto,ma "almeno" era per un trofeo,e soprattutto non la avevano tutti (a quanto ricordo io e come sembra confermato) ma solo DS e altri "influenzabili"...se avessero fatto anche una maglietta per un pulcioso derby vinto,e solo contro di voi (perchè certo non abbiamo da festeggiare niente,salvezza o non salvezza),e l'avessero avuta tutti,vorrebbe dire che sono dei mentecatti patologici

PinHead81
    ospite

Boh, non lo so; a me sembra che potesse starci. Forse, nel caso in cui questa maglietta esistesse (io propendo per il sì) non ce l'avevano tutti tutti ma alcuni avevano declinato. Della vecchia maglietta (effettivamente disegnata in maniera oscena cacchio ma perchè così brutta????) sono sicuro che l'avesse Dabo (credo sia lui), se cerchi su internet esce fuori la sua foto con maglia, non trovo invece foto della stessa indossata da De Silvestri ma comunque chissene.

EDIT: Fermo restando che per me è un'idea nata da tifosi/ultras ecc che hanno poi diffuso la cosa e procurato le magliette ai giocatori, non credo sia partita proprio direttamente da loro l'idea.

Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Uhm,capito...beh,diverso dal "tutti avevano la maglietta",la cosa mi rincuora,almeno a livello di gusto estetico
    E la notizia sulla maglietta di questo derby cmq ha una fonte "affidabile"?
    mettiamola così, la menziona oggi Ranieri in conferenza stampa e l'ha menzionata Totti nel suo articolo.
    non arrivano smentite

°Dexter°
    ospite

Questo è sicuro,ma se possibile è ancora peggio
    De Silvestri me lo ricordo io,cmq effettivamente chissene.
    A me non piace la presa per il cul0 fine a sè stessa,al di là dello sfottò tra amici,magari...da parte dei giocatori/società,è diverso...se avessimo vinto,lo avremmo saputo di aver dato una bella spallata alle vostre possibilità di scudetto,non c'era bisogno di andare in giro a sbeffeggiare,soprattutto considerando la stagione tragica disputata,per la quale tutti,dal primo all'ultimo (escluderei il povero Floccari,che in pieno stile laziale si è fatto,e spero si farà,un cul0 come un secchio per poi fallire la palla più importante,e la più facile tecnicamente) devono vergognarsi (ovviamente escludo anche i nuovi acquisti incolpevoli,vedi Dias)

edit:questo post è riferito a Pin,non a Patato (fonti che non mi danno grosse conferme,se permetti ,aspetto eventuali smentite o ulteriori conferme)

ps:ma ha scritto questo nell'articolo?
    "Al termine della partita la mia esultanza è stata solo quella di riprendere la coreografia esposta dalla curva Sud, che indicava il pollice verso. Ma questo per me stava semplicemente a significare un gesto d’intesa con i miei tifosi per la partita vinta, non voleva essere un gesto offensivo verso i tifosi laziali e verso i calciatori della Lazio."
    Se sì,lo avrei multato per questa spiegazione,piuttosto che per il gesto
    Ultima modifica di °Dexter°; 20-04-10 alle 14:01:48

PinHead81
    ospite

non c'era bisogno di andare in giro a sbeffeggiare,soprattutto considerando la stagione tragica disputata
    Invece è proprio il contrario, dato che la stagione di per sè è andata e sta andando in maniera obbrobriosa questa è una piccola rivincita / minivittoria o quel che è e si cerca quindi di godersela. Un ragionamento che da quel che mi pare di capire tu trovi triste (e anche io) ma che fa tanto presa su un gran numero di persone di ogni tifoseria

°Dexter°
    ospite

Infatti,spererei che i miei giocatori la pensino più come la parte equilibrata della tifoseria,piuttosto che come quelli che le magliette le vendono alle spalle della società,per dire.
    Io la vittoria me la sarei goduta per i fatti miei,avrebbe avuto lo stesso sapore,senza provocare e al tempo stesso ridicolizzarmi di fronte agli avversari...

GoDsMaCk
    ospite

io pratico sport a livello agonistico da quasi 20 anni,amo lo sport in tutte le sue forme,però amo anche l'agonismo e la "cattiveria" sportiva in senso stretto

sono sincero non ci vedo antisportività nei gesti "soliti" del derby,ci rosico come un matto quando me li fanno,e ci godo un matto quando li facciamo noi

non per questo secondo me è antisportiva come cosa

in campo poi è un altro discorso,dai e prendi mazzate nei limiti del gioco e del regolamento,giochi corretto,non entri per fare male etc etc ma quello che ti può caricare della situazione,che sia un derby o una partita scudetto o una finale,se lo esterni fuori dal gioco che male c'è?

sopratutto se fatto come goduria verso i proprio tifosi e non contro la curva avversaria...

Bishop76
    ospite

vergogna, RADU non è stato sanzionato

RADU GRAZIATO - Nessun provvedimento nei confronti di Stefan Radu. Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha esaminato le immagini televisive relative allo 'sgambetto del difensore della Lazio ai danni di Perrotta al termine del derby ma pur ritenendolo un gesto "del tutto gratuito ed idoneo a provocare istintive e pericolose reazioni", oltre che "decisamente riprovevole", sottolinea che non tale "da integrare gli estremi di quella 'condotta violenta che, se 'non vista dall'arbitro, rende ammissibile la 'prova televisiva', con i consequenziali effetti sanzionatori. In buona sostanza - scrive Tosel - uno 'sgambetto', sia pure portato con una certa veemenza, non tale comunque da denotare quell'inequivoca 'intenzionalità lesiva che, per costante orientamento degli Organi di giustizia, connota la previsione normativa".
    20k euro di multa a totti per il pollice verso

40k euro di multa alle due società per quanto accaduto allo stadio olimpico

senza parole...

GoDsMaCk
    ospite

certo poi se per colpa di quello sgambetto si scannano non ci importa nulla

senza provocare e al tempo stesso ridicolizzarmi di fronte agli avversari...
    Dexter, in amicizia, ma perchè devi dì ste cazzate?
    sai benissimo che conosco il vostro ambiente
    il vostro spasso sono le disgrazie sportive delle "cacche", "piscioruggine", "riommers", "rom", "riomanisti" eccetera eccetera..perchè vi ostinate a darvi l'aria dei "superiori" quelli che godono per cazzi loro?
    sai che non è così, non è mai stato così, non sarà mai così.
    e continuare ad ostentare questa diversità "noi sappiamo vincere e perdere" è una presa per il culo, alle vostre intelligenze in primis

°Dexter°
    ospite

Farlo in faccia agli avversari è un altro conto (e non tanto per "paraculismo",quanto proprio per non sputare per aria ).
    Ovviamente sia noi che voi godiamo delle rispettive sventure (anche se noto che tu parli solo "di noi" a questo proposito,chissà Rosella di che squadra era quando parlava di quella farsa di calciopoli,ma lasciamo andare),ma c'è modo e modo di farlo (e neanche crocifiggo Totti per il gesto,come ho detto mille volte,lo faccio però per la sua spiegazione )

Ps:però veramente finiamola,stiamo dicendo sempre le stesse cose,io per primo,se volete vi dico "viva le magliette perculanti",e buonanotte

:bacieabbracci:

ma c'è modo e modo di farlo (e neanche crocifiggo Totti per il gesto,come ho detto mille volte,lo faccio però per la sua spiegazione )
    e certo, ed organizzare l'esposizione di bandieroni biancoazzurri in caso di mancato scudo è sicuramente il modo "adatto"...mamma mia

Lo Zio L'avatar di AlexAm

voi parlate di pollice verso o sgambetto di radu ma la macchina con dentro decine di accette martelli e cesoie scoperta dai carabinieri parcheggiata sotto lo stadio???

a me sembra assurdo che nel 2010 si vada allo stadio per tentare di uccidere qualcuno.

PinHead81
    ospite

Era l'auto del proprietario di Brico

La Borga L'avatar di Netherlander

è così rischioso un totale turnover contro l'udinese? ranieri lo esclude eppure io farei una bella serie di cambi

°Dexter°
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Patato Visualizza Messaggio
    e certo, ed organizzare l'esposizione di bandieroni biancoazzurri in caso di mancato scudo è sicuramente il modo "adatto"...mamma mia
    Se ti dico che non so di cosa tu stia parlando il facepalm vale lo stesso?
    Nè lo farò,nell'improbabile eventualità che accada

Banned L'avatar di SimoSky

Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    è così rischioso un totale turnover contro l'udinese? ranieri lo esclude eppure io farei una bella serie di cambi
    Io dico Riise, Juan, Pizarro e Vucinic NON DEVONO nemmeno vederlo il campo domani.

Totti e Toni staffetta.
    Taddei e Perrotta staffetta.

Spazio a Motta, Brighi, forse Faty, Menez, J.Baptista e magari Cerci.

La Borga L'avatar di Netherlander

son d'accordo, il vantaggio dell'andata dovrà pur servire a qualcosa.. poi abbiamo una rosa abbastanza ampia da poter contrastare l'udinese partendo dal 2-0

me cojoni che inter
    ancora più fiero di questa squadra che ha rimontato, superato e tenuto botta a questi mostri
    Ultima modifica di Netherlander; 20-04-10 alle 22:36:32

or dunque, domani si gioca..
    vi dico come la vedo io

JS/DONI (è uguale)
    Motta-Mexes-Burdisso-Tonetto
    DDR Brighi Taddei
    Baptista Cerci
    Totti/Menez

GoDsMaCk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da AlexAm Visualizza Messaggio
    voi parlate di pollice verso o sgambetto di radu ma la macchina con dentro decine di accette martelli e cesoie scoperta dai carabinieri parcheggiata sotto lo stadio???

a me sembra assurdo che nel 2010 si vada allo stadio per tentare di uccidere qualcuno.
    fateci caso ogni volta che c'è un servizio al tg su fatti come questi,quando fanno vedere tutta la roba sequestrata è sempre tutta roba nuovissima di pacca

ma che vanno a fare la spesa prima?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 736 di 2252 PrimaPrima ... 2365867267347357367377387468861236 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato