SUDDENLY... THE MIRACLE!
http://www.teamfortress.com/post.php?id=3727&p=1
SUDDENLY... THE MIRACLE!
http://www.teamfortress.com/post.php?id=3727&p=1
ooooohhh e ci voleva tanto?
fondamentalmente cambia molto poco dal punto di vista probabilistico, sostituire la probabilità di trovare o meno un oggetto ogni tot tempo con la probabilità di assegnare un determinato tempo per il drop sono equivalenti
per vedere dei benefici è necessario aumentare la media dal punto di vista statistico e qui ci vengono incontro con questa frase: "We've significantly increased the rate at which item drops occur, compared to the previous average interval."
in realtà vorrei le cose un po' più quantificate, chissà quanto vale un "significantly", "more frequently", "greater regularity", etc
la cosa bella è che così facendo invogliano la gente a giocare perché garantiscono che dopo X tempo avrai un drop
"dai, ancora mezz'ora che arrivo al drop"
e sicuramente ci rimettono gli idler, dato che non è necessario stare in game a lungo per aumentare il numero degli eventi (sorteggi), ma conta il culo di beccare intervalli brevi per i drop, inoltre introducendo una soglia di tempo a settimana oltre la quale non è possibile avere drop segano via anche i farmer lol![]()
Bye Bye Nukes...uhm...idlers! lol
Molto bene, almeno chi ci gioca e non becca nulla avrà qualche possibilità in più, non come me che non becco nulla perchè non gioco proprio![]()
comunque io non ho ancora mai droppato un cappello =)
bene, mi sa che adesso torno pesantemente a giocare a TF2!![]()
Ok.. spetta che prendo nota...
quando e se ci sarà un futuro trade niente cappellino regalo a sosu.. spetta che me lo segno eh
a parte gli scherzi...meno male.. stava diventando una droga...tra l'altro sicuramente si capirà qualè il tempo massimo di gioco oltre al quale non conviene stare in game.
Cosi ora posso stare in idle a tempi predeterminati.. chessò una giornata a settimana mi copre già tutti i drop per un mese a venire
Bon vedremo... tanto oramai più che demoman fro non droppo (e creo..)
P.s ma quand'è che rifacciamo quelle belle partitone a tf2 sul fun con tutta la truppa di tgm e gentaglia varia??? eh?
Voglio la fedora T_TOk.. spetta che prendo nota...
quando e se ci sarà un futuro trade niente cappellino regalo a sosu.. spetta che me lo segno eh
a parte gli scherzi...meno male.. stava diventando una droga...tra l'altro sicuramente si capirà qualè il tempo massimo di gioco oltre al quale non conviene stare in game.
Cosi ora posso stare in idle a tempi predeterminati.. chessò una giornata a settimana mi copre già tutti i drop per un mese a venire
Bon vedremo... tanto oramai più che demoman fro non droppo (e creo..)
P.s ma quand'è che rifacciamo quelle belle partitone a tf2 sul fun con tutta la truppa di tgm e gentaglia varia??? eh?
Secondo me dovrebbero lasciare il sistema del drop esclusivamente per i cappellini, mentre le armi come era una volta, cioè sbloccarle esclusivamente tramite achievements![]()
Secondo me han fatto tutto cio (ultimo aggiornamento intendo) proprio per evitare il fenomeno dell'idle.
Tieni conto che ora alcune armi o le droppi o non le sblocchi via achievements (stivali, martello, cioccolata, ecc..)
Il craft originariamente è stato fatto per quei giocatori che non usando il sistema di idle e non avendo certe armi (che magari vorrebbero avere) possono in qualche modo otternerle.
Il tutto come ben sapete si è trasformato nel fenomeno idle che ben conosciamo.
Vedremo, nel frattempo statisticamente da stamattina alle 8.00 ad ora ho droppato 3 oggetti.. siamo in media con il passato (magari il server su cui sono non è stato ancora aggiornato eh?..)
Eh, ma ti è sfuggito che il "tempo di drop" è cumulativo, quindi chi gioca occasionalmente (come me e te) dovrebbe essere ancora più avvantaggiato (cioè, in teoria dovremmo essere tutti allo stesso livello, essendoci il cap della probabilità di drop, quindi sia i casual che i raging nerd dovrebbero avere la stessa probabilità di droppare qualcosa).fondamentalmente cambia molto poco dal punto di vista probabilistico, sostituire la probabilità di trovare o meno un oggetto ogni tot tempo con la probabilità di assegnare un determinato tempo per il drop sono equivalenti
per vedere dei benefici è necessario aumentare la media dal punto di vista statistico e qui ci vengono incontro con questa frase: "We've significantly increased the rate at which item drops occur, compared to the previous average interval."
in realtà vorrei le cose un po' più quantificate, chissà quanto vale un "significantly", "more frequently", "greater regularity", etc
la cosa bella è che così facendo invogliano la gente a giocare perché garantiscono che dopo X tempo avrai un drop
"dai, ancora mezz'ora che arrivo al drop"
e sicuramente ci rimettono gli idler, dato che non è necessario stare in game a lungo per aumentare il numero degli eventi (sorteggi), ma conta il culo di beccare intervalli brevi per i drop, inoltre introducendo una soglia di tempo a settimana oltre la quale non è possibile avere drop segano via anche i farmer lol
e chi gioca (e non idla) più di un'ora al giorno rimane fregato. bel modo di sistemare
15 items a settimana :(
Oh, così può essere che droppo un cazzo di cappello... io almeno un'oretta al giorno la faccio da una vita, e ho droppato un solo cappellino, l'afro del demo (il più brutto maybe).
Vediamo se ora un po' si sistemano le cose.
Naa, non credo che il limite sia un'ora al giorno. Il testo dice solo "if you play an hour or so a day you're good", ma anche che il limite è variabile. Credo che un'ora al giorno sia la media, e che il cap sia più alto (ma non di molto, altrimenti gli idler sarebbero di nuovo favoriti).
non m'è sfuggito, non ne ho parlatoEh, ma ti è sfuggito che il "tempo di drop" è cumulativo, quindi chi gioca occasionalmente (come me e te) dovrebbe essere ancora più avvantaggiato (cioè, in teoria dovremmo essere tutti allo stesso livello, essendoci il cap della probabilità di drop, quindi sia i casual che i raging nerd dovrebbero avere la stessa probabilità di droppare qualcosa).
era implicito nel discorso degli idler e dei farmer, davo per scontato che si leggesse l'articolo
poi nel discorso sul rate drop non mi serviva![]()
Ma se io volessi fare uno di quei video in cui mi bullo delle mie prestazioni da cecchino infallibile con arco e freccia, come dovrei fare?Magari qualcuno di voi lo sa.
Devo registrare una demo (come si fa?) e poi catturarla con qualche programma esterno (quale?) e infine montarla? Dico giusto?
Ma se io volessi fare uno di quei video in cui mi bullo delle mie prestazioni da cecchino infallibile con arco e freccia, come dovrei fare?Magari qualcuno di voi lo sa.
Devo registrare una demo (come si fa?) e poi catturarla con qualche programma esterno (quale?) e infine montarla? Dico giusto?![]()
Io facevo così: allora parto con entrare in un server poi inserisco in console "record grisocecco" (es. record rimane fisso, poi tu scegli il nome che vuoi) lui parte e gioco normalmente...se qualcuno ti chatta mentre stai giocando o premi alt-tab per aprire steam in gioco non ti preoccupare sulla demo non viene visualizzato. Puoi sia fermare la demo con il comando "stop", sia uscendo dal gioco normalmente..io di solito uscivo diretto e via. Ora nella cartella di TF2 hai un file chiamato grisocecco.dem. Io per fare il mio video di fail ho fatto così: entravo in TF2, in console scrivevo "play grisocecco (in questo caso) e quando arrivavo al minuto giusto mi tiravo giù il tempo e così per tutti i fail. Poi rifacevo la stessa cosa arrivando al minuto che mi interessava (mandando avanti velocemente) e pochi secondi prima del momento in cui morivo registravo il fail con fraps e così via per tutti i fail. Siccome fraps fa video molto grandi, con Format Factory (grazie a Nuke) puoi fare in modo di ridurre drasticamente i mb di video. Poi li monti con qualche programma...io purtroppo usavo WMM quindi ho avuto un sacco di problemi. E' un procedimento molto lungo lo so....ma se le kill son belle poi c'è la gloriaMa se io volessi fare uno di quei video in cui mi bullo delle mie prestazioni da cecchino infallibile con arco e freccia, come dovrei fare?Magari qualcuno di voi lo sa.
Devo registrare una demo (come si fa?) e poi catturarla con qualche programma esterno (quale?) e infine montarla? Dico giusto?![]()
Ultima modifica di daves1987; 27-04-10 alle 14:53:34