Hce finalmente ho beccato il Napoli nella sign![]()
Aogo lo prenderei ad occhi chiusi. Costa poco, è un 87, è veloce, corre ed è pure forte. E soprattutto CROSSA.
Il problema è che c'è ancora gente che pensa che Galliani sia un buon affarista. Fin tanto che c'erano i soldi comprava allegramente ora che non ci sono non riesce a portare a milano nemmeno dei giocatori di Serie C.
Chi vince lo Scudetto?
“Sarà un testa a testa tra Inter e Roma, che durerà fino all'ultima giornata perchè il calendario delle due squadre è equivalente. Anche se la corsa dell'Inter potrebbe essere un po' condizionata dall'impegno di Champions League”.
Il Milan ha fatto il massimo quest’anno, alla luce della propria rosa?
"Io sono molto positiva nei confronti del Milan, perché obiettivamente ha fatto davvero il massimo, anzi, forse è andato oltre alle aspettative perché fino alla scorsa giornata matematicamente non era ancora eliminato dalla corsa per lo Scudetto. Considerando la cessione di Kakà e le assenze prolungate di Pato e Nesta, Leonardo ha fatto un ottimo lavoro sfruttando le risorse che aveva: il Milan parteciperà alla prossima Champions League entrando dalla porta principale, e non mi pare poco".
Il giocatore che più ti ha deluso della rosa rossonera 2009/2010? E chi è stata, invece, la sorpresa più positiva?
"Mi ha deluso Gattuso, perché nonostante le sue difficoltà fisiche pensavo che riuscisse, nell'anno del Mondiale, a imporsi per la sua grande determinazione. E' stato un anno sotto tono, ma proprio in Sudafrica potrebbe lasciare il segno. La sorpresa la considero Borriello, anche se non si tratta di una novità: ma confermarsi in una grande squadra come il Milan non era facile, lui ha superato l'esame".
La squadra è stata falcidiata da infortuni eccellenti in questa stagione, quale secondo te è stato il più influente sul cammino in campionato?
"Quello di Nesta, perché Alessandro era determinante nella fase decisiva del campionato: è uscito di scena proprio quando il Milan stava arrivando in vetta".
Come giudichi l´operato dell’esordiente Leonardo?
"Penso che per essere la sua prima stagione da allenatore, abbia fatto benissimo, soprattutto nella gestione degli uomini. Quasi mai ci sono state polemiche nel gruppo e ha avuto anche delle buone idee, quando ha schierato la squadra in modo molto offensivo".
Nella prossima campagna acquisti, in quale reparto dovrà intervenire maggiormente la società?
"Il Milan ha bisogno di almeno un difensore esterno, possibilmente a sinistra, perché Oddo, Antonini e Zambrotta possono agire a destra, due centrali che possano dare il cambio a Nesta e Thiago Silva, uno o due centrocampisti giovani perché l'età media in mezzo al campo mi sembra elevata. In attacco, non vedo mancanze, anzi".
Un nome che ti senti di consigliare in prospettiva futura, in qualsiasi zona del campo?
"Proverei a puntare uno dei due giovani centrali del Bari, che rappresentano il futuro: Bonucci o Ranocchia".
Pato rimarrà, o ascolterà una delle tante sirene proveniente dall’estero?
"Pato è corteggiatissimo dal Chelsea, dove ha in Ancelotti un grande estimatore. Se dovesse andarsene, il Milan dovrebbe acquistare un numero uno: Dzeko, per esempio, che segue da anni. Non vedo percorribile la strada che porta a Balotelli".
Alla luce della sua travagliata stagione, credi che sia stato giusto cedere Kakà?
"Si, era il momento giusto perché il MIlan aveva bisogno di realizzare del cash, se avesse aspettato ancora, non avrebbe messo in cassa oltre 70 milioni".
Spoiler:![]()
Sono d'accordo, ma c'è qualcuno che non la pensa proprio come tetra poco arriverà, credo
Aogo sarebbe anche un discreto Jolly perchè la sua posizione naturale è quella di mediano, poi è stato spostato a laterale
Ci avevamo visto giusto dai.
ma fai anche bene, zio caroIl Milan è la mia squadra del cuore ma non vuol dire che il prossimo anno giocherò lì.
Oh, non è mai stato bannato nessuno x 'sta foto, non rompete![]()
![]()
abbiati
antonini - thiago silva - ASTORI - MANTOVANI
flamini - PALOMBO- ambro
pato - attacante forte centrale indeciso chi - ronaldigno
e si arriva tranquillamente forse 3 4 e si spende relativamente, perchè tanto l'attaccante forte centrale non lo prendiamo
Ultima modifica di Sigislove; 27-04-10 alle 13:05:17 Motivo: con tre e quattro volevo intendere rispettivamente TERZI o QUARTI
Manu che schifo![]()
A me basta che soprattutto si impegni come il Giovane Antonini, che sarà pure uno scarsone, ma almeno corre e tanto!
Si peccato che a parte il Nome non è che abbiamo poi tutto questo blasone in questo momento. Ti ricordo che tutti (tranne i poveri fessacchiotti asiatici e americani) ci vedono come una squadra che è già andata oltre la Frutta ed ora sta alla tripletta Limoncello-Caffè-Ammazzacaffè!
Infatti ci mancano proprio quei 13 punti che l'anno scorso Kakà ha fatto da solo!Il Milan ha fatto il massimo quest’anno, alla luce della propria rosa?
"Io sono molto positiva nei confronti del Milan, perché obiettivamente ha fatto davvero il massimo, anzi, forse è andato oltre alle aspettative perché fino alla scorsa giornata matematicamente non era ancora eliminato dalla corsa per lo Scudetto. Considerando la cessione di Kakà e le assenze prolungate di Pato e Nesta, Leonardo ha fatto un ottimo lavoro sfruttando le risorse che aveva: il Milan parteciperà alla prossima Champions League entrando dalla porta principale, e non mi pare poco".
Si...Ranocchia che è già stato preso dall'Inter con quei fatidici 15Mln che noi non ci possiamo permettere...
Pato rimarrà, o ascolterà una delle tante sirene proveniente dall’estero?
"Pato è corteggiatissimo dal Chelsea, dove ha in Ancelotti un grande estimatore. Se dovesse andarsene, il Milan dovrebbe acquistare un numero uno: Dzeko, per esempio, che segue da anni. Non vedo percorribile la strada che porta a Balotelli".Spoiler:![]()
Pato!
Spoiler:![]()
Io creerei una legge ad hoc per bannare chi posta le foto di Marina![]()
si e dopo 3 mesi con almeno 4 o 5 infortunati chi mettiamo...quel che il milan deve rifare è il 40% della rosa, i ricambi al giorno d'oggi sono troppo importanti, tanto si sa che in una stagione hai sempre infortuni eccellenti che condizionano il rendimento della squadra, devono essere adeguatamente sostituiti.
indi per cui pure l'anno prossimo sara' un anno di "transizione" e di vacche magre, non credo che il berlusca rifaccia la squadra quest'anno.
sono tre anni che i giornalai rimandano, la fa l'anno prossimo, non l'altro, non l'altro... solo che fino all'anno scorso erano solo 2 anni dal 2007, più fallimenti si accumulano e più gli amministratori si sentono il "qlo cagato" (dalle mie parti si dice così), e con la coscienza sporca che si ritrovano sperano che i vari matusalemme riescano a tirare avanti la carretta il più possibile. Io spero che più gente possibile apra gli occhi ed abbandoni questa povera creatura nelle mani degli incompetenti sparacazzate, così saranno liberi di apprezzarla in tutto il suo splendore, da soli però.
Ultima modifica di н¢ε; 27-04-10 alle 13:36:05
si e dopo 3 mesi con almeno 4 o 5 infortunati chi mettiamo...quel che il milan deve rifare è il 40% della rosa, i ricambi al giorno d'oggi sono troppo importanti, tanto si sa che in una stagione hai sempre infortuni eccellenti che condizionano il rendimento della squadra, devono essere adeguatamente sostituiti.
indi per cui pure l'anno prossimo sara' un anno di "transizione" e di vacche magre, non credo che il berlusca rifaccia la squadra quest'anno.
vabbe i parametri zero SCARSI son fatti a posta per RATTOPPARE i buchi, i miloni di buchi![]()
Il milan chiede "aiuto" al Sassuolo è una notizia terrificante
L'inter in attivo? una cosa e' il mercato un'altra il bilancio ...Galliani è in malafede quando cita l'Uefa, nessun grande club ha fatto un simile discorso prima d'ora, è solo la necessità di pararsi le chiappe dopo anni di fallimenti di mercato. Ma ormai non attacca, può solo convincere col denaro la curva.
E poi la storia di Moratti è palesemente gonfiata ad arte come piace a lui, con l'affare Ibrahimovic sono andati in attivo per la prima volta, altro che 100 milioni investiti...
non esiste un bilancio in attivo in tutto il calcio professionistico credo :-)